PDA

Visualizza Versione Completa : antiparassitario

nanetta
02-05-2013, 21:43
Ciaooooooooo!!!
Pasqualina tra un po' compirà un anno, ha sempre vissuto in casa (tranne una parentesi nel cassonetto nel quale l'ho trovata) devo metterle l'antiparassitario??? Se si, quale???

luana68
02-05-2013, 22:24
Io alle mie che stanno sempre in casa lo metto ugualmente,specie ad Alba che è soggetta agli acari,secondo me il più efficace è lo stronghold.Ora sto provando a usare un rimedio naturale trovato su un libro consigliatomi da Elle e per ora non le sono venuti,anche se il periodo peggiore è maggio,giugno.

stellarpie
03-05-2013, 10:57
io per i gatti che vivono sempre in casa non lo do......

alepuffola
03-05-2013, 11:10
Neanch'io lo dò tutti i mesi, tutt'altro.
L'ho fatto solo all'inizio, prima di entrare nel forum; seguivo pedissequamente le indicazioni sulle etichette, ma poi qui m'han fatto notare che anche se sui bugiardini c'è scritto ben chiaro che i sovradosaggi sono molto ben tollerati, è pur sempre un veleno che va smaltito dal fegato, e mi son convinto che meno se ne usa e meglio è.
Lo uso solo se nel pelo vedo che ci sono chiari segni di uova di pulci, sarebbero quei puntini neri simili a forfora che sono facilissimi da vedere nel pelo bianco o chiaro.
Certo in una gatta che il giretto se lo fa tutti i giorni sarebbe bene metterlo spesso, magari anche ogni mese.

7M
03-05-2013, 17:46
io per i gatti che vivono sempre in casa non lo do......

Neppure io...
Però appena rientro parlerò con la mia vet perchè forse l'olio di neem (che è naturale) lo potrei dare; questo è un anno con tanti parassiti (almeno pare). Io ho una gattina bianca con cute delicatissima (quando mise lo stronghold da cucciola si arrossò tantissimo...) quindi per lei cose chimiche se non c'è estrema necessità meglio di no...