Visualizza Versione Completa : Aiuto...gattino con pupille che rimangono dilatate
ZampadiLuce
26-06-2013, 21:09
Ciao a tutti, non scrivo per me ma per mia zia. Lei ha un piccolo gattino di circa 2-3 mesi (maschio) che, mi ha detto, sembra esser diventato cieco: cade dalle sedie, non segue direzioni precise, e cosa più grave secondo lei, le sue pupille rimangono perennemente dilatate: anche in condizioni di piena luce non si ristringono. Dunque mi ha chiesto cosa potrebbe essere, ma io non ne ho idea...chiedo aiuto a voi amici, ci tiene molto. Cosa potrebbe essere? Il gattino è un simil-siamese (non è figlio di genitori di razza, se puo essere utile.) Grazie mille a tutti :micimiao01:
Di corsissima dal vet, sembra un problema neurologico, non aspetterei oltre.
valentina82
26-06-2013, 21:53
ciao, io stamattina ti avevo consigliato di andare dalla vet, poi è andata tua zia con il micino? da come mi hai raccontato stamattina e anche da quello che hai scritto sembra che il micino abbia un problema molto serio, facci sapere
violapensiero
26-06-2013, 22:34
Non c'è nulla che si possa fare a distanza, è importantissimo che il micio venga portato Immediatamente dal veterinario!
Facci sapere!
ZampadiLuce
27-06-2013, 07:25
Ciao a tutti, no non è ancora andata dal veterinario perchè io ieri non ho avuto modo di chiamarla. In ogni caso oggi la chiamo e glielo dico, non so se lo farà (non vuol spender soldi). I problemi neurologici sono mortali? Lo chiedo perchè non so molto di questo tipo di malattia. Grazie a tutti di nuovo.
Ciao a tutti, no non è ancora andata dal veterinario perchè io ieri non ho avuto modo di chiamarla. In ogni caso oggi la chiamo e glielo dico, non so se lo farà (non vuol spender soldi). I problemi neurologici sono mortali? Lo chiedo perchè non so molto di questo tipo di malattia. Grazie a tutti di nuovo.
io ho visto un micio al gattile che a causa di un virus (non ricordo quale) ha riportato problemi neurologici e si vede appunto perchè ha sempre le pupille dilatate e poverino non sta in piedi, fa due passi, barcolla poi cade :(
ultimamente hanno fatto una cura tramite un veterinario specializzato di milano e pare sia migliorato molto!
è un micio giovane (3 anni circa), a parte quello non ha altri problemi di salute ed è in gattile da 2 anni.
il micio di tua madre va portato dal vet perchè ogni caso è a se stante e per capire la causa e cosa si può fare per aiutarlo!
Lady Mosè
27-06-2013, 07:53
Di corsa dal vet. Subito.
baudelaire
27-06-2013, 07:54
Non portare dal vet un micio con questi problemi per una questione di soldi, chiedo scusa, è un'assurdità! Se non può spendere soldi, è un conto; ma se non vuole, allora non va bene, questo gatto le va tolto.
ZampadiLuce
27-06-2013, 08:08
Vi comprendo perfettamente; cercherò di dirglielo, ma dubito che anche se lei mi dirà "si lo porto" o "adesso vedo" non ce lo porterà e il poverino rimarrà così nella situazione in cui si trova. Io sono praticamente impotente: abitando abbastanza lontano da lei, non posso in alcun modo intervenire. Mi dispiace molto doverlo ammettere ma temo abbia preso questo micino solo per la sua bellezza (sembra un siamese, con occhi blu). O meglio, l'ha "rubato" alla mamma quando era molto piccolo, pochi giorni, perchè essendo la mamma randagia non crescendo neanche il cucciolo si sarebbe fatto toccare. Speriamo riesca a comprendere e spenderli, sti 100 o 200 euro.
Lady Mosè
27-06-2013, 08:12
Non è detto che deve spendere così tanto.
Comunque non ho parole, tolto alla mamma così piccino per un capriccio? :cry:
ZampadiLuce
27-06-2013, 08:30
Questa zia ha una figlia piccola di 5 anni, mia cugina. Penso l'abbia fatto per un capriccio sia suo che di mia cugina. Fin qui, anche se ai limiti dello sbagliato, posso arrivarci, ma che prende un animale e poi non vuole neanche curarlo quando ha bisogno, mi sembra proprio un'ostilità. Speriamo comprenda che il cucciolo non può essere aiutato in altri modi e lo porti dal vet.
valentina82
27-06-2013, 08:32
Questa zia ha una figlia piccola di 5 anni, mia cugina. Penso l'abbia fatto per un capriccio sia suo che di mia cugina. Fin qui, anche se ai limiti dello sbagliato, posso arrivarci, ma che prende un animale e poi non vuole neanche curarlo quando ha bisogno, mi sembra proprio un'ostilità. Speriamo comprenda che il cucciolo non può essere aiutato in altri modi e lo porti dal vet.
ele lo potresti prendere tu, e portarlo dal vet?
tua zia se ha questa mentalità dubito che lo porterà:( ti prego portalo tu
ZampadiLuce
27-06-2013, 08:43
Vale vorrei tanto farlo, ma come ho scritto prima abitiamo a 100 km di distanza, i miei sono sempre molto impegnati e di certo non mi porterebbero a Roma solo perchè mia zia è tirchia e non vuol spendere soldi. L'unica cosa che posso fare è tentare di convincerla. Vorrei sapere se possono morire i mici con questo tipo di problemi? A me piange il cuore ma purtroppo non posso fare nulla. Forse andrò una settimana da lei a luglio, e allora potrei convincerla di persona e non per telefono. :cry: Di pomeriggio la chiamo. Speriamo bene.
valentina82
27-06-2013, 09:01
Vale vorrei tanto farlo, ma come ho scritto prima abitiamo a 100 km di distanza, i miei sono sempre molto impegnati e di certo non mi porterebbero a Roma solo perchè mia zia è tirchia e non vuol spendere soldi. L'unica cosa che posso fare è tentare di convincerla. Vorrei sapere se possono morire i mici con questo tipo di problemi? A me piange il cuore ma purtroppo non posso fare nulla. Forse andrò una settimana da lei a luglio, e allora potrei convincerla di persona e non per telefono. :cry: Di pomeriggio la chiamo. Speriamo bene.
una domanda, ma il micietto è vaccinato?
potrebbe avere questo, e se non visto subito, rischia la vita
http://www.lacincia.it/info_panleuco.php
ZampadiLuce
27-06-2013, 09:05
No non è vaccinato. Solo Zampa (il mio) lo è.
valentina82
27-06-2013, 09:07
No non è vaccinato. Solo Zampa (il mio) lo è.
http://www.lacincia.it/info_panleuco.php
potrebbe avere questo, e se non visto rischia la vita:cry:
violapensiero
27-06-2013, 09:20
Non l'ho scritto nel primo post per non impressionarti, ma purtroppo sì. esistono malattie neurologiche mortali.
ZampadiLuce
27-06-2013, 09:29
Valentina, sembra però che non abbia alcun problema di vomito o cose di questo genere...:cry::confused:
violapensiero
27-06-2013, 09:31
Zampa se dici di dove sei magari si riesce a trovare qualche veterinario disponibile e poco costoso..
In fondo una visitina costa intorno ai 30 euro...
Perchè non lo adotti tu il micino?
valentina82
27-06-2013, 09:33
Valentina, sembra però che non abbia alcun problema di vomito o cose di questo genere...:cry::confused:
però ha dei gravi problemi neurologici:( pupille dilatate, non coordina i movimenti e non riesce a camminare:cry: io davanti a questi sintomi lo porterei di corsa, chiama tua zia il prima possibile e ti prego convincila a portarlo, perché il micio rischia la vita:cry:
ZampadiLuce
27-06-2013, 09:48
però ha dei gravi problemi neurologici:( pupille dilatate, non coordina i movimenti e non riesce a camminare:cry: io davanti a questi sintomi lo porterei di corsa, chiama tua zia il prima possibile e ti prego convincila a portarlo, perché il micio rischia la vita:cry:
Lo farò. Le dirò che è in grave pericolo, forse servirà a farla smuovere.
Zampa se dici di dove sei magari si riesce a trovare qualche veterinario disponibile e poco costoso..
In fondo una visitina costa intorno ai 30 euro...
Perchè non lo adotti tu il micino?
Lei è di vicino Roma (Fiano Romano). Io non posso proprio adottarlo abbiamo già molti animali e i miei non me lo permetterebbero mai, anche se io vorrei tanto. E poi lei non me lo darebbe mai.:cry: Proverò a dirle del prezzo, magari vedendo che è così poco si convince. Grazie vi farò sapere :)
QUOTO!! Visita urgente e se occorre RAPISCI il gattino!! Con la salute non si scherza!!!
Alcuni problemi neurologici possono essere mortali, ma, anche se non lo fossero, si rischia di condannare il micino ad una vita triste e limitata per un capriccio o per tirchieria, il che è inaccettabile. Gia è sfigato ad essere capitato in quelle mani, povera gioia. Non puoi prendere un treno ed andare tu a Roma per portare il micino dal vet? Almeno sentire cosa dice! Non prende certo 100 euro per una visita. Ma stare senza fare niente è al limite della denuncia per maltrattamento. Piuttosto cerca una gattara, un'associazione, qualcuno che vada a casa della zia e con autorità si faccia consegnare il gattino o le intimi di farlo visitare altrimenti la denunciano. Le volontarie delle associazioni sanno come trattare.
Possiamo vedere tutti insieme se su Roma conosciamo qualcuno. ..
ZampadiLuce
27-06-2013, 12:45
Rieccomi. Allora, ho appena chiamato mia zia e ha detto che il gattino sta molto meglio: riesce a coordinare i movimenti e gioca con l'altro gatto di mia zia. Le pupille si sono ristrette, insomma dice che va molto meglio di prima. Che si sia trattato di un falso allarme?
Alcuni problemi neurologici possono essere mortali, ma, anche se non lo fossero, si rischia di condannare il micino ad una vita triste e limitata per un capriccio o per tirchieria, il che è inaccettabile. Gia è sfigato ad essere capitato in quelle mani, povera gioia. Non puoi prendere un treno ed andare tu a Roma per portare il micino dal vet? Almeno sentire cosa dice! Non prende certo 100 euro per una visita. Ma stare senza fare niente è al limite della denuncia per maltrattamento. Piuttosto cerca una gattara, un'associazione, qualcuno che vada a casa della zia e con autorità si faccia consegnare il gattino o le intimi di farlo visitare altrimenti la denunciano. Le volontarie delle associazioni sanno come trattare.
Possiamo vedere tutti insieme se su Roma conosciamo qualcuno. ..
Sono d'accordo con LaT!!
Anche se ora dall'ultimo post il micino sembra stare meglio, io lo porterei subito dal vet; se non lo vuole portare glielo si fa togliere... Possiamo trovare qualcuno che intervenga, a cominciare da qualche associazione...
Rieccomi. Allora, ho appena chiamato mia zia e ha detto che il gattino sta molto meglio: riesce a coordinare i movimenti e gioca con l'altro gatto di mia zia. Le pupille si sono ristrette, insomma dice che va molto meglio di prima. Che si sia trattato di un falso allarme?
No, si è trattato di un episodio transitorio. Che si ripeterà, purtroppo, quasi certamente, se il micino non viene curato. Certa gente non dovrebbe mai nemmeno sapere come sono fatti gli animali...:confused:
ZampadiLuce
27-06-2013, 13:01
Ragazze, vi capisco, ma non posso farlo, è la sorella di mia madre, ci metteremmo in guai eterni se lo facessimo, se le mandassimo in casa delle autorità. Non voglio difenderla sia chiaro. Nella mia ignoranza sto pensando che si sia trattato di qualcosa di passeggero, potrebbe essere?
valentina82
27-06-2013, 13:11
Ragazze, vi capisco, ma non posso farlo, è la sorella di mia madre, ci metteremmo in guai eterni se lo facessimo, se le mandassimo in casa delle autorità. Non voglio difenderla sia chiaro. Nella mia ignoranza sto pensando che si sia trattato di qualcosa di passeggero, potrebbe essere?
no, deve essere assolutamente visto da un vet:( per favore convincila a portarlo dal vet al più presto....
Anch'io temo, come dice LaT, che possa ripetersi e condannare il micino ad una vita di disabilità o cmq con problemi....
Scusa la sincerità, io sono poco diplomatica quando si tratta di animali, ma a me non importerebbe se anche fosse la sorella di mia mamma, una vita viene prima di tutto, prima di qualsiasi rapporto di cordialità (del resto i parenti non si scelgono, purtroppo)!!!
Non è necessario, almeno inizialmente, mandarle le autorità, puoi sempre dirle che sai di persone che tenevano male i loro animali a cui sono stati tolti e che queste cose prima o poi si vengono a sapere in giro, quindi consigliala di andare dal vet IMMEDIATAMENTE. Se tua mamma ti capisce e ama gli animali facci parlare lei, altrimenti se succedesse qualcosa al povero micino e tu non fossi intervenuta ne avresti il rimorso per sempre.....
ZampadiLuce
27-06-2013, 13:28
Mia mamma capisce ma dice "stanne fuori, il dovere tuo l'hai fatto e l'hai avvisata, sta a lei scegliere e se non vuole portarcelo tu non puoi fare nient'altro oltre che dirglielo"... non vuole che io mi metta in mezzo. La responsabile della vita del suo gattino è lei, non io. Ho provato in tutti i modi a convincerla e mi ha detto "poi vedo" . Non so cos'altro fare, abitando lontano. E inoltre lei si è convinta che il micio sia guarito del tutto. :cry::cry::cry::cry: mi sento così impotente.
Nella mia ignoranza sto pensando che si sia trattato di qualcosa di passeggero, potrebbe essere?
Io lo spero, ma ne dubito fortemente. Le pupille dilatate e la perdita di equilibrio sono sintomi di qualcosa di non bellissimo, che, se curato per tempo, potrebbe probabilmente risolversi, altrimenti peggiorare.
E se da adulto il micio presentasse che so, epilessia, iniziasse a farsi i bisogni addosso o per casa, credi che la zietta amorevole lo terrebbe? Io dico di no. Lo spedirebbe per strada e ne prenderebbe un altro, per far giocare la figlia.
Io sono come maya e l'ho già fatto, ho mandato affancu*o una sorella di mia madre, due anni e mezzo fa, per prendere una cucciolata che era tenuta malissimo e metterla in salvo e non me ne sono mai pentita, mi sento la coscienza libera.
Per curiosità, quanti anni hai?
Io lo spero, ma ne dubito fortemente. Le pupille dilatate e la perdita di equilibrio sono sintomi di qualcosa di non bellissimo, che, se curato per tempo, potrebbe probabilmente risolversi, altrimenti peggiorare. E se da adulto il micio presentasse che so, epilessia, iniziasse a farsi i bisogni addosso o per casa, credi che la zietta amorevole lo terrebbe? Io dico di no. Lo spedirebbe per strada e ne prenderebbe un altro, per far giocare la figlia.
QUOTO!!
E' un gattino che ha bisogno di essere curato. Tu l'hai segnalato quindi si vede che ci tieni a lui, allora non lasciare che lo trascurino...
Penso che i tuoi dubbi su come agire siano legati anche alla tua età, Zampa (vedo che sei studentessa): io e LaT siamo "più grandi" e non ci importa molto mantenere buoni rapporti con chi non ci piace (o non tratta bene gli animali), anzi... Prima o poi te ne accorgerai anche tu, tanto i parenti quando ti serve non ci sono mai (a parte qualche rarissima eccezione)!!!!
ZampadiLuce
27-06-2013, 13:55
Probabilmente questo mi costerà il ban per sempre, ma mi sono iscritta solo perchè i gatti mi piacciono veramente e credetemi ho convinto io la mia famiglia a prenderne uno e farlo vaccinare e sterilizzare. Comunque a ottobre compio 14 anni. Con questo sono fritta. Mi è piaciuto molto stare con voi :cry:
Probabilmente questo mi costerà il ban per sempre, ma mi sono iscritta solo perchè i gatti mi piacciono veramente e credetemi ho convinto io la mia famiglia a prenderne uno e farlo vaccinare e sterilizzare. Comunque a ottobre compio 14 anni. Con questo sono fritta. Mi è piaciuto molto stare con voi :cry:
Hai l'età di mia figlia :)
Mi pareva, da come scrivessi, che fossi troppo giovane...mi spiace tesoro, non l'ho chiesto per smascherarti, ma perchè intuivo che non avevi l'età per poter agire in qualche modo.
Perchè il ban???
Io ci credo che ami molto i gatti e vista la tua età capisco perfettamente che tu non possa fare molto... Ma ripeto, possiamo far intervenire qualcuno della zona, senza dire che la segnalazione l'hai fatta tu!!!
valentina82
27-06-2013, 14:15
si vede tanto che ti piacciono i gatti, e hai fatto bene a dire alla tua famiglia che volevi un micetto sterilizzato e vaccinato, però la storia del gattino di tua zia è una situazione paragonabile a un maltrattamento, capisco che però la tua giovane età non ti faccia prendere delle decisioni giuste, ma che ti devi rivolgere alla tua famiglia sempre e comunque:(
se puoi cerca di convincere tua zia con le buone, a portare il micetto dal vet anche per un suo futuro migliore:confused:
adesso io non so se ti daranno il ban, ma sicuramente hai il mio e anche di altri contatti su fb, e se hai bisogno io ci sono e ci sarò sempre, per qualsiasi cosa o problema:)
ZampadiLuce
27-06-2013, 14:22
Grazie a tutte... da come potete intuire adesso, io ho detto a mia mamma di dirglielo e a lei ha risposto la mia stessa cosa. Mandarle a casa un'associazione o qualsiasi altro corpo sarebbe fattibile ma lei lo scoprirebbe subito che siamo stati noi: tutte le sue amiche le hanno detto che non era niente e in questa storia le uniche ad andare controcorrente siamo state io e mia madre. Per cui, procedendo da quella via, è un disastro assicurato. L'unica strada è la diplomazia....:)
Perchè il ban???
Perchè non ha almeno 16 anni e non potrebbe stare sul forum. Può essere che la lascino fino a che ha bisogno per la questione del micino, ma decideranno i mods.
ZampadiLuce
27-06-2013, 17:42
Mi rimetto al giudizio dei mods. Se dovessero eliminarmi vorrei salutare tutti per l'ultima volta... :cry:
ZampadiLuce
27-06-2013, 21:02
Vi prego...se sono bannata almeno fatemelo sapere subito, non riesco a stare tranquilla così. :cry:
Vi prego...se sono bannata almeno fatemelo sapere subito, non riesco a stare tranquilla così. :cry:
Tesoro i mods sono pochi, serve tempo prima che vedano la discussione e decidano. Nel frattempo tu goditi il forum :)
Sei stata onesta, avresti potuto dirmi che hai 16 anni...
valentina82
27-06-2013, 21:20
ciao cara, ho segnalato ai mods vedrai che vedranno e ti daranno una risposta;)
ci sono novità del micino, come sta?
alepuffola
28-06-2013, 00:12
Ho letto ora...:shy:
dannazione...
veramente Zampa per come scrivi non t'avrei mai e poi mai dato 14 anni...ma forse neanche 20.
alepuffola
28-06-2013, 00:17
comunque abbiamo deciso di soprassedere al ban fino a soluzione della vicenda.
Mi spiace davvero Zampa...ne avessimo di utenti ventenni come te...
violapensiero
28-06-2013, 00:21
Tesoro i mods sono pochi, serve tempo prima che vedano la discussione e decidano. Nel frattempo tu goditi il forum :)
Sei stata onesta, avresti potuto dirmi che hai 16 anni...
Veramente i mod si sono accorti subito di quello che stava accadendo. Ma occorre decidere tutti insieme, e non tutti sono contemporaneamente presenti..;)
Zampa tranquilla. E' solo un forum e tu hai dato un'ottimo esempio di onestà intellettuale.
ZampadiLuce
28-06-2013, 06:42
Mi dispiace molto, questo forum era davvero bello per me. Alla fine dopo tutto ci ho rimesso io. Se solo fossi stata più egoista, se avessi semplicemente detto "non lo so" tutto questo non sarebbe successo. Ma va bene così. Procedete pure al mio ban, tanto ormai la fine già la so: non lo porterà dal veterinario e dirà semplicemente che è stato qualcosa di passeggero. Detto questo, voglio salutare tutti dal primo all'ultimo, mi è piaciuto un sacco stare con voi e a questo sito ci tenevo molto, prima di potermi registrare ho dovuto fare molti tentativi e ora dovervi abbandonare è un grosso peso per me. Ma è giusto così. :)
ZampadiLuce
28-06-2013, 07:40
E poi ero anche diventata un gattino :):cry: peccato. Non credo che qualsiasi altro forum potrà colmare il vuoto che mi lascerà questo. Non lo dico perchè in questo modo i mods si commuovono e magari mi lasciano qui, no. Lo penso davvero ed ero contenta di aver finito gli esami perchè così avrei avuto tempo per MM e la pagina Fb, ma, purtroppo, passerò l'estate senza lo svago che mi piaceva tanto.
valentina82
28-06-2013, 08:18
Mi dispiace molto, questo forum era davvero bello per me. Alla fine dopo tutto ci ho rimesso io. Se solo fossi stata più egoista, se avessi semplicemente detto "non lo so" tutto questo non sarebbe successo. Ma va bene così. Procedete pure al mio ban, tanto ormai la fine già la so: non lo porterà dal veterinario e dirà semplicemente che è stato qualcosa di passeggero. Detto questo, voglio salutare tutti dal primo all'ultimo, mi è piaciuto un sacco stare con voi e a questo sito ci tenevo molto, prima di potermi registrare ho dovuto fare molti tentativi e ora dovervi abbandonare è un grosso peso per me. Ma è giusto così. :)
cara neanch'io ti avrei mai dato 14 anni, ma molti di più, io ti mando un grande abbraccio:kisses:
per il micetto magari potresti convincerla ancora, magari anche da quello che abbiamo scritto tutti qui, dai provaci;) come sta ora il micino?
ZampadiLuce
28-06-2013, 08:25
Ciao valentina, ora non so come stia perchè non l'ho chiamata, penso che dopo le farò uno squillo. cercherò di convincerla se ci riesco. Volevo solo dirvi che... mi mancherete :(:micimiao16:
valentina82
28-06-2013, 08:30
Ciao valentina, ora non so come stia perchè non l'ho chiamata, penso che dopo le farò uno squillo. cercherò di convincerla se ci riesco. Volevo solo dirvi che... mi mancherete :(:micimiao16:
cara sei molto dolce, e averti conosciuto qui, per me è stato un gran piacere, noi abbiamo anche l'amicizia su fb e se hai bisogno io ci sono sempre;):p
fra 2 anni poi ti puoi riscrivere qui fra noi, non essere triste;) un abbraccio e facci sapere appena hai notizie del micino:kisses:
Perchè non ha almeno 16 anni e non potrebbe stare sul forum. Può essere che la lascino fino a che ha bisogno per la questione del micino, ma decideranno i mods.
Ho capito... Non sono pratica di forum, è il primo a cui mi iscrivo (sull'età non mi sono mai informata perchè ormai io rischio solo di essere esclusa per l'anzianità).
Zampa è stata onesta perchè poteva dichiarare 16 anni (anche a quell'età potrebbe fare poco per il micino...) io spero che i mods possano lasciarla continuare a scrivere, ma so che ci sono cmq delle leggi...
Perlatrillina
28-06-2013, 09:09
Zampa, io avevo capito che eri giovane, ma ti credevo un'universitaria per come scrivi bene.
Spero tanto che tu possa rimanere tra noi. Un abbraccio.
ZampadiLuce
28-06-2013, 09:18
Grazie a tutti, anche io spero tanto di poter rimanere tra voi, ma se ci sono delle leggi mi rendo conto che è giusto che siano applicate. Mi sono affezionata tanto a questo forum, quando ero più piccola venivo sempre a leggere gli articoli. Spero tanto che i mod possano graziarmi, ma se così non dovesse essere, continuerò a seguirvi da "esiliata" :D Aspetto una vostra sentenza.
Zampa, io avevo capito che eri giovane, ma ti credevo un'universitaria per come scrivi bene.
Spero tanto che tu possa rimanere tra noi. Un abbraccio.
Vero..ho conosciuto Zampa anche su facebook e ho fatto la stessa riflessione. Una ragazza adolescente che scrive così bene e ama leggere..allora c'è ancora speranza a questo mondo. :p
stavo pensando, visto che è l'età il problema.... non si potrebbe richiedere un foglio firmato dai genitori che acconsentano a farla iscrivere (tipo scannerizzato e mandato per mail).
Insomma io vedo che su molti siti serve il consenso dei genitori se si è minorenne... e non credo che i suoi abbiano problemi a dargli il consenso per l'iscrizione in un forum sui gatti... non è un forum pericoloso, o violento....
questo dovrebbe ovviare al problema legale e tutelare il sito (visto che la responsabilità viene presa dai genitori) e lei potrebbe restare iscritta ... poi non so se si può fare anche in questo caso.
stavo pensando, visto che è l'età il problema.... non si potrebbe richiedere un foglio firmato dai genitori che acconsentano a farla iscrivere (tipo scannerizzato e mandato per mail).
Insomma io vedo che su molti siti serve il consenso dei genitori se si è minorenne... e non credo che i suoi abbiano problemi a dargli il consenso per l'iscrizione in un forum sui gatti... non è un forum pericoloso, o violento....
questo dovrebbe ovviare al problema legale e tutelare il sito (visto che la responsabilità viene presa dai genitori) e lei potrebbe restare iscritta ... poi non so se si può fare anche in questo caso.
In un altro forum in cui ero iscritta (che non aveva nulla a che fare con i gatti) si faceva così.. penso anche io che sarebbe un'ottima soluzione.
ZampadiLuce
28-06-2013, 09:47
Unico problema: non ho uno scanner :shy:
Fai una foto! :)
per quello credo che possano fartelo in una semplice cartoleria... altrimenti sempre in cartoleria.... vai di fax ... insomma credo che quello sia il problema minore...amici parenti che ti possano fare una scannerizzazione.... se vuoi mandarmi una lettera per posta poi te lo scannerizzo io e ti mando il file... insomma il modo lo troviamo :P ..... il più è che legalmente si possa fare (ma io credo proprio di sì... lo fanno in molti altri siti)
ZampadiLuce
28-06-2013, 10:06
Ok, però bisogna attendere la conferma dei mod :) se posso fare una foto va benissimo per me :)
violapensiero
28-06-2013, 10:36
Il regolamento di questo forum è chiaro. Ogni modifica dello stesso deve passare obbligatoriamente dalla webmaster Tamara. Noi applichiamo delle regole esistenti, non me creiamo di nuove.
Come ha scritto Alepuffola, attendiamo sviluppi per la questione del micino. Poi applicheremo le regole. Se ci saranno altri sviluppi, faremo sapere in futuro.
Ma ora come ora, il catalogo è questo, lo diceva Mozart, no?;)
ZampadiLuce
28-06-2013, 10:47
Allora penso che possiate iniziare ad applicare le regole. Tanto se la malattia è neurologica il forum non può certo curar lo, ci vuole il vet, e questo mi è stato già ampiamente spiegato. Io non posso far altro che convincerla. Grazie a tutti di nuovo, per l'aiuto e l'affetto. Potete procedere all'eliminazione del mio account. :cry:
ZampadiLuce
28-06-2013, 12:58
Si sa niente? Cosa è stato deciso? :(
ZampadiLuce
28-06-2013, 14:35
Vorrei sapere un'ultima cosa: quando si viene bannati si riceve una mail? Scusate l'insistenza ma è tanto per iniziare a farci la bocca. Ho fatto un giro su altri forum e mi spiace dirlo ma nessuno è bello e accogliente come questo. Peccato doversene andare. :(
Dispiace anche a me,ho letto i tuoi interventi e si vede che sei una ragazzina motivata e seria. Non sta a noi,però,modificare il regolamento,come già ti è stato spiegato.
ZampadiLuce
28-06-2013, 14:40
Lo capisco. So che non è giusto fare eccezioni. Entro quanto sarò fuori? Tanto per sapere. :(
piccolo ot:Da quando mi sono iscritta già un'altra utente è stata bannata per il tuo stesso motivo tempo fa,io non detto legge però mi spiace che non si possa fare nulla,i giovani sono il futuro e una ragazza come te promette bene;),non si può neanche tentare con la scannerizzazione? All'epoca dell'altra bannazzione non era neanche stata proposta questa soluzione,forse perchè i vecchi moderatori già sapevano che non era attuabile?
Non ho FB altrimenti ti chiedevo l'amicizia
ZampadiLuce
28-06-2013, 15:01
Ho mandato una email alla webmaster Tamara. Le leggi sono fatte per essere rispettate e sono uguali per tutti è vero. Però se si potesse fare un'eccezione, beh sarei la persona più felice del mondo... Grazie a tutti per il sostegno...
alepuffola
28-06-2013, 15:08
Zampa, sto cercando di trovare una soluzione diversa, perché col permesso via fax creeremmo un precedente, e poi tutti i quattordicenni si presenterebbero col permesso via fax. Lo so che aspettare é logorante ma dammi un pò di tempo..in ogni caso anche se non potessimo evitare il ban, il tuo nick verrebbe solo bannato temporaneamente fino ai 16 anni, non eliminato. Ne parleró anche con Micimiao e vediamo cosa si puó fare.
ZampadiLuce
28-06-2013, 15:14
Vi prego, cercate di fare un'eccezione per me anche se so che non è giusto...Comunque vi faccio sapere che prima di iscrivermi l'ho chiesto ai miei e loro hanno pienamente acconsentito, non è una bugia. Aspetterò. Anche io ho scritto a Micimiao sperando che possa prendermi in simpatia e graziarmi :) VI ringrazio per tutto quello che state facendo per me, nel caso del ban 2 anni saranno duri per me. Ancora mille grazie e aspetto vostre notizie (speriamo positive) :).
Non sta a noi,però,modificare il regolamento,come già ti è stato spiegato.
col permesso via fax creeremmo un precedente, e poi tutti i quattordicenni si presenterebbero col permesso via fax.
Io non sono mod e quindi il mio parere non conta, ma, seppur a malincuore, devo quotare ale e Romy, per correttezza. O c'è una modifica generale, da parte della titolare del forum, o fare anche una sola eccezione è controproducente per il forum, secondo il mio modesto parere.
ZampadiLuce
28-06-2013, 15:37
Capisco. Temo di intuire allora che è meglio che lasci subito il forum. Era una causa persa in partenza purtroppo. Non fa niente, accetto, seppur a malincuore, il regolamento.
Capisco. Temo di intuire allora che è meglio che lasci subito il forum. Era una causa persa in partenza purtroppo. Non fa niente, accetto, seppur a malincuore, il regolamento.
No, aspetta le decisioni dei moderatori e di Tamara, non si sa mai.
La mia è solo una semplice opinione da utente. Cercando di essere razionale e non emotiva, mettendo da parte la simpatia, penso che i precedenti siano una cosa che, prima o poi, ti si rivolta contro, ma che ne so, magari poi Tamara decide di rivedere il regolamento, vai a sapere.
ZampadiLuce
28-06-2013, 15:45
Speriamo che succeda qualcosa di positivo. Grazie a tutti :)
alepuffola
28-06-2013, 16:29
Ho mandato mail a Tamara, aspetto anch'io la sua risposta.
Speriamo di poter fare qualcosa, mi dispiacerebbe molto doverti rileggere fra due anni.
Intanto che aspettiamo tu sei utente a pieno titolo Zampa ;)
ZampadiLuce
28-06-2013, 16:49
Non so come ringraziarti ale, davvero. Speriamo che Tamara mi faccia questo bel regalo. Io le ho scritto che ci tengo molto, così si rende conto :) magari il mio sogno si avvera... :micimiao10::micimiao11:
se non è sverminato potrebbero essere parassiti. danno sintomi neurologici in caso infestazione massiccia.
chiedi se l'ha sverminato.
ZampadiLuce
28-06-2013, 19:13
No Kass non lo è. Si sa niente del mio ban?
baudelaire
28-06-2013, 19:47
Zampadiluce, non potresti fare iscrivere tua mamma al forum? magari poi scrivete a quattro mani... :D
(se ho detto una fesseria, scusatemi, ma mi dispiace che questa ragazzina così matura se ne vada...) :(
ZampadiLuce
28-06-2013, 19:52
Zampadiluce, non potresti fare iscrivere tua mamma al forum? magari poi scrivete a quattro mani... :D
(se ho detto una fesseria, scusatemi, ma mi dispiace che questa ragazzina così matura se ne vada...) :(
Sarei molto contenta se si potesse fare così...
violapensiero
28-06-2013, 20:22
Si dovrebbe presentare la mamma. Non è una fesseria.;)
Ma attendiamo la decisione di Tamara.
ZampadiLuce
28-06-2013, 20:43
Speriamo che Tamara sia clemente con me :)
Si dovrebbe presentare la mamma. Non è una fesseria.;)
Ma attendiamo la decisione di Tamara.
Anche io penso che sia un peccato non lasciare Zampadiluce nel forum...lo so ci sono le regole (magari si potrebbero cambiare ;)) però se pensiamo che su fb ci sono bimbi di 12 anni....:confused: Poi mi sembra che si debba anche valutare la maturità degli interventi e soprattutto quando questi sono una richiesta di aiuto.....lo dico ai mod: pensateci, intanto complimenti a te Zampadiluce che ti preoccupi del micino:kisses:
violapensiero
28-06-2013, 23:34
Anche io penso che sia un peccato non lasciare Zampadiluce nel forum...lo so ci sono le regole (magari si potrebbero cambiare ;)) però se pensiamo che su fb ci sono bimbi di 12 anni....:confused: Poi mi sembra che si debba anche valutare la maturità degli interventi e soprattutto quando questi sono una richiesta di aiuto.....lo dico ai mod: pensateci, intanto complimenti a te Zampadiluce che ti preoccupi del micino:kisses:
Ripeto, i moderatori non sono i proprietari del forum. I moderatori fanno applicare delle regole che ognuno dovrebbe leggere prima di iscriversi.
Non ci divertiamo a bannare nessuno. E questa situazione dispiace a noi per primi. Ma non l'abbiamo certamente voluta.
Quindi attendete pazienti la risposta di MammaGatta Tamara. E godetevi il forum;)
alepuffola
29-06-2013, 01:39
Ho sentito Tamara-Micimiao per la prassi amministrativa, e successivamente ho contattato la madre di ZampadiLuce che m'ha dichiarato di seguire la navigazione della figlia su MM.
ZampadiLuce può restare sul Forum.
E vai!Ogni tanto i miracoli accadono! Sono proprio contenta che Zampadiluce possa restare.:) :)
stella del nord
29-06-2013, 08:39
ele ho visto ora la discussione e leggendo un pò qua e un pò là ho visto che sei stata onesta a dire la tua età, devo dire, come qualcuno ti ha gia detto, che qualcosa traspariva da ciò che scrivevi, e sono strafelice che ti sia stato permesso di restare con noi, quoto ale, ce ne fossero persone come te
un bacione
ZampadiLuce
29-06-2013, 09:25
Grazie mille a tutti!!!! Sono felicissima di questa notizia e non so come ringraziare ale che ha contattato Tamara per me. G R A Z I E!!!! :D:D:D:micimiao14:
violapensiero
29-06-2013, 09:31
Io direi che tutti quanti dovremmo
Ringraziare di cuore Tamara!
:micimiao06::micimiao45::micimiao45:
ZampadiLuce
29-06-2013, 09:35
Certo, senza di lei sarei stata sicuramente sbattuta fuori. Le manderò subito una mail per ringraziarla :)
Sono d'accordo!!
Ammiro molto questa decisione nei confronti di Zampa e l'aver premiato la sua onestà e il suo amore per i mici!!
baudelaire
29-06-2013, 11:20
Magnifico! sono proprio contento che la cosa si sia risolta con piena soddisfazione di tutti! Grazie a Zampa, che è stata onesta, grazie ad Ale e grazie a Tamara! :260::260:
ZampadiLuce
29-06-2013, 11:28
Ho mandato un messaggio di ringraziamento a Tamara, speriamo lo veda. Invierò poi una foto del documento firmato ad Ale. Grazie anche a tutti voi che vi siete opposti al mio ban... non ce l'avrei fatta senza il vostro aiuto. Ognuno è stato indispensabile, e Tamara è stata clemente con me. Non le sarò mai grata abbastanza. Un sentito grazie anche ad Ale. E di nuovo, a tutti voi. :D
Sono veramente contenta e ringrazio anch'io di cuore Tamara che ti ha permesso di restare con noi. E grazie anche ad Ale che l'ha contattata
violapensiero
29-06-2013, 12:18
Vero Romy, Ale è stato carinissimo, e pensa che è pure in vacanza!
Un bacio Ale!
Perlatrillina
29-06-2013, 13:23
Evviva! Sono molto felice che Zampa rimarrà tra noi e ringrazio anch'io di vero cuore Tamara ed Alepuffola!
ZampadiLuce
29-06-2013, 14:16
Ringrazio ancora TUTTO il forum...dalla Webmaster ad ognuno di voi. GRAZIE!!! :kisses::kisses:
Un grandissimo cambiamento questo :)
Una cosa che a Noi vecchio staff Tamara non ha mai permesso di fare.
Più volte ho dovuto salutare ragazzine anche di poco sotto i 16 anni davvero simpatiche con molto dispiacere, ma Tamara era molto ferrea con questa regola.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.