Visualizza Versione Completa : AIUTO!!! urgono consigli e sostegno...
In sostanza la situazione è questa...oggi ho portato a sterilizzare l'ultimo gattone che ho preso con me, è passato un po' di tempo da quando l'ho adottato ma prima non ho potuto perchè lo stavo curando x altri problemi... Fortunatamente è un micio tranquillissimo, quasi un soprammobile e non mi ha mai dato pensiero. Il problema è questo: oggi dopo un po' che l'ho riportato a casa ho notato che c'erano delle macchie di sangue sul pavimento e mi sono accorta che era lui a sanguinare dalla ferita dell' "operazione"...:shy: intendiamoci, le macchie non erano enormi ma mi sono comunque spaventata da morire perchè non mi è mai capitato nulla del genere (e di gatti maschi ne ho già sterilizzati 5)!!! Ho richiamato subito il vet che mi ha detto di non allarmarmi, che nei gatti grossi può succedere soprattutto se si leccano tanto visto che la ferita non richiede punti...siamo cmq rimasti d'accordo che ci sentiamo domattina x aggiornarci. A me sembra che ormai abbia smesso di sanguinare ma non posso dire nulla x certo anche perchè ovviamente non vuole che lo tocco nella zona interessata, ma nel divano dove si è posizionato c'è un bell'alone... voi che ne pensate? scusate il post lungo ma credo di avere perso almeno 20 anni di vita quando ho visto tutto quel sangue...:cry:
valentina82
10-04-2013, 21:31
ciao noel, io non me ne intendo proprio, ho sterilizzato la femminuccia, gli altri due lo erano già;)
se continua a perdere tanto sangue richiama il veterinario oppure portalo in una clinica, intanto vi mando tanti pensieri positivi che non sia nulla di grave:micimiao11::micimiao11::micimiao11: tante carezzine dolci al micione:410:
Mi spiace non poterti essere utile perchè nonostante al gattile abbia castrato decine di gatti non mi è mai capitato che sanguinassero...sono sincera la spiegazione del vet mi lascia perplessa anche se non è del tutto campata in aria, se ti fidi di lui tieni d'occhio il micio e vedi cosa succede ma se sanguina ancora riportalo a controllare.
del vet mi fido, non farebbe mai niente di avventato e penso che non inventerebbe scuse... la sola cosa che mi preoccupa è che se il micio continua a leccarsi, perchè sente di doversi pulire, la ferita farà fatica a chiudersi e continuerà a sanguinare! magari sono solo viaggi che mi faccio io, con 10 gatti non mi è mai successi niente di simile! :cry: penso che stanotte la passerò totalmente in bianco con l'angoscia che possa succedere qualcosa... :(
Da mamma ansiosa ti capisco, anche io non riuscirei a chiudere occhio...ma non credo possa succedere nulla di grave, penso ai randagi che vengono subito rimessi sul territorio...
In ogni caso qualche:micimiao11::micimiao11::micimiao11:non fa di certo male!!
cristy-casper
11-04-2013, 09:25
hai la possibilità di mettergli il collare elisabetta? secondo me ci vuole in questo caso...
Ti capisco Noel, anche io sarei preoccupata... Però la spiegazione del vet a mio parere è quella giusta. Io ho fatto sterilizzare Miele e la mia vet mi disse di mettergli il collare Elisabetta perchè non si leccasse e si facesse quindi sanguinare la ferita. Miele il collare non lo teneva così io ho fatto ben 3 notti in bianco, con la luce accesa per controllare al meglio che non si leccasse (lo riconosco sono un po' paranoica)...
Fammi sapere, tanti incrocini per il micione :micimiao10::micimiao11: e davvero brava per aver dato una casa a 10 gatti!! Hai tutta la mia ammirazione!!!
Io ho appena fatto sterilizzare Brillo e il vet prima di riconsegnarmelo gli ha messo il collare eleisabettiano dicendo di lasciarglielo per 24 ore, giusto il tempo perchè la ferita si rimarginasse appena un pochino. Dopo l'esperienza con Molly che non ha sopportato il collare ero spaventata a metterlo anche a Brillo, quindo l'ho fatto fare là in ambulatorio. Devo dire che brillo è stato bravino, nel senso che fino la mattina seguente è riuscito a sopportarlo, poi se lo è tolto a forza che quasi si strozzava :eek:
Forse se si lecca troppo è davvero il caso di mettergli il collare, anche se è molto fastidioso, ma almeno la ferita riesce a cicatrizzarsi almeno un pochino...
l'opzione del collare non l'avevo valutata perchè è sempre andato tutto liscio con gli altri ed in effetti quando sono andata a prenderlo dal vet era tutto ok...fortunatamente stanotte la ferita ha smesso di sanguinare e lui s'è tranquillizzato parecchio, direi che ora sembra tutto come al solito... ho cmq contattato il vet stamattina x aggiornarlo, glielo riporto lo stesso domani pomeriggio perchè deve fare una puntura di antibiotico (per i calcoli...:shy:) così lo ricontrolla!!! Stanotte sarò andata a vedere come stava almeno 10 volte!!!:o
l'opzione del collare non l'avevo valutata perchè è sempre andato tutto liscio con gli altri ed in effetti quando sono andata a prenderlo dal vet era tutto ok...fortunatamente stanotte la ferita ha smesso di sanguinare e lui s'è tranquillizzato parecchio, direi che ora sembra tutto come al solito... ho cmq contattato il vet stamattina x aggiornarlo, glielo riporto lo stesso domani pomeriggio perchè deve fare una puntura di antibiotico (per i calcoli...:shy:) così lo ricontrolla!!! Stanotte sarò andata a vedere come stava almeno 10 volte!!!:o
Bene, dai è una buona notizia!! :micimiao49: Facci sapere quando il vet l'ha visitato!!
aggiornamenti: oggi siamo stati ancora dal vet x fare la puntura d'antibiotico così ne abbiamo approfittato x fare un controllo. fortunatamente è tutto ok, la ferita ha iniziato a cicatrizzarsi e non sanguina più!:) abbiamo avuto conferma che il problema era sorto perchè lui si era leccato molto...ed io ovviamente, da mammina apprensiva, ho avuto un mezzo coccolone nel vedere tutto quel sangue...:shy:
aggiornamenti: oggi siamo stati ancora dal vet x fare la puntura d'antibiotico così ne abbiamo approfittato x fare un controllo. fortunatamente è tutto ok, la ferita ha iniziato a cicatrizzarsi e non sanguina più!:) abbiamo avuto conferma che il problema era sorto perchè lui si era leccato molto...ed io ovviamente, da mammina apprensiva, ho avuto un mezzo coccolone nel vedere tutto quel sangue...:shy:
Perfetto!! La buona notizia è confermata...
Io cmq ti capisco, per me non temo nulla o quasi (fisicamente), per i miei mici invece sono iper-apprensiva!!!!
ketty 68
13-04-2013, 21:02
Mi sà che nel vedere sangue il coccolone ci prende a tutti :shy: comunque bene che si sia risolto tutto! :)
Perfetto!! La buona notizia è confermata...
Io cmq ti capisco, per me non temo nulla o quasi (fisicamente), per i miei mici invece sono iper-apprensiva!!!!
a chi lo dici!!!!!:81:
violapensiero
15-04-2013, 01:06
Gli umani biondi e rossi sentono più dolore e perdono più sangue durante gli interventi chirurgici. Per i gatti rossi forse è lo stesso. Una carezza al tuo micio!
Gli umani biondi e rossi sentono più dolore e perdono più sangue durante gli interventi chirurgici. Per i gatti rossi forse è lo stesso. Una carezza al tuo micio!
Questo non lo sapevo!!! Interessante!!!
aiut....allora spero di non dovermi mai operare....:shy: il mio gattone ringrazia tanto per le coccoline!!! ed in fondo potrebbe essere l'eccezione che conferma la regola, lui non è rosso è tutto nero nero....:cool: un'altro dei miei mici è effettivamente rosso ma quando l'ho sterilizzato non ha avuto nessun problema...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.