PDA

Visualizza Versione Completa : Lettiera silicio: litri vs kg

xxxElisaxxx
15-06-2013, 15:57
Io forse sono un po' tarda con le equivalenze, ma non riesco mai a paragonare i prezzi delle varie marche perché alcuni sacchi sono misurati in litri, altri in kg: voi come fate?

alepuffola
15-06-2013, 16:06
non saprei dirti, ma mi pare assai strano che non siano indicati anche i kg...

alepuffola
15-06-2013, 16:19
guardando qualche lettiera su zooplus mi pare che il rapporto sia un pò più di 2 a 1.
1 litro dovrebbe pesare sui 2 - 2,5 kg a seconda della grana/qualità.

violapensiero
15-06-2013, 16:31
http://www.pesi-e-misure.it/site/conversione%20da%20kg%20a%20litri

Qua dice che è uguale. Ma di solito queste tabelle fanno riferimento al peso specifico dell'acqua.
Per l'olio so che il litro pesa più del kg.
Per la lettiera I don't know...

Narcissa
15-06-2013, 18:28
Nella mia , nel sacchetto c'è scritto 5 Kg ( 8 Litri )
Non so però se vale anche per il silicio.. io uso la classica lettiera a grani

Amelie57
15-06-2013, 18:32
Per quanto riguarda la Cat's Best Ekoplus, vedo che su Zooplus riportano: 10 L = c.ca 4,5 Kg. Dipende dal materiale, I suppose.:)

Narcissa
15-06-2013, 20:23
Allora mi sa che non possiamo fare paragoni :(

xxxElisaxxx
15-06-2013, 22:35
Vedo con piacere che il dubbio non è solo mio (= non sono tarda :p)
La uso da poco e per ora ho provato solo due marche. La prima era in kg (3,6), ma ancora non mi ero posta il problema, quindi non so se c'era l'equivalente in litri. Ora sto usando la Tigerino, presa su ZP ed è in litri, ma ho guardato dappertutto e non ho trovato l'equivalente in kg.

Comparando i due sacchi, 5l (quella di adesso) mi sembrano meno di 3,6, ma non ne sono sicurissima i sacchi sono diversi, potrebbe essere anche un'illusione ottica (come con le bottiglie).

Mi sa che l'unico modo sia pesarla, forse!

Comunque grazie per l'aiuto, se ci salto fuori vi faccio sapere.

egi
17-06-2013, 08:18
Per l'olio so che il litro pesa più del kg.
no... è il contrario, 1 litro di olio pesa meno di 1 kg :*

roxy
17-06-2013, 08:52
La uso da poco e per ora ho provato solo due marche. La prima era in kg (3,6), ma ancora non mi ero posta il problema, quindi non so se c'era l'equivalente in litri. Ora sto usando la Tigerino, presa su ZP ed è in litri, ma ho guardato dappertutto e non ho trovato l'equivalente in kg.

Comparando i due sacchi, 5l (quella di adesso) mi sembrano meno di 3,6, ma non ne sono sicurissima i sacchi sono diversi, potrebbe essere anche un'illusione ottica (come con le bottiglie).

infatti bisognerebbe pesarla, perchè dipende dal peso specifico del materiale, solo unlitro d'acqua pesa un kg! :D Di solito il silicio è sempre in litri, anche io uso la tigerino e mi trovo bene, in giro è difficile trovare silicio più economico, specie se compri la 2x3 che è sempre in offerta nel zooplus.de

roxy
17-06-2013, 08:53

infatti bisognerebbe pesarla, perchè dipende dal peso specifico del materiale, solo un litro di acqua pesa un kg! :D Di solito il silicio è sempre in litri, anche io uso la tigerino e mi trovo bene, in giro è difficile trovare silicio più economico, specie se compri la 2x3 che è sempre in offerta nel zooplus.de

xxxElisaxxx
17-06-2013, 13:00
Ieri ho spulciato un sacco di siti di petshop e in molti riportavano la misura il litri e kg. Indicativamente (ma molto indicativamente) il rapporto è 2:1, cioè 2 litri = 1 kg.

Ho trovato la più economica in assoluto da Arcaplanet (in offerta fino al 23 giugno), 3,64 kg a € 6,60, oppure, a prezzo pieno, il sacco di Sanicat da 15l da dog & Company a € 12,90.