PDA

Visualizza Versione Completa : Stronghold


Anastasia
08-07-2013, 20:01
Salve a tutti! Sono una nuova iscritta capitata qui per caso mentre facevo ricerche sullo stronghold... Ho letto in un altro 3d che qualcuno, per i propri mici, usa quello per cani quindi mi chiedevo se potevate aiutarmi con i dosaggi e consigliarmi quale prendere....

Sono una volontaria free, mi occupo per lo più di gatti e attualmente ne ho 14 in casa con me... 7 adulti e 7 cucciolotti di quasi 3 mesi; per vari e, purtroppo gravi, problemi familiari, non sono riuscita a sterilizzare per tempo l'ultima trovatella ed ora, ahimè, mi trovo con i 7 piccini da far adottare... cmq tendo sempre a dilungarmi, vi chiedo scusa!!

Da circa 4/5 mesi gli adulti si son presi gli acari (portati dalla trovatella)... ho cominciato con l'acacerulen, il surolan e per ultimo l'advantage, che avevo letto, ottimo per gli acari.. ma nulla ha avuto effetto, continuavano a grattarsi come poveri dannati quindi mi son decisa a chiamare la veterinaria e circa 20 giorni fa tutti sono stati sottoposti ad iniezione di ivomec più la pasta per le tenie (anche queste presenti da circa 4/5 mesi)... il tutto fatto in casa dalla vet.... purtroppo, dopo 20 giorni i mici si grattano ancora e, a malincuore, devo dire che nè l'ivomec ne la pasta hanno funzionato, me li ritrovo ancora tutti con acari e tenia... siccome sono tanti ed io, attualmente sono disoccupata (da 3 anni ç_ç) non posso continuare a spendere e spendere senza avere nessun risultato, vi chiedo di aiutarmi, adesso dovrò fare la cura anche ai piccoli, anche se non hanno ancora gli acari ma stando a contatto con i grandi praticamente 24 ore su 24 temo gli vengano presto.... Quale stronghold gli posso prendere? Come mi regolo con il dosaggio? Per le tenie? Vi prego aiutatemi, sono disperata, non sopporto più di vedere i miei angioletti grattarsi a sangue e non poter fare nulla!

LaT
08-07-2013, 21:28
Ciao, benvenuta :)
Io ho fatto giusto ieri il giro a tutti i miei. Prendo lo Stronghold per cani oltre i 40 kg, quello verde, e faccio 0,4 ml per 5 kg. Quindi, per intenderci, per un micio di due chili e mezzo ne dai 0, 2.
Le dosi sono queste, spero di essere stata chiara :)
Mi sfugge in questo momento se lo Stronghold copre per la tenia, ma credo si possa prendere, nel caso, il Milbemax (che per me è il migliore) cani e dividere in dosi per gatti.

zaari70
08-07-2013, 22:42
No lo Stronghold non copre la Tenia.
Il migliore amio parere per la tenia è il drontal.
Ah una cosa che ho scoperto da poco, lo stronghold ora esiste anche in confezione da 6 pipette e si ha un grandissimo risparmio visto che 6 pipette costano sui 55 euro. :)

violapensiero
09-07-2013, 00:02
Esiste una discussione in rilievo nel forum, te la copio e incollo, ma invito tutti gli utenti a cercare prima di aprire un post nuovo;)

Dosi Stronghold cani per gatti
Siccome è un argomento che ciclicamente ritorna, metto qui uno schemino riepilogativo sulle dosi di Stronghold per cani da usare sui gatti.
E' una pratica che in genere si fa quando si hanno parecchi gatti, per risparmiare sul costo dello Stronghold.

- gatti da 2,6 a 5 kg => 0,25 ml di stronghold per cani
- gatti da 5,1 a 7,5 kg => 0,38 (arrotondato a 0,40) ml di stronghold per cani
- gatti da 7,6 a 10 kg => 0,50 ml di stronghold per cani

Si preleva la dose di Stronghold con una siringa da insulina e si spruzza tra il pelo alla base del collo, come se fosse una normalissima pipetta.

L'eventuale dose in eccesso che vi rimane la potete tenere nella siringa, avvolta nella stagnola, in frigo ed utilizzarla il mese successivo.

Usate sempre i guanti durante le operazioni di dosaggio.

Nel caso il gatto abbia una reazione allergica o perda il pelo o cose simili, chiedete al veterinario e il mese successivo cambiate antiparassitario oppure tornate (nel caso lo abbiate sempre usato senza problemi) allo Stronghold gatti. Questo può accadere perché lo SH cani ha una concentrazione doppia rispetto a quello per gatti e in alcuni soggetti predisposti questo può dare fenomeni di sensibilizzazione cutanea.



http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=88256
by Starmaia

Anastasia
09-07-2013, 23:59
Grazie a tutte per le risposte e scusate se non ho notato il post in rilievo :(
Se dovessi sbagliare il dosaggio con lo stron per cani rischierei di far morire qualche gatto? Per le tenie, se conoscete qualcosa di efficace da poter fare con l'iniezione ve ne sarei grata, le compresse proprio non riesco a darle e la vet insiste con la pasta... ma l'ultima volta gliel'ha data lei e nemmeno ha funzionato... non la conosco molto bene, è la prima volta che viene a farmi qualcosa ai gatti, il mio vecchio vet si è trasferito in lombardia e sono rimasta senza... mi son dovuta adeguare perchè lei è l'unica che ha lo studio vicino casa mia, sarebbe troppo difficoltoso portare tutti i mici da qualcun altro :(
Grazie e buonanotte a tutti!!

violapensiero
10-07-2013, 00:31
Quindi correggetemi se sbaglio, il post si riferisce allo Stronghold verde per cani? Perché occorre correggere la discussione in rilievo, da cui questo particolare non si evince.

violapensiero
10-07-2013, 00:32
Anastasia la dose letale per questi medicinali è alta. Tu arrotonda per difetto e vai sempre bene.

Starmaia
10-07-2013, 10:10
Qualsiasi colore per cani va bene.
La differenza nei colori riguarda solo quanto prodotto c'è nelle pipette. Quindi dipende quanto ne serve... io per tre gatti ne uso circa 1 ml e quindi prendo quello rosso.

zaari70
10-07-2013, 10:56
Per le tenie, se conoscete qualcosa di efficace da poter fare con l'iniezione ve ne sarei grata

A quanto ne so non esistono antielmitici iniettabili però per i gatti è ottimo il Profender che copre per tutti i tipi di vermi tenia compresa.
E' in fialette spot on da mettere tra le scapole come lo stronghold.
Io lo uso con gatti impossibili da trattare per bocca e mi trovo benissimo.
Si usa una sola volta, non è necessario ripetere il trattamento dopo 15 giorni.

Puoi vederlo quì: http://www.paginesanitarie.com/skVeterinari/monografia%20di%20PROFENDER%20SPOT%20ON%2020PIP%20 0,35ML.htm

Anastasia
13-07-2013, 09:13
Rieccomi e buongiorno a tutti =)
Ho fatto due conti e per le tenie mi conviene prendere il droncit da 6 compresse, girando su internet ho visto che una compressa è per 1 gatto che va da 0 a 10 kg quindi li coprirei tutti senza fare taglietti o altro... Visto quanto sono intrattabili chiamerò la vet per fargliele dare... ne devo prendere 3 confezioni e mi verrebbe circa 66 euro ahimè :\ Lo stronghold per cani invece su internet ho trovato poco e niente, quello che usate voi è questo? STRONGHOLD Cani 20,1-40 kg 240 mg qualcuno per caso si ricorda il prezzo?

violapensiero
13-07-2013, 10:49
Online ho trovato 36 euro, non so se scontato.
Se nella tua zona c'è un corner salute della coop, puoi ordinarlo lì, ti fanno sicuro lo sconto. Ma informati se vogliono la ricetta.

Anastasia
18-07-2013, 15:09
Eccomi qua, ancora io ^^
Ieri ho preso stronghold e droncit, sono riuscita a dare a Cris la compressa ma per gli altri mi occorre la vet, me l'hanno sputate in faccia come immaginavo.... mi è venuto un piccolo dubbio, prima riguardavo i dosaggi per lo stronghold che ha postato Violadelpensiero e sono da 2,5kg in su... come mi regolo con i piccoli? Non pesano nemmeno 1 kg, il 23 luglio fanno 3 mesi, quanto gliene posso mettere per fare la terapia anche a loro?

Chiedo qua un'altra cosina, i post del forum non mi appaiono in ordine, vedo l'ultimo all'inizio e il più vecchio alla fine, come faccio a sistemare?

7M
18-07-2013, 16:12
Io Stronghold sui gattini ho sempre usato quello rosa per gattini... mi sento più tranquilla... Ma spero che qualcuno ti dia i dosaggi giusti anche per i cuccioli.

Per l'ordine dei post anche a me appare così, tranne quando sono ad un altro PC ed entro da visitatore (per due volte non ricordavo la mia psw) allora mi appaiono dal primo all'ultimo. Non saprei come fare a "girarli", ma magari ti risponde aulcuno più esperto di informatica

Amelie57
18-07-2013, 16:27
Io tutto sono tranne che esperta d'informatica;), pero' credo che dobbiate andare nel vostro profilo, su "Modifica opzioni", quindi in "Opzioni di visualizzazione" e da li' nel secondo campo, dove dice "Modifica visualizzazione discussioni" scegliere "Lineare - prima i vecchi" (Voi dovreste avere "Lineare - prima i nuovi"9.
Fatemi sapere se e' cosi':).

LaT
18-07-2013, 17:24
Eccomi qua, ancora io ^^
Ieri ho preso stronghold e droncit, sono riuscita a dare a Cris la compressa ma per gli altri mi occorre la vet, me l'hanno sputate in faccia come immaginavo.... mi è venuto un piccolo dubbio, prima riguardavo i dosaggi per lo stronghold che ha postato Violadelpensiero e sono da 2,5kg in su... come mi regolo con i piccoli? Non pesano nemmeno 1 kg, il 23 luglio fanno 3 mesi, quanto gliene posso mettere per fare la terapia anche a loro?


Ai gattini dai metà scarsa della dose da 2,5 kg :)
In genere comunque, anche io che non sono una fissata o che entra in panico per ogni cosa, per i micini uso quello dedicato.

kite86
19-07-2013, 19:04
Il mio vet mi ha fatto mettere una dose intera di quello per adulti al mio simba di 3 mesi e qualche giorno.

Dite che potrebbe stare male?

Messa ieri e non mi sembra che il gatto stia male!

LaT
19-07-2013, 19:15
Il mio vet mi ha fatto mettere una dose intera di quello per adulti al mio simba di 3 mesi e qualche giorno.

Dite che potrebbe stare male?

Messa ieri e non mi sembra che il gatto stia male!

Non dovrebbe, ma, se il gatto è sotto i due chili e mezzo, io non l'avrei messa. È comunque roba chimica... :confused:

kite86
19-07-2013, 19:43
Rileggendo il bugiardino risulta che è stato somministrato anche in dosi 10 volte superiori senza effetti collaterali...

Vediamo come va!

LaT
19-07-2013, 21:42
Rileggendo il bugiardino risulta che è stato somministrato anche in dosi 10 volte superiori senza effetti collaterali...


Si questo si, ma, come dicevo, è pur sempre un prodotto chimico...

7M
20-07-2013, 10:40
Si questo si, ma, come dicevo, è pur sempre un prodotto chimico...

Quoto!! E' un prodotto chimico e anche piuttosto forte..
Maya quando glielo misi la prima volta (quello rosa da gattino) ebbe una reazione cutanea (lei ha la cute chiarissima e delicata) oltre a risultare molto abbattuta per un giorno intero...

kite86
22-07-2013, 12:26
Piccolo aggiornamento che mi sono dimenticato di fare.

Il leoncino sta bene, non ha avuto effetti collaterali la medicazione con lo Stronghold.

Ora rimangono solo gli acari nelle orecchie che spero di debellare con l'accoppiata Stronghold + Surolan!

LaT
22-07-2013, 13:03
Ora rimangono solo gli acari nelle orecchie che spero di debellare con l'accoppiata Stronghold + Surolan!

ce la farai, dai il Surolan per una decina di giorni almeno :)

7M
22-07-2013, 16:30
Piccolo aggiornamento che mi sono dimenticato di fare.
Il leoncino sta bene, non ha avuto effetti collaterali la medicazione con lo Stronghold.
Ora rimangono solo gli acari nelle orecchie che spero di debellare con l'accoppiata Stronghold + Surolan!

Bene!! Tutto incrociato per la lotta contro gli acari!!! :micimiao10::micimiao11:
Vedrai che ce la farete!!