PDA

Visualizza Versione Completa : vomito a getto

Sfigatta
28-02-2013, 09:24
Buongiorno :)

Vi scrivo perchè Kylie vomita 'strano'.

Ieri sera le ho dato come solito il Trainer sensintestinal, ne ha mangiato un po' e dopo un'oretta mi è venuta incontro e ha vomitato di getto.
Il sensintestinal è un patè e ho visto che praticamente era tutto digerito, quindi quello che ha vomitato era acqua con residui di cibo.

Dopo un po è tornata a mangiare e non è più stata male.

Stamattina gliel'ho riproposto e stessa cosa.
Mi ha vista, ha miagolato, ha fatto una corsetta e di nuovo vomito a getto (quindi senza rumori o gobbe varie, senza sforzo)..sempre cibo praticamente digerito.

Adesso ha finito il resto della porzione.

Ora, di sicuro non è ingordigia perchè stamattina ne avrà mangiati 20-25gr con tutta calma.

Potrebbero essere boli?

Avrei pensato ad una partita andata a male ma Bonnie sta benissimo.

Il sensintestinal gliel'ho sempre dato, ero rimasta senza fino a ieri e da quando gliel'ho riproposto ha problemi.

Cambio cibo momentaneamente e vedo se va meglio?

Lady Mosè
28-02-2013, 09:40
Da come lo descrivi pare reflusso...può essere?

Sfigatta
28-02-2013, 09:58
in tutta onestà non saprei dirlo perchè non so come sia il reflusso nei gatti.

se ti pare più una cosa del genere allora provo a cambiare pappa e vedere se va meglio.

magari questa le causa problemi di acidità e non va più bene per lei.

gioia90
28-02-2013, 10:16
la mia vecchia micia per un periodo lo faceva..esattamente come la tua.. ho cambiato pappa,ho provato a dargliene un po' di meno,a farl mangiare più croccantini che umido e tutto si è risolto..prova a cambiare! e vedi come va!

Sfigatta
28-02-2013, 10:39
Allora farò così, provo a cambiare pappa e vedo come va.

Tra due settimane proverò a riproporre questa e vedo se le crea problemi.

Mi dispiace un sacco perchè questa pappa me la mangiano di gusto e riuscivo a far mangiare 140gr a testa di umido..speriamo sia solo passeggero.

Grazie a tutte :)

ketty 68
28-02-2013, 11:06
Alla mia Milù è successo proprio così quando le ho dato l'umido della purina pro plan però il senior :confused: ti spiego... ogni tanto le davo un pochetto di umido pro plain adult nei periodi in cui mi faceva diventare scema, un giorno le ho dato sempre un po' di pro plan ma senza accorgermi le avevo dato il senior al tonno e dopo un attimo mi ha guardato ha fatto una corsetta e ha vomitato a getto tipo il film dell'esorcista hai presente? :shy: il giorno dopo ci ho riprovato e stessa cosa solo che ha vomitato dopo altre 4-5 volte quindi cibo cancellato dalla lista!! Adesso da quando mangia quasi esclusivamente crudo non è più successo niente, prima con gli umidi ogni tanto i vomitini me li faceva mai come quella volta però li faceva soprattutto con gli umidi che contenevano sughetti tipo i bocconcini hill's science plain e altri. Ma ai tuoi non piace la carne cruda o cotta?

gioia90
28-02-2013, 11:11
sfigatta quanto ha la tua micia?

Sfigatta
28-02-2013, 11:25
Alla mia Milù è successo proprio così quando le ho dato l'umido della purina pro plan però il senior :confused: ti spiego... ogni tanto le davo un pochetto di umido pro plain adult nei periodi in cui mi faceva diventare scema, un giorno le ho dato sempre un po' di pro plan ma senza accorgermi le avevo dato il senior al tonno e dopo un attimo mi ha guardato ha fatto una corsetta e ha vomitato a getto tipo il film dell'esorcista hai presente? :shy: il giorno dopo ci ho riprovato e stessa cosa solo che ha vomitato dopo altre 4-5 volte quindi cibo cancellato dalla lista!! Adesso da quando mangia quasi esclusivamente crudo non è più successo niente, prima con gli umidi ogni tanto i vomitini me li faceva mai come quella volta però li faceva soprattutto con gli umidi che contenevano sughetti tipo i bocconcini hill's science plain e altri. Ma ai tuoi non piace la carne cruda o cotta?

Guarda, è la prima volta che me lo fa e con un cibo che le sto dando da parecchio.
Mi fa strano che me lo stia facendo da un giorno all'altro.

Cibo cotto e crudo non ne vogliono :confused:..non lo considerano proprio.

Comunque sì, proprio in stile esorcista :D e con la corsetta iniziale!

Sfigatta
28-02-2013, 11:26
sfigatta quanto ha la tua micia?

Kylie fa i 6 anni ad Aprile :o

ketty 68
28-02-2013, 11:40
Az... l'avevo appena detto!! Stamattina le ho dato il crudo solito e poi siccome mi sembrava che avesse ancora fame e il crudo era congelato le ho dato un pochetta di scatoletta science plain manzo... adesso ha vomitato... tutto :shy:

Sfigatta
28-02-2013, 11:46
Az... l'avevo appena detto!! Stamattina le ho dato il crudo solito e poi siccome mi sembrava che avesse ancora fame e il crudo era congelato le ho dato un pochetta di scatoletta science plain manzo... adesso ha vomitato... tutto :shy:

Oh pora stellina :(

Non darglielo proprio più, regala le scatolette.

Kylie però vomita cibo digerito quasi completamente.

ketty 68
28-02-2013, 11:54
Oh pora stellina :(

Non darglielo proprio più, regala le scatolette.

Sono proprio na deficente!! :dead: le avevo già regalate le ultime 20 scatolette assieme anche ad altro e adesso ne avevo ricomprate un po' assortite da dare appunto ogni tanto quando mi trovo incasinata se l'umido è congelato (a volte uso il microonde per scongelare ma faccio casini basta un pochettino in più e quasi si cucina anzichè scongelare) però di solito non vomitava con questo tipo di scatoletta... si vede che più si abitua all'umido e meno accetta il resto :confused:

ketty 68
28-02-2013, 12:04

Ma tu hai notato se c'è una differenza con la consistenza del cibo? cioè hai notato se vomita quando il cibo è di consistenza tipo patè o mousse? Come si fà a capire se il cibo è quasi digerito se la consistenza somministrata è della mousse per esempio? sò che non è carino parlare di vomiti però quello è... se vomita appena mangiato vuol dire che il fastidio l'ha avuto subito, ma se vomita dopo esempio 2 ore può essere che non ha digerito oppure che il cibo le ha dato acidità di stomaco?

Sfigatta
28-02-2013, 12:53
Ma tu hai notato se c'è una differenza con la consistenza del cibo? cioè hai notato se vomita quando il cibo è di consistenza tipo patè o mousse? Come si fà a capire se il cibo è quasi digerito se la consistenza somministrata è della mousse per esempio? sò che non è carino parlare di vomiti però quello è... se vomita appena mangiato vuol dire che il fastidio l'ha avuto subito, ma se vomita dopo esempio 2 ore può essere che non ha digerito oppure che il cibo le ha dato acidità di stomaco?

Lo capisco perchè Bonnie, ad esempio, quando si strafogava con il patè e lo vomitava quasi subito, mi buttava su una mousse.

Kylie invece, non vomita subito e il suo vomito è praticamente acqua con dei residui di patè.

Il sensintestinal è leggermente rosato e lei butta su acquetta rosina e quindi il cibo è digerito se no vomiterebbe mousse :shy:

Sfigatta
28-02-2013, 12:56
Sono proprio na deficente!! :dead: le avevo già regalate le ultime 20 scatolette assieme anche ad altro e adesso ne avevo ricomprate un po' assortite da dare appunto ogni tanto quando mi trovo incasinata se l'umido è congelato (a volte uso il microonde per scongelare ma faccio casini basta un pochettino in più e quasi si cucina anzichè scongelare) però di solito non vomitava con questo tipo di scatoletta... si vede che più si abitua all'umido e meno accetta il resto :confused:

Forse è proprio così.

Quando si abituano al cibo crudo forse fanno più fatica a digerire l'umido..

Se prima non lo vomitava ed è successo solo una volta puoi tentare la seconda.
Se anche la seconda ti fa questo scherzo accantonale.

Comunque Kylie non vomita praticamente mai quindi non è colpa della consistenza.

Magari ha solo lo stomaco irritato..devo vedere come va nei prossimi giorni e se anche la lettiera è ok.

ketty 68
28-02-2013, 18:11
Forse è proprio così.

Quando si abituano al cibo crudo forse fanno più fatica a digerire l'umido..

Se prima non lo vomitava ed è successo solo una volta puoi tentare la seconda.
Se anche la seconda ti fa questo scherzo accantonale.

Comunque Kylie non vomita praticamente mai quindi non è colpa della consistenza.

Magari ha solo lo stomaco irritato..devo vedere come va nei prossimi giorni e se anche la lettiera è ok.

Si infatti magari riprovo e vedo... comunque se Kylie non ti vomita quasi mai anche io penso che può essere che era solo un po' indisposta e per questo motivo magari ha reagito in modo diverso anche allo stesso cibo, d'altronde anche per noi è la stessa cosa nò? dai prova a vedere nei prossimi giorni come và, ciao! :kisses:

Dani61
01-03-2013, 08:56
Ho letto ora tutto il post.. Io ho lo stesso problema con una delle mie gatte, che dopo gli esami è risultato essere allergica.. ora mangia solo crocchi e umido z/d della Hill's.. i primi tempi vomitava anche l'umido z/d, allora (su consiglio della vet) gliene davo poco e misto ai crocchi, poi piano piano diminuivo i crocche e aumentavo la parte di umido.. ora, lo dico piano piano, sembra andare tutto bene.. purtroppo non mangia crudo.