PDA

Visualizza Versione Completa : Raffreddore?!

Miah
22-07-2013, 15:39
E' qualche tempo che la mia gattina, ha come i sintomi del raffreddore. Gia dopo poco che era qui con noi, ho sentito che starnutiva, ma non scendeva nulla. Ne ho parlato col veterinario, che non si e' preoccupata. Ma da qualche giorno, Miah, quando dorme, e' piuttosto rumorosa. Sembra che russi, ma se ci vai vicino vicino, e' come se avesse un po di mucho. Possibile sia raffreddore? Mangia, dorme, gioca, fa i bisognini con regolarita', quindi non mi preoccupo tanto, ma vorrei che riscisse a respirare meglio..

7M
22-07-2013, 16:38
Io la porterei cmq dal vet..... anche il mio Miele da piccolo aveva questo problema (anche lui giocava, mangiava, faceva tutto regolarmente), una specie di raffreddore cronico che abbiamo debellato con l'aerosol e un po' di antibiotici (dopo la sterilizzazione e la contemporanea asportazione dei due canini inferiori che gli bucavano il palato, toccando ferro, non ha più avuto niente).
Miah è un bellissimo nome, falle tante coccole....

Miah
22-07-2013, 18:57
Adesso la tengo monitorata...vediamo..la prossima settimana deve fare il richiamo dl vaccino, quindi ne parlerò a
Vet.

violapensiero
22-07-2013, 23:33
Attenta. Non fare il vaccino se il nasino peggiora.

7M
23-07-2013, 13:08
Attenta. Non fare il vaccino se il nasino peggiora.

Quoto!
Anche a Miele l'hanno rimandato 2 volte per via del raffreddore.

Miah
23-07-2013, 13:55
Quoto!
Anche a Miele l'hanno rimandato 2 volte per via del raffreddore.

Ok, lo terro a mente. Ma non e' pericoloso per loro il raffreddore, vero?

vale85
23-07-2013, 14:04
Se non starnutisce troppo spesso ed il naso non cola direi che puoi lasciare che guarisca da sola, se invece peggiora e la vedi mogia, con qualche giorno di antibiotico passa tutto! ;)

vale85
23-07-2013, 14:13
Ho riflettuto adesso che la tua micia è una cucciiolotta, penso che in linea di massima valga ciò che ti ho detto ma tienila molto monitorata e, se non ti convince, un giro dal vet male non fa!
L'hai fatta testare per la fiv e la felv?

kite86
23-07-2013, 14:27
Anche il mio Simba ha gli stessi sintomi. Ogni volta che fa le fusa sembra un trattore senza marmitta tanto è rumoroso.

Lo avevo già ripetuto al veterinario più volte che anche lui ogni tanto starnutiva, ma non ha dato particolare importanza! Anzi, gli ha anche fatto il richiamo tranquillamente.

Il piccolo leoncino d'altro canto non presenta altri sintomi, ogni tanto uno starnutino, ma nulla di più !

Miah
23-07-2013, 14:39
Ho riflettuto adesso che la tua micia è una cucciiolotta, penso che in linea di massima valga ciò che ti ho detto ma tienila molto monitorata e, se non ti convince, un giro dal vet male non fa!
L'hai fatta testare per la fiv e la felv?

Quando l'ho portata al "All God creatures" la prima cosa che le hanno fatto e' stato una lastra total body, per vedere come stavano gli organi, e un prelievo del sangue, dal quale e' risultato tutto negativo. Infatti, quando l'abbiamo trovata ero molto preoccupata, perche' pensavo "Se la madre l'ha lasciata indietro, forse ha una ragione..forse e' malata!" anche perche' stava sempre al buio, non mangiava a meno che non glielo portavi proprio di fronte, e non reagiva ai rumori che si facevano..Questo perche' aveva le orecchie piene di terra, e chissa' quant'altro. Dopo una cura di gocce per due settimane, durante le quali, i primi giorni sembrava che la stessimo scuiando, dopo un po, deve aver compreso che lo si faceva per lei, perche' non si impuntava piu' con unghie, stava ferma, ok, dopo correva per 20 minuti. Dopo la pulizia del veterinario, abbiamo visto che ogni singolo rumore lo sentiva e reagiava, e ci siamo tranquilizzati. QUindi la micia, finora e' stata sana come un pesciolino :)

vale85
23-07-2013, 14:50
Povera piccina con le orecchiette tappate! meno male che ha trovato chi l'ha curata! :)

Se è tutto negativo tanto meglio: tienila sott'occhio e se starnutisce di più o vomita (perchè magari tossisce) o le cola il naso, via dal vet a farsi prescrivere l'antibiotico!

Miah
23-07-2013, 15:08
finora niente tosse. Solo un po di starnutini, senza mucho, solo saliva, lo so perche' me ne ha fatti un paio sul collo ieri...:shy: Se vedo che mi fa anche dei colpetti di tosse, allora la porto subito dal dottore Ramey, che devo dire, e' veramente brava. Miah si fida di lei, non le soffia neanche.

7M
24-07-2013, 11:27
Ok, lo terro a mente. Ma non e' pericoloso per loro il raffreddore, vero?

Falla cmq vedere al vet....
Poverina meno male che l'hai trovata ed adottata tu, altrimenti non so cosa sarebbe stato di lei...
Ora sul forum, olte ad una micina africana c'è anche una micina americana!!

Miah
24-07-2013, 22:09
Falla cmq vedere al vet....
Poverina meno male che l'hai trovata ed adottata tu, altrimenti non so cosa sarebbe stato di lei...
Ora sul forum, olte ad una micina africana c'è anche una micina americana!!

Si infatti me lo sono chiesta tante volte. Ora non vorrei sembrare strana, ma nei giorni in cui era sotto il nascondiglio, c'era un uccellino, che spesso lo si sentiva chiamare, da quando l'abbiamo presa in casa, dopo 2 giorni non lo si e' piu' visto in giro? coincidenza? altrimenti non si spiega come sia soravvissuta per 2 settimane da sola..
Ma come fate a sapere che sono americana?!:confused:

alepuffola
24-07-2013, 22:49
Si infatti me lo sono chiesta tante volte. Ora non vorrei sembrare strana, ma nei giorni in cui era sotto il nascondiglio, c'era un uccellino, che spesso lo si sentiva chiamare, da quando l'abbiamo presa in casa, dopo 2 giorni non lo si e' piu' visto in giro? coincidenza? altrimenti non si spiega come sia soravvissuta per 2 settimane da sola..

a dire il vero l'uccellino anche se l'ha mangiato non può essergli certo bastato per due settimane..deve aver mangiato qualche topino..

Ma come fate a sapere che sono americana?!:confused:

Nashville non è nel Tennessee?
E poi avevi l'indirizzo ip americano quando ti sei registrata ;)

Miah
25-07-2013, 06:40
a dire il vero l'uccellino anche se l'ha mangiato non può essergli certo bastato per due settimane..deve aver mangiato qualche topino..

No, io intendo, e sembrerà pazzesco, che sembra che fosse l'ucellino, merlo, a portarle da mangiare..possibile? Lo sentivo sempre, nei giorni prima di trovare la gattina, e per due tre giorni dopo. Dopodiché, non lo si è più visto.

Nashville non è nel Tennessee?
E poi avevi l'indirizzo ip americano quando ti sei registrata ;)

Ahh, l'indirizzo ip! Ecco che mi chiedevo come faceste a sapere, sin dalla registrazione, che ero all'estero. Si Nashville è in TN.

babaferu
25-07-2013, 09:05
No, io intendo, e sembrerà pazzesco, che sembra che fosse l'ucellino, merlo, a portarle da mangiare..possibile?

ehm è più possibile che lei si sia mangiata i merlini e la mamma piangeva perchè li cercava.... o-ipotesi meno tragica- c'era un nido lì vicino e la mamma segnalava il pericolo-gatto. è impossibile che un merlo nutra un gatto, il merlo si ciba principalmente di frutta, bacche e piccoli invertebrati....

se non è grave, sulle mucose irritate dle naso può dar vantaggio il ribes pet perle, se lo trovi (il ribes nigrum è un antinfiammatorio naturale) .

baci, ba

7M
25-07-2013, 10:07
i Ma come fate a sapere che sono americana?!

Beh, sul tuo profilo è scritto che abiti a Nashville....

Miah
25-07-2013, 21:22
Beh, sul tuo profilo è scritto che abiti a Nashville....

Si, me ne ero scordata che lo vedevate da li. Che capra. :D

violapensiero
25-07-2013, 21:48
Si, me ne ero scordata che lo vedevate da li. Che capra. :D

E' l'unica cosa che si vede, tranquilla.

7M
26-07-2013, 09:52
Si, me ne ero scordata che lo vedevate da li.

:micimiao65::micimiao65::micimiao65:

Inoltre c'è il bellissimo nome della micina, che immagino tu legga Maia..