PDA

Visualizza Versione Completa : lavori in casa: evitare stress ai mici

Tame
28-01-2013, 08:21
Ragazzi...aiutatemi ad aiutare i miei mici...

in pratica si sono spaccate due tubature del bagno: lo devono rifare del tutto. Che incazzatura, quei geni che hanno ristrutturato la casa 5-6 anni fa hanno fatto un bagno nuovo lasciando però i tubi vecchi e piano piano stanno cedendo tutti.

Sono in affitto qui da aprile, sembrava tutto perfetto e invece....c'è sempre la fregatura.

Già a novembre c'era stata una perdita e avevano dovuto spaccare un muro...io non ne posso più!
La proprietaria ha però un altro appartamento vuoto di fronte al nostro e ne stiamo usufruendo per il bagno.

Ci sono idraulici e muratori che vanno e vengono da casa, porta sempre aperta...per ora i mici sono chiusi in camera da letto con acqua, pappa e lettiera ma Kim in particolare mostra già segni di insofferenza, detesta stare chiusa.

Ci sarà parecchio rumore e tanti estranei che girano per casa per una decina di giorni.

Voi cosa fareste?Li lascereste chiusi in camera durante le ore lavorative oppure dite che è il caso di trasferirli nell'altro appartamento finché non sono finiti i lavori?

Lady Mosè
28-01-2013, 08:28
Se ll'altro appartamento non ha pericoli e comunque si può scaldare, allora perché no? Porti di la tutta la loro roba... :)

Puccetta
28-01-2013, 08:33
tecnicamente la cosa migliore dovrebbe essere tenerli chiusi in camera perchè è un ambiente che conoscono....immagino che non siano abituati all'altro appartamento, quindi potrebbero spaventarsi ancora di più....però forse bisogna valutare quanto rumore fanno gli operai e quanto i mici si spaventano.... quando hanno fatto i lavori da mia suocera, nella giornata più caotica cleo è stata trasferita da noi. lei però è terrorizzata dai rumori forti, quindi le abbiamo portato tutte le sue cose e in più c'era luca (con cui è cresciuta) quindi per lei è stato meglio il trasferimento.....anzi, penso che fosse anche felice di stare con luca, era tutta fusa e testatine....

Tame
28-01-2013, 08:45
bhe devono spaccare tutte le mattonelle...però forse la cosa migliore è tenerli qua, perché penso che a dormire staremo sempre in questa casa...e un po' qui e un po' lì non si può fare...

che @@

Tame
28-01-2013, 08:46
Se ll'altro appartamento non ha pericoli e comunque si può scaldare, allora perché no? Porti di la tutta la loro roba... :)

eh non è una casa a misura di gatto...dovrei passare in rassegna tutto l'appartamento perché Cilindro mangia alcuni oggetti:shy:

rosa
28-01-2013, 10:34
per me stanno benissimo anche chiusi in una stanza siamo noi a farci tanti problemi mentre loro si adattano a ogni situazione,pensa che i miei sono stati relegati sotto il letto per una settimana,avevo gli operari in tutta casa e il posto sicuro era sotto il letto,avevano la cassettina,tappeti e la domestica (io) che gli portava pappa buona e acqua e ti assicuro che stavano da veri pascia' poi di notte uscivano e si svagavano.
Tranquilla chiudili in camera,ogni tanto li vai a vedere e credimi staranno benissimo.

Tame
28-01-2013, 18:18
niente alla fine li ho spostati nell'altro appartamento, nella nostra casa c'è uno spesso strato di polvere quasi ovunque e il bagno è tutto cocci e senza porta...

sono lì da qualche ora ormai e si sono già ambientati,han mangiato, usato la lettiera, giocato, dormito...sembrano a loro agio, ho messo di là tutte le loro cose e dei vestiti con il nostro odore e stanotte dormiremo con loro...

WERTHER
28-01-2013, 19:23
Credo che tu abbia fatto la cosa migliore. Tra l'altro è una vera fortuna avere disponibile un altro appartamento, per voi e per i mici.

Un saluto