Entra

Visualizza Versione Completa : peso del felino adulto

orso bruno
25-02-2013, 08:59
poco fa , approfittando del fatto che se ne stavano sulla finestra incantati dalla neve ,:cool::cool::cool: ho pesato i miei due europei e sorpresa sorpresa la Molly , quella che sembra più piccola , pesa 4,6 kg , il Billo ( si offende moltissimo quando lo peso ) 4,5 kg , a vederli vicino però il maschio sembra molto più grande , forse perchè è più alto ? o forse la Molly ha un modo di saltare più leggero e agile del Billo che quando salta sembra un pachiderma ? hanno circa tre anni e sei mesi , mi sembrano in forma , ma leggendo le caratteristiche su micimiao ho visto che il maschio può arrivare a pesare 6 kg , ora Billo non è mai stato un gran mangione se non da cucciolo , a differenza di Molly , lei si che è ingorda anche da adulta , quindi credo che il peso vada bene no ? che dite ?

egi
25-02-2013, 09:54
io dal basso della mia ignoranza penso che siano dei pesi giusti.
però che leggerini :D il mio europeo incrociato con un incrociatore (ah no, con una chiatta) ha quasi 11 mesi e pesa 6 kg.

babaferu
25-02-2013, 10:14
va molto bene, ha più possibilità di restare in salute un gatto snello che un gatto ciccio, e poi molto dipende dalla costituzione.
baci, ba

orso bruno
25-02-2013, 11:17
personalmente non amo i gatti enormi , ( a parte maine coon e norvegesi , ma quelli sono più linci che gatti :D:D:D:D:D ) , poi li abbiamo presi che avevano circa 45 giorni , li aveva trovati una signora nel giardino , forse la madre li stava nascondendo , la signora li ha portati al canile e siamo arrivati noi , non hanno potuto avere il latte materno per i tre mesi , e nella nostra ignoranza li abbiamo nutriti subito con i frisky per cuccioli ,:o:o:o:o forse è per questo che sono rimasti un po magrucci , ma a noi piacciono così , almeno quando ci camminano addosso nel letto sono sopportabili