Visualizza Versione Completa : cortisone e tachicardia
ciao a tutti,
devo fare aerosol con Clenil al mio gatto.. un pò anzianotto, perchè soffre di rinite allergica...
mi sembra che alla fine abbia un pò il respiro affannato... gli dura un'oretta circa.
secondo voi c'è qualche relazione tra le due cose? ovvero tra Clenil e respiro affannato?
grazie in anticipo!
:)
Il cortisone agita, tantissimo e a me causa sempre tachicardia e agitazione fortissima.
Prova a sentire il veterinario, magari ti cambia cortisonico.
Il mio medico mi ha detto che non tutti fanno lo stesso effetto.
posso darti l'esperienza umana di chi assume cortisone tutti i giorni da 13 anni a questa parte, ma sui gatti non sò nulla....
il cortisone è terribile, io ho imparato a conviverci, ora non sento più neanche gli effetti collaterali, ma cose come sbalzi di umore e a volte anche poca capacità di concentrazione...
Inalato non penso possa dare questi disturbi... forse è l'effetto della terapia? Hai provato a chiedere a chi è più esperto?
Lady Mosè
03-07-2013, 09:08
Alan, anche inalato può dare disturbi ;)
In ogni caso io lo facevo al cane (aerosol con Clenil) ma non gli dava questo effetto, non è che dai una dose troppo alta? Usi la fialetta intera?
violapensiero
03-07-2013, 09:38
Non tutto il cortisone è uguale. Dosaggi bassi di solito danno pochissimi effetti. Tutto è come al solito molto individuale. Parla col veterinario di quello che stai riscontrando sul micio.
Alan, anche inalato può dare disturbi ;)
In ogni caso io lo facevo al cane (aerosol con Clenil) ma non gli dava questo effetto, non è che dai una dose troppo alta? Usi la fialetta intera?
ciao non dò fialetta intera, ne dò mezza + 2,5 ml di fisiologica...
ieri ho fatto la prima volta aerosol con Clenyl + fisiologica e oggi la congestione nasale è peggiorata.. secondo voi l'aerosol può avere smosso il catarro da farlo peggiorare?
grazie tante
questa sera ho fatto aerosol ma con 0,5 di clenil (ovvero 1/4 di fiala) e 2,5 di fisiologica... vediremo domani..
grazie
violapensiero
03-07-2013, 22:43
ieri ho fatto la prima volta aerosol con Clenyl + fisiologica e oggi la congestione nasale è peggiorata.. secondo voi l'aerosol può avere smosso il catarro da farlo peggiorare?
grazie tante
Sì, può accadere. Magari occorre meno medicinale.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.