Visualizza Versione Completa : cciste sulla cute e perdite di sangue e zoppia
stella del nord
08-04-2013, 13:42
scusatemi, il titolo racchiude 3 problemi in 3 mici diversi,
allora sono i mici di una mia vicina
il primo è un persiano di 15 anni, gli è venuto un gonfio sulla testa, i vet quest'estate dissero di lasciarlo stare, ma adesso è caduto il pelo, ha ricevuto un unghiata da un altro micio e sembra che si sia infettato, il micio sta in casa, ma ha anche accesso all'esterno, oggi hanno deciso di operarlo, io ho un presentimento non buono, non so l'anestesia, 15 anni, non so da quando chicco se ne è andato vedo tutto nero boh.
la seconda è una micia, del fratello, ma vive da lei, sempre in casa, accesso all'esterno no, ha iniziato a perdere sangue, hanno fatto una cura, di cosa glielo devo chiedere stasera, oggi ancora perdite di sangue, credo che sia vaginite, voi cosa ne pensate?
la terza, una micia esterna, nata fuori e cresciuta fuori, impossibile prenderla, ma zoppica, secondo voi cosa ha?
Lady Mosè
08-04-2013, 13:51
Stella tesoro, ma come si fa a darti una mano così?
1) Il micio che va operato...sì se c'è ascesso è meglio operare anche perché avrà male, poverino.
2) la micia...perse sangue da dietro suppongo. Quanti anni ha? E' sterilizzata? Se perde sangue e pus potrebbe essere addirittura piometra, di corsa dal vet!!!
3) se zoppica può aver preso una botta, essere stata investita, avere un morso che ha fatto infezione ecc...anche lei andrebbe presa e portata dal vet.
Stella tesoro, ma come si fa a darti una mano così?
1) Il micio che va operato...sì se c'è ascesso è meglio operare anche perché avrà male, poverino.
2) la micia...perse sangue da dietro suppongo. Quanti anni ha? E' sterilizzata? Se perde sangue e pus potrebbe essere addirittura piometra, di corsa dal vet!!!
3) se zoppica può aver preso una botta, essere stata investita, avere un morso che ha fatto infezione ecc...anche lei andrebbe presa e portata dal vet.
Quoto LadyMosé! Subito dal vet!!!! Con tutti e 3!!
La micia esterna la attirate nel trasportino con del cibo, una volta dal vet ci pensa lui (per la mia quando è stata presa abbiamo fatto così)....
Facci sapere.... Tanti incrocini per i 3 miciotti :micimiao10::micimiao11:
stella del nord
08-04-2013, 19:18
si lady la micia perde sangue da sotto, n o dal culetto, o maròòò come faccio a spiegarti, è sterilizzata e non so quanto abbia, ma è adulta, il persiano è già prenotata l'operazione, ma ho pensieri per l'anestesia, pensiero mio, quella fuori escludo che sia investita, abitiamo dove c'è poco traffico, domani provo a dirle di attirarla in quel modo, qua non hanno neanche una gabbia trappola
si lady la micia perde sangue da sotto, n o dal culetto, o maròòò come faccio a spiegarti, è sterilizzata e non so quanto abbia, ma è adulta, il persiano è già prenotata l'operazione, ma ho pensieri per l'anestesia, pensiero mio, quella fuori escludo che sia investita, abitiamo dove c'è poco traffico, domani provo a dirle di attirarla in quel modo, qua non hanno neanche una gabbia trappola
Se la micia esterna ha fame con un po' di cibo e un trasportino normale (di quelli rigidi) dovrebbe funzionare. Appena la micia entra pronti a chiudere la porticina, meglio tenerla ferma con un piede per evitare graffi (la porticina, non la micia) poi mettere le sicure e coprire il trasportino, così la micia è meno spaventata. Per trasferire Mimi abbiamo fatto così (se non che io ero sola ed abbastanza agitata ed ho chiuso la porta con le mani e non con il piede, per fortuna si è limitata a soffiare ma non mi ha graffiata...
Potrebbe essere stata morsicata da un altro gatto o da un cane oppure essersi provocata una frattura o una distorsione.
Cmq convinci le persone a portarli al più presto dal vet. La mia per randagini fa le visite di urgenza gratis...
ketty 68
08-04-2013, 19:49
Io posso solo consigliarti di far fare almeno anestesia gassosa il micio è persiano e perdipiù con un'età avanzata quindi io reputo che la gassosa in questo caso sia la cosa più sicura se proprio devono operarlo per la micia che perde sangue dovrebbe proprio vederla un vet e per quella che zoppica anche può essersi fatta soltanto male cadendo dall'alto come può essersi tagliata cioè possono essere un sacco di cose... speriamo che riusciate a prenderla dai :)
Io posso solo consigliarti di far fare almeno anestesia gassosa il micio è persiano e perdipiù con un'età avanzata quindi io reputo che la gassosa in questo caso sia la cosa più sicura se proprio devono operarlo per la micia che perde sangue dovrebbe proprio vederla un vet e per quella che zoppica anche può essersi fatta soltanto male cadendo dall'alto come può essersi tagliata cioè possono essere un sacco di cose... speriamo che riusciate a prenderla dai :)
La mia vet fa sempre e solo la gassosa... Io così sono (un po') più tranquilla!
Incrociamo perchè riusciate a prendere anche la micia esterna...:micimiao10::micimiao11:
Ma mi raccomando insisti perchè portino anche quella che perde sangue dal vet!!!
stella del nord
08-04-2013, 21:25
quella che perde sangue l'hanno già portata dal vet, ma dopo la cura continua a perderlo
ketty 68
09-04-2013, 08:03
quella che perde sangue l'hanno già portata dal vet, ma dopo la cura continua a perderlo
Ma cosa hanno detto che poteva essere?
Lady Mosè
09-04-2013, 08:04
Ma la cura per cosa? Come è stata sterilizzata? Se non è stato tolto l'utero può benissimo essere piometra.
Io non sottovaluterei questa cosa, fra i 3 è quella più preoccupante...
Se non è stato tolto l'utero può benissimo essere piometra.
Quoto!!!
Facci sapere!!
lunanera
09-04-2013, 13:16
Ma la cura per cosa? Come è stata sterilizzata? Se non è stato tolto l'utero può benissimo essere piometra.
concordo ahimè . la vaginite non comporta perdite di sangue .
quella esterna che zoppica comincia l'antibiotico se non riuscite a prenderla anche un raffr4edamento porta la zoppia o un ascesso e per entrambi va bene l'antibiotixco (se la prendete certo è meglio)
stella stai calma tingi le pareti di rosa e chiudi gli occhi .... non tutto è nero.... coraggio.....
stella del nord
09-04-2013, 14:17
concordo ahimè . la vaginite non comporta perdite di sangue .
quella esterna che zoppica comincia l'antibiotico se non riuscite a prenderla anche un raffr4edamento porta la zoppia o un ascesso e per entrambi va bene l'antibiotixco (se la prendete certo è meglio)
stella stai calma tingi le pareti di rosa e chiudi gli occhi .... non tutto è nero.... coraggio.....
minchi* anto, mi hai sentito al cell no???
appena vedo la signora le dico tutto
se intanto mi potete dire cosa è la piometra, i sintomi e come si cura
stella del nord
09-04-2013, 17:30
ecchime
allora
la micia che perde sangue sta meglio, ha fatto antibiotico, una settimana fa le si sono infettate le ghiandole perianali, con conseguente screpolamento del lato B, e conseguente sanguinamento
la micia zoppa, proveranno a prenderla, darle da mangiare medicato è un problema, vanno anche gli altri, ler ho detto di isolarla quando da la pappa
la micia che perde sangue sta meglio, ha fatto antibiotico, una settimana fa le si sono infettate le ghiandole perianali, con conseguente screpolamento del lato B, e conseguente sanguinamento
Beh se va meglio siamo ad un buon punto!! Le ghiandole perianali sono spesso un problema nei gatti...
la micia zoppa, proveranno a prenderla, darle da mangiare medicato è un problema, vanno anche gli altri, ler ho detto di isolarla quando da la pappa
Secondo me con il cibo nel trasportino si può riuscire!!
Incrocini per tutti e 3 i mici (incluso il persiano) :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
valentina82
09-04-2013, 19:20
stella ti metto un articolo che riguarda la piometra:
http://www.tuttozampe.com/piometra-gatto/13549/
se pensate sia quella portatela subito dal vet;)
Questa parte non l'avevo letta!!
Ma allora temete che possa essere piometra??
Il link di valentina82 ti spiega benissimo tutto, io posso solo aggiungere di andare di corsa dal veterinario, se è quella probabilmente dovà essere operata subito!!!
Non attendete mi raccomando!!! Dillo alla "proprietaria" della gattina!!!
Tanti incrocini e preghiere per la micia :micimiao10::micimiao11::micimiao61:
stella del nord
10-04-2013, 13:56
il persiano lo hanno operato stamani, ora si aspetta la biopsia
il persiano lo hanno operato stamani, ora si aspetta la biopsia
L'intervento intanto è andato bene??? Incrocini e preghiere per gli esiti della biopsia
:micimiao10::micimiao11::micimiao61:
stella del nord
11-04-2013, 10:24
L'intervento intanto è andato bene??? Incrocini e preghiere per gli esiti della biopsia
:micimiao10::micimiao11::micimiao61:
a ieri sera era sempre ingrucciato, il taglio è grande, oggi vedo di nuovo la padrona
ecchime
allora
Controllate che non si trattenga dal fare i bisogni per il dolore, altrimenti rischia di bloccarsi l'intestino (ci siamo appena passati...) Se vedete che ha il sottocoda infiammato potete metterle del Proctolin o qualcosa di simile, lo apprezzerà!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.