PDA

Visualizza Versione Completa : In attesa della castrazione

simonik78
28-01-2013, 18:07
Ormai è dai primi di dicembre che "lotto" con il malessere di JJ che inizia a essere nervoso per via della presenza degli altri gatti all'esterno (e di cui non posso fare a meno di portarmi l'odore a casa). Inoltre quando entra a casa Pallino (l'unico degli esterni che ogni tanto si fa qualche ronfata sul divano) tenta di accoppiarcisi e cmq mi sta spisciottando tutta casa.
Premesso che non l'ho castrato non solo per mia scelta ma perchè avendo uno sviluppo rallentato il vet mi disse che si poteva aspettare e aggiunto che si è scoperto che ha un testicolo ritenuto, quindi bisogna operarlo completamente,mi chiedevo, in attesa di recuperare i soldi per farlo sterilizzare (condizione lavoro off :( ), mi chiedevo se poteva aiutare mettere il Feliway che io non conosco ma di cui molti di voi decantano le lodi, per farlo essere meno insofferente?!
Grazie a tutti per le risposte

valentina82
28-01-2013, 19:51
ciao simonik, io più che il feliway ti consiglio zilckene o anxitane , che secondo me sono più indicati per calmare l'ansia e il nervoso

demy.77
29-01-2013, 13:50
Io in condizioni economiche come le tue non spenderei trenta euro per il feliway.. Piuttosto mi metterei d'accordo col vet per un pagamento dilazionato... E le trenta euro le darei al vet che ti risolve la situazione definitivamente... Magari detto così sembra un po' rude ma il feliway costa una fucilata e non sempre risolve...

ketty 68
29-01-2013, 13:59
Anche io opterei per un pagamento dilazionato, non credo proprio che il vet ti dirà di no... ;)

simonik78
29-01-2013, 22:21
Anche io opterei per un pagamento dilazionato, non credo proprio che il vet ti dirà di no... ;)

Oltre ai soldi il problema è che in questo periodo io sono a casa praticamente solo di sera, e lui avrebbe un bel taglio da far guarire e non potrei tenerlo sotto controllo, quindi volevo aspettare di avere un pò più di tempo libero a casa, così da poterlo tenere sottocchio.

P.S. : Me la faccio sotto dalla paura.

ketty 68
30-01-2013, 08:24
Oltre ai soldi il problema è che in questo periodo io sono a casa praticamente solo di sera, e lui avrebbe un bel taglio da far guarire e non potrei tenerlo sotto controllo, quindi volevo aspettare di avere un pò più di tempo libero a casa, così da poterlo tenere sottocchio.

P.S. : Me la faccio sotto dalla paura.

Si magari è meglio di sicuro avere un pochetto di tempo per poterlo guardare, ma ti ha detto che il taglietto sarebbe tanto grande? :confused:

simonik78
31-01-2013, 18:12
Si magari è meglio di sicuro avere un pochetto di tempo per poterlo guardare, ma ti ha detto che il taglietto sarebbe tanto grande? :confused:

Ha un testicolo ritenuto, penso che debbano fargli un taglio come per sterilizzare una femmina?! Anzi se qualcuno ha esperienze di questo tipo mi piacerebbe saperne di più.

roxy
31-01-2013, 18:36
credo che sia un intervento più semplice della sterilizzazione di una femmina, comunque neanche il weekend sei a casa? potresti farlo operare il venerdì. l'importante è monitorarlo per le 24 -48 ore dopo l'operazione, poi è tutto normale.

simonik78
31-01-2013, 23:10
credo che sia un intervento più semplice della sterilizzazione di una femmina, comunque neanche il weekend sei a casa? potresti farlo operare il venerdì. l'importante è monitorarlo per le 24 -48 ore dopo l'operazione, poi è tutto normale.

Infatti ci avevo pensato, vorrei fare così, ma i prossimi due fine settimana non ci sono nemmeno di sabato e domenica a casa :(