Visualizza Versione Completa : la mimosa
buongiorno a tutti,
volevo chiedere se la pianta di mimosa è dannosa per il gatto perchè questa mattina ho trovato un vomito con dentro una o due foglie e 6-7 fiori di mimosa, per terra. la pianta e i fiori erano appassiti.
grazie a tutti
Io sapevo che la mimosa non è tossica ma provoca problemi digestivi e questo spiegherebbe il vomito. Tieni il micio monitorato per vedere se va tutto bene e se vedi cose strane telefona al veterinario, ma probabilmente si è già risolto tutto.
valentina82
01-04-2013, 08:52
ciao peo, come pianta non è velenosa ma è nociva e può dare problemi digestivi, quindi io farei una chiamata al vet.....
ele abbiamo postato insieme e concordo con te
grazie per le risposte il gatto mi pare che stia bene e ha mangiato normalmente. lo terrò monitorato e ovviamente chiamerò il veterinario. dovrebbe averla mangiata tra le 5 e massimo le 7. il fatto è che è riuscito ad aprire la porta a soffietto che lo separa dalla cucina.
volevo chiedere un'altra cosa: ma provocherebbe problemi solo digestivi o anche qualcosa di molto più grave?
grazie ancora
Io sapevo solo digestivi ma se vuoi stare più tranquillo fai una chiamata al tuo veterinario o, visto che è Pasquetta, anche ad una clinica aperta 24 ore. Sicuramente per telefono ti sapranno dire.
Io sapevo solo digestivi ma se vuoi stare più tranquillo fai una chiamata al tuo veterinario o, visto che è Pasquetta, anche ad una clinica aperta 24 ore. Sicuramente per telefono ti sapranno dire.
grazie
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.