Visualizza Versione Completa : attimi di panico....
Puccetta
14-02-2013, 21:33
verso le 19 come ogni sera vado a chiudere le imposte del balcone. come ogni sera controllo che briscola non sia nei dintorni. chiudo le imposte, vado per chiudere la finestra e sento solo meeewwww!!!!poi vedo briscola che scappa in camera.
la stano con le crocche per controllare il danno, arriva correndo e salta sul tavolo. mi dico tra me e me, per fortuna non si è fatta male....nel frattempo guardo il tavolo bianco e mi perdo un battito vedendo un sacco di impronte fatte con il sangue....
chiamo luca al lavoro e lo faccio uscire, chiamo la vet per sapere con cosa fosse meglio disinfettare e cosa dovevo guardare....
inizio a farmi paranoie pensando che magari avevo creato lesioni interne pizzicandola tra il vetro e le imposte (tra il vetro e le imposte a momenti ci passo io...:shy:)
arriva luca di corsa (lavora a 5 minuti a piedi ed è letteralmente arrivato correndo) controlliamo e aveva un microtaglio sul cuscinetto centrale della zampa sinistra....
ok lo so, sono troppo ansiosa, ci mancava solo più che chiamassi il 118 e poi eravamo al completo....
Eh già a parte il panico, è il senso di colpa che ti distrugge..una volta ho chiuso la zampina di una mia micia nell'anta dell'armadio, ho sentito un meeeeeeeow agghiacciante.. mi sono sentita in colpissima, le ho chiesto scusa tutta la giornata :(
Puccetta
14-02-2013, 21:49
Eh già a parte il panico, è il senso di colpa che ti distrugge..una volta ho chiuso la zampina di una mia micia nell'anta dell'armadio, ho sentito un meeeeeeeow agghiacciante.. mi sono sentita in colpissima, le ho chiesto scusa tutta la giornata :(
lascia perdere, non me ne parlare.....tra l'altro ogni volta che entra in lettiera, quano poi esce la disinfetto...ci manca solo che le fa infezione per colpa mia.....però caspita proprio è comparsa dal nulla!!!! e dire che controllo sempre, anzi spesso prima di chiudere le imposte della sala mi accerto che siano in camera e prima chiudo la porta e poi apro le finestre.....
Eh lo so, sono degli animali silenziosissimi i gatti.
Comunque tranquilla, ti ha già perdonato e dimenticato tutto :o
Lady Mosè
15-02-2013, 07:51
Ehhh e ogni volta che per sbaglio pestiamo una coda o una zampina? Loro scappano spaventati e arrabbiati e noi a corrergli dietro per scusarci... :D capita dai! ;)
alepuffola
15-02-2013, 08:22
ieri sera ero in camera, al pc, un pò concentrato.
sento un miagolio lugubre nella cucina affianco, e soprattutto mai sentito...sembrava quasi un bambino di pochi mesi che piangesse....dopo un attimo di sconcerto ho realizzato che era entrato dal garage aperto il solito gattone tigrato in cerca di cibo, però lui in genere è silenzioso, questo miagolava come se fosse una gatta in calore...:163:
Esce Puffola e comincia a ringhiare.
La seguo, entro in cucina. C'erano DUE gatti tigrati olivini identici....si guardavano in torvo ringhiando...di Puffola non si preoccupavano, poi hanno visto me ed è partita una battaglia, hanno cominciato a darsele di santa ragione :shy: legnate, miagolii e soffiate da far accapponare...e i miei gatti che guardavano interdetti :micimiao48: dopo una decina di secondi sono scappati tutt'e due a legnarsi fuori...
devo ricordarmi di chiudere il garage....:136:
Ieri quando sono rientrata dal lavoro mio marito mi ha aperto la porta di ingresso e quando stava per richiuderla ho iniziato a urlare fermooooooo!! lui si è bloccato terrorizzato senza capire cos'era successo..dopo che la micia è passata :) gli ho detto mi stavi decapitando la gatta!! Non so perché ma ieri sera raccontava l'episodio a dei nostri amici come sintomo di mia follia ed esagerazione :rolleyes: :rolleyes:
Puccetta
15-02-2013, 08:47
follia ed esagerazione????se bri dovesse rimanere pizzicata nella porta blindata penso che correrei dal vet ancora prima di aver controllato i danni....questa è follia ed esagerazione...
Uh vi capisco perchè ci sono passata anch'io di recente.
Vi ricordate quando brillo si tirò addosso la sedia della sala capovolta sul tavolo (stavo facendo le pulizie) e gli piombò sulla zampina posteriore che cominciò a sanguinare e anche lui mi lasciava le improntine di sangue sul pavimento??? Mi presi un terribile spavento, le gambe che tremavano, mollai tutto lì e partii alla volta del veterinario; ci andò bene, nulla di rotto, solo un taglio fra le ditina della zampetta, sgrunt, ma che paura!!! per non parlare del suo megasalto dai pensili alti della cucina che poi non si muoveva più, tremava tutto e pensavo si fosse smaciullato qualcosa internamente!!!
E l'anno prima quando io ero sotto il portico a pulire la lettiera di Molly (all'epoca c'era solo lei) e lasicai la porta d'ingresso, blindata, leggermente aperta. Molly decise di mettersi appena fuori, lasciando però la codina a metà: un colpo di vento (c'era una specie di uragano con acqua e vento quel pomeriggio) fece chiudere la porta all'improvviso e la coda rimase tra porta e stipite. Molly soffiò fortissimo, io non avevo nemmeno capito cosa fosse sccesso, le aprii la porta e lei scappò nelle camere. Quando riuscii a chiamarla vedi che non teneva più la coda dritta coem fa di solito; era moscia a penzoloni, pensai che si fosse rotta. Anche qui, corsa disperata dal vet, sotto un diluvio; e anche quella volta andò bene che non si era rotto nulla. Un po di antidolorifico e antinfiammatorio la fecero tornare come nuova.
Insomma....saranno cose involontarie ma ci fanno prendere terribili spaventi e sentire in colpa per non essere riusciti a prevenire l'incidente!!!
Certo ma io ho iniziato a urlare a porta spalancata :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
prevenire è meglio che curare no??
Comunque a parte gli scherzi io ho l'incubo con questa porta!!
Ieri quando sono rientrata dal lavoro mio marito mi ha aperto la porta di ingresso e quando stava per richiuderla ho iniziato a urlare fermooooooo!! lui si è bloccato terrorizzato senza capire cos'era successo..dopo che la micia è passata :) gli ho detto mi stavi decapitando la gatta!! Non so perché ma ieri sera raccontava l'episodio a dei nostri amici come sintomo di mia follia ed esagerazione :rolleyes: :rolleyes:
te scherzi ma purtroppo io quest'esperienza l'ho vissuta.Quand'ero piccola (otto anni, più o meno) avevamo un gattino che si era affezionato molto a mio papà e lo seguiva ovunque. Aveva l'abitudine di salire in macchina quando mio papà apriva la portiera...
una volta (io ero in casa e meno male perchè se avessi visto la scena sarei stata ancora peggio) mio papà non si era accorto che il gattino stava salendo in macchina e gli ha chiuso la portiera sul collo...
ricordo solo che mio papà che cercava di pulire in fretta per non farmi vedere il sangue...che brutti ricordi...:cry: e mia mamma che cercava di spiegarmi com'era morto il gattino...
c'è veramente da stare attenti...
Puccetta
15-02-2013, 15:21
caspitina ragazze....meno male che alla fine non le ho fatto male seriamente......comunque è da ieri che si sta prendendo razione quadrupla di coccole!!!
@Tame oh che terribile scena e che brutta esperienza :cry::cry::cry:
comunque con i mici l'attenzione non è mai troppa!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.