PDA

Visualizza Versione Completa : Litter locker o mangia pannolini??

kasandra
14-02-2013, 16:24
Sto pensando di acquistare questo cestino "trattieni odori" sia per le cacche dei mici che per i pannolini della piccola...ma quale mi converrebbe? Trattengono veramente gli odori?
Di mangia-pannolini ne esistono 3 tipi:
- Chicco, esteticamente brutto e ingombrante, ma con la possibilitā di usare sacchetti normali invece di costose ricariche.
- Foppapedretti, esteticamente simile al Litter locker, con ricariche.
- Tommee Teppee, poco ingombrante e con sistema che forma una specie di salsiccia col sacchetto per contenere i pannolini, non ho idea se possa funzionare anche inserendo le cacche e le palle di pipė. Sempre con ricariche.

kaede
14-02-2013, 23:26
Penso che sia i porta pannolini che la litter locker, abbiano sacchetti trattieni odori, proprio per evitare spiacevoli inconvenienti.
Hai mai pensato ai pannolini lavabili? Cosė eviti la spesa di un prodotto che poi, tra un paio di anni non ti servirā pių.

kasandra
15-02-2013, 13:47
Si kaede ho valutato molto di comprare i pannolini lavabili prima che nascesse la piccola, non avendo nessun conoscente a cui chiedere ho letto sul web. E molti scrivevano che finchč sono piccolissimi e fanno le pupų liquida č meglio usare gli usa e getta perchč con quelli di stoffa si rischia di avere sempre delle fuoriuscite e cosė ho cominciato con gli usa e getta e ho visto che la mia si sporcava tutta lo stesso perchč ne faceva tantissima!! Da quando mangia anche le pappe la situazione č un po' migliorata perchč la pupų č pių densa, ma mi capita ancora spessp che si sporca tutta! Ho il terrore di comprare il kit dei lavabili che non costa poco, e poi lasciarli nell'armadio perchč mi trovo male... Molti scrivevano anche che avevano dovuto comprare kit di marche differenti perchč con i primi acquistati non si erano trovati bene...boh...ho un po' paura a fare un investimento del genere! Tu hai esperienze?
Io ti premetto che la mia bimbetta tanto dolce e carina, quando la fa....sembra un cucciolo di elefante!! :o E va a giorni, alcuni la fa 1 volta, altri 3 o 4!! Non saprei nemmeno quanti ricambi acquistare.. :)

kasandra
15-02-2013, 13:57
Per tornare al discorso del litter locker o mangia pannolini, sarebbe comodo perchč sono tutto il giorno sola in casa e devo aspettare la sera che rientra il mio compagno per buttare la spazzatura(a meno che non esco con la bimba nel pomeriggio, ma finchč farā cosė freddo non lo farō...) e le sue pupų hanno un bell'odorino....lasciarle una giornata nel cestino, avendo ambiente unico sala-cucina o in cameretta, dopo poco si sente l'odore! Vorrei sigillare tutto, comprese le cacche dei mici dato che ho problemi di spazio con la lettiera e devo svuotarla spesso per evitare cattivi odori. Penso che sia meglio avere uno di questi contenitori trattieni odori, per evitare continui viaggi al cassonetto. Mi chiedevo solo se i mangia pannolini fossero efficaci quanto il litter locker...ho visto i vari video di funzionamento e il L.l. ha quella linguetta di plastica che stringe il sacchetto alla fine dell'operazione e penso che sigilli bene, almeno quanto il mangia pannolini Tomme Teppee che forma il "salsicciotto", perō penso che il Litter locker consumi meno sacchetto della ricarica! Poi ho letto che un'utente del forum č riuscita ad applicare e usare con buoni risultati anche i sacchetti normali, con notevole risparmio specialmente in inverno che č meno caldo!

kaede
15-02-2013, 15:49
Non ho esperienze di mangia pannolini, quindi non ti so dire.
Per quanto riguarda la litter locker, ti sconsiglio assolutamente i sacchetti normali. PUZZA!
Io ho 6 gatti ed una ricarica mi dura 2 mesi e mezzo circa. La riempio tantissimo. A volte vado in giro con un sacchetto di cacca da 5kg :P Ed i miei hanno un P.I.L. elefantiaco. Ogni giorno trovo cosė tanta cacca che mi chiedo se di nascosto mangino altre cose :confused:

La Litter locker costa sui 20-25 euro e le ricariche sono tra gli 8 ed i 10 euro l'una. Non proprio economico. Piuttosto, non conviene provare ad insacchettare i pannolini singolarmente, a questo punto?

kasandra
15-02-2013, 16:00
se a te, con 6 gatti, una ricarica dura pių di 2 mesi.....io che ne ho solo 2 e nemmeno troppo cagoni riuscirei a farmela durare 6 mesi!! :)
Insacchettare i pannolini singolarmente si potrebbe fare, ma ho bisogno cmq di un bidoncino per tenerli fino a sera...e allora mi conviene insacchettare anche ogni rastrellamento della lettiera! E ogni sera si butta tutto....certo che mi partono almeno 6 sacchettini al giorno(che in parte vengono sprecati perchč non completamente riempiti)...mmm...decisione difficile!!

martas
15-02-2013, 16:41
io ho il mangia pannolini della Tommee Teppee e ti dirō mi sono trovata davvero bene. Mi pare che una ricarica mi durasse un mesetto quando usavo tanti pannolini.
Per i pannolini lavabili, io non li ho mai usati, cercavo sempre sconti su internet e offerte dei supermercati per risparmiare un po' su quelli usa e getta. Una mia conoscente aveva quelli lavabili, che vende il mio comune, non so la marca, e doveva cambiato ogni ora quando la bimba aveva sui 5-6 mesi.

kasandra
15-02-2013, 17:14
io ho il mangia pannolini della Tommee Teppee e ti dirō mi sono trovata davvero bene. Mi pare che una ricarica mi durasse un mesetto quando usavo tanti pannolini.
Per i pannolini lavabili, io non li ho mai usati, cercavo sempre sconti su internet e offerte dei supermercati per risparmiare un po' su quelli usa e getta. Una mia conoscente aveva quelli lavabili, che vende il mio comune, non so la marca, e doveva cambiato ogni ora quando la bimba aveva sui 5-6 mesi.

ooooh, bene, martas....adesso ti faccio qualche domandina!! :D
Avendo il Tommee Teppee sapresti dirmi se sarebbe possibile usarlo anche per buttare le pupų dei mici e le palle di pipė?? E hai mai provato a fare a meno delle ricariche, sistemando in qualche modo i normali sacchetti?

kaede
15-02-2013, 17:18
Vedo che parli di palle di pipė.. la litter locker non te la consiglio per le palle di pipė, se no una ricarica ti dura una settimana! Io per le pipė utilizzo i sacchetti della lettiera vuoti, che poi riempio con la sabbietta usata, quando devo cambiarla.

kasandra
15-02-2013, 17:41
Vedo che parli di palle di pipė.. la litter locker non te la consiglio per le palle di pipė, se no una ricarica ti dura una settimana! Io per le pipė utilizzo i sacchetti della lettiera vuoti, che poi riempio con la sabbietta usata, quando devo cambiarla.

ecco, hai fatto benissimo a precisare perchč io avrei buttato tutto lė, ma infatti mi stava vendendo il dubbio perchč le palle di pipė sono tante e grosse!! Quindi devo ripensarci bene...:) grazie

martas
15-02-2013, 21:17
ooooh, bene, martas....adesso ti faccio qualche domandina!! :D
Avendo il Tommee Teppee sapresti dirmi se sarebbe possibile usarlo anche per buttare le pupų dei mici e le palle di pipė?? E hai mai provato a fare a meno delle ricariche, sistemando in qualche modo i normali sacchetti?

Dunque, la pupu' dei mici la butto direttamente nel wc, per le palle di pipė ho una pattumiera dedicata che tengo in bagno vicino alla lettiera. Penso che sarebbe uno spreco usare il mangiapannolini x le pipė dei gatti: consumeresti in fretta la ricarica.
Adesso che mio figlio usa solo il pannolino durante la notte uso il contenitore della tommee teppee come normale bidone, mettendo dentro un sacchetto normale della spazzatura perō non lo faccio girare e non chiudo ogni pannolino e la puzza e' pestilenziale.
Se ti serve sapere altro, chiedi pure.

Arian
04-03-2013, 13:49
Dunque, la pupu' dei mici la butto direttamente nel wc, per le palle di pipė ho una pattumiera dedicata che tengo in bagno vicino alla lettiera. Penso che sarebbe uno spreco usare il mangiapannolini x le pipė dei gatti: consumeresti in fretta la ricarica.
Adesso che mio figlio usa solo il pannolino durante la notte uso il contenitore della tommee teppee come normale bidone, mettendo dentro un sacchetto normale della spazzatura perō non lo faccio girare e non chiudo ogni pannolino e la puzza e' pestilenziale.
Se ti serve sapere altro, chiedi pure.

Curiositā: butti la cacca dei mici direttamente nel wc? Non hai paura che con i residui di lettiera si intasi tutto? Mi ricordo che ci fų una discussione in merito...
A me verrebbe comodissimo fare cosi, ma ho paura di far danni seri

martas
04-03-2013, 13:55
Curiositā: butti la cacca dei mici direttamente nel wc? Non hai paura che con i residui di lettiera si intasi tutto? Mi ricordo che ci fų una discussione in merito...
A me verrebbe comodissimo fare cosi, ma ho paura di far danni seri

si, butto la cacca direttamente nel wc, come sabbietta uso la Cat's Best, quindi attaccati alle feci ci sono davvero pochissimi granelli, che poi questa lettiera č quella che si puō smaltire completamente nel wc, ma non mi fido a gettare anche le palle di pipė. Quelle mi danno l'impressione che essendo agglomeranti intasino tutto.