Entra

Visualizza Versione Completa : Vermifugo per prevenzione

dani
29-04-2013, 16:10
Salve a tutti! :)

Due volte l'anno a Camilla somministro un vermifugo per prevenzione, visto che la micia ha la possibilità di uscire.
Ormai sono quasi 8 anni che faccio così e la micia non ha mai avuto problemi di vermi.
Ho sempre dato il Drontal (consigliatomi anni fa dal vet).. visto che nei prossimi giorni dovrei ripetere il trattamento, volevo chiedere se posso continuare con questo prodotto o se ne esiste un altro con una copertura maggiore.. :confused:

Voi fate questi trattamenti preventivi?

antol
29-04-2013, 20:02
Io do il Milbemax una volta l'anno ma solo perché non ho la possibilità di controllare le feci (la micia va nella terra), se potessi farlo non darei medicinali in via preventiva, preferirei fare un esame delle feci l'anno (o al bisogno, se si notano "stranezze") e farei il trattamente solo se necessario..

dani
30-04-2013, 13:56
Grazie Antol per il tuo intervento. :)
Anche Camilla fa i bisognini fuori, quindi non ho quasi mai la possibilità di controllare le feci.. per questo ho sempre dato il Drontal 2 volte l'anno, una in autunno poco prima del vaccino e una in questo periodo.

Che dite, continuo così o le risparmio la somministrazione primaverile? :confused:
Altre testimonianze di persone con mici che escono?