PDA

Visualizza Versione Completa : starnuti e confusione!!

selenia
19-02-2013, 16:29
Milo da un po di tempo è raffreddato...qualche strarnuto, un po di tosse e russatine di notte!l ho portato dal vet che gli ha prrscritto il baytril per 5 gg ma non è cambiato molto. Allora l ho riportato a visita e mi è stato detto che un'altra cura antibiotica (milo è fiv+) non conveniva anche perchè il raffreddore è leggero e non interessa i bronchi. Abbiamo deciso di fare l'areosol, oggi siamo al 6 giorno. La tosse sembra essere andata via ma da stamattina ha fatto diversi starnuti...almeno 5! Lui mangia tutto, corre, non lo vedo abbattuto...ma mi chiedo se tutto questo è normale, se sono la solita paranoica o se è il caso di preoccuparsi. Intanto l'ho portato anche da un altro vet che mi ha confermato le stesse cose del primo: non è il caso di accanirsi con i medicinali per una cosa così leggera...
che ne pensate???
io mi preoccupo....:cry:

Lilith
19-02-2013, 16:35
Di seguire i consigli del vet e di non preoccuparsi troppo perchè il micio lo sente e si stressa :)
L'areosol va benissimo, gli starnuti possono essere casuali e non dipendere dal raffreddore..evitiamo i farmaci per le cose lievi :)

ketty 68
19-02-2013, 17:11
Eddai.... perchè tu non li fai mai 4-5 sternuti assieme? ;)

valentina82
19-02-2013, 17:16
Di seguire i consigli del vet e di non preoccuparsi troppo perchè il micio lo sente e si stressa :)
L'areosol va benissimo, gli starnuti possono essere casuali e non dipendere dal raffreddore..evitiamo i farmaci per le cose lievi :)

quoto e concordo:) coccoline a milo bello:o

selenia
19-02-2013, 17:36
ketty io arrivo a farne anche 8 starnuti di fila!!ihihihi
è che lo amo troppo a questo peloso mio :o
cmq grazie, ora sono piu tranquilla...
meno paranoie, promesso!!:D

ketty 68
19-02-2013, 17:56
ketty io arrivo a farne anche 8 starnuti di fila!!ihihihi
è che lo amo troppo a questo peloso mio :o
cmq grazie, ora sono piu tranquilla...
meno paranoie, promesso!!:D

Ma si vah, vah...:D io sono paranoica ma tu mi batti di sicuro!! ;)

babaferu
19-02-2013, 18:10
selenia tieni conto che l'areosol un po' aumenta gli starnutiperchè scioglie eventuale muco e lui lo butta fuori così).
come ti ho già scritto, con noi il ribes pet perle ha funzionato, perchè -a detta della vet- sfiamma le mucose irritate.
benissimo che mangia e corra.....
baci, ba

selenia
19-02-2013, 19:32
selenia tieni conto che l'areosol un po' aumenta gli starnutiperchè scioglie eventuale muco e lui lo butta fuori così).
come ti ho già scritto, con noi il ribes pet perle ha funzionato, perchè -a detta della vet- sfiamma le mucose irritate.
benissimo che mangia e corra.....
baci, ba

beh allora potrei provare a darglielo! lo trovo in farmacia? è naturale? cerco qualcosa su internet...credevo fosse adatto al prurito ;)
grazie, grazie :D

babaferu
20-02-2013, 09:35
beh allora potrei provare a darglielo! lo trovo in farmacia? è naturale? cerco qualcosa su internet...credevo fosse adatto al prurito ;)
grazie, grazie :D

si è naturale, è olio di ribes nero, è antinfiammatorio naturale.
è adatto a rafforzare e disinfiammare pelle e mucose (x questo funziona per il prurito), e secondo la mia vet va bene anche epr le mucose nasali.
lo trovi in farmacia o nei petshop forniti, in perle o gocce (o pasta, ma pare sia meno efficace).

baci, ba

selenia
22-02-2013, 08:30
si è naturale, è olio di ribes nero, è antinfiammatorio naturale.
è adatto a rafforzare e disinfiammare pelle e mucose (x questo funziona per il prurito), e secondo la mia vet va bene anche epr le mucose nasali.
lo trovi in farmacia o nei petshop forniti, in perle o gocce (o pasta, ma pare sia meno efficace).

baci, ba

grazie mille!!!;);)

selenia
22-02-2013, 08:43
considerando che Milo è moooolto particolare e che mi ha sputato qualsiasi medicinale, nonostante ci fosse scritto"appetibile" sulla confezione, mi consigli le perle o le gocce? ho letto che le perle sono grandi e le gocce hanno un cattivo odore...tu che le hai usate che dici?? cosa andrà meglio per questo peloso capriccioso??? :D
buona giornata

martas
22-02-2013, 08:58
ciao selenia, io ho provato le gocce, gliele sparavo direttamente in bocca con la pippetta.

Però...mi è venuto in dubbio, questi malesseri di Milo non potrebbero essere dovuti alla rinotracheite? Qui da noi sembra esserci un'epidemia e l'ambulatorio della vet è pieno di mici ammalati. Le mie due gatte di cui una FIV+ avevano naso chiuso, occhi lacrimanti, tanti starnuti. L'altro micio se l'è cavata con una congiutivite. Perchè se fosse quasto il tuo caso, invece del ribes pet, prenderei l'herpless oppure l'herp.

ketty 68
22-02-2013, 09:27
considerando che Milo è moooolto particolare e che mi ha sputato qualsiasi medicinale, nonostante ci fosse scritto"appetibile" sulla confezione, mi consigli le perle o le gocce? ho letto che le perle sono grandi e le gocce hanno un cattivo odore...tu che le hai usate che dici?? cosa andrà meglio per questo peloso capriccioso??? :D
buona giornata

Guarda che le perle le puoi bucare e spremere il contenuto in bocca come faccio io... non devi fargliele ingoiare intere :D

selenia
22-02-2013, 10:15
ciao selenia, io ho provato le gocce, gliele sparavo direttamente in bocca con la pippetta.

Però...mi è venuto in dubbio, questi malesseri di Milo non potrebbero essere dovuti alla rinotracheite? Qui da noi sembra esserci un'epidemia e l'ambulatorio della vet è pieno di mici ammalati. Le mie due gatte di cui una FIV+ avevano naso chiuso, occhi lacrimanti, tanti starnuti. L'altro micio se l'è cavata con una congiutivite. Perchè se fosse quasto il tuo caso, invece del ribes pet, prenderei l'herpless oppure l'herp.

Anche Milo è fiv+, però è vaccinato per la rinotracheite. La copertura dura un anno e fa il richiamo a luglio. Poi lui non ha occhi lacrimanti, ne naso chiuso. Fa qualche starnuto ma non sempre...tipo l'ultimo l'ha fatto ieri, oggi nulla!Non so, io non credo possa averla...mangia! i mici con la rinotracheite hanno anche inappetenza e il mio principe per fortuna s è sempre scofanato tutto :D
che dite?

selenia
22-02-2013, 10:16
Guarda che le perle le puoi bucare e spremere il contenuto in bocca come faccio io... non devi fargliele ingoiare intere :D

Good! ;)

martas
22-02-2013, 12:36
Selenia, anche i miei mici sono vaccinati, proprio per questo l'hanno presa in forma leggera. Comunque prova con il ribes e vedi come va! Una carezzina a Milo!

babaferu
22-02-2013, 13:12
buona giornata

io ho usato le perle spremute su un buon bocconcino.

baci, ba

selenia
25-02-2013, 19:06
domani vado a ordinarle visto che devo prendere anche l'umido al pet shop. Ma c è differenza tra pet perle e pet perle recovery???

ketty 68
25-02-2013, 19:52
Io ho sempre usato quello normale, non sò la differenza con l'altro... :confused: