Visualizza Versione Completa : Gabbia per convalescenza?Romeo non sta fermo!!
Romeo-2010
03-08-2013, 09:01
Ciao ragazze,Romeo è scatenato e del gesso non ne vuole sapere...continua ad alzarsi e a cadere e non capisce che non può camminare..stanotte l'ho messo nel trasportino per farlo stare fermo ma poverino dopo un po' ha iniziato a piangere:(...ci sono delle gabbie un po' più grandi ma che comunque non lo fanno camminare?il trasportino è troppo stretto,non posso lasciarlo li tutto il giorno...
Altra cosa:ho provato a metterlo nella lettiera ma con il gesso la zampetta affonda e allora può starci solo sdraiato..come faccio?:(:(
valentina82
03-08-2013, 09:24
ciao, prova a guardare queste, ci sono varie misure, sono per cani ma vanno benissimo anche per i mici;):)
http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/gabbie_metalliche_cani
Per la lettiera nei primi gg compra quelle traversine per cuccioli di cane (o anche per umani tipo quelle che vendono alla coop e sono un po' meno costose) e mettile dove lui sta, opure togli la sabbia dalla lettiera in modo che vada dentro la lettiera vuota e non affondi...
Il tuo vet non ti può prestare una gabbia di degenza??? Oppure vai in un pet shop e cercane una così non devi neppure aspettare che te la spediscano da ZP.
Oppure ancora se in questi gg sei a casa lo segui da vicino (anche senza gabbia), solo la notte magari lo metti nel trasportino. Io sono certa che prima o poi ce la fa ad alzarsi anche con il gesso...
Se il tuo vet è aperto stamattina fagli un trillo per chiedere consiglio.
Tutto incrociato per il dolce Romeo :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Romeo-2010
03-08-2013, 10:47
Sono appena tornata...gli ho preso una gabbia per conigli:..è abbastanza grande..stanotte l'ho messo nel trasportino ma poverino ci entra a malapena...qui anche almeno ci si può girare senza cercare di scappare..mamma mia speriamo finisca presto..tra poco non mangio nemmeno più per sorvegliarlo...:( grazie per gli incrocini:):)
Sono appena tornata...gli ho preso una gabbia per conigli:..è abbastanza grande..stanotte l'ho messo nel trasportino ma poverino ci entra a malapena...qui anche almeno ci si può girare senza cercare di scappare..mamma mia speriamo finisca presto..tra poco non mangio nemmeno più per sorvegliarlo... grazie per gli incrocini
Ci credo... Coraggio, i primi gg sono i peggiori, ma poi sono certa che si alzerà anche con il gesso.... Facci sapere come va!!!
Ho visto le foto che mi hai mandato e in effetti è un gesso che gli prende tutta la zampa, poverino :( ma sotto ha rasato il pelo?
Per la lettiera, prova come dice 3M a togliergli la sabbietta, la mia gatta mi è capitato facesse i suoi bisogni nella lettiera vuota mentre la stavo cambiando... oppure prova con uno strato sottile, magari senza sabbietta non fa niente.
Quando la mia micia era paralizzata agli arti posteriori e non riusciva a stare in piedi, io la sorreggevo e lei faceva pipì o pupù...
Per la lettiera, prova come dice 3M a togliergli la sabbietta, la mia gatta mi è capitato facesse i suoi bisogni nella lettiera vuota mentre la stavo cambiando... oppure prova con uno strato sottile, magari senza sabbietta non fa niente.
Quando la mia micia era paralizzata agli arti posteriori e non riusciva a stare in piedi, io la sorreggevo e lei faceva pipì o pupù...
Mi sembra una buona idea quella di sostenerlo...
Romeo-2010
03-08-2013, 13:16
Prima ho visto che guardava la lettiera e si agitava,allora l'ho preso e l'ho messo dentro e ha fatto la pipì steso su un fianco...adesso è già un oretta che è nella gabbietta...adesso sta iniziando a spazientirai però poverino:(...appena mi sdraiò un attimo inizia a dimenarsi:(
Romeo-2010
03-08-2013, 13:31
Jamis si il pelo è rasato sotto perché ci sono i punti...secondo me è impossibile che riesca a muoversi con il gesso..appena prova a alzarsi cade..magari provo a metterlo dalla parte del gesso perché a stare una settimana sempre nella solita posizione non gli fa tanto bene alla parte sinistra...ho paura che gli vengano delle piaghe..come noi umani che ci vengono le piaghe da decupito se stiamo nella solita posizione per tanto...
...secondo me è impossibile che riesca a muoversi con il gesso..appena prova a alzarsi cade..magari provo a metterlo dalla parte del gesso perché a stare una settimana sempre nella solita posizione non gli fa tanto bene alla parte sinistra...ho paura che gli vengano delle piaghe..come noi umani che ci vengono le piaghe da decupito se stiamo nella solita posizione per tanto...
Per il fatto di girarlo spesso sono d'accordissimo..
Ma il vet cosa dice? Che consigli ti dà???
Romeo-2010
03-08-2013, 14:02
Il vet mi ha consigliato di prendere la gabbietta e basta...adesso l'ho messo in camera al fresco con la gabbia ma sento che miagola:(...ha perso la pazienza..
violapensiero
03-08-2013, 14:10
Fallo miagolare, si stancherà prima o poi. Deve stare fermo, altrimenti il callo osseo non si forma.
Metti feliway a gogo.
Romeo-2010
03-08-2013, 14:34
Ragazze è da stamani che ha le orecchie calde...le aveva anche nei giorni scorsi però poi il pomeriggio tornavano fredde...quando un gatto ha le orecchie calde ha per forza la febbre?
Romeo-2010
03-08-2013, 14:35
Ciao violapensiero,cosa è feliway?
Guarda qui per il Feliway http://www.feliway.it/
Si tratta di un prodotto che riproduce i feromini facciali del gatto e serve (in molti casi) a tranquillizzarli nei momenti più stressanti. C'è sia il diffusore da mettere in una presa o lo spray, nel tuo caso prenderei entrambi, si trovano nei pet-shops.
OT Scusa Rita se ho risposto io, ma ho visto che stavi facendo le ricerche sui droni....
Ragazze è da stamani che ha le orecchie calde...le aveva anche nei giorni scorsi però poi il pomeriggio tornavano fredde...quando un gatto ha le orecchie calde ha per forza la febbre?
Non necessariamente, può anche avere solo caldo...
Le orecchie dei gatti sono molto ricche di vasi sanguigni e sottili e hanno la funzione di "radiatori", cioè aiutano a stabilizzare la temperatura corporea del micio. Un gatto con la febbre avrà sicuramente le orecchie calde, ma un gatto con le orecchie calde non necessariamente ha la febbre: può avere solo caldo ed il suo sangue si raffredda passando nelle orecchie.
Per sapere se ha la febbre l'unica cosa è misurarla con il termometro...
Hai un condizionatore? O almeno un ventilatore?? Se sì usali nei pressi di Romeo (il condizionatore non troppo alto)
Romeo-2010
03-08-2013, 14:58
Ok allora provvederò a comprarli...si ho il condizionatore ma non lo tengo acceso tutto il giorno...adesso lo accendo:)...vi ringrazio che rispondete sempre e così velocemente ai miei messaggi..grazie di cuore,mi avete dato un sostegno morale in questo brutto momento..baci a tutte...
Romeo-2010
03-08-2013, 15:30
Ho paura di fargli male con il termometro...poi bisogna starci qualche minuto e sicuramente lui si agiterebbe...ma non voglio fargli affrontare un altro viaggio adesso che sta buono e dorme...comunque per evitare le infezioni gli do l'augmentin 2 volte al giorno..
Ho paura di fargli male con il termometro...poi bisogna starci qualche minuto e sicuramente lui si agiterebbe...ma non voglio fargli affrontare un altro viaggio adesso che sta buono e dorme...comunque per evitare le infezioni gli do l'augmentin 2 volte al giorno..
L'antibiotico direi che va bene e neppure io lo stresserei con il termometro. Accendendo un po' il condizionatore vedi se si raffreddano anche le orecchie (anche i miei 3 le hanno spesso calde con queste orribili temperature)...
Stagli vicino perchè si tranquillizzi e con il Feliway dovrebbe tranquillizzarsi un po', a casa mia funziona...
Sono validi anche i Fiori di Bach ma non saprei quale preparazione vada bene per questo caso. Violapensiero è un' esperta di Fiori di Bach e se legge il post magari ti dà un suggerimento lei....
Romeo-2010
03-08-2013, 15:56
Adesso l'ho tolto dalla gabbia,ed è qui accanto a me sul divano che dorme:)...il mio tesoro quanto lo amo..:o
Romeo-2010
03-08-2013, 16:06
Mi fa una tenerezza:)...presumo che stia sognando,muove a scatto le zampe davanti è muove i baffi...chissà cosa sognano i gatti:p?
Mi fa una tenerezza...presumo che stia sognando,muove a scatto le zampe davanti è muove i baffi...chissà cosa sognano i gatti?
Capisco bene quanto lo ami... E quando non stanno bene ci fanno ancora più tenerezza..
Tutto incrociatissimo perchè si rimetta al più presto :micimiao10::micimiao11:
A volte mi chiedo anch'io cosa stiano sognando quando si muovono a scatti...
violapensiero
03-08-2013, 16:42
Adesso l'ho tolto dalla gabbia,ed è qui accanto a me sul divano che dorme:)...il mio tesoro quanto lo amo..:o
Bello lui. Starà sognando di correre senza problemi. .
Romeo-2010
03-08-2013, 16:44
È si,speriamo che faccia nei sogni!!:)
Romeo-2010
03-08-2013, 18:23
Ragazze,sapete spiegarmi cosa significa quando fa le fusa e fa dei miagolii a bassa voce...sembra quasi che soffra..
Probabilmente comincia a sparire l'effetto dell'anestetico/antidolorifico e quindi sente dolore. Ma se sente dolore dovrebbe istintivamente stare più fermo, il che nel suo caso è sicuramente positivo.
Poverino!! Ma vedrai che tra un po' si rassegna al gesso, anche se so benissimo quanto siano strazianti certi miagolii :( pensa che comunque lo fai per lui, purtroppo non possono comprendere certe cose e quindi è più difficile... comunque sì, giralo ogni tanto perché non gli fa bene stare solo su un lato :)
Forza e coraggio!!
Salve! mi sono iscritta per raccontarti la mia esperienza recentissima e sperando di esserti d'aiuto anche minimamente.
La mia Lady, cucciolo British che fara' 3 mesi sabato prox, si è rotta il femore il 17 luglio. Per fortuna la frattura non è dislocata quindi l'intervento se sara' necessario, lo fara' da adulta. Ma la vet ha detto tassativamente riposo assoluto per 10 giorni, rimanere nel trasportino con acqua e cibo e uscire solo per pipi'= Mission Impossible! Anche perche' io ho un altro micio di 1 anno e dovevo assolutamente separarli.
Il primo giorno ho cercato di seguire alla lettera quello che mi era stato detto ma visto che lei continuava a mordere la griglia del trasportino, era agitatissima e quella non era certo una condizione di riposo assoluto. Ho avuto l'idea di metterla nella doccia, ed è proprio quello che volevo suggerirti. Almeno la notte e qualche ora del giorno, se magari devi uscire..la doccia è un posto un po' piu' comodo ma dove comunque non riescono a muoversi troppo, insomma un buon compromesso.
Lunedi' l'ho portata al controllo e per ora tutto ok, la zoppia è sparita,vediamo se da adulta ci sara'bisogno dell'intervento o se avra' un po' di dolori per artrosi. E comunque la vet ha "accetttato" l'idea della doccia.
Spero di esserti stata utile in qualche modo...incrocio le dita per te..anzi per voi ;)
Ragazze,sapete spiegarmi cosa significa quando fa le fusa e fa dei miagolii a bassa voce...sembra quasi che soffra..
A volte fanno le fusa anche per tranquillizzarsi, se per esempio hanno dolore o sono spaventati (il dolore ci può stare... potresti farti prescrivere qualche antidolorifico per alleviarlo anche se è vero che se ha dolore dovrebbe satre più fermo...)
Come va oggi? Il micio mangia, beve tutto regolare?? Le orecchie sono ancora calde? Stagli vicino il più possibile, quando sono malati o anziani sono più insicuri e la nostra presenza gli fa bene!!!
violapensiero
04-08-2013, 09:49
Molto probabilmente sente dolore, povera...:(
Accarezzala molto e stalle vicino...
Romeo-2010
04-08-2013, 10:23
Oggi mi sono presa un po' di riposo e sono al mare...ci sono i miei genitori con lui..comunque ieri sera l'ho messo nella lettiera,gli fatto scavare con la zampa la sabbia e ha fatto tanta cacca,un po' molle e scura per via presumo degli antibiotici...la pipì l'ha fatta stamani,lo reggo io è appena gli ho mosso la zampa ha fatto pipì...per il mangiare è un altro discorso,se gli metto i piatto vicino con i croccantini non li mangia,ma se li prendo in mano e glieli do non smette di mangiarli:)...è pigrissimo..il bere invece fa da se..comunque stanotte è andata decisamente meglio con la nuova gabbia,sta più tranquillo:)...non vedo l'ora che arrivi sabato così gli tolgono tutto..
Romeo-2010
04-08-2013, 10:30
Salve! mi sono iscritta per raccontarti la mia esperienza recentissima e sperando di esserti d'aiuto anche minimamente.
La mia Lady, cucciolo British che fara' 3 mesi sabato prox, si è rotta il femore il 17 luglio. Per fortuna la frattura non è dislocata quindi l'intervento se sara' necessario, lo fara' da adulta. Ma la vet ha detto tassativamente riposo assoluto per 10 giorni, rimanere nel trasportino con acqua e cibo e uscire solo per pipi'= Mission Impossible! Anche perche' io ho un altro micio di 1 anno e dovevo assolutamente separarli.
Il primo giorno ho cercato di seguire alla lettera quello che mi era stato detto ma visto che lei continuava a mordere la griglia del trasportino, era agitatissima e quella non era certo una condizione di riposo assoluto. Ho avuto l'idea di metterla nella doccia, ed è proprio quello che volevo suggerirti. Almeno la notte e qualche ora del giorno, se magari devi uscire..la doccia è un posto un po' piu' comodo ma dove comunque non riescono a muoversi troppo, insomma un buon compromesso.
Lunedi' l'ho portata al controllo e per ora tutto ok, la zoppia è sparita,vediamo se da adulta ci sara'bisogno dell'intervento o se avra' un po' di dolori per artrosi. E comunque la vet ha "accetttato" l'idea della doccia.
Spero di esserti stata utile in qualche modo...incrocio le dita per te..anzi per voi ;)
Ciao,grazie molte per la tua testimonianza,mi dispiace molto per il tuo cucciolo...quanto stiamo male per loro:(...comunque avevo già letto della doccia,il problema è che io ho la vasca!!:( comunque con la gabbia nuova sta molto meglio..nel trasportino stava malissimo...è durissima vederlo così...con quella zampina ingessata che non può muoversi:(...
Romeo-2010
05-08-2013, 15:43
Romeo sempre uguale...si sta adattando alla gabbietta ed è bravissimo..si mette a pancia in su per farsi accarezzare:)..l'unico problema è che da ieri che non fa la pipì...l'ha fatta ieri mattina e oggi appena lo metto nella lettiera vuole scappare..ho paura che abbia qualcosa..capisco anche che non è facile per lui fare la pipì in quel modo..c'è qualche cosa per stimolarlo?
Romeo-2010
05-08-2013, 16:27
Romeo ha appena fatto la pipì!!...ha iniziato a scavare e mentre lo reggevo l'ha fatta...l'unica cosa è che la fa una volta al giorno..quante volte dovrebbe farla?poverino è dura fare la pipì così..capisco il suo disagio:(..però se aveva qualche ostruzione o qualche problema ai reni non la faceva giusto?
violapensiero
05-08-2013, 16:47
Tranquilla. Di solito la fanno due volte al giorno. Ma una nelle sue condizioni è normale. Tante coccole. .
Romeo-2010
05-08-2013, 16:58
Tranquilla. Di solito la fanno due volte al giorno. Ma una nelle sue condizioni è normale. Tante coccole. .
Ok!!lo stavo per portare dal vet e ho voluto riprovare per l'ultima volta e l'ha fatta!!:)...non è facile per lui trovare una posizione..
Ok!!lo stavo per portare dal vet e ho voluto riprovare per l'ultima volta e l'ha fatta!!...non è facile per lui trovare una posizione..
Bene!! Sicuramente non è facile povero tesoro!! Beve a sufficienza??? Se beve poco bagnagli con un po' d'acqua il cibo umido (io con Maya faccio così), ma nel suo caso potrebbe essere cha abbia difficoltà di posizione.. Cmq non è bene che si trattenga.
Tanti grattini al dolce Romeo!!!
Romeo-2010
08-08-2013, 09:54
Buongiorno,volevo aggiornarvi:)...Romeo è sempre uguale e meno male fra due giorni gli tolgono il gesso..la pipì la fa una volta al giorno..il problema è che non riesce a trovare una posizione e stamani è andata un po' sul gesso e lo ha bagnato di lato...mamma mia che puzzo:(...
Buongiorno,volevo aggiornarvi...Romeo è sempre uguale e meno male fra due giorni gli tolgono il gesso..la pipì la fa una volta al giorno..il problema è che non riesce a trovare una posizione e stamani è andata un po' sul gesso e lo ha bagnato di lato...mamma mia che puzzo...
Ormai sabato è vicino, coraggio!! Prova a pulire il gesso con le salviettine umidificate...
Fagli tante coccole...
Dai che ormai ci siamo! Forza Romeo! :)
Romeo-2010
09-08-2013, 12:59
Ragazze,finalmente domani gli tolgono il gesso!!pero adesso mi sta prendendo un po' di ansia per via dell'anestesia:(...anche se gliela faranno più leggera rispetto alla prima ho paura..in così poco tempo è stato addormentato già due volte,anche se la seconda non del tutto...speriamo vada tutto bene..incrociate le dita per lui:)..vi riaggiorno!!baci!!
Ragazze,finalmente domani gli tolgono il gesso!!pero adesso mi sta prendendo un po' di ansia per via dell'anestesia...anche se gliela faranno più leggera rispetto alla prima ho paura..in così poco tempo è stato addormentato già due volte,anche se la seconda non del tutto...speriamo vada tutto bene..incrociate le dita per lui..vi riaggiorno!!baci!!
Credo che sarà solo una sedazione come la seconda volta non un'anestesia completa...
Cmq incrocini attivatissimi per Romeo :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Facci sapere!!! E metti qualche fotina del ragazzo!!
violapensiero
09-08-2013, 15:06
Sarà solo un calmante. Incrocio tutto, forza Romeo!
Amelie57
09-08-2013, 16:17
Dai Romeo! Andra' tutto bene! :micimiao10::micimiao11:
Romeo-2010
09-08-2013, 18:28
Mayamielemimi,grazie per gli incrocini:)...purtroppo navigo con il cellulare e non si come si mettono le foto:(..a jamis gliel'ho inviata tramite mail,se lei può metterla ne sarei felice:)..
Romeo-2010
09-08-2013, 18:40
Ho trovato il modo per mandarvi le foto!!!
http://img10.imageshack.us/img10/2017/z0ig.jpg
ditemi se la vedete così se mando altre:)
Qui il mio patatone era stato operato da poco...se vedete il blu è il disinfettante:)..
Romeo-2010
09-08-2013, 18:48
Qui invece con il gesso:(...
http://img11.imageshack.us/img11/8488/2x8h.jpg
Ma che bel patatone rosso!:D
Romeo-2010
09-08-2013, 18:56
http://img835.imageshack.us/img835/7566/dh0u.jpg piccolo sta dormendo:)...
Qua nella gabbietta:
http://img11.imageshack.us/img11/1354/pn7o.jpg
Vuole le coccole sulla pancia:):
http://img692.imageshack.us/img692/3756/em61.jpg
Romeo-2010
09-08-2013, 18:57
Ma che bel patatone rosso!:D
Grazie cara:),comunque è cameo,color crema:)...
Grazie cara:),comunque è cameo,color crema:)...
Si, la prima foto mi aveva tratto in inganno!
Povero patato con la zampa ingessata..:(
Nella foto in gabbia sembra leggermente incavolato:devil::D
Tante coccole anche da parte mia:kisses:
Amelie57
09-08-2013, 20:33
Bello tesorone lui...:143: Coraggio stellina! :kisses:
http://img835.imageshack.us/img835/7566/dh0u.jpg piccolo sta dormendo...
Qua nella gabbietta:
http://img11.imageshack.us/img11/1354/pn7o.jpg
Vuole le coccole sulla pancia:
http://img692.imageshack.us/img692/3756/em61.jpg
Bellissimo lui con la sua zampina ingessata!!!! E' un persiano??
Fagli tante coccole :micimiao18::micimiao18: e facci sapere come è andata oggi dal vet
baudelaire
10-08-2013, 15:35
Che tenerezza vederlo con la zampotta ingessata...
Come sta Romeo?? Gli hanno tolto il gesso???
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.