Visualizza Versione Completa : Come fate per impedire che i gatti aprano i cassetti?
Ciao, ho questa domanda da sempre. Molta gente ha gatti ma nessuno si pone il problema di come impedire che il contenuto dei cassetti venga ribaltato fuori dai mici. Lo fanno solo i miei? Non c'e cassetto che si salvi, calze, mutande, documenti, tutto. Ora devo comprare per la prima volta i mobili in occasione del trasloco (per ora eravamo in affitto ammobiliato) e sto valutando di mettere il meccanismo antibambino a tutto, per ovviare al problema. Mi piacerebbe pero' poterne fare a meno. Voi come fate?
Succede anche a me! per fortuna Nino lo fa solo ogni tanto, con il cassetto più in basso...e inevitabilmente tira fuori tutte le calze, dalla prima all'ultima :rolleyes: io per ora non ho trovato soluzioni, se illuminate anche me ve ne sarei grata :)
alepuffola
07-05-2013, 11:54
Ciao Elw :) ma scusa, riescono proprio ad aprire i cassetti?? :shy:
Cassetti ikea e' un disastro, si aprono solo a guardarli e la camera sara' ikea.... gli altri cassetti riescono comunque ad aprirli anche se con piu' sforzo
Amelie57
07-05-2013, 12:05
Anche Poldino apriva il cassetto più basso di un armadio che era in "camera sua"; credo che lo facesse come passatempo notturno, finchè dormiva separato.
Non ho mai capito come ci riusciva, perchè il cassetto è molto largo e pesantissimo, visto che contiene di tutto un po'; inoltre chiude alla perfezione e non sembrano esserci spiragli per le unghie. Eppure lui lo estraeva quasi completamente e buttava fuori tutto quello che poteva:mad:.
Ha smesso da solo, per fortuna, perchè non avrei saputo cosa fare per indurlo io.:shy:
@Squitty, ecco un'altra analogia!;)
Fermacassetti ikea. 2.7 euro al pezzo. Ne sto comprando ora!
Amelie57
07-05-2013, 12:55
Fermacassetti ikea. 2.7 euro al pezzo. Ne sto comprando ora!
:micimiao06: Bene! Direi risolto!
xxxElisaxxx
07-05-2013, 13:10
La Zerbina apre quelli piccoli, in basso, dell'armadio perchè c'è la fessura "per la zampina". Però sono di quelli che si chiudono "da soli" quindi, siccome lo apre poco, poi si richiude.
ma che gatti acrobati che avete! i miei non li aprono, a parte che ne ho pochi e con l'antibambino, ma non li ho mai visti nanche minimamente interessati a farlo...:eek:
@Squitty, ecco un'altra analogia!;)
ma guarda te... per me questi due mici hanno una qualche parentela tra loro :o
si anche Nino lo fa con tanta forza che nemmeno io so dove può trovarla da aprire dei cassetti così pesanti!
c'è da dire che lui lo ha sempre fatto per attirare attenzione, ma lo fa ogni tanto, ma quando lo fa si fissa su quell'obbiettivo di aprire il cassetto e tirar fuori tutto :rolleyes:
cmq ottima l'idea del fermacassetto!! grazie :D per gioia mia e non di Nino :p
Amelie57
07-05-2013, 13:48
ma guarda te... per me questi due mici hanno una qualche parentela tra loro :o
Separati alla nascita...sono lì lì anche come età...:D
valentina82
07-05-2013, 14:34
ciao, anche il mio birba apre un cassetto e tira fuori tutto per poi saltare in alto (prima ci dormiva di più adesso meno) ''e poi va la tatina e dorme lì, secondo me lei gli e lo chiede'' son 4 anni che fa così, mi va bene che il cassetto e del mio moroso ahahahah:353::353:
per aprirlo si appende e voit là aperto:D e anche il mio lo comprato all'ikea, è un armadio coi cassetti incorporati e birba punta al primo e se va bene per lui aprirebbe anche l'anta, speriamo non gli venga in mente:136:
io non ho il problema dei cassetti ma delle ante si ho un gatto scassinatore che sapendo che li ci sono i crocchi riesce ad aprirle,allora lego con un nastro le maniglie.
Ma che forti questi mici che aprono i cassetti!! :D
Camilla non ha mai mostrato interesse per i cassetti, preferisce invece aprire le ante degli armadi! :shy:
Amelie57
07-05-2013, 14:45
ciao, anche il mio birba apre un cassetto e tira fuori tutto.... mi va bene che il cassetto e del mio moroso ahahahah:353::353:
:300: In quel caso...s'accomodasse pure!
(Birba, un nome, una garanzia ;)).
valentina82
07-05-2013, 14:51
:300: In quel caso...s'accomodasse pure!
(Birba, un nome, una garanzia ;)).
stamattina pensa, che c'è l'aveva con un cassettino che di solito non gli interessa ''o almeno non ha le maniglie per aggrapparsi quindi lascia perdere, e desiste'' ma stamattina non capivo, poi mi sono accorta che c'è l'aveva con la bretellina della mia canottiera ''allora lo messa bene e chiuso bene'' bo non aveva più interesse e se ne è andato a giocare con altro:263:
con birba ci ho azzeccato in pieno a dargli il nome, è un birbantino di nome e di fatto:249:
Omero invece apre il frigorifero! Abbiamo messo davanti di tutto, sedie, vasi pesanti con piante, abbiamo chiuso con nastro da imballaggio...riesce a spostarli e ruba quello che vuole:)
Per fortuna il frigo è in una stanza a parte e quindi ormai da anni dobbiamo chiudere la porta, A CHIAVE perchè a forza di scassinarla ha pura allentato la serratuta e non chiude più bene...però bastano cinque minuti di distrazione e il prosciutto è andato! Quando era più giovane e meno pigro, scassinava pure il frigo dei vicini:devil:
valentina82
07-05-2013, 20:14
Omero invece apre il frigorifero! Abbiamo messo davanti di tutto, sedie, vasi pesanti con piante, abbiamo chiuso con nastro da imballaggio...riesce a spostarli e ruba quello che vuole:)
Per fortuna il frigo è in una stanza a parte e quindi ormai da anni dobbiamo chiudere la porta, A CHIAVE perchè a forza di scassinarla ha pura allentato la serratuta e non chiude più bene...però bastano cinque minuti di distrazione e il prosciutto è andato! Quando era più giovane e meno pigro, scassinava pure il frigo dei vicini:devil:
oddio muoio, fortissimo, addirittura il frigo riescono ad aprire:micimiao65:
I miei non aprono i cassetti, ma Maya se spunta anche solo un pezzetto minuscolo di un indumento (che sia dal cassetto o dall'armadio), riesce, non si sa come a tirare fuori TUTTO!! Non solo quell'indumento, ma anche quelli vicini che magari si attaccano.. Lo fa soprattutto con le calze..
Cmq Omero è incredibile, apre addrittura il frigo!!!! Arsenio Lupin....
Anche da noi apertura cassetti non pervenuta (per fortuna direi io!!!); però c'è Brillo che solleva i coperchi di quelle scatole in cartone pesante per riporre gli indumenti nei cambi di stagione e ci va a dormire dentro...ieri sera lo cercavamo ovunque, non c'era da nessuna parte. Allora vado in camera di daniele e lo chiamo guardando sopra l'armadio...e lui bello bello con aria assonnata eccolo che ti spunta fuori dalla scatola dove sono riposti gli indumenti da corsa invernali di mio marito. Aveva sollevato il coperchio, spostandolo appena di lato giusto lo spazio per riuscire ad entrare e si era accoccolato là sopra a dormire. Beh...ci siamo fatti tutti una gran risata perchè poi Brillo alla fine è uscito e ci guardava dall'alto in basso (letteralmente :cool:) come per dire: mò che c'avete, m'avete svegliato che dormivo e state lì a ridere adesso...
babaferu
08-05-2013, 10:20
io non ho il problema dei cassetti ma delle ante si ho un gatto scassinatore che sapendo che li ci sono i crocchi riesce ad aprirle,allora lego con un nastro le maniglie.
idem.... per le bustine di bocconcini miamor.... se dimentichiamo il nastro di sicurezza miccia in piena notte apre, tira giù la confezione, si ruba una bustina e poi balza sul mio petto con la preda saldamente tra i denti, scuotendola come fosse viva....
deliziosa, me la porta in regalo!:rolleyes:
baci, ba
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.