PDA

Visualizza Versione Completa : gatto e divano help

emarpg
17-03-2013, 20:42
Ciao amici del forum. Vorrei sapere come riuscire ad arginare il mio gattino di 5 mesi. Lui ormai ha preso il posesso del nostro divano. Lo ha scambiato per il terreno di gioco non appena io e mia moglie ci sediamo, lui inizia a correre come un indemoniato e a saltarci a dosso. Cosa possiamo fare per calmare il nostro micio? Molti dicono che quando verrà castrato si calmerà. Grazie per i vostri cinsigli.
:cry:

Ssilvia
17-03-2013, 21:34
Come fare a calmarlo non lo so..anche io speravo la mia si calmasse dopo la sterilizzazione ma è una peste come sempre..per tutelare il divano invece ti consiglio di metterci un telo sopra e invece di farlo giocare sopra fallo giocare per terra con delle cannette o dei topini..

emarpg
18-03-2013, 06:29
Ho ricoperto il divano con la plastica, giochiamo con la canna e con le palline, ma appena ci sediamo sul divano lui gioca con noi saltandoci a dosso e via dicendo. È un vero peperino.

April
18-03-2013, 09:39
Anche i miei lo facevano da piccoli, adesso invece il divano lo usano solo per dormire (anche se ogni tanto, come per caso, una zampina ci passa sopra con le unghie sguainate, per fortuna, raramente).
Lui vuole giocare con voi, non gli bastano gli oggetti!
Penso che crescendo si calmerà, i miei si sono calmati quando sono diventati due e poi tre, giocando, almeno a lotta e agguati, tra di loro!

7M
18-03-2013, 10:04
Anche Miele, il mio più giovane, che si fa le unghie ovunque tranne che sul tiragraffi, ha scelto il divano come luogo più adatto... Inoltre sia lui che Maya ci corrono sopra quando si inseguono, ma sono 2 gatti giovani, lui farà 1 anno ad aprile, lei 2 a maggio. Mimi, quella più grande invece ama solo il letto....

Credo che quando gli anni passano si calmino un po', speriamo.... Il mio piccolo è un HOOLIGAN!!!

Anche secondo me cmq il gattino di 5 mesi di emarpg ha solo voglia di giocare!! E prendergli un fratellino... :confused:

milka
18-03-2013, 10:20
Anche qui i divani sono il luogo preferito dove correre, inseguirsi, fare le lotte, e farsi le unghie :devil:;
Brillo ha circa 8 mesi, Molly 2 anni; spero presto si diano entrambi una bella calmata anche se devo dire che Molly ha solo dei momenti di pazzia, poi è abbastanza tranquilla. brillo invece...lasciamo perdere...una ne pensa cento ne fa;

I nostri divani hanno un copridivano in cotone abbastanza spesso, eppure hanno già tirato tutti i fili e sono un po rovinati. Vabbè...è la vita con i gatti....:)

7M
18-03-2013, 10:35
I nostri divani hanno un copridivano in cotone abbastanza spesso, eppure hanno già tirato tutti i fili e sono un po rovinati. Vabbè...è la vita con i gatti....:)

Io sono al 2° copridivano in meno di 2 anni... E anche questo ormai è da buttare e anche un copriletto sta esalando gli ultimi respiri.... ma non importa... Loro sono così speciali!!! ;)

Milla78
18-03-2013, 10:59
Per la mia esperienza più che la sterilizzazione si calmano proprio con l'età. Il primo anno sono scalmanati, puoi solo provare a dirigere la sua energia facendolo giocare, ma non starà a ronfare su un cuscino tutto il giorno finchè è così piccolo. Vedrai che crescendo si calmerà, te lo assicuro, per ora è il suo massimo periodo di vivacità!