Visualizza Versione Completa : Dopo aver mangiato...
Ciao a tutti.
La mia gatta dopo aver mangiato si fionda subito sulla lettiera per fare i suoi bisogni.... come se avesse gia digerito.
Le feci sembrano normali, questo spiegherebbe il perchè è spesso affamata durante il giorno, probabilmente non tiene il cibo nel corpo abbastanza a lungo.
Cosa potrebbe essere?
La sua alimentazione è basata su crocche di ottima qualità divise per 3 pasti al giorno
ketty 68
13-03-2013, 19:49
Penso che magari andrà a fare i bisogni del pasto precedente non di quello appena fatto, si vede che il mangiare gli stimola e và... ma non credo proprio che possa evacuare il cibo appena ingerito sai... ;)
Si lo penso anche io ma é un rito ormai :D ok non mi preoccupo allora ;)
Sì sì tranquilla anche i miei fanno così, anzi ti dirò di più, spesso interrompono il pasto per andare in lettiera e poi tornare a finire il pasto. Spesso fanno così la mattina a colazione oppure a pranzo (se non hanno prodotto al pasto precedente); la sera invece si scaricano circa un paio d'ore dopo il pasto tanto che più d'una volta ho dovuto uscire al gelo alle 22 per pulire la lettiera.
Io credo che se si scaricano una-due volte al giorno sia tutto ok, specie poi se le feci sono formate. Poi ogni micio ha i suoi orari per fare i bisogni...c'è chi li fa di notte, chi la mattina presto, chi, come i miei subito dopo o durante il primo pasto della mattina.
Tranquilla, credo sia tutto normale.
Succede molto spesso anche ai miei due più giovani, Maya e Miele. Mangiano e fanno cacca... Ma è quella dei pasti precedenti perchè non credo che il cibo che hanno appena ingerito potrebbe essere già pronto per l'espulsione...
L'altra micia, Mimi, invece ha problemi di stitichezza e la fa quando è assolutamente tranquilla e sola...
Per quello che ne so è una specie di riflesso che si ha spesso sull'intestino quando si mangia, un pò come succede nei bambini piccoli. Niente di patologico comunque :)
Amelie57
16-03-2013, 18:19
Per quello che ne so è una specie di riflesso che si ha spesso sull'intestino quando si mangia, un pò come succede nei bambini piccoli. Niente di patologico comunque :)
Appunto, è come il riflesso gastro-colico di cui beneficiano anche diversi adulti, una mezz'oretta dopo aver mangiato, in corrispondenza dell'inizio della digestione.
Per i mici immagino che il processo sia molto più rapido, ma del tutto analogo.:)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.