PDA

Visualizza Versione Completa : il mio gatto mi riporta la palla...

al404
26-02-2013, 08:21
in realtà mi riporta un pop pon di lana, ci gioca come una pallina e dopo qualche minuto tenendolo in bocca me lo porta

alcune volte se sono alla scrivania sale me lo lascia e poi mi guarda

io lo accarezzo, prendo il pon pon e lo tiro... e lui me lo riporta :p

all'inizio lo fatto per scherzare dato che non è un cane, ma lo fa esattamente nello stesso modo (volendo ho anche un video)

quello che non capisco è se rilanciarlo è un atteggiamento corretto, non vorrei che fosse come un offesa
presumo che il gatto lo faccia come quando prendono i topi e poi consegnano la preda
però sembra divertirsi

cosa dite?
se serve il video lo carico

ten7697
26-02-2013, 08:55
:-) dico che anche i miei gatti mi riportano i giochini che gli lancio.
Penso sia comune come atteggiamento, va tutto bene, non sono schizofrenici.

valentina82
26-02-2013, 09:07
ciao è un atteggiamento normale, dei miei tre lo fa solo birba ''che mi porta il topino, e poi il sacchettino di catnip che puzza e noi gli e lo lanciamo subitissimo'', e per svegliarci qualche anno fa c'è li portava nel letto che io prontamente nascondevo sotto il cuscino, borbottava un pò ma poi lasciava perdere:D

Puccetta
26-02-2013, 09:30
anche briscola mi riporta la pallina....e ora a furia di vedere la sorella che lo fa anche merlino sta iniziando a riportarla.....

sumire_iwaya
26-02-2013, 10:16
E' un atteggiamento abbastanza comune, anche Margot è una gatta di riporto... sono teneri quando fanno così, più lanci il gioco lontano o in posti "complessi" e più si galvanizzano :)

LaT
26-02-2013, 12:27
Lo fanno moltissimi gatti, se sta bene a loro e sono contenti, perchè no? :)

Ele :)
26-02-2013, 12:36
Anche Tobia lo fa, e se non ci accorgiamo subito che ci ha portato la palla comincia ad ululare come un forsennato per farci capire che vuole che gliela tiriamo.

babaferu
26-02-2013, 17:32
abebe mi fa impazzire se non gli lancio la sua palla matta....
lanciaglielo, in questo modo gli "dai vita" e lui sarà ancora più contento di rincorrerlo!

baci, ba

Tame
27-02-2013, 15:41
oh si anche il Cili è un incallito gatto da riporto...però più che per la pallina va matto per le cordicelle delle buste di carta (quelle da negozio)...
e quando gliele lancio non è più padrone di sè, è completamente ipnotizzato, oggi ha preso in pieno una gamba del tavolino del salotto mentre andava a recuperare un cordino che gli avevo lanciato...

Jules
10-03-2013, 16:44
E' un atteggiamento abbastanza comune, anche Margot è una gatta di riporto... sono teneri quando fanno così, più lanci il gioco lontano o in posti "complessi" e più si galvanizzano :)

Sì sì anche Magoo lo fa! :263: con tutto... dalle palline di carta, alle palle matte, ai sacchetti di plastica (che io prontamente annodo in mille modi onde evitare che ci si infili dentro) alle calamite (sì, esattamente... -____-'')
È fantastica, ce la lascia nelle mani :263: se le dici di portarlo, lo porta (a volte...), se non la consideri ti chiama con la zampa... in effetti, raccontata così sembra la descrizione di un cane :263: e invece no :263:

7M
10-03-2013, 17:49
Miele invece la pallina la prende in bocca però se la tiene!!
Le "ragazze" invece, pur giocando entrambe con la pallina non la prendono mai in bocca.
Maya da piccola lo faceva con i topini (finti) però era per offrirmeli come prede.. Me li trovavo nel letto, sotto al cuscino e una volta uno nella borsa del pc....

Alan
12-03-2013, 10:44
incredibile ma vero, ieri ho fatto anche 2 video, Maya senza insegnamenti riporta la pallina, ho passato tutta la sera ieri a giocare con lei, finalmente queste gatte iniziano oltre che a lunghe sessioni di coccole serali, anche a interagire con me!!!
Il filmato lo ho sul mio profilo di facebook, non appena posso, vi linko il tutto!

babaferu
12-03-2013, 12:06
incredibile ma vero, ieri ho fatto anche 2 video, Maya senza insegnamenti riporta la pallina,

:D:D lo fanno in molti, per.... farci giocare.

baci, ba

Dalila
18-03-2013, 18:08
Anche la mia Jenny, gattina birmana di un anno e mezzo circa, fin da piccolissima mi riporta la palla quando vuole giocare, me la mette vicino a seconda di dove mi trovo. Ho avuto tanti gatti ma nessuno ha mai fatto questo. Quando le dico "vai a prendela la pallina che giochamo" lei va in giro per la casa e se non la trova, torna da me guardandomi in faccia col musetto deluso...con l'aria di dire: "non l'ho mica trovata!" In quel caso di solito intervengo io e gliela trovo. Devo dire che da piccola il gioco le interessava molto di più, adesso dopo un po' si stufa, mentre prima avrebbe giocato per ore...
Ma quanto ci piace raccontare le gesta dei nostri adorati pelosi! :))