PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutoooooo Pulci

Ireirene
08-02-2013, 02:24
Ciao a tutti, ho bisogno ancora del vostro aiuto. Credo che Pepe il mio gatto, abbia le pulci. Lunedì andrò' dal veterinario ma intanto cosa posso fare?!! Ierimè nata la mia prima nipotina, tornerà a casa domenica... Sono spaventata. Pepe gira per tutta la casa. Cosa posso fare? È un persiano a pelo lungo rosso e bianco e da come ho letto si tratta proprio di pulci. Ha tutti gli escrementi addosso .... Aiutatemi vi prego. Grazie a tutti.

Michy
08-02-2013, 06:56
Comincia col mettergli un antipulci come il frontline, se non l'hai mai fatto devi metterne una pipetta tra le scapole dove non può leccarsi, sollevando un pò il pelo in modo che vada sulla pelle.

3zampineallegre
08-02-2013, 08:41
Frontiline/Stronghold in base alla necessità. Visto che è a pelo lungo, io lo spazzolerei ben bene per rimuovere gli escrementi ed i cadaveri.
Molto probabilmente, avendo le pulci, avrà anche la tenia, quindi è necessario un'analisi delle feci (cosa che fa il vet al momento, ed il costo è davvero contenuto)

LaT
08-02-2013, 12:10
Quoto le ragazze, Stronghold (per me è migliore del Frontline) e spazzolare un pochino. Ma molto in scioltezza, senza panico, non è che le pulci del gatto saltano sull'uomo e lo infestano ;)

Ireirene
08-02-2013, 12:31
Mamma mi è venuta la fobia.. Mi viene da grattarmi.... Se il Frontile glielo metto sulla nuca dove non arriva a leccarsi va' bene lo stesso?!!! Grazie siete tutti gentilissimi.

3zampineallegre
08-02-2013, 12:56
DEVI metterlo dove non si lecca, idealemente tra le scapole, in alto (alla base della nuca).

ZampadiLuce
08-02-2013, 13:24
Si ideale è Stronghold, mettine un po' sulle scapole e spazzolalo. Le pulci comunque non si attaccano all'uomo, non sono come le zecche, tranquilla. Il vet ti consiglierà per il meglio.... Ciao!:micimiao01:

LaT
08-02-2013, 13:42
Mamma mi è venuta la fobia.. Mi viene da grattarmi.... Se il Frontile glielo metto sulla nuca dove non arriva a leccarsi va' bene lo stesso?!!! Grazie siete tutti gentilissimi.

Mamma mia mica è la fine del mondo! ;)
Io accarezzo ogni gatto di strada che vedo (come tutti qui, immagino) e non è che quelli abhiano lo Stronghold e siano senza pulci eh? ;)

Ireirene
08-02-2013, 14:44
Per la casa ho comprato un prodotto che si chiama TRIXIE!!!! Uno spray da spruzzare su i divani sedie tende... :disapprove: !!!! Anch'io coccolo tutti gli animali che trovo, il problema è avere le pulci dentro casa!!! Se mia madre lo scopre mi butta fuori di casa con il gatto :-/

3zampineallegre
08-02-2013, 14:49
Una volta che avrai messo l'antipulci al micio e passato l'aspirapolvere, anche sugli imbottiti, direi che sei a posto.
Le pulci non attaccheranno nè te nè tua mamma

Ireirene
10-02-2013, 00:25
Niente da fare .... Ieri ho messo il Frontline ed ho spruzzato il prodotto per la casa.. Appena adesso, ho preso in braccio Pepe ed era pieno di questi piccoli animaletti che camminavano avanti e indietro neri , impossibile da prendere... Cosa faccio ora? Non ha funzionato? Fanno veramente schifo ....

LaT
10-02-2013, 12:11
Niente da fare .... Ieri ho messo il Frontline ed ho spruzzato il prodotto per la casa.. Appena adesso, ho preso in braccio Pepe ed era pieno di questi piccoli animaletti che camminavano avanti e indietro neri , impossibile da prendere... Cosa faccio ora? Non ha funzionato? Fanno veramente schifo ....

Hai messo il dosaggio corretto per il suo peso? Comunque, se è infestato, ci vorrà qualche giorno, prima che muoiano tutte. Povera stella, chissà che prurito. Strano, di questa stagione... Io avrei messo lo Stronghold, è più efficace, per me. Prendi un pettinino da pidocchi e gliele levi, quelle che puoi. Le schiacci su un foglio di carta Scottex.

roxy
10-02-2013, 12:19
ci vogliono almeno 24 ore perchè il prodotto faccia effetto. hai usato le pipette? hai fatto attenzione che il gatto non se lo sia leccato via facendo perdere l'efficacia? io lo metto sul collo dietro, perchè se lo metti sul dorso riescono a leccarsi! spruzzare il prodotto per la casa è completamente inutile, devi solo lavare le cucce e i cuscini che usa il gatto! Spero che tu abbia preso il frontline combo in pipette, che elimina anche le uova, quello in spray e quello normale sono meno efficaci.probabilmente se continui a vedere pulci può essere che sono quelle nell'ambiente (cucce ,cuscini, tappeti) che infestano di nuovo, ma poi con il frontline dovrebbero morire.se vedi che ci sono ancora tante pulci ripeti l'operazione fra una ventina di giorni, nel frattempo prova a pettinare ilgatto con un pettine a denti fissi.non preoccuparti perchè le pulci non vanno sull'uomo, quando succede è perchè in una casa infestata non ci sono più animali, ma deve essere una situazione di infestazione esagerata!

3zampineallegre
10-02-2013, 12:55
Oltre a quanto detto, hai messo il liquido sulla cute, ovvero aprendo il pelo, vero?
Io la prima volta lo misi tutto sul pelo, con scarso risultato

Ireirene
10-02-2013, 13:28
Si si ho preso le pipette gliele ho messe sulla cute, base collo dorso ed ho pure massaggiato perché penetrassero meglio!!!! Poverino si gratta come un matto :-/ !!! Speriamo facciano effetto. Gliele ho messe venerdì sera alle 21.00!!!! Domani mattina per fortuna vado dal veterinario!!!! Chissà da quanto le aveva per averne così tante.

boby
10-02-2013, 14:10
x l'ambiente usa il 1oo gradi se non lo possiedi usa il ferro a vapore anche su imbottiti ecc.

LaT
10-02-2013, 16:42
Si si ho preso le pipette gliele ho messe sulla cute, base collo dorso ed ho pure massaggiato perché penetrassero meglio!!!! Poverino si gratta come un matto :-/ !!! Speriamo facciano effetto. Gliele ho messe venerdì sera alle 21.00!!!! Domani mattina per fortuna vado dal veterinario!!!! Chissà da quanto le aveva per averne così tante.

No scusa, ma quante pipette gli hai messo?

Ireirene
10-02-2013, 17:14
Ho messo una pipetta..!!!! Pepe è qui che si lecca ovunque... Mi guarda e si lecca come un pazzo ... Poverino!!!! I cento gradi non li ho... Ma il ferro si... Passo tutto con quello...!!!!

ketty 68
11-02-2013, 15:30
Ma se era tanto infestato non era meglio prima lavarlo con un prodotto apposito? in caso di infestazioni di questo tipo... :shy:

LaT
11-02-2013, 16:11
Ho messo una pipetta..!!!! Pepe è qui che si lecca ovunque... Mi guarda e si lecca come un pazzo ... Poverino!!!! I cento gradi non li ho... Ma il ferro si... Passo tutto con quello...!!!!

Ah, fiuuu....:)
Scusami, ma hai scritto "gliele ho messe" e credevo avessi abbondato...

3zampineallegre
11-02-2013, 16:58
Dunque, oggi dovrebbe essere andata dal vet... Che ha detto?

Ireirene
11-02-2013, 20:48
Ciao a tutti!!!! I vostri consigli sono stati d'oro!!!! Il veterinario ha detto di fare tutto quello che mi avete detto voi, di mettere il Frontline fra 3 settimane e di fare in casa quello che tutti mi avete detto. Ovviamente le lesioni se le era procurate Pepe grattandosi!!!! Ma stanno già guarendo!!!! Pepe ha preso le pulci nel posto in cui l'ho portato a pettinare. :-/ L'anno scorso non gli avevo fatto il Frontline perché aveva fatto mille cure con la sua malattia e non volevo infierire ulteriormente ... MAI PIÙ !!!! Perché non scrivete un bel post su questo argomento...???!!!! Siete più esperti dei veterinari.
A proposito mi ha detto che avevo fatto tutto da sola e quindi non mi ha fatto pagare!!! GRAZIE A TUTTI!!!!

3zampineallegre
11-02-2013, 20:56
Ottimo!!
Bene o male, qui tutti abbiamo avuto a che fare con le pulci. Ti ha riferito la possibilità, una volta debellate le pulci, di fare l'esame delle feci per vedere se c'è la presenza di tenia (il gatto la prende leccandosi il pelo con le pulci)?

Ireirene
11-02-2013, 20:59
No... Infatti ci ho pensato appena arrivata a casa a questa cosa!!!! Comunque gli controllo le feci e per ora non vedo i piccoli chicchi!!! Mi ha detto di tornare a luglio per il vaccino e mi ha segnato anche sverminazzione.... È troppo lontano come tempo?!!

3zampineallegre
11-02-2013, 21:03
Vista l'infestazione di pulci, alla prossima applicazione io farei l'esame delle feci.
Basta portare un campione al vet, anche senza gatto, e in pochi minuti fa l'esame (a me lo fece pagare 5 euro).
Luglio mi sembra un po' in là, ma magari sono io un po' apprensiva

Ireirene
11-02-2013, 21:17
No no sono anch'io apprensiva!!!! Allora, fra 3 settimane gli rifaccio il Frontline ... Aspetto 3/4 giorni e portò ad analizzare le feci!!! Giusto?

3zampineallegre
11-02-2013, 21:29
Io farei così perchè è inutile sverminare il micio se c'è possibilità che ci siano ancora pulci. Magari dai un colpo di telefono al vet

Ireirene
11-02-2013, 22:01
Si faccio così !!!! Fine settimana lo chiamo!!! E sentiamo che mi dice!!! :-) :-)

Ireirene
12-02-2013, 12:40
Mi sembra un incubo... Ho il pavimento del salotto pieno di pulci ... Ieri sera mi hanno punto le gambe... Ho spruzzato un prodotto che si chiama trxie ovunque !!!! Pepe sembra non averne più ...!!!! Che schifo.. Ho il pavimento chiaro e le vedevo.. Se metto fuori i tappeti con qs freddo muoiono le pulci? E se li passo con acqua ed ammoniaca ?? E lavo pure il pavimento? Voi che dite?

ketty 68
12-02-2013, 14:49
Mi sembra un incubo... Ho il pavimento del salotto pieno di pulci ... Ieri sera mi hanno punto le gambe... Ho spruzzato un prodotto che si chiama trxie ovunque !!!! Pepe sembra non averne più ...!!!! Che schifo.. Ho il pavimento chiaro e le vedevo.. Se metto fuori i tappeti con qs freddo muoiono le pulci? E se li passo con acqua ed ammoniaca ?? E lavo pure il pavimento? Voi che dite?

Sui tappeti sarebbe meglio passare il vaporetto oppure se non ce l'hai prova con il ferro da stiro spruzzandoci sopra il vapore, per il resto però fai attenzione con il prodotto che dici che il micio non lo inali hai guardato se può essere tossico? casomai fai una stanza alla volta e dopo arieggia bene, ma caspita quante ne aveva? :shy:

Ireirene
12-02-2013, 14:57
Non so quante ne avesse ma ieri sera mi hanno punto e le vedevo sul pavimento del salotto. Brutta sensazione...!!!! Non ho i 100gradi ma a questo punto sono disposta a comprarlo. Avete una marca da consigliarmi? Sono totalmente inesperta in questa cosa.
Tipo il vaporetto Polti 950 va' bene?

ketty 68
12-02-2013, 15:22
Non so quante ne avesse ma ieri sera mi hanno punto e le vedevo sul pavimento del salotto. Brutta sensazione...!!!! Non ho i 100gradi ma a questo punto sono disposta a comprarlo. Avete una marca da consigliarmi? Sono totalmente inesperta in questa cosa.
Tipo il vaporetto Polti 950 va' bene?

Compra se devi quello che costa meno basta che faccia il suo uso... se lo compri passalo bene anche attorno ai battiscopa se li hai e dove di solito dorme il micio, per il prodotto hai guardato la tossicità? :shy: per le tue punture di solito un po' di polaramin crema va bene, a mè le pulci mi attaccano subito, basta che accarezzo un animale che ne ha e zac!! pensa che mia sorella si è accorta subito che la micia ne aveva due tre perchè gliel'ho detto io, lei insisteva di nò e io a dirgli se mi hanno punto vuol dire che le ha... avevo ragione io :D non sò perchè le pulci mi attaccano subito però :confused:

LaT
12-02-2013, 15:22
Se la situazione è questa, io non perderei tempo col il Vaporetto (il Polti comunque è il migliore, per me), non perchè non funzioni, ma per velocizzare e acquisterei una bomboletta di Solfac Automatic della Bayer. Occorre solo lasciare la casa vuota (neanche il gatto o i pesci rossi) e con le finestre chiuse per 4 ore. E' efficacissimo. Se non puoi liberare la casa, il Solfac c'è anche spray e, senza dubbio, è più efficace del Trixie. Con questo risolvi. E metterei anche lo Stronghol al gatto, data l'infestazione massiccia, che mi sembra comunque stranissima. Due prodotti chimici a poca distanza non sono cosa buona e giusta, ma un'infestazione da pulci del genere forse lo è ancora meno...:confused:

Ireirene
12-02-2013, 16:15
Sto' leggendo ovunque cosa poter fare e cosa comprare. la Solfac Automatic della Bayer non posso farla ora.. fa' freddo dove lo metto Pepe per 3 ore... :-(
Io sono allucinata, 3 settimane fa' non aveva nulla. Comprero' lo spray e il vaporetto.
Ieri sera ho spruzzato il trixie e questa sera faccio un altro giro per la casa!!! Che poi arieggio bene. Non ci credo a questa cosa.

ketty 68
12-02-2013, 17:58
Sto' leggendo ovunque cosa poter fare e cosa comprare. la Solfac Automatic della Bayer non posso farla ora.. fa' freddo dove lo metto Pepe per 3 ore... :-(
Io sono allucinata, 3 settimane fa' non aveva nulla. Comprero' lo spray e il vaporetto.
Ieri sera ho spruzzato il trixie e questa sera faccio un altro giro per la casa!!! Che poi arieggio bene. Non ci credo a questa cosa.

Fai una stanza alla volta, chiudi tutto e spruzza lascia agire, poi arieggia, se fai una stanza alla volta dando più tempo al prodotto di agire funziona meglio ;) non spruzzare sulle copertine del micio dove può dormirci sopra, lavale a 90 gradi sperando che non si rovinino, ma non hai la possibilità di andare da qualche amico o parente un pochette di ore fino a chè fai il trattamento? Il micio te lo porti con tè nel trasportino :D

WERTHER
12-02-2013, 19:28
Fai attenzione che lo spray non sia a base di permetrina. Se lo è, è molto pericoloso per i gatti. Prendi in considerazione la possibilità di usare Program per il gatto. Si dà per bocca una volta al mese e le pulci non si riproducono più. Anche il Frontline Combo contiene una sostanza che agisce sulle pulci presenti nell'ambiente.

Ireirene
12-02-2013, 22:50
Venerdì mattina sono a casa dal lavoro... Faccio un'altra mezza disinfestazione. Il micio ha il Frontline Combo. Questa sera ho trovato una pulce sopra al divano morta.
Se voi dite .... io posso fare il Solfac di stanza in stanza chiudendo la porta ... Cioè lo faccio in salotto e intanto sto' in camera mia , poi quando lo faccio in camera e bagno io è Pepe stiamo in salotto e così via!!!! Devo fare tutto questo senza che mia mamma se ne accorga o mi uccide... Non ha scoperto ancora nulla.

LaT
12-02-2013, 23:09
Venerdì mattina sono a casa dal lavoro... Faccio un'altra mezza disinfestazione. Il micio ha il Frontline Combo. Questa sera ho trovato una pulce sopra al divano morta.
Se voi dite .... io posso fare il Solfac di stanza in stanza chiudendo la porta ... Cioè lo faccio in salotto e intanto sto' in camera mia , poi quando lo faccio in camera e bagno io è Pepe stiamo in salotto e così via!!!! Devo fare tutto questo senza che mia mamma se ne accorga o mi uccide... Non ha scoperto ancora nulla.

Si puoi fare anche così. Io anni addietro disinfestai casa, più per paranoie mie che per bisogno reale e infatti poi ho smesso e non ho mai trovato pulci in giro e ti assicuro che il Solfac funziona :)

Ireirene
13-02-2013, 00:00
E allora faccio così !!!! Uso il Solfac. Se i cibi sono dentro agli armadietti non succede nulla giusto? Nemmeno ai vestiti? Pensavo di lasciare pure la sua cuccia in salotto ... Insomma così sterilizzo tutto e amen. Ora ne sto raccogliendo un sacco dal pavimento morte!!! Forse il Trixie sta' cominciando a fare effetto?!!

WERTHER
13-02-2013, 10:44
Mi raccomando, fai in modo che tua mamma non entri nella stanza mentre c'è in corso la disinfestazione! Per i cibi non lo so, leggi bene le istruzioni. Io personalmente non lo userei. Continuando a usare il Frontline Combo sul gatto le pulci dovrebbero sparire comunque. Al limite userei il Program per qualche mese, sempre pulendo il più possibile soprattutto i tappeti e le cose imbottite, dove le pulci possono svilupparsi.
Comunque, facci sapere.

Un saluto

Ireirene
13-02-2013, 11:42
Il farmacista mi ha detto che il Solfac è tanto tossico. Ha detto che mi procura uno spray e che non devo preoccuparmi. Se il gatto ha il Frontline combo muoiono... Mi procura uno spray per la cuccia e l'ambiente e provare con quello, ma avendo un ciclo vitale devo attendere un po' di giorni. Boh non ci capisco più nulla.

LaT
13-02-2013, 14:41
Il farmacista mi ha detto che il Solfac è tanto tossico. Ha detto che mi procura uno spray e che non devo preoccuparmi. Se il gatto ha il Frontline combo muoiono... Mi procura uno spray per la cuccia e l'ambiente e provare con quello, ma avendo un ciclo vitale devo attendere un po' di giorni. Boh non ci capisco più nulla.

Come credi, io l'ho usato anni fa una volta l'anno per diversi anni e nessuno dei miei gatti ebbe mai problemi. Anzi, proprio quelli che avevo allora sono quelli morti da vecchi...
A te serve una soluzione rapida, per via di tua madre, quindi io avrei usato quello, magari in spray, ma io sono per le soluzioni dure e veloci e penso che faccia meno male uno spray una volta nella vita che un'infestazione massiccia sul gatto e in casa. Devi decidere tu, di più non ti si può dire. Certo se quelle che trovi sono tutte morte, magari il problema si sta risolvendo con Frontline.

Ireirene
15-02-2013, 02:33
Eccomi con le ultime news!!! Allora il farmacista mi ha procurato il Solfac spray non la bomboletta. A casa ne trovo sempre di morte ... Ma questa sera ho trovato un sacco di filamenti neri , molti arrotolati... Che cosa sono? Tanti tanti, per terra e sul divano, se li schiaccio lasciano uno sporco nero...

ketty 68
15-02-2013, 07:37
Eccomi con le ultime news!!! Allora il farmacista mi ha procurato il Solfac spray non la bomboletta. A casa ne trovo sempre di morte ... Ma questa sera ho trovato un sacco di filamenti neri , molti arrotolati... Che cosa sono? Tanti tanti, per terra e sul divano, se li schiaccio lasciano uno sporco nero...

:shy: Eh che è sta roba? parassiti intestinali? non mi è proprio mai capitato, mi verrebbe solo da pensare a dei vermetti intestinali morti :dead:

Ireirene
15-02-2013, 10:48
Non credo vermetti... Leggendo in giro credo siano le feci delle pulci...

3zampineallegre
15-02-2013, 11:08
Fai qualche foto, io un'infestrazione del genere avvenuta dall'oggi al domani non l'ho mai vista!

ketty 68
15-02-2013, 11:39
Non credo vermetti... Leggendo in giro credo siano le feci delle pulci...

Come fanno le pulci a c.c..re cose lunghe e arrotolate, magari delle pulci geneticamente modificate, delle pulci killer grosse come scarafaggi... :389: dai scherzo... da che sò io le pulci fanno cacchine minuscolissime tipo puntini o granellini marrone scuro quasi nero...

Ireirene
15-02-2013, 20:20
... Come faccio ad inserire le foto qui?!! Comunque questa mattina ha spruzzato il Trixie e il Solfac... Per ora non c'è nulla!!! Vediamo tra un paio d'ore!!!!

3zampineallegre
15-02-2013, 20:41
Usa un sito di hosting esterno, tipo imageshak, così vediamo anche cosa sono quei grovigli neri

LaT
15-02-2013, 23:55
Ma il veterinario cosa dice???

Ireirene
16-02-2013, 01:45
Il veterinario non è così preoccupato... Dice che con il combo la cosa si sistema!!! Questa sera dopo che mi sono intossicata con gli spray ... Non ho visto nessun esserino nero..!!! Mia mamma che non ha scoperto nulla quando sono rientrata in casa ha detto:"Ho spruzzato un po' di profumo in casa perché c'era un odore strano..." Se solo sapesse... :-)!
Per la mia camera piena di cose volevo fare la bomboletta di Solfac ... Ma poi i vestiti e le tende le devo lavare?

ketty 68
16-02-2013, 09:10
Scusa sai, però ok che il micio poteva avere tante pulci, però un'infestazione come descrivi tu mi sà anche di qualcosa di esterno... cioè magari venuta dall'esterno, se abiti in un posto dove c'è verde o che ne sò io... quà da noi una volta c'è stata un'infestazione di pulci non sò da dove arrivavano ma arrivavano :shy: io abito in condominio era estate, ho dovuto chiudere tutte le finestre e spruzzare prodotti tutto attorno (ed ho pure rovinato tutta la vernice delle finestre che erano in legno) le pulci per esempio erano fuori e i gatti non ne avevano... se non ci tappavamo in casa magari chissà succedeva come da te per questo mi viene da pensare che siano arrivate a causa di un'infestazione esterna. Però cose così cioè infestazioni massicce sono molto rare... magari tu ti preoccupi che tua mamma non dia la colpa al gatto e magari la colpa non è manco sua perchè il problema è fuori... cavolo ti saresti accorta prima eh con così tante pulci il gatto minimo doveva avere la pelle piena di croste da tanto grattava, per i filetti che trovi io continuo a pensare ai parassiti intestinali, so che concomitante alle pulci il gatto può avere la tenia però non dà segnali di cosette lunghe e arrotolate ma di larvette come chicchi di riso nelle feci o nei posti dove dorme di solito oppure puoi trovare sempre queste cosette come chicchini anche secchi... ma lunghi e arrotolati? :shy: dai sappici dire... speriamo che risolvi presto, ciao!! :)

WERTHER
16-02-2013, 11:39
Vacci piano con gli spray. Se sono a base di permetrina sono pericolosissimi per il gatto e per niente salutari neanche per le persone. So che lo avevo già scritto. Scusa se insisto. Il veterinario non è preoccupato perchè sa il fatto suo. So che sembra assurdo, ma tenendo il più possibile il gatto in camera tua, naturalmente trattato con il frontline Combo, le pulci dovrebbero andare a sparire.

LaT
16-02-2013, 18:03
Il veterinario non è così preoccupato...

Neanche dei filamenti neri? Boh...
Non devi lavare le tende e i vestiti basta che stiano nell'armadio, ma, se fosse il mio gatto, vorrei che il vet lo esaminasse in maniera più approfondita.

Ireirene
16-02-2013, 21:29
Si il primo spray che ho comprato è a base di permetrina .... !!!! Ora però ho comprato il Solfac spray!!!
Nemmeno questa sera ho visto cose strane... !!!! Io vivo in un condominio, con giardino!!!! Io credo non sia colpa di Pepe, è vero che va' sul tetto ogni tanto ma per il resto del tempo è sempre in casa! L'unico posto in cui L' ho portato è a pettinarsi il pelo :-/!!!!
Mah io non avevo mai visto le pulci, Pepe è il secondo gatto che ho... !!! Tra l'altro il primo lo avevo adottato quindi andava avanti e indietro ovunque qui nei dintorni. Può essere che io mi sia allarmata più del dovuto ma veramente vedere questi animaletti schifosi mi hanno spaventata. E poi non ho ancora capito questi piccoli filamenti neri arricciati che cavolo sono, se li schiaccio lasciano una polvere nera. Mah, comunque mi fido più di voi che del veterinario! Ora aspetto qualche giorno e se vedo altre cose strane porto Pepe dal veterinario... I chicchi di grano per ora non li ho visti!!!! E appena riesco a stare a casa un giorno da sola faccio il Solfac bomboletta in camera mia ;-)

ketty 68
17-02-2013, 08:18
Per mè è già abbastanza strano quello che hai visto fino ad ora e una visitina io la farei comunque vedi tu... però come ti hanno già detto vedi di non abusare con tutti sti spray non è che proprio facciano benissimo sai nemmeno a voi... ciao! :)

LaT
17-02-2013, 15:49
Per mè è già abbastanza strano quello che hai visto fino ad ora e una visitina io la farei comunque

Idem.