PDA

Visualizza Versione Completa : Chiazze senza pelo

giuly74
19-07-2013, 17:38
La gatta di mia zia ha partorito,tre stupende micette nere come lei.
Vista la mia passione e,aimè sfortuna,con i gatti neri ho deciso di prenderne una.
Hanno fatto due mesi,io volevo aspettare ancora qualche giorno,ma una delle tre è sparita,purtroppo nel cortile ci sono un paio di cani acchiappagatti e temo sia finita male,così ho fatto che prenderne una subito prima che facesse anche lei una brutta fine.
La gattina come la sorellina(di più quest'ultima) presenta delle chiazza rotonde con pochissimo pelo e cute leggermente squamante.
Domani farò un salto dal vet per controlli e vaccini,ma visto che Zeus l'ha accolta con un entusiasmo incredibile,vorrei sapere se è preferibile tenerli separati.L a mamma è perfettamente sana.Ho pensato possa trattarsi di una dermatite da intolleranza alimentare visto che l'hanno svezzata a pane e latte e avanzi,ma forse mi sbeglio :question:

WERTHER
19-07-2013, 20:07
Anche se la mamma non ha chiazze, potrebbe essere portatrice sana di una micosi. Quindi fai vedere la gattina prima possibile e tieni la per ora separata da altri animali. Potrebbe essere anche altro, ma è meglio controllare.

chirottero
20-07-2013, 08:35
Ciao

Ho pensato possa trattarsi di una dermatite da intolleranza alimentare visto che l'hanno svezzata a pane e latte e avanzi

solitamente è raro che le intolleranze si manifestino a così pochi mesi di vita e in ogni caso sono accompagnate da altri sintomi, che non hai riportato; in questo caso, parlando di alimentazione, forse sarebbe più probabile pensare a carenze nutrizionali.

Anche se la mamma non ha chiazze, potrebbe essere portatrice sana di una micosi. Quindi fai vedere la gattina prima possibile e tieni la per ora separata da altri animali. Potrebbe essere anche altro, ma è meglio controllare.

Giusto! :D
Ciao :)

giuly74
20-07-2013, 09:12
Volevo portarla dal vet oggi ma mi sa che dovrò aspettare lunedì,si è nascosta e non so dove dovrò attendere che decida di uscire da sola.

violapensiero
20-07-2013, 09:37
Mi sa che è micosi bella e buona, non tenerla separata dalla mamma. Ma portala dal vete.

7M
20-07-2013, 10:49
Anch'io la porterei dal vet il prima possibile...
Prova a farla uscire con il rumore dei crocchini, con il mio Miele che ama ascondersi funziona sempre..

chirottero
20-07-2013, 11:47
Anch'io la porterei dal vet il prima possibile...
Prova a farla uscire con il rumore dei crocchini, con il mio Miele che ama ascondersi funziona sempre..

sì o se è con la mamma (non ho capito se alla fine è stata separata o meno) magari recuperando la mamma la cucciola sbuca fuori per seguirla... :micimiao19: