PDA

Visualizza Versione Completa : la mimosa

peo
01-04-2013, 08:42
buongiorno a tutti,
volevo chiedere se la pianta di mimosa è dannosa per il gatto perchè questa mattina ho trovato un vomito con dentro una o due foglie e 6-7 fiori di mimosa, per terra. la pianta e i fiori erano appassiti.
grazie a tutti

Ele :)
01-04-2013, 08:51
Io sapevo che la mimosa non è tossica ma provoca problemi digestivi e questo spiegherebbe il vomito. Tieni il micio monitorato per vedere se va tutto bene e se vedi cose strane telefona al veterinario, ma probabilmente si è già risolto tutto.

valentina82
01-04-2013, 08:52
ciao peo, come pianta non è velenosa ma è nociva e può dare problemi digestivi, quindi io farei una chiamata al vet.....
ele abbiamo postato insieme e concordo con te

peo
01-04-2013, 09:01
grazie per le risposte il gatto mi pare che stia bene e ha mangiato normalmente. lo terrò monitorato e ovviamente chiamerò il veterinario. dovrebbe averla mangiata tra le 5 e massimo le 7. il fatto è che è riuscito ad aprire la porta a soffietto che lo separa dalla cucina.

peo
01-04-2013, 09:08
volevo chiedere un'altra cosa: ma provocherebbe problemi solo digestivi o anche qualcosa di molto più grave?
grazie ancora

Ele :)
01-04-2013, 09:30
Io sapevo solo digestivi ma se vuoi stare più tranquillo fai una chiamata al tuo veterinario o, visto che è Pasquetta, anche ad una clinica aperta 24 ore. Sicuramente per telefono ti sapranno dire.

peo
01-04-2013, 10:06
Io sapevo solo digestivi ma se vuoi stare più tranquillo fai una chiamata al tuo veterinario o, visto che è Pasquetta, anche ad una clinica aperta 24 ore. Sicuramente per telefono ti sapranno dire.

grazie