PDA

Visualizza Versione Completa : Nino: tonsillectomia e glottide spostata...

Squitty
27-04-2013, 12:07
Purtroppo dopo la lastra e la visita hanno trovato a Nino la glottide spostata, un difetto "strutturale" che ha dalla nascita e questo può provocargli il vomito :( non si può fare niente se non dare gastroprotettore e sperare che vomiti il meno possibile.
Altra causa sono le tonsille ipertrofiche che da ottobre non sono mai rientrate in sede nonostante le cure antibiotiche, ora è sedato e gliele stanno asportando... potevo anche aspettare un secondo momento ma la vet mi ha consigliato di farlo visto che è già lì sedato.
Spero non avrà troppo dolore, gli dovrò dare degli antiinfiammatori e come mangiare mi consigliano roba più morbida possibile tipo omogeneizzato per il post operatorio.
Mi viene da piangere... speriamo bene... se non altro sembra che a livello di stomaco non abbiano trovato niente di strano.
FInirà questa sofferenza? Loro dicono che forse con l'asportazione delle tonsille il vomito potrebbe farsi meno frequente, ma può anche darsi di no vista la glottide spostata dall'asse naturale :(
Ora ho anche paura per l'emobartonella perchè in momenti di stress fisico/interventi chirurgici può tornare, almeo quella starà buona?
scusate se l'italiano è quello che è ma sono agitata.
Stasera alle 17 lo posso già andare a prendere.
Incrociate per lui :(

valentina82
27-04-2013, 12:20
piccolo tesorino ti penso tanto:410: vi mando una valanga di incrocini e pensieri positivi:micimiao11::micimiao11::micimiao11: un abbraccio grandissimo e tante carezzine dolci a ninuccio:kisses:

Amelie57
27-04-2013, 12:24
Rieccomi anche qui. :micimiao10: :micimiao11: :micimiao10:
Capisco il tuo stato d'animo, ma a me pare che asportare le tonsille sia una buona cosa, visto che sono sempre infiammate. Diciamo che si è presentata l'occasione per un intervento che altrimenti nessuno avrebbe voglia di fare "a freddo".
Dopo, certo sentirà un po' male, ma sarà per l'ultima volta. E poi sai bene le capacità di recupero dei nostri pelosi: noi ci possiamo andare a nascondere;).

Certo, povero cucciolo, sarebbe stato meglio che non avesse dovuto affrontare tutti questi travagli, ma non poteva capitare in mani migliori delle tue, che lo ami e lo curi con tanta dedizione e tanto affetto
Io sono sicura che la situazione migliorerà. Pensiamo positivo. E poi se anche farà qualche vomitino ogni tanto, pazienza; tutti i nostri mici più o meno lo fanno.
E non pensare all'emobartonella adesso: :27:. Ha fatto una bella cura e se ne resterà nell'angolo dove l'avete messa.

Dacci notizie di NIno appena puoi. E non ti abbattere; non è il caso.:26::kisses:

Squitty
27-04-2013, 12:32
Grazie ragazze :kisses:
da una parte io voglio pensare che c'è cmq di peggio, diciamo che quando fece la cura per le tonsille è stato abbastanza bene un mesetto o due in cui ha vomitato solo un paio di volte.
Cercherò di pensare positivo, lui fino a 2-3 anni fa non vomitava quasi mai, chissà, magari sono state proprio quelle tonsille infiammate a provocargli tutto questo fastidio.
La vet mi dice che quelle tonsille così grosse e infettate possono essere anche un focolare di infezione, sicuramente tenerle non sarebbe stato risolutivo e avrei dovuto programmare un altro intervento e un'altra sedazione.
Un po' mi dispiace perchè oggi è sabato, anche se cmq se dovessero esserci problemi loro sono reperibili anche domani...e dicono che con l'anti infiammatorio non sentirà dolore, speriamo...
La mia paura è che faccia i capricci col cibo, magari per il fastidio che avrà a deglutire, proviamo con un omogeneizzato senza sale pian piano, mal che vada gliene darò poco alla volta con la siringa, come quando aveva l'emobartonella.
Speriamo sia la volta buona che possa finalmente stare bene...

Amelie57
27-04-2013, 12:36
Ma sì dài, vedrai che dopo andrà tutto molto meglio! Comunque qui si continua...:micimiao10::micimiao11: ecc.

7M
27-04-2013, 12:42
Tantissimi incrocini e preghiere per Nino :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Anche io credo che l'asportazione delle tonsille possa migliorare la sua condizione.. Tranquilla con gli antidolorifici non sente nulla, al massimo un po' di fastidio. Cerca di essere forte, di pensare positivo, perchè serve che tu sia forte per seguirlo al meglio. Per ora non pensare all'emobartonella...
Fagli tante coccole anche da parte mia... E tienici informati!!

valentina82
27-04-2013, 12:45
Grazie ragazze :kisses:
da una parte io voglio pensare che c'è cmq di peggio, diciamo che quando fece la cura per le tonsille è stato abbastanza bene un mesetto o due in cui ha vomitato solo un paio di volte.
Cercherò di pensare positivo, lui fino a 2-3 anni fa non vomitava quasi mai, chissà, magari sono state proprio quelle tonsille infiammate a provocargli tutto questo fastidio.
La vet mi dice che quelle tonsille così grosse e infettate possono essere anche un focolare di infezione, sicuramente tenerle non sarebbe stato risolutivo e avrei dovuto programmare un altro intervento e un'altra sedazione.
Un po' mi dispiace perchè oggi è sabato, anche se cmq se dovessero esserci problemi loro sono reperibili anche domani...e dicono che con l'anti infiammatorio non sentirà dolore, speriamo...
La mia paura è che faccia i capricci col cibo, magari per il fastidio che avrà a deglutire, proviamo con un omogeneizzato senza sale pian piano, mal che vada gliene darò poco alla volta con la siringa, come quando aveva l'emobartonella.

tesoro ti abbraccio fortissima:kisses: e incrocio per il Ninuccio dolce:o
forza tigrottino bello, metticela tutta, avrai un pochino male, ma con le coccole e il mangiare liquido vedrai che giorno dopo giorno starai meglio:) io faccio il tifo per te e ti mando un bacino dolce sul nasino:143:
p.s.gli omogeinizzati senza sale ''sono quelli della mio'', per il patè tipo omo, c'è quello della hill's ''se vuoi ti mando qualche scatoletta e gli e la fai provare;)

Squitty
27-04-2013, 13:08
grazie ragazze :kisses:
Vale grazie per la disponibilità, le scatolette patè della hill's ho provato a dargliele ma non me le mangiava :(
per ora provo con l'omogeneizzato mio, semmai se vedo che deve mangiare roba morbida per un po' di tempo gli dò l'a/d, unico patè hill's che aveva già mangiato e abbastanza apprezzato...
speriamo bene per il mio Ninone...mi sa che a questo punto non mi faranno nemmeno fare la dieta ad esclusione per l'allergia perchè forse il problema è già stato identificato

Ele :)
27-04-2013, 13:10
Mi dispiace!!!

Almeno non è un problema di intolleranze e, una volta guarito, potrà riprendere a mangiare le sue pappe preferite.

Oltre all'omogeneizzato (ma magari senti prima il veterinario) puoi provare a dargli cibo a/d della Hill's oppure il Recovery della Royal che dovrebbero essere molto appetibili, oltre che nutrienti e adatti a mici in convalescenza. Io non li ho assaggiati :rolleyes: ma il mio nonno-gatto, schizzinosissimo anche lui, li mangiava volentieri, soprattutto quello della Hill's.

Tutto incrociato per il povero Nino spero tanto che guarisca al più presto!!!!!!

Abbiamo postato contemporaneamente... :D

7M
27-04-2013, 13:11
Oltre all'omogeneizzato (ma magari senti prima il veterinario) puoi provare a dargli cibo a/d della Hill's oppure il Recovery della Royal che dovrebbero essere molto appetibili, oltre che nutrienti e adatti a mici in convalescenza.

Quoto!
Il Recovery fra l'altro è piuttosto liquido se non ricordo male..

Squitty
27-04-2013, 13:24
sì anche io ho provato entrambi (cioè Nino li ha provati :rolleyes:) e preferisce l'a/d :)
ho cmq letto sulla scatoletta che si può diluire ulteriormente e darlo con siringa se proprio non ne vuole sapere (come facevo poi io i primi tempi che gli diagnosticarono l'emobartonella).
a/d e recovery hanno più o meno la stessa consistenza.
Se fosse per lui vivrebbe di croccantini (ingurgitati interi peraltro)... :p
ora sono un po' più tranquilla, so che è in buone mani, poi mentre mi ha chiamato stava anche facendo lo striscio ematico per scrupolo, i risultati me li daranno oggi quando lo vado a prendere.
Povero patato, io lo seguirò il più possibile in questi giorni, tra l'altro mercoledì è anche festa, almeno non vado a lavorare e mi dedico di più a lui... poi ci sono anche i miei che lo terranno d'occhio, quando vuole sa essere molto testardo e mi auguro che la sua testardaggine ora la metta tutta per voler guarire ;)

Perlatrillina
27-04-2013, 13:42
Tanti tanti pensieri positivi per Ninuccio il tigrottino dolce xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.
Spero tanto che questa sia la soluzione e che il nostro Ninuccio possa superare definitivamente i suoi problemi.
Squitty, ti mando un forte abbraccio e concordo con chi dice che il dolce Nino non poteva capitare in mani migliori delle tue, che lo ami tanto.

7M
27-04-2013, 14:13
Povero patato, io lo seguirò il più possibile in questi giorni, tra l'altro mercoledì è anche festa, almeno non vado a lavorare e mi dedico di più a lui... poi ci sono anche i miei che lo terranno d'occhio, quando vuole sa essere molto testardo e mi auguro che la sua testardaggine ora la metta tutta per voler guarire ;)

Certo, vedrai che ce la fa!!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao11:

Milla78
27-04-2013, 14:42
Mi sembrano buone notizie! Vedrai che tolte le tonsille starà meglio, più o meno come i bambini. Lo hai liberato di un nemico latente, un focolaio di infezione è sempre un rischio. Se lo ha operato subito si vede che non è pesante come intervento...Io sono ottimista :)

Squitty
27-04-2013, 14:50
Mi sembrano buone notizie! Vedrai che tolte le tonsille starà meglio, più o meno come i bambini. Lo hai liberato di un nemico latente, un focolaio di infezione è sempre un rischio. Se lo ha operato subito si vede che non è pesante come intervento...Io sono ottimista :)

si dai penso sia già qualcosa toglierlo da questa infezione ricorrente, fra un'ora vado là e sentirò più che altro per quella glottide "storta" se comporta altri rischi oltre al vomito... però non credo... cioè loro dicono che è nato così, ora ha quasi 9 anni per cui se ci fossero stati problemi forse si sarebbero già presentati.
Lui cmq sullo sterno effettivamente ha sempre avuto un osso sporgente, chissà se quello poteva già essere un segnale da indagare...

baudelaire
27-04-2013, 15:09
Ninolino, sei un lottatore nato, vincerai anche questa battaglia! auguri e coccole a profusione per il nostro guerriero!

Squitty
27-04-2013, 17:50
eccoci a casa! l'intervento è andato bene, addirittura ha detto la vet che non ha perso nemmeno del sangue... dice che il recupero sarà abbastanza veloce, nel senso che nel giro di una settimana le mucose si cicatrizzeranno.
Ora però il "problema" è un altro, per il fatto della glottide spostata dai raggi hanno evidenziato una specie di focolaio nei polmoni, questo perchè visto che non chiude bene una piccola parte di cibo gli va nella trachea, provocandogli tosse, vomito e anche sternuti.
Purtroppo in questo caso possiamo solo curare i sintomi ma non la causa perchè è strutturale, per cui se dovesse tossire di più, starnutire di più ecc sarà necessario fargli cicli di antibiotici per tamponare l'eventuale infezione.
Non possiamo sapere se questa glottide è un problema che ha da quando è nato oppure è stato un trauma, anche se si propende che sia la prima ipotesi... lei cmq ha detto che se ha vissuto bene per 9 anni è improbabile che possa essere un problema che può costargli la vita, soprattutto considerando che cercheremo di tenere a bada i sintomi se si dovessero presentare.
Lo stomaco era pieno d'aria sempre per il motivo della glottide perchè essendo sempre un po' aperta ingurgita aria nello stomaco e era leggermente infiammato ma niente di che.
Non hanno trovato corpi estranei nell'intestino.
Altre due cose che hanno trovato sono stati dei piccolissimi calcoli tipo renella che dovremo eliminare con un'alimentazione specifica (l'urinary credo) o cmq roba equivalente. Più avanti dovrò fargli fare l'esame delle urine, sperando di prenderle da sola senza doverlo portare...
Ultima cosa, ha un'artrosi alle anche posteriori, questo è un segno dell'età, mi ha dato un integratore che si chiama cosequin che dovrò dare a cicli di un mese alla volta per quel problema e serve anche per i calcoletti malvagi...
Da domani può mangiare e dovrò fargli una terapia antibiotica e anti infiammatoria e ovviamente il gastroprotettore.
Per fortuna la vet gli ha dato una dose che comprende anche domani come copertura nel caso non riesca a dargli niente da mangiare per il fastidio.
Speriamo bene, sono tutti piccoli problemini che si sommano, lunedì mi darà i risultati per lo striscio ematico e spero che almeno quello sia negativo.
Volevano pulire anche un dente perchè era sporco ma si stava già svegliando, per cui hanno preferito soprassedere per il momento.
Nino è un po' addormentato e barcolla...quando siamo arrivati a casa mi ha fatto un po' di fusa... si vede che ha un po' fastidio in bocca, ora le tonsille non sono più un problema, speriamo che il resto si possa tenere a bada..
scusate per il poema ma volevo aggiornarvi nel dettaglio :)

valentina82
27-04-2013, 17:57
eccoci a casa! l'intervento è andato bene, addirittura ha detto la vet che non ha perso nemmeno del sangue... dice che il recupero sarà abbastanza veloce, nel senso che nel giro di una settimana le mucose si cicatrizzeranno.
Ora però il "problema" è un altro, per il fatto della glottide spostata dai raggi hanno evidenziato una specie di focolaio nei polmoni, questo perchè visto che non chiude bene una piccola parte di cibo gli va nella trachea, provocandogli tosse, vomito e anche sternuti.
Purtroppo in questo caso possiamo solo curare i sintomi ma non la causa perchè è strutturale, per cui se dovesse tossire di più, starnutire di più ecc sarà necessario fargli cicli di antibiotici per tamponare l'eventuale infezione.
Non possiamo sapere se questa glottide è un problema che ha da quando è nato oppure è stato un trauma, anche se si propende che sia la prima ipotesi... lei cmq ha detto che se ha vissuto bene per 9 anni è improbabile che possa essere un problema che può costargli la vita, soprattutto considerando che cercheremo di tenere a bada i sintomi se si dovessero presentare.
Lo stomaco era pieno d'aria sempre per il motivo della glottide perchè essendo sempre un po' aperta ingurgita aria nello stomaco e era leggermente infiammato ma niente di che.
Non hanno trovato corpi estranei nell'intestino.
Altre due cose che hanno trovato sono stati dei piccolissimi calcoli tipo renella che dovremo eliminare con un'alimentazione specifica (l'urinary credo) o cmq roba equivalente. Più avanti dovrò fargli fare l'esame delle urine, sperando di prenderle da sola senza doverlo portare...
Ultima cosa, ha un'artrosi alle anche posteriori, questo è un segno dell'età, mi ha dato un integratore che si chiama cosequin che dovrò dare a cicli di un mese alla volta per quel problema e serve anche per i calcoletti malvagi...
Da domani può mangiare e dovrò fargli una terapia antibiotica e anti infiammatoria e ovviamente il gastroprotettore.
Per fortuna la vet gli ha dato una dose che comprende anche domani come copertura nel caso non riesca a dargli niente da mangiare per il fastidio.
Speriamo bene, sono tutti piccoli problemini che si sommano, lunedì mi darà i risultati per lo striscio ematico e spero che almeno quello sia negativo.
Volevano pulire anche un dente perchè era sporco ma si stava già svegliando, per cui hanno preferito soprassedere per il momento.
Nino è un po' addormentato e barcolla...quando siamo arrivati a casa mi ha fatto un po' di fusa... si vede che ha un po' fastidio in bocca, ora le tonsille non sono più un problema, speriamo che il resto si possa tenere a bada..
scusate per il poema ma volevo aggiornarvi nel dettaglio :)

piccolo, fagli tante coccoline da parte mia:410: e a te ti sono vicina e ti abbraccio fortissima:31:

7M
27-04-2013, 18:04
Tante coccole anche da parte mia!! Coraggio Nino !!!! :micimiao06:
Vedrai che con un po' pazienza starà meglio... Tienici aggiornati...

Amelie57
27-04-2013, 18:15
In primis, tante coccole a Ninuccio.:kisses::144:
Sono contenta he sia andato tutto bene. Del resto, come ha detto anche la vet, se questa glottide è così dalla nscita, non dovrebbe mettersi a dare problemi adesso.
Ora aspettiamo che si riprenda dall'anestesia; dopo sono sicura che ritornerà il Nino di sempre!;) Io credo che con l'eliminazione delle tonsille, si sia fatto un grande passo avanti.

antol
27-04-2013, 21:32
Tanti incrocini per una veloce ripresa e guarigione!!
Forza Nino!!
:micimiao11: :micimiao11: :micimiao11: :micimiao11:

Michy
27-04-2013, 22:09
Come sempre arrivo in ritardo ma mi unisco con tante coccole e tanti :micimiao11::micimiao11::micimiao11: a Nino e un abbraccio a te che ne stai passando così tante con il tuo patato!!

Ele :)
27-04-2013, 23:00
Ma poverino quante cose tutte insieme! :(

Tantissimi auguri per una rapida guarigione da tutti noi!!!

valentina82
28-04-2013, 07:33
ciao cara, come va il dolce Ninuccio, oggi?
tanti bacini sul nasino e pancino da parte mia:410: un abbraccio grande:kisses:

Nina72
28-04-2013, 07:47
povero piccolo ma quante cose tutte insieme !come va oggi Nino ?tante coccole e bacioni spero che stia un po' meglio :kisses:

Amelie57
28-04-2013, 07:56
Mi unisco alle rihieste di notizie.:kisses:

Squitty
28-04-2013, 08:32
Buongiorno a tutte/i :kisses:
andiamo abbastanza bene, un'oretta fa gli ho dato lo zantadine e dopo mezz'ora l'antibiotico assieme all'omogeneizzato, me ne avrà mangiato circa 20 grammi dal mio dito, però meglio di niente.
Non penso sia una buona idea sforzarlo a mangiare oggi, però è anche vero che non mangiava niente da venerdì pomeriggio...
ha fatto pipì due volte, la cacca ovviamente no perchè era completamente vuoto (si vedeva anche dai raggi che l'intestino era vuoto).
Domani mi aggiorno con la vet per il risultato dello striscio e non ricordo se potrà riprendere a mangiare il suo amato patè dei deliziosi miglior gatto vitello e carote, anche se poi fra una settimana dovrò modificare completamente la dieta e dargli roba "urinary" per i calcoletti (auguri a trovare un umido che gli piaccia!).
Se qualcuno ha già provato cibo urinary soprattutto umido chiedo quale possa essere più appetibile, anche se i suoi gusti sono alquanto particolari...
Stamattina ha ripreso un po' a miagolare, ieri sera miagolava pochissimo, era ancora mezzo addormentato :)
Speriamo bene, sono tante cose da tenere in conto, però io avevo paura avesse un linfoma per il vomito che aveva, per cui forse questi sono mali "minori"!
Nino vi manda tante fusa :kisses: e se potete incrociate per il risultato di domani, non voglio pensare che sia tornata fuori anche l'emobartonella... voglio cercare di essere positiva!

Amelie57
28-04-2013, 09:15
Ma certo che s'incrocia :micimiao10::micimiao11::micimiao10:. Intanto mi pare che si stia riprendendo bene, quindi ancora e sempre pensieri positivi. Questa trafila deve finire, e così sarà! :kisses:

ketty 68
28-04-2013, 09:24
Ciao Squitty leggo solo adesso... in questi giorni ho veramente poco tempo... mi dispiace per Nino, spero che adesso con il discorso asportazione tonsille si risolva, però poi non avevano accertato se fosse veramente un'intolleranza :confused: analizzando le tonsille asportate comunque dovrebbero vedere se poteva essere una reazione di tipo allergico o cosa, per il cibo urinary ti ha detto la vet se è necessario o se basta dare per un periodo qualcosa che sciolga la renella? a volte non è proprio necessario dare cibo urinary o eventualmente potresti dare un secco medicato es c/d hill's e un umido normale, però finchè non sei proprio sicura che il problema non fosse intolleranza io l'umido solito non lo darei forse te lo avevo già consigliato non ricordo... se con l'umido solito ha continuato ad avere problemi io una prova con cibi monoproteici l'avrei fatta, magari prova a chiedere alla vet se dovesse iniziare a dover mangiare medicato se puoi fare per esempio come ti ho detto secco medicato e umido monoproteico almeno di monoproteici appetibili un po' ce ne sono di umidi urinary non tanto... :( avevo trovato animonda integra protect struvit umido anche crocche volendo, ho preso l'umido per il micio di mia suocera non è che ci ha fatto i salti mortali però dai l'ha mangiato, calcola che se è abituato a mangiare solo una cosa specifica qualsiasi altra cosa che adesso gli proporrai farà fatica ad accettarla, l'unica è provare pianino con pazienza e vedere... io ripeto se fosse nel mio caso proverei almeno ad abbinare al crocco med il monoproteico se il suo problema di renella non è grave penso basti un accorgimento a prevenzione piuttosto che un cambio radicale comunque senti cosa ti dice la vet intanto ciao e tanti bacetti a Ninuccio :kisses::kisses::kisses:

7M
28-04-2013, 09:37
Le notizie di questa mattina mi sembrano buone... Speriamo continui così :micimiao10::micimiao11:
Ci vorrà davvero tanta pazienza per abituarlo al nuovo cibo, io non lo sforzerei molto oggi, magari dagli pochino di cibo ma spesso (come hai fatto dal dito va bene...)

Incrocini e preghiere per i risultati di domani :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Facci sapere!!! Cerca di pensare positivo!!!
Tante, tante, tante coccole a Ninuccio....

Squitty
28-04-2013, 10:22
Ciao Squitty leggo solo adesso... in questi giorni ho veramente poco tempo... mi dispiace per Nino, spero che adesso con il discorso asportazione tonsille si risolva, però poi non avevano accertato se fosse veramente un'intolleranza :confused: analizzando le tonsille asportate comunque dovrebbero vedere se poteva essere una reazione di tipo allergico o cosa, per il cibo urinary ti ha detto la vet se è necessario o se basta dare per un periodo qualcosa che sciolga la renella? a volte non è proprio necessario dare cibo urinary o eventualmente potresti dare un secco medicato es c/d hill's e un umido normale, però finchè non sei proprio sicura che il problema non fosse intolleranza io l'umido solito non lo darei forse te lo avevo già consigliato non ricordo... se con l'umido solito ha continuato ad avere problemi io una prova con cibi monoproteici l'avrei fatta, magari prova a chiedere alla vet se dovesse iniziare a dover mangiare medicato se puoi fare per esempio come ti ho detto secco medicato e umido monoproteico almeno di monoproteici appetibili un po' ce ne sono di umidi urinary non tanto... :( avevo trovato animonda integra protect struvit umido anche crocche volendo, ho preso l'umido per il micio di mia suocera non è che ci ha fatto i salti mortali però dai l'ha mangiato, calcola che se è abituato a mangiare solo una cosa specifica qualsiasi altra cosa che adesso gli proporrai farà fatica ad accettarla, l'unica è provare pianino con pazienza e vedere... io ripeto se fosse nel mio caso proverei almeno ad abbinare al crocco med il monoproteico se il suo problema di renella non è grave penso basti un accorgimento a prevenzione piuttosto che un cambio radicale comunque senti cosa ti dice la vet intanto ciao e tanti bacetti a Ninuccio :kisses::kisses::kisses:

purtroppo ho provato il drn solo come monoproteico ma tutti i gusti me li ha schifati... mi ha detto che in questo periodo di transizione e terapia (cioè questa settimana) può mangiare tranquillamente il suo solito umido, la priorità è cmq cercarlo di alimentare e fargli assumere serenamente l'antibiotico e l'anti infiammatorio. Da quanto ho capito le tonsille erano infiammate e gonfie, con l'antibiotico la situazione era migliorata ma poi si è ripresentata pari pari uguale a prima, le tonsille infiammate secondo loro sono state la conseguenza di quell'emobartonellosi.
Lei mi ha consigliato però di dare solo cibo di tipo urinary (mi ha consigliato tra gli altri appunto il c/d della hill's) e soprattutto cercare di dare l'umido urinary per fargli assumere più liquidi possibili e evitare ogni tipo di umido diverso perchè anche solo una scatoletta può alterare il ph delle urine vanificando così l'effetto del medicato (per ora la priorità con quel cibo è sciogliere quella renella).
Ora non so di preciso per l'intolleranza non mi hanno detto niente, io ero agitata per quella glottide e mi sono anche dimenticata di chiederglielo, domani sentirò anche se hanno escluso il problema o meno, però penso che a questo punto lo abbiano escluso, altrimenti me lo avrebbe detto, visto che sono parecchio scrupolosi.
Io spero che cmq non sia un problema di intolleranza, perchè ci mancherebbe anche quella a dare problemi, per loro il vomito era un problema "meccanico" sia per le tonsille costantemente infiammate che gli davano fastidio e forse anche per la glottide che no n chiude bene e piccolissime parti di cibo gli vanno in trachea provocando tosse, starnuti e vomito...
:kisses:

iottisan
28-04-2013, 10:50
Leggo solo ora... ma povero Nino, quante cose tutte insieme!
Però sono contenta che l'operazione sia andata bene.
Comunque faccio tanti
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
per lui che non guastano mai.

valentina82
28-04-2013, 14:25
ciao cara, per Ninuccio bello mando tantissimi incrocini e pensieri positivi:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micim iao01:

birba qualche anno fa, aveva problemi di struvite, i cibi umidi più appettibili sono stati:
hill's c\d bustine, bocconcini ma c'è anche patè;
purina UR che è un patè molto appettibile, poi potresti provare con il kattowit urinary ''io uso quello renal e lo mangiano di gusto'';
poi c'è anche eukanuba ed rc, ma i miei non lo hanno gradito molto, e poi altre marche da zooplus, ma non so come sono sono, mi dispiace:confused:
poi potresti chiedere alla vet, se è il caso di dare urys ''che aiuta a proteggere la vescica'', è un integratore e non è un medicinale, poi c'è anche l'erba spaccapietra che aiuta a sciogliere i cristalli ''lo trovi sia in farmacia-compresse, oppure in erboristeria-tisana'';):)

ma adesso, dopo l'intervento dagli quello che più gli piace, poi tra una settimana cominci la cura con calma:)
tante coccole a Ninuccio, e a te un abbraccio grande:kisses:

Amelie57
28-04-2013, 14:41
D'accordo con Valentina: non accavallare tante cose per il momento. Adesso e' importante che riprenda a nutrirsi regolarmente. Poi vedrai che si trovera' qualche medicato di suo gradimento.:167:.
Baci e abbracci a tutti e due.:kisses:

Michy
28-04-2013, 17:19
Ciao Squitty,
io sono quasi due anni che combatto con i problemi di struvite di Chinotto...so che ci sono cose molto più gravi per cui non mi lamento...sono solo dispiaciuta perchè pur sapendo quanto è importante devo quasi rinunciare all'umido.
Lui è un micio difficile anche con le pappe normali, figurati con gli urinary...spero che con Nino sia più semplice!
Ho provato tutti gli urinary esistenti e l'unico che riesco a dargli ( di una lattina da 200 gr. ne butto più di mezza :mad: e costa un botto!) è UR della purina, è molto cremoso e Chino, gran leccatore di mousse,un pò lo accetta...in compenso a Ginger,micia sana, piace un sacco!!!
Coccoline a Ninuccio che adesso deve pensare a riprendersi!

Squitty
28-04-2013, 17:31
grazie di cuore a tutte :)
vale io prima proverei col patè, non so se col problema che ha alla glottide è preferibile patè o bocconcini, sentirò anche questo... so che coi bocconcini in generale tende a leccare il sugo e lasciarmi lì la carne :rolleyes:
come integratore mi ha detto di dare o cosequin che va bene sia per le vie urinarie che per le articolazioni oppure il condrostress e fare cicli un mese sì e uno no... non so se è la stessa cosa dell'urys però :confused:
per oggi ha mangiato quasi un vasetto di omogeneizzato mio, vedremo stasera a quanto arriva, lo lecca un po' dal mio dito, prima ne ha mangiato un pochino lui da solo, ma mangia poco poco poi si ferma e apre la bocca, mi sa che prova ancora dolore. Meno male che quell'omogeneizzato è parecchio liquidoso per cui forse lo aiuta a sentire meno dolore.
Dopo gli devo dare il metacam a stomaco pieno, farò come posso, purtroppo più di quel tanto non lo mangia e lo capisco poverino... :( devo dargli anche l'antibiotico assieme al cibo e lo zantadine (quello sarà il peggio di tutti).
Spero solo che l'emobartonella stia buona da una parte, in modo che possiamo fare questa settimana di cura con calma per poi focalizzarci sui calcolini.
Povero scricciolo, l'ho pesato ed è 3,5 kg :( so che ha una fame da lupi, prima mio padre aveva aperto una busta e sembrava il rumore dell'apertura della busta delle crocche e lui è subito corso lì...

Squitty
28-04-2013, 17:38
Ciao Squitty,
io sono quasi due anni che combatto con i problemi di struvite di Chinotto...so che ci sono cose molto più gravi per cui non mi lamento...sono solo dispiaciuta perchè pur sapendo quanto è importante devo quasi rinunciare all'umido.
Lui è un micio difficile anche con le pappe normali, figurati con gli urinary...spero che con Nino sia più semplice!
Ho provato tutti gli urinary esistenti e l'unico che riesco a dargli ( di una lattina da 200 gr. ne butto più di mezza :mad: e costa un botto!) è UR della purina, è molto cremoso e Chino, gran leccatore di mousse,un pò lo accetta...in compenso a Ginger,micia sana, piace un sacco!!!
Coccoline a Ninuccio che adesso deve pensare a riprendersi!

ti capisco perchè anche Nino è MOLTO esigente con l'umido, per le crocche posso dargli qualsiasi tipo che me le mangia, non ho mai visto un rifiuto categorico!
Per l'umido ne ho provati tantissimi diversi ma niente, è veramente difficile, soprattutto per lui che è stato uno sgranocchiatore di crocchette per 7 anni della sua vita...però d'altronde la vet mi ha caldamente consigliato di dare umido di tipo urinary, provarli un po' tutti finchè non trovo un tipo che gli piaccia.
Tengo in considerazione UR di purina, magari piace anche a lui :)
La mia paura è appunto non riuscire a trovare un umido che possa piacergli, soprattutto perchè lui non beve mai e con questi problemi purtroppo bisogna che bevano... o che mangino umido :(
Se penso che Lenticchia si mangiava tutto... lui è esattamente l'opposto :p

7M
28-04-2013, 17:50
Ciao Squitty, sì sicuramente un po' di dolore in bocca dovuto all'operazione ce l'ha ancora, ma se dimostra di avere fame sei sulla buona strada... Dovrai avere pazienza e provare vari umidi Urinary per trovare quello che gli piace, ma sono certa che ce la farete!!!
Tanti pensieri positivi e incrocini perchè Nino stia meglio al più presto e per i risultati di domani!!
:micimiao10::micimiao61::micimiao11:

valentina82
28-04-2013, 17:52
grazie di cuore a tutte :)
vale io prima proverei col patè, non so se col problema che ha alla glottide è preferibile patè o bocconcini, sentirò anche questo... so che coi bocconcini in generale tende a leccare il sugo e lasciarmi lì la carne :rolleyes:
come integratore mi ha detto di dare o cosequin che va bene sia per le vie urinarie che per le articolazioni oppure il condrostress e fare cicli un mese sì e uno no... non so se è la stessa cosa dell'urys però :confused:
per oggi ha mangiato quasi un vasetto di omogeneizzato mio, vedremo stasera a quanto arriva, lo lecca un po' dal mio dito, prima ne ha mangiato un pochino lui da solo, ma mangia poco poco poi si ferma e apre la bocca, mi sa che prova ancora dolore. Meno male che quell'omogeneizzato è parecchio liquidoso per cui forse lo aiuta a sentire meno dolore.
Dopo gli devo dare il metacam a stomaco pieno, farò come posso, purtroppo più di quel tanto non lo mangia e lo capisco poverino... :( devo dargli anche l'antibiotico assieme al cibo e lo zantadine (quello sarà il peggio di tutti).
Spero solo che l'emobartonella stia buona da una parte, in modo che possiamo fare questa settimana di cura con calma per poi focalizzarci sui calcolini.
Povero scricciolo, l'ho pesato ed è 3,5 kg :( so che ha una fame da lupi, prima mio padre aveva aperto una busta e sembrava il rumore dell'apertura della busta delle crocche e lui è subito corso lì...

amore lui, vuole i suoi adorati crocchini, tenerone:143:
vedrai che dopo la convalescenza, un umido che piace a Ninuccio son sicura che lo troverai, di patè ce ne sono parecchi;) e poi c'è molto anche su zooplus, e se non piacerà niente troveremo una soluzione che vada bene per lui;)
tante coccole dolcissime da parte mia, e a te un abbraccio grande:kisses:

Squitty
28-04-2013, 18:19
Ciao Squitty, sì sicuramente un po' di dolore in bocca dovuto all'operazione ce l'ha ancora, ma se dimostra di avere fame sei sulla buona strada... Dovrai avere pazienza e provare vari umidi Urinary per trovare quello che gli piace, ma sono certa che ce la farete!!!
Tanti pensieri positivi e incrocini perchè Nino stia meglio al più presto e per i risultati di domani!!
:micimiao10::micimiao61::micimiao11:

sì lui lo noto che ha fame, già ieri sera mi cercava il cibo... :o il dolore lo frena sicuramente, è anche vero che la vet dice che cmq già da domani potrebbe mangiare qualcosa di più consistente come umido, anche se chiederò ancora conferma, preferisco non rischiare...
già, speriamo bene, non può sempre piovere... lui è un micio dolcissimo, affettuoso e gli voglio un bene dell'anima, è il mio primo micio per cui per me è speciale :)

amore lui, vuole i suoi adorati crocchini, tenerone:143:
vedrai che dopo la convalescenza, un umido che piace a Ninuccio son sicura che lo troverai, di patè ce ne sono parecchi;) e poi c'è molto anche su zooplus, e se non piacerà niente troveremo una soluzione che vada bene per lui;)
tante coccole dolcissime da parte mia, e a te un abbraccio grande:kisses:

si dai una soluzione ci dev'essere... grazie carissima un abbraccio :kisses: tante carezze ai tuoi piccolini, spero che stiano bene!

valentina82
29-04-2013, 08:16
ciao cara, come va oggi il dolce Ninuccio?
ti consiglio, se hai un patè, aggiungi un pochino di acqua calda, così lo rendi più cremoso tipo omogeinizzato, così magari lo mangia meglio;)
tante coccole a Ninuccio bello, e a te un abbraccio grande:kisses:

Squitty
29-04-2013, 08:36
ciao cara, come va oggi il dolce Ninuccio?
ti consiglio, se hai un patè, aggiungi un pochino di acqua calda, così lo rendi più cremoso tipo omogeinizzato, così magari lo mangia meglio;)
tante coccole a Ninuccio bello, e a te un abbraccio grande:kisses:

il dolce Ninuccio ieri sera ha mangiato mezzo omogeneizzato, era abbastanza affamato poverino :o poi alla fine del pasto ha fatto un grosso rutto... :rolleyes:
Stamattina ha preso il terribile zantadine e l'antibiotico e mangiato un pochino sempre di omogeneizzato.
io ho preso del patè miamor che è molto morbido, posso provare con quello volendo, perchè quello che mangia di solito è un po' più duretto e ha qualche pezzettino, la vet mi ha consigliato di dare un patè omogeneo senza pezzetti. Cmq l'omo sembra apprezzarlo, magari oggi continuo con quello e da domani gli dò miamor, non vorrei irritargli lo stomaco se gli dò tante cose diverse...
le feci non le ha ancora fatte, però non mi preoccupo più di tanto, penso sia normale ha iniziato a mangiare ieri e dalle lastre si notava l'intestino completamente vuoto e pulito... poi penso che con l'omogeneizzato che è liquido è difficile che produca. Ha fatto un po' più di pipì, forse sempre per il fatto dei maggiori liquidi assunti.
Oggi aspettiamo il verdetto dello striscio ematico e cerco di stare tranquilla.
Lui non sembra nemmeno un gatto operato :o è un gran fifone ma mi sembra un micio molto forte come fisico con tutto quello che sta passando ultimamente, io spero che presto arriveranno tempi migliori :)

valentina82
29-04-2013, 08:42
il dolce Ninuccio ieri sera ha mangiato mezzo omogeneizzato, era abbastanza affamato poverino :o poi alla fine del pasto ha fatto un grosso rutto... :rolleyes:
Stamattina ha preso il terribile zantadine e l'antibiotico e mangiato un pochino sempre di omogeneizzato.
io ho preso del patè miamor che è molto morbido, posso provare con quello volendo, perchè quello che mangia di solito è un po' più duretto e ha qualche pezzettino, la vet mi ha consigliato di dare un patè omogeneo senza pezzetti. Cmq l'omo sembra apprezzarlo, magari oggi continuo con quello e da domani gli dò miamor, non vorrei irritargli lo stomaco se gli dò tante cose diverse...
le feci non le ha ancora fatte, però non mi preoccupo più di tanto, penso sia normale ha iniziato a mangiare ieri e dalle lastre si notava l'intestino completamente vuoto e pulito... poi penso che con l'omogeneizzato che è liquido è difficile che produca. Ha fatto un po' più di pipì, forse sempre per il fatto dei maggiori liquidi assunti.
Lui non sembra nemmeno un gatto operato :o è un gran fifone ma mi sembra un micio molto forte come fisico con tutto quello che sta passando ultimamente, io spero che presto arriveranno tempi migliori :)

mando una valanga di incrocini e pensieri positivi, per lo striscio ematico:micimiao11::micimiao11::micimiao11: e tanti bacini sul nasino e pancino a Ninuccio dolce:410:

milka
29-04-2013, 09:00
Squitty, leggo solo oggi le avventure di Nino...non sapevo di tutto qwuello che gli è successo in questo week end.

Mi incrocio per i risultati che state aspettando...ho letto che per il resto sembra procedere tutto abbastanza bene; speriamo che con questo intervento alle tonsille le caee migliorino almeno un pochino...come patè senza pezzi oltre alla mousse babycat di rc (che però è per gattini e non so se a Nino possa andare bene) dovrebbe esserci trainer che fa delle scatolette di patè abbastanza liscio, ma non ricordo più se è completo o se recentemente è apssato come complementare.

XXX XXX XXX e carezzina al tigrottino Nino bello.

Lady Mosè
29-04-2013, 09:08
Piccino!!!

7M
29-04-2013, 09:45

Dai che siete sulla buona strada!!! Secondo me l'omogeneizzato può andare bene per adesso, poi passi ad un paté morbido ed omogeneo e piano piano all'umido...
Fammi sapere i risultati dello striscio ematico, nel frattempo io tengo tutto incrociato
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Fai tante coccole a Nino anche da parte mia....

Amelie57
29-04-2013, 09:52
Bene, stiamo migliorando:). Non sembra, ma Nino è una roccia. Tante coccole anche da parte mia.:146:

OT: dopo viene il vet per Poldino. Da ieri mangia poco e fa strani rumori con il naso. Mi sa che ha preso freddo restando fuori la notte, il malefico. Lui è delicato come apparato respiratorio, perchè da piccino ha avuto la rino.:(

valentina82
29-04-2013, 10:02
Bene, stiamo migliorando:). Non sembra, ma Nino è una roccia. Tante coccole anche da parte mia.:146:

OT: dopo viene il vet per Poldino. Da ieri mangia poco e fa strani rumori con il naso. Mi sa che ha preso freddo restando fuori la notte, il malefico. Lui è delicato come apparato respiratorio, perchè da piccino ha avuto la rino.:(

amelie, incrocio per poldino e spero che non abbia nulla di grave:micimiao11::micimiao11::micimiao11: facci sapere appena hai notizie;) un abbraccio grandissimo:kisses:

@squitty, un abbraccio anche a te e tante coccoline e bacini a Ninuccio bello:410:

Squitty
29-04-2013, 10:23

nooo povero Poldino... :( vedrai che non è niente, avrà un po' mal di gola e catarro... fammi sapere cosa ti dice il vet :kisses:
grazie a tutte :kisses: appena saprò qualcosa vi aggiorno, spero me lo sappia dire presto perchè inizio a essere in ansia

Amelie57
29-04-2013, 10:26
Grazie, ragazze. Anch'io penso che sia mal di gola e catarro. Speriamo bene.:micimiao10::micimiao11:
(Per una volta, mi autoincrocio:D).

7M
29-04-2013, 10:37

Tanti incrocini per Poldino :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Facci sapere!!!!

babygrace
29-04-2013, 12:14
ti capisco perchè anche Nino è MOLTO esigente con l'umido, per le crocche posso dargli qualsiasi tipo che me le mangia, non ho mai visto un rifiuto categorico!
Per l'umido ne ho provati tantissimi diversi ma niente, è veramente difficile, soprattutto per lui che è stato uno sgranocchiatore di crocchette per 7 anni della sua vita...però d'altronde la vet mi ha caldamente consigliato di dare umido di tipo urinary, provarli un po' tutti finchè non trovo un tipo che gli piaccia.
Tengo in considerazione UR di purina, magari piace anche a lui :)
La mia paura è appunto non riuscire a trovare un umido che possa piacergli, soprattutto perchè lui non beve mai e con questi problemi purtroppo bisogna che bevano... o che mangino umido :(
Se penso che Lenticchia si mangiava tutto... lui è esattamente l'opposto :p

Povero Ninuccio, vedrai che si abituerà all'umido, anche Sergej era un patito dei crocchi, ma adesso mangia solo umido completo :D
L'umido medicato di solito non è appetibile, per quanto tempo ti ha consigliato di dargli l'urinary?
bacini a Nino da un'umana con le tonsille ipertrofiche ( io sono praticamente scappata dall'ospedale pur di non farmele levare :devil:)

Amelie57
29-04-2013, 12:25
Usurpo per un'ultima volta il thread di Nino per aggiornare: Poldino ha la tracheite, e anche un po' di febbre.
Quindi punturona di antibiotico/antiinfiammatorio (che ha molto gradito, così come la misurazione della temperatura:micimiao50:) e da domani Baytril per una settimana. (In compenso ha una dentatura da urlo, che pochi gatti possono vantare:approve:).
Quando starà bene, rifaremo i vaccini a tutti e due: il vet dice che aiutano, e che se escono è opportuno rifarli. Avevo sospeso da qualche anno, spaventata dalle storie di sarcomi che avevo letto:shy:.
Grazie ragazze, per l'interessamento:kisses:, anche da parte di Poldino che adesso non riesco più a trovare, perchè nascosto in qualche luogo sicuro;).

valentina82
29-04-2013, 13:45
Usurpo per un'ultima volta il thread di Nino per aggiornare: Poldino ha la tracheite, e anche un po' di febbre.
Quindi punturona di antibiotico/antiinfiammatorio (che ha molto gradito, così come la misurazione della temperatura:micimiao50:) e da domani Baytril per una settimana. (In compenso ha una dentatura da urlo, che pochi gatti possono vantare:approve:).
Quando starà bene, rifaremo i vaccini a tutti e due: il vet dice che aiutano, e che se escono è opportuno rifarli. Avevo sospeso da qualche anno, spaventata dalle storie di sarcomi che avevo letto:shy:.
Grazie ragazze, per l'interessamento:kisses:, anche da parte di Poldino che adesso non riesco più a trovare, perchè nascosto in qualche luogo sicuro;).

piccolo mi dispiace, con la cura si riprenderà alla grande:) una coccola a poldino e anche al bel ninuccio:143::144:

7M
29-04-2013, 13:58

Bene, auguro una pronta guarigione per Poldino; vedrai che sarà così... :micimiao06:
I vaccini se i gatti escono anch'io sono del parere che vanno fatti ogni anno; se stanno sempre in casa invece (anche secondo la mia vet) si possono fare ogni 2-3 anni..

Squitty
29-04-2013, 14:57

Eh anche Nino non è vaccinato, sono quasi 3 anni che non fa il vaccino, anche se è quasi impossibile farglielo visto il suo "caratterino", però diciamo che stando solo in casa non dovrebbe essere un problema grosso... poi con l'emobartonella e le tonsille il vaccino non potevo cmq farlo :p
Dai che Poldino con l'antibiotico si riprenderà in fretta, tante carezze al patatone :)

@ Babygrace
Mah, guarda lei mi consiglia di darlo proprio come mantenimento per cui volendo anche a vita... vediamo un po', io non sono tanto propensa a dargli un medicato per sempre, vorrei fra un po' di tempo, tipo un mese/due fare l'esame delle urine e vedere se con quello è tornato a posto. Io invece ho delle tonsille che non si vedono nemmeno :D l'ultima volta il sostituto del mio dottore credeva che me le avessero tolte :rolleyes:
Cmq ho chiamato la vet, ha un paio di visite poi mi richiama per l'esito...ANSIA!!! :shy:

Amelie57
29-04-2013, 15:06
Cmq ho chiamato la vet, ha un paio di visite poi mi richiama per l'esito...ANSIA!!! :shy:
:micimiao10::micimiao11::micimiao10::kisses:

dani
29-04-2013, 15:26
Incrocio anch'io tutto l'incrociabile per Nino!! :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Squitty
29-04-2013, 15:36
NEGATIVO!!! :392::392::392:
la vet mi dice che posso continuare un altro paio di giorni con omogeneizzato per poi passare a un umido morbido, poi urinary... per i croccantini conviene aspettare una decina di giorni ancora.
Per l'intolleranza alimentare non la escludono ancora del tutto, però quella si vedrà se reintroducendo di nuovo il cibo vero e proprio dovesse continuare a vomitare.
Dice che cmq è più probabile che il problema sia la glottide nel caso del vomito, ma speriamo che con queste tonsille asportate possa vomitare un po' meno :)
per le feci mi ha detto di non preoccuparmi se non l'ha ancora fatta perchè mangia pochino ed era cmq vuoto...
speriamo bene per tutte le altre cose... :)

7M
29-04-2013, 15:45
NEGATIVO!!! :392::392::392:

E vai!!!!! :micimiao64::micimiao64::micimiao64:

dani
29-04-2013, 15:56
Sono davvero felice per Nino!! :260::260:
Spero davvero che si risolva, o per lo meno si riduca, il problema del vomito..
Un abbraccio a te :31: e tanti grattini al micio!!

Amelie57
29-04-2013, 16:29
:262: Ma bravissimo Nino!!!! Non hai idea di quanto mi faccia felice questa notizia! Un grande abbraccio festoso a tutti e due! :31:

Michy
29-04-2013, 18:01
Che bello accendere il pc e leggere subito una bella notizia!!!
Coccoline a Nino e anche a Poldino!

valentina82
29-04-2013, 18:54
:262::397:son contentissima per tutti e due, un abbraccio grande e tante coccoline a Ninuccio :143::410:

baudelaire
29-04-2013, 19:58
Che bella notizia per finire bene la giornata! tanti grattini fra le orecchiuzze a Nino e anche a Poldino!

Amelie57
29-04-2013, 22:52
Poldino ringrazia tutti per le coccole e augura la buona notte a voi e all'amico Nino.:micimiao60:

valentina82
29-04-2013, 22:57
Poldino ringrazia tutti per le coccole e augura la buona notte a voi e all'amico Nino.:micimiao60:

poldino e Ninuccio, tante coccole e buona nanna:402::kisses:

Perlatrillina
30-04-2013, 07:31
Sono davvero felice per Nino! Mando tante coccole sia a lui che a Poldino!

Squitty
30-04-2013, 07:32
E anche ieri niente feci...solo pipì... la vet mi dice di non preoccuparmi che è normale, stamattina non ha fatto i salti di gioia per l'omogeneizzato, anzi...eppure ieri sera lo leccava con tanto gusto :confused:
ora sono al lavoro, non so se andrà a mangiare qualcosa, al limite in pausa pranzo continuerò a dargliene un po' dal dito.
io pensavo di darlo ancora oggi e domani, poi passare al miamor o al suo solito umido in base a cosa gli va più a genio (aspettando poi di passare all'urinary a fine cura), sposta sempre la testa di lato per deglutire, ma quello lo faceva anche prima, mi sa che quello è dovuto al problema della glottide e non ci si può fare niente.
Questo weekend andrò a fare spesa di urinary umido, la vet mi ha consigliato di dare la stessa marca di crocche e umido, per cui prima conviene trovare un umido che possa gradire "il sergente di ferro" (come lo ha chiamato l'altro veterinario capo dell'ambulatorio :D)
Stamattina mi ha svegliata alle 6.15 con tante fusa e se lo prendo quando è così coccoloso lo zantadine lo manda giù che è un piacere :D fa solo qualche smorfietta perchè è amaro.
Tante fusa da Nino e tanti grattini a Poldino!! :kisses:

Amelie57
30-04-2013, 07:39
Stamattina mi ha svegliata alle 6.15 con tante fusa e se lo prendo quando è così coccoloso lo zantadine lo manda giù che è un piacere :D fa solo qualche smorfietta perchè è amaro.
Traditrice!:D
Dopo vado a prendere il Baytril e vediamo come me la cavo io:shy:. Poldino ringrazia con tante testatine (la sua specialità).

valentina82
30-04-2013, 07:41
E anche ieri niente feci...solo pipì... la vet mi dice di non preoccuparmi che è normale, stamattina non ha fatto i salti di gioia per l'omogeneizzato, anzi...eppure ieri sera lo leccava con tanto gusto :confused:
ora sono al lavoro, non so se andrà a mangiare qualcosa, al limite in pausa pranzo continuerò a dargliene un po' dal dito.
io pensavo di darlo ancora oggi e domani, poi passare al miamor o al suo solito umido in base a cosa gli va più a genio (aspettando poi di passare all'urinary a fine cura), sposta sempre la testa di lato per deglutire, ma quello lo faceva anche prima, mi sa che quello è dovuto al problema della glottide e non ci si può fare niente.
Questo weekend andrò a fare spesa di urinary umido, la vet mi ha consigliato di dare la stessa marca di crocche e umido, per cui prima conviene trovare un umido che possa gradire "il sergente di ferro" (come lo ha chiamato l'altro veterinario capo dell'ambulatorio :D)

Ninuccio, amore bello ti mando tante coccoline dolcissime:410: a te un abbraccio grande:kisses:
anche a poldino mando tante coccoline dolci, e guarisci presto, miraccomando;):micimiao06:

Squitty
30-04-2013, 07:48
Traditrice!:D
Dopo vado a prendere il Baytril e vediamo come me la cavo io:shy:. Poldino ringrazia con tante testatine (la sua specialità).

marina, vedrai che te la caverai benissimo :) prendilo per le coccole...in modo che lui sia tutto bello tranquillo che ti dà tante testatine e quando meno se l'aspetta... zàc, giù in gola :)
ci rimarrà male i primi 10 secondi, poi non ci farà nemmeno caso :D
Io la siringa dello zantadine la nascondo con la mano dietro la schiena mentre lo accarezzo, altrimenti mi scappa sotto al tavolo :devil:
fa conto che fino a 6-7 mesi fa per me era impossibile dare medicine a Nino perchè si agitava, sputava tutto e mi chiedevo come avrei fatto a dargliele se ne avesse avuto bisogno, certo a volte sputa ancora, ma con la pratica, tanta pratica riesci a capire il metodo migliore!

Amelie57
30-04-2013, 11:08
Allora, poco fa ho somministrato la prima dose di Baytril (devo darne 2/3, ma ditemi voi come si fa, con una pastiglie piccola piccola e già predisposta per essere smezzata:shy:; va beh, mi si è frantumata e ho raccattato i pezzetti che mi parevano quelli giusti, conservandone un frammento e un po' di polverina).
Ma comunque la cosa bella è che ho pensato, in prima battuta di provare l'Easypill, che non avevo mai sperimentato: un successone:tygger:. Gli ho dato prima un paio di pezzetti neutri, che gli sono molto piaciuti, e poi via con la terza dose:devil:: trangugiata come nulla fosse.
Adesso spero che la cosa continui, perchè avevo già provato in passato a mischiare l'antibiotico a cibo vario, a metterlo nei bastoncini snack, a mimetizzarlo nel sughino delle bustine, a imbottirci un'alice, ma mi aveva quasi sempre sgamata, sputando la pillola o lasciando lì i bocconcini-trappola che avevo allestito, oltretutto facendomi sprecare diverse pasticche e costringendomi ad agire di forza:215:.
So che non sempre l'Easypill ha successo, ma qui sembra sia piaciuta, e del resto, appena l'ho annusata, ho capito che avrebbe potuto funzionare;).

Squitty
30-04-2013, 13:26
ebbravo Poldino, continua così!!! :)
d'altronde è proprio vero, anche io in base all'odore un po' capisco se il cibo ecc... possa essere apprezzato o meno.
in pausa pranzo Nino ha mangiato un po' di omogeneizzato, beh è pausa pranzo anche per lui no? ;)

7M
01-05-2013, 12:30
Domanda "multipla": come stanno oggi Nino e Poldino???

valentina82
01-05-2013, 12:33
Domanda "multipla": come stanno oggi Nino e Poldino???

anch'io mi associo a chiedere come stanno i due principini?:kisses:

Amelie57
01-05-2013, 13:55
Poldino sta molto meglio, grazie:kisses:. Gia' un paio d'ore dopo la puntura aveva reclamato cibo e mangiato un po' di alici (la sua pietanza preferita:D), crocchette e pate' (di tutto un po').
Oggi e' ancora piu' tonico. Quella che sta peggio sono io: ieri sapevo in cuor mio di non dover cantar vittoria per il successo dell'Easypill, ma l'ho cantata lo stesso: non mi pareva vero; oggi non c'e stato verso che la mangiasse; era chiaro come il sole che mi guardava come per dire: "e tu davvero credi che io mi faccio fregare per la seconda volta?":219:. E infatti le ho provate tutte, ma non c'e' stato verso, sicche' ho dovuto agire di prepotenza, rimediando un bel morso a sangue sul dito...:(.
Va beh, anche oggi e' andata; per domani dovremo inventarci qualcosa di nuovo...:micimiao61:
Adesso aspettiamo le news di Nino.
Grazie per l'interessamento, ragazze.:410:

Squitty
01-05-2013, 14:34
Nino sta abbastanza bene :) da domani riprendo il cibo "normale" perchè non ne può più di omogeneizzato e lo capisco... è ritornato il miagolone di sempre, l'unica cosa è che non ha ancora fatto la cacca :( inizio a essere un pochino preoccupata, però non dà sintomi di malessere.
D'altronde sabato non ha mangiato niente e dalla lastra l'intestino risultava completamente vuoto, contiamo che ha iniziato a mangiare da domenica un paio di omogeneizzati al giorno (tra l'altro quelli della mio sono molto liquidi), io spero che reintroducendo l'umido torni a farla... :rolleyes:
Marina, guarda anche io stamattina ho dovuto un po' ammattire per dargli lo Zantadine, al primo colpo me lo ha sputacchiato tutto, poi al secondo tentativo ce l'ho fatta...
Per Poldino, magari se la pastiglia gliela infili in mezzo alla pasta al malto o qualcosa di simile tipo pasta di acciughe?
Il Baytrill penso sia amarissimo, come lo stomorgyl... posso dirti che se dovessi avere problemi in futuro io sto dando a Nino il Rilexine come antibiotico e copre anche dalle infezioni respiratorie credo, è abbastanza appetibile, tanto che lui a volte mi lecca l'omogeneizzato solo perchè c'è dentro l'antibiotico :)
Grazie a tutti per i pensieri :kisses:
e buon primo Maggio da me e Nino :)

Amelie57
01-05-2013, 15:17
Grazie per la dritta, cara, il Rilexine non lo avevo mai sentito nominare (probabilmente neanche il mio vet, visto che e' uno della vecchia guardia;)); lo terro' sicuramente presente.
La pasta al malto, qua tempo fa non e' stata particolrmente gradita...ma magari adesso si', vai a sapere:confused:. Quello che non ho mai provato e' la pasta d'acciuge: domani la compro.
Il problema e' che il diabolico, una volta che si e' messo sulla difensiva, e' diffidente con tutto. Oggi ho provato: Easypill, "sardon" (alice) imbottito e bastoncino Vitacraft adattato a panino, con lui che si inalberava sempre piu', finche' in qualche modo gli ho fatto ingoiare qualche frammento di pillola, rimettendoci un dito e con lui imbestialito che mi avrebbe fatta a brandelli.
Il fatto e' che Poldino e' un gatto "primitivo": sembra un patatone, ma se si attizza diventa una belva irriconoscibile dalla quale avere paura; secondo me e' incrociato con qualche gatto selvatico delle campagne della Slovenia:approve:.
Ad ogni modo, siamo a -5 (somministrazioni), speriamo nel futuro:D.
Per quanto riguarda la popo' di Nino, io penso che non ci sia di che preoccuparsi: in fondo finora non ha mangiato molto, e credo che l'omogeneizzato non dia tanto residuo. Vedrai che con un'alimentazione piu' "normale" si regolizzera'.
Grazie per l'augurio, buon primo maggio anche da me e Poldino:micimiao50: e tante coccole a Nino. A te un abbraccio affettuoso. :31:

Squitty
01-05-2013, 15:48
eh tranquilla, anche suo "cugino" Nino se non lo prendo di soppiatto inizia a diventare belva graffiante :p solo che ormai dopo tante medicine che ha preso conosco il mio "pollo" :devil:
poi solo che inizio a fare qualche espressione strana o timorosa (come le prime volte che per me era un dramma dargli la pastiglia) lui capisce al volo e si va a rintanare, per cui coccolone a go go, un sorriso e... taaac fregato :p
ecco, una cosa che non sono mai riuscita a fare è dargli le pastiglie intere e mettergliele in gola... so che gente riesce a farlo, ma penso sia un'impresa titanica con lui :rolleyes: poi ora cmq non potrei nemmeno per via dell'operazione, faccio un tritato di polvere di pastiglia fine fine dentro l'omogeneizzato.
Cmq aspetto pazientemente che produca qualcosa di solido in lettiera, forza Ninone... tutte le volte che ci va spero sempre sia la volta buona :approve:

Amelie57
01-05-2013, 16:04
Cmq aspetto pazientemente che produca qualcosa di solido in lettiera, forza Ninone... tutte le volte che ci va spero sempre sia la volta buona :approve:
Ci uniamo anche noi alla speranza:D.Forza Nino! :micimiao49:

valentina82
01-05-2013, 16:29
forza Ninuccio fai la cacchina santa:micimiao24: son felice che poldino e Ninuccio stanno meglio, a voi un abbraccio grande:kisses:

Squitty
01-05-2013, 17:38
mi sa che Nino vi ha sentito :D habemus caccam!! :p
un po' tenera... sarà per l'omogeneizzato e l'antibiotico penso... ora sono più tranquilla :D

valentina82
01-05-2013, 17:39
un po' tenera... sarà per l'omogeneizzato e l'antibiotico penso... ora sono più tranquilla :D

benissimo, bravo Ninuccio bello:393::393::kisses:

Amelie57
01-05-2013, 18:03
Wooow! Visto che i nostri pensieri positivi sono serviti?:D Bravo Nino! (Adesso non sottilizziamo sull'aspetto e la consistenza;)...è la prima volta dopo un periodo travagliato, bisogna accontentarsi...:p. Andrà meglio la prossima volta).

7M
01-05-2013, 18:10
Bene che Poldino e Nino stiano meglio (bravo Ninuccio per la cacca!!!!) :micimiao64::micimiao64:
Continuate così ragazzi!!!!

Squitty
02-05-2013, 08:24
oggi ho dovuto un po' lottare per dargli lo zantadine... ;)
gli ho dato un po' di miamor patè e lo ha mangiato... non voglio cantar vittoria troppo presto però :p ne avrà mangiato circa 20-30 grammi assieme all'antibiotico.
Ieri sera verso le 23 mentre dormiva con me in fondo ai miei piedi, io mi sono girata e ha fatto uno scatto saltando dal letto a terra :disapprove: ogni tanto questa cosa me la fa e mi chiedo perchè... purtroppo non posso sapere se e cosa gli sia successo prima di essere adottato da me, io penso che qualcosa della sua vita "passata" gli abbia lasciato un segno.
Un po' come quelle 3-4 "cicatrici" che ha vicino alla collottola in cui non gli cresce il pelo :(
io voglio pensare che il problema alla glottide lo abbia avuto fin dalla nascita, ma la vet dice che poteva anche essere stato un trauma subito, spero che qualcuno non lo abbia maltrattato :(
A volte ho paura che sia stata colpa mia, ma di traumi non mi risulta che ne abbia avuti in questi 8 anni... a parte qualche pestata di zampetta ogni tanto perchè si infila sempre in mezzo alle gambe... :confused:

valentina82
02-05-2013, 08:38
oggi ho dovuto un po' lottare per dargli lo zantadine... ;)
gli ho dato un po' di miamor patè e lo ha mangiato... non voglio cantar vittoria troppo presto però :p ne avrà mangiato circa 20-30 grammi assieme all'antibiotico.
Ieri sera verso le 23 mentre dormiva con me in fondo ai miei piedi, io mi sono girata e ha fatto uno scatto saltando dal letto a terra :disapprove: ogni tanto questa cosa me la fa e mi chiedo perchè... purtroppo non posso sapere se e cosa gli sia successo prima di essere adottato da me, io penso che qualcosa della sua vita "passata" gli abbia lasciato un segno.
Un po' come quelle 3-4 "cicatrici" che ha vicino alla collottola in cui non gli cresce il pelo :(
io voglio pensare che il problema alla glottide lo abbia avuto fin dalla nascita, ma la vet dice che poteva anche essere stato un trauma subito, spero che qualcuno non lo abbia maltrattato :(
A volte ho paura che sia stata colpa mia, ma di traumi non mi risulta che ne abbia avuti in questi 8 anni... a parte qualche pestata di zampetta ogni tanto perchè si infila sempre in mezzo alle gambe... :confused:

ciao cara:) ogni tanto anche i miei si spaventano così come hai descritto tu, io spero che nessuno in passato gli abbia fatto del male, ma ora con te è al sicuro e protetto:143:
per il cibo bene, piano piano mangerà sempre di più, coccoline dolci a Ninuccio bello, e a te un abbraccio grande:kisses:

7M
02-05-2013, 12:05
ciao cara:) ogni tanto anche i miei si spaventano così come hai descritto tu, io spero che nessuno in passato gli abbia fatto del male, ma ora con te è al sicuro e protetto:143:
per il cibo bene, piano piano mangerà sempre di più, coccoline dolci a Ninuccio bello, e a te un abbraccio grande:kisses:

Quoto!!
Sapete, anche Miele, con noi da quando aveva 1 mese, quindi assolutamente MAI maltrattato fa certi scatti...

Squitty
02-05-2013, 13:14
dai allora se lo fanno anche i vostri mi metto tranquilla... poi cmq ora conta solo il presente, Nino non si libererà più di me :o
ha finito la scatoletta di Miamor, che soddisfazione vederlo leccare con gusto l'umido :approve: speriamo che continui così ancora per qualche giorno, poi dovrò passare all'urinary... speriamo di trovarne almeno una referenza gradita :p
Nino vi manda tante fusa!

dani
02-05-2013, 14:53
ha finito la scatoletta di Miamor, che soddisfazione vederlo leccare con gusto l'umido :approve: speriamo che continui così ancora per qualche giorno, poi dovrò passare all'urinary... speriamo di trovarne almeno una referenza gradita :p
Nino vi manda tante fusa!

Sono contenta che tutto proceda bene.. :micimiao06:
Tanti grattini a Ninuccio!! :o

Amelie57
02-05-2013, 16:00
:307: Stiamo decisamente migliorando! Bacioni al tigrotto.
(Anche qui ogni tanto si verificano scatti - a noi - incomprensibili. Non c'e' da preoccuparsi, sono creature dai sensi tanto piu' acuti dei nostri).

7M
02-05-2013, 18:05
Bene bene per i migioramenti sia di Nino che di Poldino !!!:micimiao45::micimiao49:

Squitty
03-05-2013, 10:42
Grazie a tutti! :kisses: sono contenta che anche Poldino stia meglio!! :)
Oggi pomeriggio vado via per il weekend, ho già scritto una lista per mio padre delle medicine da dargli, speriamo bene, in fondo domani è l'ultimo giorno di cure :)
Ieri abbiamo chiuso a quota 2 scatolette di patè miamor, penso sia un buon traguardo, anche se quando mangia l'umido (cosa che ha sempre fatto) mette la testa di traverso e "digrigna" leggermente i denti, sembra quasi faccia fatica a deglutire, però mi sa che quello è il problema della glottide... o cmq dei denti un po' sporchini (ahimè non hanno fatto in tempo a pulirglieli che si era già svegliato!).
Con le crocchette però non lo faceva... :confused:
Questa cosa cmq la valuteremo più avanti, penso sia meglio valutare una cosa alla volta, anche perchè non posso farlo sedare di nuovo per la detartrasi, se ne parlerà verso ottobre/novembre quando scade l'anno delle analisi del sangue.
Dalla settimana prossima farò la prova pappe medicate gradite, ho cmq notato che in questi giorni che è stato a stecchetto ha accumulato fame e magari giocando un po' sulla fame riuscirò a fargli gradire qualcosa :rolleyes:
Intanto l'ho pesato e sembra che abbia ripreso un etto :)
Tante fusa da Nino!

Amelie57
03-05-2013, 11:40
Intanto l'ho pesato e sembra che abbia ripreso un etto :)
Tante fusa da Nino!
:302: E grazie per le fusa!:kisses:

valentina82
03-05-2013, 11:42
benissimo:) bravo Ninuccio bello, continua così:393: tante carezzine dolci da parte mia, e a te un abbraccio grande:kisses:

Squitty
05-05-2013, 18:46
sono tornata da poco... Nino mi ha accolto con tante fusa e testatine :o ormai l'intervento è solo un ricordo, da domani si procede con l'inserimento dell'urinary, speriamo bene! :) il mio tigrottino è proprio un lottatore nato... grazie a tutti per il sostegno! :kisses:

lucy73
05-05-2013, 19:16
Che bella notizia :micimiao34::micimiao34::micimiao34:

valentina82
05-05-2013, 19:51
sono tornata da poco... Nino mi ha accolto con tante fusa e testatine :o ormai l'intervento è solo un ricordo, da domani si procede con l'inserimento dell'urinary, speriamo bene! :) il mio tigrottino è proprio un lottatore nato... grazie a tutti per il sostegno! :kisses:

bravo, è tornato il nostro Ninuccio di sempre, ti mando tante coccoline dolci:143::410: adesso cerca di mangiare la pappa medicata, da bravo gattino;):)
e a te un abbraccio e se hai problemi col cibo, fammi sapere che cerchiamo alternative medicate che ci sono in giro, sia negozio che online:kisses:

Michy
05-05-2013, 21:36
In bocca al lupo per la nuova pappa a te e Ninuccio!!

Amelie57
05-05-2013, 21:55
Ma che bella notizia! :D Del resto non avevo dubbi sulle sua capacità di ripresa! :micimiao06: Bravo tigrotto e bravissimo tu che lo curi con la massima dedizione!

Squitty
06-05-2013, 07:17
allora, stamattina ha mangiato un po' di c/d della hill's in patè, vediamo come va per il resto della giornata... per ora preferisco rimanere su una marca sola e vedere gli sviluppi :)
per caso sapete se ci sono anche le scatolette piccole da 85 grammi? per ora ho trovato solo quella da 156, ma mi farebbe più comodo il formato piccolo in modo che non rimanga troppo in frigo che poi me lo rifiuta :sleepy:
per ora insisto con il solo umido, se vedo che il c/d va gli darò anche il secco :)

valentina82
06-05-2013, 07:56
allora, stamattina ha mangiato un po' di c/d della hill's in patè, vediamo come va per il resto della giornata... per ora preferisco rimanere su una marca sola e vedere gli sviluppi :)
per caso sapete se ci sono anche le scatolette piccole da 85 grammi? per ora ho trovato solo quella da 156, ma mi farebbe più comodo il formato piccolo in modo che non rimanga troppo in frigo che poi me lo rifiuta :sleepy:
per ora insisto con il solo umido, se vedo che il c/d va gli darò anche il secco :)

ciao cara, purtroppo non c'è quella più piccolina, ci sono le bustine in due gusti che magari puoi schiacciare per fare un patè;) quando lo davo ai miei le apprezzavano tanto le bustine:)
coccoline speciali a Ninuccio dolce:o

7M
06-05-2013, 13:36

Bene, bellissima notizia :micimiao64::micimiao64::micimiao64:

dani
06-05-2013, 14:43

Evvai, che bella notizia!! :micimiao06::micimiao06:

Perlatrillina
06-05-2013, 18:05
Bravo Nino, tigrotto dolcissimo.:micimiao32:

ketty 68
06-05-2013, 21:08
Ho letto tutto solo ora... sono molto contenta che Nino si sia ripreso presto, benissimo!! Anche per Poldino di Amelie... bravissimi micetti! :kisses:

Squitty
07-05-2013, 08:46
ciao cara, purtroppo non c'è quella più piccolina, ci sono le bustine in due gusti che magari puoi schiacciare per fare un patè;) quando lo davo ai miei le apprezzavano tanto le bustine:)
coccoline speciali a Ninuccio dolce:o

ok allora tengo in considerazione anche i bocconcini da "schiacciare" a patè, perchè lui altrimenti si lecca la salsa e lascia lì il bocconcino :rolleyes:
io ora lo vedo anche più tranquillo e ancora più coccolone, prima mi svegliava sempre alle 4 - 5 di mattina per avere attenzioni, ora invece dorme tutta notte tranquillamente e si sveglia verso le 6 - 6.30... io credevo fosse la primavera, invece forse era un segno di disagio.
Grazie a tutti :)

Amelie57
07-05-2013, 12:11
Felicissima di leggere che Nino sta andando benissimo.:D

Squitty
09-05-2013, 18:59
uff... Nino potrebbe aver vomitato quando noi eravamo fuori... ma non sono sicura, ho trovato mentre pulivo il pavimento una macchia di vomito rinsecchita, solo che essendo il pavimento in marmo bianco e nero composto da tante striature non si vedeva proprio.
Non vorrei fosse un residuo di quando stava male ed essendo un punto nascosto non l'ho vista, e se invece era vomito recente? :confused: Io vorrei stare tranquilla, ma questo dubbio mi mette un po' in ansia, vedrò come si evolve la situazione, stava andando tutto così bene!!

Amelie57
09-05-2013, 21:32
Ma anche se fosse, un vomitino occasionale non comprometterebbe niente. L'importante è che mangi e sia vispo. Se poi ogni tanto fa una vomitatina, come tantissimi mici, pazienza.:)

valentina82
09-05-2013, 22:38
Ma anche se fosse, un vomitino occasionale non comprometterebbe niente. L'importante è che mangi e sia vispo. Se poi ogni tanto fa una vomitatina, come tantissimi mici, pazienza.:)

quoto e concordo, il nostro Ninuccio è forte, gli mando un mucchio di coccoline:410: e a te ti mando un abbraccio grande:kisses:

Squitty
10-05-2013, 07:17
eh si la mia paura è che torni quel vomito ripetuto, ormai è un incubo per me... però d'altronde anche la vet non mi aveva assicurato che con le tonsille tolte il vomito si sarebbe del tutto risolto.
Per ora non voglio pensarci, lui non dà segni strani di malessere, anzi... è più vispo che mai :) l'unica cosa è che fa delle cacchine un po' dure, per cui ieri sera gli ho dato un po' di remover per aiutarlo.
Speriamo bene, magari è un vomito occasionale... dai Nino cerca di fare a modo :)

Perlatrillina
10-05-2013, 08:12
Ninuccio, tesoro bellissimo, cera di non far preoccupare mammina su :micimiao23:.
Anch'io penso che un vomitino ogni tanto ci può stare e che se lui è vispo e attivo tu possa stare tranquilla. Un abbraccio Squitty e tante carezzine all'amorino bello.

baudelaire
10-05-2013, 10:11
Coraggio, purtroppo sembra che quello fra gatti e vomito sia un binomio indissolubile :D...
Vedrai che anche per Ninuzzo è così, sarà solo un episodio... Grattini grattini!!!

7M
10-05-2013, 10:28
ma anche se fosse, un vomitino occasionale non comprometterebbe niente. L'importante è che mangi e sia vispo. Se poi ogni tanto fa una vomitatina, come tantissimi mici, pazienza.:)

quoto!!!

Squitty
11-05-2013, 12:38
uffi stamattina ha vomitato saliva... :( ho sentito la vet e mi ha detto di dargli la ranitidina per 2/3 giorni in modo che non si irriti lo stomaco e di tenerlo monitorato, speriamo bene.
Lui è sempre vispo, non dà nessun segno di sofferenza...

valentina82
11-05-2013, 19:40
uffi stamattina ha vomitato saliva... :( ho sentito la vet e mi ha detto di dargli la ranitidina per 2/3 giorni in modo che non si irriti lo stomaco e di tenerlo monitorato, speriamo bene.
Lui è sempre vispo, non dà nessun segno di sofferenza...

vi mando tanti pensieri positivi e incrocini:micimiao11::micimiao11: tante coccoline dolci a Ninuccio da parte mia:410:

Amelie57
11-05-2013, 20:01
vi mando tanti pensieri positivi e incrocini:micimiao11::micimiao11: tante coccoline dolci a Ninuccio da parte mia:410:
Quoto:). Sarà un po' della sua solita gastrite.

Michy
11-05-2013, 22:15
Coccoline e :micimiao11::micimiao11: anche da noi!!

Squitty
12-05-2013, 07:51
niente, stamattina ha vomitato lo Zantadine, per ora lo sospendo e vediamo, purtroppo essendo amarissimo c'è poco da fare... cmq ieri ha mangiato e non ha vomitato, anche prima e ora è qui che gioca. Non mi dà l'idea di stare male, ma lui maschera bene tutto.Grazie per il supporto e speriamo che ora vada meglio.
Dovrei fargli l'advocate (antipulci e acari) domani ma non so se conviene aspettare, visto che se lecca il punto di applicazione potrebbe avere nausea e vomito...

Amelie57
12-05-2013, 08:31
Vedi come va; se non dà segni di disagio (eh lo so che nascondono bene:confused:) significa che non è nulla di che'. Tabita è da una vita che ogni tanto vomita, sia cibo che schumetta, poi le passa e tutto torna come prima.
Hai provato a fargli assaggiare un po' di erba gatta? Magari anche a lui potrebbe servire per liberarsi lo stomaco più facilmente (Tabi va sempre a caccia del filo d'erba o di qualche pianta consimile:mad: e poi lo...restituisce immantinente).
Un bacione sui baffetti a Nino.:kisses:

valentina82
12-05-2013, 08:42
Vedi come va; se non dà segni di disagio (eh lo so che nascondono bene:confused:) significa che non è nulla di che'. Tabita è da una vita che ogni tanto vomita, sia cibo che schumetta, poi le passa e tutto torna come prima.
Hai provato a fargli assaggiare un po' di erba gatta? Magari anche a lui potrebbe servire per liberarsi lo stomaco più facilmente (Tabi va sempre a caccia del filo d'erba o di qualche pianta consimile:mad: e poi lo...restituisce immantinente).
Un bacione sui baffetti a Nino.:kisses:

concordo:)
tante coccoline dolci e bacini affettuosi a Ninuccio bello:143::410: un abbraccio grande:kisses:

7M
12-05-2013, 09:42
Anche io penso che ci siano gatti che ogni tanto vomitano, ma fanno cmq una vita tranquilla..
Per l'Advocate io sentirei il vet se dice ch elo puoi dare senza problemi o meglio aspettare un po'. Non ricordo, Nino esce???
Fagli tante coccole....

Squitty
12-05-2013, 15:28
Amelie, ho paura che con l'erba gatta gli irrito ancora di più lo stomaco, anche se effettivamente non tengo piante in casa perchè lui "le cerca"... dovrei provare e vedere come va

Anche io penso che ci siano gatti che ogni tanto vomitano, ma fanno cmq una vita tranquilla..
Per l'Advocate io sentirei il vet se dice ch elo puoi dare senza problemi o meglio aspettare un po'. Non ricordo, Nino esce???
Fagli tante coccole....

No, Nino non esce, solo che ha l'emobartonella, non so se la conosci è un'anemia che viene dalle pulci e se le prende c'è il rischio che gli torni. Per ora è come se fosse latente nel suo organismo, il fatto è che nel giardino ho 5 gatti randagini per cui il rischio che io porti in casa qualche pulce c'è.
Il mese dell'advocate mi scade domani e il vet addirittura mi disse di darglielo anche quando era in fase di emobartonella manifesta... semmai sento domani.
Non vorrei fosse un problema di comportamento/stress, perchè da quando è mancata Lenticchia (circa 3 anni fa) il vomito è proprio aumentato :(

7M
12-05-2013, 18:15
No, Nino non esce, solo che ha l'emobartonella, non so se la conosci è un'anemia che viene dalle pulci e se le prende c'è il rischio che gli torni. Per ora è come se fosse latente nel suo organismo, il fatto è che nel giardino ho 5 gatti randagini per cui il rischio che io porti in casa qualche pulce c'è.
Il mese dell'advocate mi scade domani e il vet addirittura mi disse di darglielo anche quando era in fase di emobartonella manifesta... semmai sento domani.
Non vorrei fosse un problema di comportamento/stress, perchè da quando è mancata Lenticchia (circa 3 anni fa) il vomito è proprio aumentato :(

Ho sentito parlare di quest'anemia.... Allora direi che fai un trillo al vet solo per sicurezza, ma poi gli somministri l'Advocate...
Potrebbe essere anche vomito dovuto a stress, sono come noi, alcuni si riprendono prima dai lutti, altri mettono più tempo...
Tanti incrocini :micimiao11::micimiao10::micimiao11: e facci sapere!!

Amelie57
12-05-2013, 22:23
Ma guarda che anche Tabita è delicata di stomaco, ma lei non è che bruchi chissà quanta erba, ne mangia mezzo filino, giusto quel che basta per liberarsi, e spesso si tratta solo di schiuma o muco; poi sta bene come prima. Credo che in questo i mici si sappiano regolare bene; quando avevo il papiro, che poi lei mi ha distrutto, mangiava anche quello - proibitissimo perchè ha foglie taglienti - però sceglieva solo i germoglietti teneri, la furbona.
Io proverei, a maggior ragione se dici che cerca le piante, se poi vedi che gli fa male, la togli. Tante carezze al Ninone.

Squitty
13-05-2013, 07:46
Ma guarda che anche Tabita è delicata di stomaco, ma lei non è che bruchi chissà quanta erba, ne mangia mezzo filino, giusto quel che basta per liberarsi, e spesso si tratta solo di schiuma o muco; poi sta bene come prima. Credo che in questo i mici si sappiano regolare bene; quando avevo il papiro, che poi lei mi ha distrutto, mangiava anche quello - proibitissimo perchè ha foglie taglienti - però sceglieva solo i germoglietti teneri, la furbona.
Io proverei, a maggior ragione se dici che cerca le piante, se poi vedi che gli fa male, la togli. Tante carezze al Ninone.

cara, allora provo con l'erba gatta, fa conto che gli ultimi vomitini di Nino sono stati solo di muco/schiuma trasparente, il cibo da quando ha tolto le tonsille non lo ha più vomitato.
C'è da dire che devo ancora reintrodurre i croccantini e pensavo di farlo lunedì prossimo, così tiene ancora la gola un po' a riposo.
Lui si lava tanto, il pelo non se lo strappa però sicuramente ne ingurgita in gran quantità, la pasta al malto non sembra sortisca tanti effetti benefici, anzi, il giorno dopo gli vengono puntualmente le feci molli e ne ho provate tante... Lui quando ha visto il ramo d'ulivo a pasqua è impazzito, se lo voleva mangiare! Tu che erba gatta le dai? la prendi su zooplus?
3M per oggi sembra tutto a posto, ma anche ieri dopo essersi liberato dello zantadine era il solito, anzi da quando ha fatto le tonsille ha un pelo ancora più lucido e morbido... oggi gli dò l'advocate, stando attenta che non lo lecchi, non posso rischiare che si prenda le pulci, soprattutto ora che sta arrivando il caldo.
Nino ringrazia per le carezze e fa tante fusa :)

Amelie57
13-05-2013, 08:07
Tu che erba gatta le dai? la prendi su zooplus?

Guarda la mia miciona, tanto per cambiare, è un caso a parte: snobba l'erba in vaso che ho più volte comperato, soprattutto in inverno, a beneficio di quella che trova in giardino (o di qualche mia pianta di suo gusto).
Però normalmente l'erba viene molto apprezzata dai mici che ne sentono il bisogno. La trovi in qualunque petshop o agraria; al limite puoi seminare anche tu un pugnetto d'orzo, perchè in fondo di erba comune si tratta (come tutti qui sappiamo la nepeta cataria è altra cosa), solo che ti tocca aspettare che cresca:D.
E grazie a Nino per le fusa.:kisses:

valentina82
13-05-2013, 08:12
Ninuccio ti mando tante coccoline dolci:410: e a te un abbraccio grande:kisses:

dani
13-05-2013, 15:02
Tante coccoline a Nino anche da parte mia! :399:

Squitty
13-05-2013, 16:28
Guarda la mia miciona, tanto per cambiare, è un caso a parte: snobba l'erba in vaso che ho più volte comperato, soprattutto in inverno, a beneficio di quella che trova in giardino (o di qualche mia pianta di suo gusto).
Però normalmente l'erba viene molto apprezzata dai mici che ne sentono il bisogno. La trovi in qualunque petshop o agraria; al limite puoi seminare anche tu un pugnetto d'orzo, perchè in fondo di erba comune si tratta (come tutti qui sappiamo la nepeta cataria è altra cosa), solo che ti tocca aspettare che cresca:D.
E grazie a Nino per le fusa.:kisses:

allora la farò crescere con calma, un vasettino solo per lui e vediamo cosa fa...quando l'ho preso dal gattile gli avevo fatto il suo vasettino ma faceva di tutto fuorchè mangiarla :D si metteva a giocare con l'erba, si sdraiava sul vasetto e lo rovesciava, chissà, magari ora che è diventato un gatto maturo avrà capito che l'erba la può mangiare?
in giardino ho già gli altri 5 mici "ospiti" che brucano l'erba :o
Grazie a tutti per le coccole!! Nino vi manda tante fusa :kisses:

7M
13-05-2013, 18:30
A Maya l'erba piace, ogni tanto ne ha bisogno e la mangia volentieri. Mimi non la considera proprio (lei viveva fuori e un semplice vasetto di erbetta a mio parere non l'attira). Miele ci gioca come faceva il tuo Nino quando l'hai adottato.....

Michy
13-05-2013, 21:59
Noi senza erba non possiamo stare...la cercano moltissimo, non so se sia solo abitudine ma non gliela faccio mai mancare, la semino io in un vaso lungo e rettangolare ( mi trovo meglio che nel vasetto rotondo perchè possono appoggiare le zampine...e non lo rovesciano!) e cresce in pochi giorni!