Visualizza Versione Completa : In attesa della castrazione
simonik78
28-01-2013, 18:07
Ormai è dai primi di dicembre che "lotto" con il malessere di JJ che inizia a essere nervoso per via della presenza degli altri gatti all'esterno (e di cui non posso fare a meno di portarmi l'odore a casa). Inoltre quando entra a casa Pallino (l'unico degli esterni che ogni tanto si fa qualche ronfata sul divano) tenta di accoppiarcisi e cmq mi sta spisciottando tutta casa.
Premesso che non l'ho castrato non solo per mia scelta ma perchè avendo uno sviluppo rallentato il vet mi disse che si poteva aspettare e aggiunto che si è scoperto che ha un testicolo ritenuto, quindi bisogna operarlo completamente,mi chiedevo, in attesa di recuperare i soldi per farlo sterilizzare (condizione lavoro off :( ), mi chiedevo se poteva aiutare mettere il Feliway che io non conosco ma di cui molti di voi decantano le lodi, per farlo essere meno insofferente?!
Grazie a tutti per le risposte
valentina82
28-01-2013, 19:51
ciao simonik, io più che il feliway ti consiglio zilckene o anxitane , che secondo me sono più indicati per calmare l'ansia e il nervoso
Io in condizioni economiche come le tue non spenderei trenta euro per il feliway.. Piuttosto mi metterei d'accordo col vet per un pagamento dilazionato... E le trenta euro le darei al vet che ti risolve la situazione definitivamente... Magari detto così sembra un po' rude ma il feliway costa una fucilata e non sempre risolve...
ketty 68
29-01-2013, 13:59
Anche io opterei per un pagamento dilazionato, non credo proprio che il vet ti dirà di no... ;)
simonik78
29-01-2013, 22:21
Anche io opterei per un pagamento dilazionato, non credo proprio che il vet ti dirà di no... ;)
Oltre ai soldi il problema è che in questo periodo io sono a casa praticamente solo di sera, e lui avrebbe un bel taglio da far guarire e non potrei tenerlo sotto controllo, quindi volevo aspettare di avere un pò più di tempo libero a casa, così da poterlo tenere sottocchio.
P.S. : Me la faccio sotto dalla paura.
ketty 68
30-01-2013, 08:24
Oltre ai soldi il problema è che in questo periodo io sono a casa praticamente solo di sera, e lui avrebbe un bel taglio da far guarire e non potrei tenerlo sotto controllo, quindi volevo aspettare di avere un pò più di tempo libero a casa, così da poterlo tenere sottocchio.
P.S. : Me la faccio sotto dalla paura.
Si magari è meglio di sicuro avere un pochetto di tempo per poterlo guardare, ma ti ha detto che il taglietto sarebbe tanto grande? :confused:
simonik78
31-01-2013, 18:12
Si magari è meglio di sicuro avere un pochetto di tempo per poterlo guardare, ma ti ha detto che il taglietto sarebbe tanto grande? :confused:
Ha un testicolo ritenuto, penso che debbano fargli un taglio come per sterilizzare una femmina?! Anzi se qualcuno ha esperienze di questo tipo mi piacerebbe saperne di più.
credo che sia un intervento più semplice della sterilizzazione di una femmina, comunque neanche il weekend sei a casa? potresti farlo operare il venerdì. l'importante è monitorarlo per le 24 -48 ore dopo l'operazione, poi è tutto normale.
simonik78
31-01-2013, 23:10
credo che sia un intervento più semplice della sterilizzazione di una femmina, comunque neanche il weekend sei a casa? potresti farlo operare il venerdì. l'importante è monitorarlo per le 24 -48 ore dopo l'operazione, poi è tutto normale.
Infatti ci avevo pensato, vorrei fare così, ma i prossimi due fine settimana non ci sono nemmeno di sabato e domenica a casa :(
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.