Visualizza Versione Completa : Il lievito di birra fa bene ai gatti?
Una mia amica, su suggerimento del suo veterinario, da ai suoi mici 2 o tre compresse al gg di lievito di birra ai suoi gattoni. A detta sua pare che gli faccia bene e che aiuti anche il pelo a essere più bello.
Me lo confermate?
Amelie57
21-04-2013, 14:21
Certo, ed e' anche, in genere, molto gradito; fa bene per il pelo e per la pancina. Due o tre compresse mi sembrano tantine pero'. In genere se ne da una o al massimo due; comunque, se l'ha detto il vet...
Quello che io ho notato pero' e' che non tutte le marche sono uguali: ad esempio quelle della Cereal hanno un sapore pessimo e i miei le rifiutano (secondo me a ragione), mentre quelle dell'Aboca (che costano il doppio:mad:) sono gradevolissime sia per me che per loro.
E si tratta sempre di lievito purissimo senza additivi.:shy: Avevo preso le Cereal per risparmiare e adesso me le sto bevendo io con l'acqua, mentre per loro prendero' le Aboca...
Io ne dò una al giorno e le gradiscono molto
Allora anche io le sto dando ai 3M su suggerimento proprio trovato su questo forum (la mia vet me l'ha confermato)...
Io non conoscendo i prodotti ho preso la marca Céréal al supermercato e ai miei piace molto, lo mangiano (incluse le gattine che sono abbastanza difficili) come un crocchino premio...
Fra l'altro approfitto per chiedere: sto dando una pastiglia al giorno da 1 settimana, posso continuare ancora o meglio smettere e riprendere più avanti???
alepuffola
21-04-2013, 17:33
Confemo confermo :D le vitamine del gruppo B sono importantissime per il pelo
Delle mie sono una le mangia,2 al giorno ma se vuoi darle sempre meglio una.
Oltre che per un bel pelo fanno bene anche per la forfora felina
Le 2 pelose di casa gradiscono MOLTO!
Io utilizzo 1 pastiglietta al giorno (a volte 2, a volte nulla) del lievito CEREAL. L'importante è controllare che si tratti di lievito al 100%, senza altre aggiunte :)
anche secondo me le puoi dare senza problemi. io mio ne va pazzo. (ma di cosa non va pazzo quel fognone?)
una volta abbiamo buttato del lievito vecchio e lui ha massacrato la pattumiera per raggiungere quel profumo soave... per fortuna ci siamo accorti altrimenti avrebbe mangiato un mucchio di pastigliette scadute.
Io lo sto dando da 8gg, cosa faccio?? Continuo ancora e per quanto? Oppure sospendo e riprendo fra qualche settimana? Grazie......
special*one
22-04-2013, 13:11
anche i miei ne vanno pazzi...attenzione che eccedere può dare feci molli...
per me puoi darlo sempre... no?
io non lo do tutti i giorni, ma una pastiglietta ogni tanto, che ne so, due o tre alla settimana, anche come premio
Grazie a tutti allora ne darò 2-3 la settimana!!!
Feci molli: le gattine per ora hanno il problema contrario....
Starmaia
22-04-2013, 14:39
3M, dallo pure finché ti pare. Se non hanno problemi di cacca, altri "danni" non ne fa.
Sottolineo pure io di stare attenti ed acquistare solo lievito al 100%. A volte quello per umani contiene magnesio che, essendo uno dei componenti dei cristalli di struvite, è meglio evitare di dare ai gatti.
3M, dallo pure finché ti pare. Se non hanno problemi di cacca, altri "danni" non ne fa.
Sottolineo pure io di stare attenti ed acquistare solo lievito al 100%. A volte quello per umani contiene magnesio che, essendo uno dei componenti dei cristalli di struvite, è meglio evitare di dare ai gatti.
Grazie Star!! Sì è lievito 100%....
Ma il lievito lo comprate al supermercato? se si quale marca? Grazie
La marca preferita dalla mia è Cereal e lo trovi al supermercato nel barattolo da 100 pastigliette,quello biologico della Mensana non lo mangia proprio.Dipende molto dal micio,infatti l'altra mia gatta li schifa tutti
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.