PDA

Visualizza Versione Completa : Esame urine


Heve
07-07-2013, 10:53
Buona domenica!
Ieri finalmente sono riuscita a fare gli esami delle urine a Peestryl, dato che il mio divano pare più una piscina che altro :devil:
Esiti: no sedimento, cristalli o quant'altro. Proteine leggermente alte. Ph 7 quindi leggermente alto. Presenza di leucociti indice di una leggera infezione alle vie urinarie. Quindi royal canin urinary per 15 gg.
A detta della veterinaria non c'è nessun problema fisico che giustifichi il suo marcare il territorio anomalo, probabilmente quindi davvero solo lo stress.
La domanda per voi è: le r.c. urinary "curano" la leggera infezione? Perchè di medicinali non me ne ha prescritti!

[Ps: per chi fosse interessato agli aggiornamenti di Priko, è tornato sotto antibiotico perchè linfonodi troppo gonfi, gli è venuto una specie di fungo alle orecchie che però per ora, essendo sotto antibiotico, meglio lasciar li senza medicare, al massimo solo la propoli. Dice che pare un trattato di patologie veterinarie, quindi tra 15 gg. se ha ancora linfonodi gonfi e non si tira fuori da 'sto maledetto herpesvirus che ha da due mesi, si faranno esami del sangue fiv e felv. Testuali parole:"ok, ora che siamo al secondo ciclio di antibiotico, possiamo iniziare a pensare cose brutte! :disapprove: ]

chirottero
07-07-2013, 11:30
Ciao Heve! posso risponderti che, per quanto mi è dato sapere, RC S/O non cura le infezioni, ma aiuta a rinforzare la parete della vescica, in modo che sia meno sensibile all'attacco batterico. Il maggior volume dell'urina, indotto da questa formulazione, inoltre, promuove la pulizia della vescica, il che è utile, perché previene il ristagno dell'urina, che si verifica soprattutto nel caso di gatti che fanno poca attività fisica.
:micimiao62:
Una carezza a te e ai tuoi aMici!

7M
07-07-2013, 11:35
Mi spiace per Priko dolce, speriamo non sia nulla di veramente grave. Certo che il vet è ottimista??? Ma a cosa di brutto penserebbe lui???

Per Peestryl non ho esperienza diretta di infezione alle vie urinarie, ma spero che con RC urinary il problema si possa risolvere nel più breve tempo.

Coccole a tutti e 2 + Renna naturalmente

violapensiero
07-07-2013, 12:21
Il peso specifico delle urine?
Hai visto il vetrino tu? Mi sembra strano che con infezionedelle vie urinarie non ci sia sedimento. Il sedimento è fisiologico. Il ph è altino, io darei dei crocchi acidificanti o un quartino di compressa di stien.

Heve
07-07-2013, 12:47
Non ho visto il vetrino perchè i risultati me li ha comunicato per telefono e non ha detto nulla del peso specifico. Mi ha appunto detto che consigliava crocche acidificanti come le royal canin urinary per 15 giorni. Ma comunque l'infezione, a suo parere, sarebbe molto leggera.

Starmaia
07-07-2013, 14:19
Volevo sapere anch'io del PS.

Comunque i crocchi urinary, in questo quadro, servono ad abbassare il pH. Se il micio risponde alla dieta, rientrerà tutto. Fra un mesetto ripeti le analisi.

gattinonero
19-07-2013, 17:01
Come sta Priko?