Visualizza Versione Completa : oggi il mio gattone è stato investito...
basileia
04-08-2013, 19:16
stamattina,dopo aver cercato Ramesse in lungo e largo per casa,lo abbiamo trovato nel cortile del condominio,e non stava bene.
Lui è solito fare qualche fuitina ma in questi 8 anni ce ne siamo accorti,sempre,e puntualmente lo andavamo a recuperare al portone.
oggi è stato diverso,non so chi abbia aperto la porta di casa senza accorgersi che stesse sgattaiolando fuori e francamente non ho neanche la forza di puntare il dito contro uno dei miei genitori.
Voglio solo che stia bene,voglio che l'intervento di domani non abbia complicazioni,non mi importa se non riuscirà più a saltare sul tavolo o a muoversi con la grazia di una ballerina del bolshoi,voglio solo che viva ancora a lungo e che viva bene.
Dalla lastra è risultata una frattura di tibia e fibula destra e la lussazione dell'articolazione tibio-tarsica sinistra.
avevo bisogno di parlarne con qualcuno,vederlo immobile dentro la cesta mi fa male.
non so cosa aspettarmi,non so quale sarà l'iter post operatorio,non so nulla.
se qualcuno di voi avesse dei consigli da darmi io gliene sarei infinitamente grata..
:cry::cry::cry::cry:
Filippo74
04-08-2013, 19:22
Mi dispiace molto per il tuo ramesse, sono certo che grazie al tuo amore si riprendera' alla grande
basileia
04-08-2013, 19:26
Mi dispiace molto per il tuo ramesse, sono certo che grazie al tuo amore si riprendera' alla grande
grazie,io lo spero con tutto il cuore...
stella del nord
04-08-2013, 19:39
in bocca al lupo
basileia
04-08-2013, 19:46
in bocca al lupo
grazie di cuore...
mi siete tanto di conforto...
baudelaire
04-08-2013, 19:52
non mi sono mai trovato in una situazione del genere, quindi non posso dare consigli... ma faccio tanti incrocini per domani, tienici aggiornati!
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Spero vada tutto bene e che si riprenda in fretta
violapensiero
04-08-2013, 20:58
Guarda, se le lesioni sono solo quelle da te riportate, se non ci sono organi interni lesionati, sarei abbastanza ottimista. Coraggio l'iter post operatorio non sarà facile, ma le ossa in genere si aggiustano...gli organi interni meno.
Incrocio tutto e prego per il tuo gattone!
:31:
Prego di cuore che si riprenda perfettamente e sono ottimista. I gatti hanno ottime possibilità di recupero,io sono convinta che il tuo micione riprenderà anche a saltare,vedrai! Facci sapere com'è andato l'intervento
basileia
04-08-2013, 23:37
grazie,grazie e grazie infinite a tutti!!!:o
ora è in camera mia,dentro una cesta,ed è tranquillo.
muove tutto,anche le zampette rotte ( le ha mosse tutte in clinica,ora è fermo fermo)nessun danno alla colonna.
prima,mentre vi scrivevo delle fratture,vi ho riportato il contenuto del referto.
oltre alle lastre ha fatto due eco,a distanza di un paio d'ore, e non ci sono lesioni interne (lievissimo pneumotorace).
certo,è immobile,non ha mangiato nè fatto i bisogni,non può reggersi in piedi.
lo abbiamo idratato (spero abbastanza!),nel pomeriggio ha fatto un 300 ml di ringer lattato piramal (fino alle 19 circa),e poco fa gli ho dato due siringhette d'acqua (poco meno di 5 ml).
fino a quando eravamo in clinica (le 17) aveva la vescica vuota.
adesso inizia a muoversi un po' la mia tigretta!!! fermo micione,fermo....
ragazzi ogni consiglio è ben accetto...
non so... domani compro il feliway? è opportuno modificare l'alimentazione?
so che molte di queste risposte mi verranno date domani,ma restare così sospesa,senza il parere del SUO vet (sentito per telefono,un angelo, "chiamami a qualsiasi ora del giorno e della notte") è difficile per una mamma tanto apprensiva come me.
vi abbraccio tutti,tutti,tutti,grazie. :o
Il Feliway è una spesa inutile, secondo me. Non è questo un caso "curabile" col Feliway.
Cerca di tenere il micio più fermo possibile, perlomeno che non faccia movimenti bruschi e andrà tutto a posto.
Dopodiché, convinzione mia, non lo lascerei più libero di uscire a piacimento.
Leggo solo ora....
Incrocini e preghiere per Ramesse che si rimetta al più presto :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Sono convinta che ci siano ottime possibilità di recupero, stagli vicina e segui i consigli del vet (che mi pare veramente scrupoloso da come lo descrivi). Facci sapere come va l'intervento!!!
basileia
05-08-2013, 10:18
appena tornata dal vet.
frattura impegnativa ma si può fare :o:o:o:o:o:o
domani pomeriggio lo operano.
ora,il problema è che non vuole nè mangiare nè bere... consigli?
l'acqua gliela diamo con una siringhetta,quanta dovrebbe prenderne in una giornata?
come facciamo per la cacchina?
naturalmente non vuole stare fermo,stamattina è uscito dalla cesta (come??????),ora è vicino al divano ma fermo.
devo necessariamente chiuderlo nel trasportino? c'è qualche soluzione alternativa?:(:(:(
basileia
05-08-2013, 10:22
Dopodiché, convinzione mia, non lo lascerei più libero di uscire a piacimento.
convinzione condivisa alla grande!!!
in realtà lui non è mai stato libero di uscire a piacimento,mai. ma ieri deve essere passato sotto alle gambe di mio padre che rientrava dopo aver fatto la notte e non se n'è accorto.:(:(
violapensiero
05-08-2013, 10:32
Visto che domani deve essere operato, il vete ti avrà immagfino già informata del digiuno preoperatorio di 10 ore. Dagli se ce l'hai una siringa di ad. O qualche crorro, ma se non mangia lo fa per il dolore...e forzarlo troppo non è il caso.
appena tornata dal vet.
frattura impegnativa ma si può fare domani pomeriggio lo operano.
ora,il problema è che non vuole nè mangiare nè bere... consigli?
l'acqua gliela diamo con una siringhetta,quanta dovrebbe prenderne in una giornata?
come facciamo per la cacchina?
naturalmente non vuole stare fermo,stamattina è uscito dalla cesta (come??????),ora è vicino al divano ma fermo.
devo necessariamente chiuderlo nel trasportino? c'è qualche soluzione alternativa?
Ma non sarebbe stato meglio sedarlo un po'??? Qualche antidolorifico lo prende??
Per l'acqua dagli con la siringhetta 2-3 volte al giorno, se, come ti hanno giustamente suggerito, gli dai a/d Hill's o Recovery Royal sono abbastanza liquidi e serve meno acqua. Cmq stai attenta che sia sempre idratato..
Per i bisogni mettigli sotto una traversina di quelle per i cuccioli di cane quando fanno i bisogni ovunque o quelle per umani che trovi anche nei supermercati, che potrai cambiare frequentemente. I bisogni riesce a farli normalmente??
Il vet ti ha dato qualche consiglio?? Non esitare a contattarlo per qualsiasi dubbio..
convinzione condivisa alla grande!!!
in realtà lui non è mai stato libero di uscire a piacimento,mai. ma ieri deve essere passato sotto alle gambe di mio padre che rientrava dopo aver fatto la notte e non se n'è accorto.
Purtroppo sono velocissimi quando vogliono.... :micimiao16:
Immagino che il bast**** che l'ha investito non si sia neppure fermato... Che gente del cavolo!!!
basileia
05-08-2013, 11:05
ok,mi sono segnata tutto... grazie!!!
per i bisogni,riesce a fare la pipì,ma il resto niente...
in realtà ieri pomeriggio ha fatto la sedazione profonda,oggi è sveglio ma un po' rintronato poverino...
abbiamo una fialetta di antidolorifico sempre a portata di mano,ma per ora non sembra lamentarsi (quanto vorrei che i gatti non riuscissero a sopportare stoicamente il dolore ma urlassero ad ogni minimo accenno....).
ha mangiato un bastoncino quasi intero della joki plus,ma appena riaprono i negozi vado di A/D.;)
per la degenza, invece del trasportino, procuratevi un gabbione per conigli. E' più grande e potrete mettere dentro anche una piccola lettiera di quelle scoperte, una cuccetta e le ciotole.
per ora se non mangia è normale, c'è anche òìanestesia da smaltire! inoltre dovrà stare comunque digiuno per l'intervento. Controllate che sia idratato. Bene per la siringhetta.
tantissimi :micimiao10::micimiao10:
basileia
05-08-2013, 14:30
per voi :31::31::31:
Incrocini e preghiere anche da noi per Ramesse dolce e il suo intervento!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Facci sapere appena sai come è andata!!!
Anch'io aspetto notizie! Incrocissimi perché vada tutto bene
basileia
05-08-2013, 23:05
vi do un piccolo aggiornamento della giornata:
in primis santo A/D subito!!! quanto gli piace!!!! certo,ne mangia pochino (un cucchiaino), nella siringa con l'acqua, ma lo mangia decisamente di gusto :D:D:D:D
questo pomeriggio prima di fare la pipì ha cercato in tutti i modi di uscire dalla cesta... povero gattino... chissà quanto soffrirà un animaletto così attento all'igiene...
a proposito,avete qualche consiglio per mantenerlo più pulito? anche perchè,mi auguro,tra qualche giorno comincerà anche a fare qualcosina un po' più consistente immagino :p:p
ora ha la traversa che assorbe tutto in un lampo e che cambiamo alla velocità della luce,ma con il pelo lungo è un problema. domani chiederò al vet se può raparlo in zona "cesarini" ;)
verso le 14 smaniava un po' ed aveva un leggero tremore,gli abbiamo fatto l'antidolorifico ed ha dormito placidamente per qualche ora.
ora me lo porto in camera,cerco di pulirlo con un panno umido e ninne,domani sarà una luuuunga giornata!!! forza,siamo a -46 giorni!!!!!
buonanotte a tutti,tutto super incrociato per l'intervento,vi faccio sapere domani!
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:
basileia
06-08-2013, 09:11
tra venti minuti telefonata con l'ortopedico,spero riescano ad operarlo oggi... :micimiao61:
Filippo74
06-08-2013, 09:14
Vedrai che andra' tutto bene:256: ramesse sembra un micio molto in gamba:cool:.
Per tenerlo pulito io quando porto Elvis dal vet e si fa la cacchina a dosso:mad::mad: lo pulisco con delle salvettiene umidificate per bambini senza alcool. Ho visto che le vendono anche nei petshop ma io le ho sempre comprate al supermercato, l'importante e' che siano senz'alcool cosi' se si lecca non succede niente:):)
Incrocini per il pelosino....XXX XXX XXX
tra venti minuti telefonata con l'ortopedico,spero riescano ad operarlo oggi...
Speriamo davvero... Facci sapere!!
Incrocini e preghiere per Ramesse :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Per tenerlo pulito io quando porto Elvis dal vet e si fa la cacchina a dosso lo pulisco con delle salvettiene umidificate per bambini senza alcool. Ho visto che le vendono anche nei petshop ma io le ho sempre comprate al supermercato, l'importante e' che siano senz'alcool cosi' se si lecca non succede niente
Quoto!! Puliscilo con le salviettine....
baudelaire
06-08-2013, 15:00
anche da qua tantissimi incrocini, speriamo lo operino presto!
basileia
06-08-2013, 16:50
giornata orribile.
verso le 11 di mattina ho portato ramesse dall'ortopedico che tanto mi ha chiesto di poterlo visitare prima dell'intervento,così da evitare scelte non congrue (parole sue) anche in considerazione del fatto che ramesse fosse un gatto aggressivo.
punto primo:ramesse non è aggressivo,ma se gli si toccano le zampe rotte si incavola.
ora,dovete sapere che purtroppo,in questo enorme caos,troppi galli sono stati messi a cantare.
domenica,non appena abbiamo ritrovato il micio ho chiamato la vet,lei aveva il cellulare staccato. così ho chiamato il collega con cui condivide lo studio (non sapendo a chi altro rivolgermi) mentre lo portavo in clinica.
mentre faceva tutti gli accertamenti in clinica (un pronto soccorso h24) il collega della mia vet mi ha richiamato e si è mostrato disponibilissimo,cortese,umano. dietro suo consiglio ho riportato ramesse a casa,d'accordo che,salvo imprevisti,il giorno dopo sarebbe stato operato da lui e questo ortopedico.
stamattina è successo di tutto.
entriamo nella saletta e chiedo all'ortopedico se riteneva che il gatto fosse disidratato,o avesse un po' di febbre (solite paturnie da mamma gatta),gli racconto la vicenda,vede le lastre e inizia a mostrarsi molto reticente ad intervenire perchè ramesse mangia poco e solo con la siringa. "sai,l'intervento potrebbe essere l'ultimo dei problemi,se avesse delle lesioni a degli organi interni? sai alle volte delle emorragie diventano visibili solo dopo 5 giorni"...
io,un po' incredula,un po' terrorizzata,provo a spiegarli che domenica sono state fatte due eco a distanza di due ore entrambe negative. ma lui continua.
poi si è raggiunto l'apice... "ma io ero convinto di dover fare una visita ortopedica",quindi prende il gatto ed inizia a toccargli la zampa. ramesse dopo aver lanciato diverse ringhiate preparatorie,si gira e gli molla una zampata senza prenderlo. lui alza le mani,si scansa inorridito e lascia cadere il gatto per terra (dal lettino) senza proferir parola. poi continua il suo monologo sul fatto che il gatto (a terra) fosse debilitato e che fino a quando non avesse ripreso a mangiare DA SOLO, SPONTANEAMENTE,non l'avrebbe operato.
io recupero il gatto e capito l'andazzo me ne vado dal vet che era stato già avvertito dall'ortopedico.
arrivo dal vet.
naturalmente non gli dico nulla di quelle che secondo me sono state le mancanze del collega ortopedico e gli spiego racconto. lui risponde "il gatto va operato,anche perchè ci si mette di mezzo la sfiga,è agosto e tra una settimana partiamo tutti". bene,mi prescrive il metacam
gocce (oggi 30 gocce,da domani 15 per 8 giorni) e il baytril compresse da 50 per 10 giorni. "vedrete che il gatto mangerà,signora (a mia madre) vedrà che andrà tutto bene. mi chiami alle 18".
torniamo a casa.
ci ripensiamo come i cornuti e continuiamo a non trovare una spiegazione al perchè un'operazione si possa fare solo se il gatto mangia da solo,cioè, può anche divorare 30 scatole intere di a/d ma se le prende con la siringa non va bene.
verso le 16 richiamiamo il vet, risponde dicendo "se il gatto non mangia da solo,non si opera".
bene.
io ho preso appuntamento per domani alle 16.30 presso la clinica gregorio VII con il dott. Sontuoso.
ramesse è sempre dentro la sua cesta tranquillo,ha mangiato un po' di a/d e bevuto dell'acqua (ovviamente con la siringa!),lo controlliamo ogni due secondi e cerchiamo di mantenerlo idratato. ha gli occhi ben aperti,quando lo accarezziamo fa le fusa (so che stando male è un segno equivocabile),ha fatto la pipì ma ancora niente feci (le ultime sabato).
vi prego,ditemi cos'altro posso fare,ditemi dove sbaglio o dove ho sbagliato,siate severi,io non voglio sbagliare più,non voglio che a rimetterci sia lui che se ne sta in silenzio e mi guarda con i suoi occhioni blu. :cry::cry::cry::cry:
Filippo74
06-08-2013, 19:06
:eek::eek::eek::eek:
guarda, se non sei convinta di quella clinica e vuoi un altro parere il mio vet mi consiglia sempre per le emergenze questa http://www.clinicaveterinariaetiopia.it/.Ti faccio tanti in bocca al lupo!!
3zampineallegre
06-08-2013, 20:01
Non sono vet e non ho esperienze in merito, ma non è che l'assenza di pupù potrebbe indicare una lesione all'intestino o ai nervi deputati alla defecazione?
Se non la fa da sabato, mi sembra un po' troppo tempo.
Che dicono i vet a riguardo?
Il Metacam avrei paura a darlo, soprattutto perchè il gatto è debilitato, magari anche un po' disidratato e potrebbe avere più facilmente effetti collaterali. Poi gli antinfiammatori nei gatti vanno sempre usati con cautela.
basileia
06-08-2013, 22:29
Di metacam prende 30 gocce,siamo un bel po' sotto al quantum relativo al peso,apparentemente direi ne abbia beneficiato a livello di dolore. Per le feci sono preoccupata anch'io,il vet non mi ha detto nulla,ma ormai direi faccia poco testo. Cerco di tenermi tranquilla ripetendomi che anche noi umani dopo un'anestesia restiamo bloccati un po', se penso a tutto quello che potrebbe avere impazzisco... Prego che domani la visita al Gregorio VII ci metta sulla giusta strada. Grazie per tutti i consigli che mi date,grazie a tutti coloro che leggono la "nostra" storia,grazie a roxy per il consiglio sulla clinica (tra l'altro sarebbe abbastanza vicina!)... :o:o
Vi mando tanti pensieri positivi; una coccola a ramesse, povero cucciolo, chissà che male!!!
Speriamo vada tutto bene e si risolva nel modo migliore...certo che a volte le cose degenerano nel modo che uno mai avrebbe pensato. Coraggio. Dacci presto buone notizie.
XXX XXX XXX
Anche io al tempo avevo dato Metacam alla mia gatta e ricordo che la faceva sbavare tantissimo :confused: poverina
Comunque capisco che fare anestesia ed intervento ad un animale debilitato (così come a una persona debilitata) sia rischioso, però mi sembra normale che se il micio ha dolore non mangi con facilità... poi a me una volta il vet aveva detto che a volte dare troppo antinfiammatorio è deleterio, nel senso che il gatto non sente più dolore e quindi si muove e può andare a peggiorare la situazione... poi ovvio che qualcosa va dato per non farlo soffrire, però non è meglio intervenire? Secondo me più si aspetta e peggio è :eek:
Speriamo che domani ti dicano qualcosa
Volevo risponderti ieri ma non ce l'ho fatta, non capisco perchè se non si alimenta da solo non possa essere operato... Nel caso lo mettano sotto flebo, anche se mi pare che l'a/d con la siringa lo assumano...
Come va oggi il dolce Ramesse??
Se alla visita di oggi non te lo operano vai subito in un'altra clinica, magari quella che ti ha suggerito Roxy, a mio parere bisogna intervenire al più presto!!!
Come dice 3zampine se non fa pupù da sabato è parecchi tempo (anche se assume cibo liquido) e bisogna che i vet tengano conto anche di questa cosa...
Tantissimi incrocini e preghiere per Ramesse :micimiao10::micimiao61::micimiao11::micimiao61:
Facci sapere dopo la visita di oggi!!!
basileia
07-08-2013, 19:17
Brutte notizie...:(:cry: Ramesse ha l' ematocrito bassissimo causa emorraggia alle zampe ed ai polmoni.
Ora è ricoverato in clinica,domani è prevista la trasfusione.
Ho tanta paura...:cry::cry::cry:
baudelaire
07-08-2013, 19:25
una preghiera e tanti incrocini per lo sfortunato Ramesse... forza, guerriero!
:micimiao11::micimiao61::micimiao10:
Ho seguito in silenzio, ti mando solo tante tante
:micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Oh no, povero piccolo...spero si riprenda...:(:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
violapensiero
07-08-2013, 20:57
Oh cavolo...:(
Mi dispiace tantissimo...
Incrocio e prego per Ramesse...forza bello!
basileia
07-08-2013, 21:10
Cielo quanto mi manchi ramesse... Non riesco a smettere di piangere,non riesco.
violapensiero
07-08-2013, 21:22
Coraggio...lo so come ci si sente, lo so...:31:
cristy-casper
07-08-2013, 23:15
è terribile, mille incrocini da parte mia x il tuo dolce micione, speriamo bene x domani!!!!
ma povero piccolo....com'è che non si sono accorti prima???
Mille incrocini per ramesse. Speriamo si riprenda: i medici cosa dicono?
XXX XXX XXX
Toporagno
08-08-2013, 08:19
TUtto incrociato....
povera stella.....una preghiera per il piccolo e tanti :micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Furiella
08-08-2013, 09:18
Vi sono vicina <3
Filippo74
08-08-2013, 10:26
Forza ramesse!! non fare preoccupare la tua padroncina.:micimiao10::micimiao11::micimiao10::mi cimiao11::micimiao10::micimiao11:
Brutte notizie...
Ramesse ha l' ematocrito bassissimo causa emorraggia alle zampe ed ai polmoni.
Ora è ricoverato in clinica,domani è prevista la trasfusione.
Ho tanta paura...
Ma cavolo non potevano accorgersene prima??? Secondo me dovevano operarlo d'urgenza!!
Tantissime preghiere ed incrocini per Ramesse :micimiao10::micimiao61::micimiao11::micimiao61:
Facci sapere come sta!! Un abbraccio a te!! Coraggio!!
basileia
08-08-2013, 13:22
Notizie dalla clinica: ramesse è stabile,l' ematocrito sta salendo,il che ci fa pensare che le emorragie siano ferme :o .
Stamattina ha smangiucchiato (il vet ha detto: sono riuscito a dargli da mangiare,sembravo un domatore di leoni", ahahah,ramy sei la mia belva adorata!!),quindi per ora niente trasfusione,la farà nel corso dell' intervento che per ora è previsto per domani.
Credetemi,ho paura a tranquillizzarmi,ma devo recuperare le energie per lui.
Ci hanno sconsigliato di andare nel pomeriggio così da evitare ulteriori sollecitazioni e tenerlo il più possibile tranquillo.
Mi fa sempre sorridere pensare quanto sia buono a casa e che tigre diventi fuori dal suo ambiente... Forza amore mio...
tantissimi :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Notizie dalla clinica: ramesse è stabile,l' ematocrito sta salendo,il che ci fa pensare che le emorragie siano ferme Stamattina ha smangiucchiato (il vet ha detto: sono riuscito a dargli da mangiare,sembravo un domatore di leoni", ahahah,ramy sei la mia belva adorata!!),quindi per ora niente trasfusione,la farà nel corso dell' intervento che per ora è previsto per domani. Credetemi,ho paura a tranquillizzarmi,ma devo recuperare le energie per lui. Ci hanno sconsigliato di andare nel pomeriggio così da evitare ulteriori sollecitazioni e tenerlo il più possibile tranquillo. Mi fa sempre sorridere pensare quanto sia buono a casa e che tigre diventi fuori dal suo ambiente... Forza amore mio...
Perchè non lo operano subito???
Cmq continuiamo con incrocini e preghiere per Ramesse :micimiao10::micimiao61::micimiao11::micimiao61: Forza bel micione!!!!
Un abbraccio a te, cerca di essere positiva!!!
Forse gli danno ancora un po' di tempo per stabilizzarsi ulteriormente e comunque per vedere come va :confused:
Tantissimo incrocini comunque :micimiao11::micimiao11:
Amelie57
08-08-2013, 14:39
Forza ciccibello! :micimiao10: :micimiao10: :micimiao11: :micimiao11:
violapensiero
08-08-2013, 14:41
Ramesse fai vedere chi sei!
Basileia per te un :31:
Forza Ramesse, siamo tutti con te!:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
diegodiego
08-08-2013, 16:23
Dai che si rimette al 100% :)
Facci sapere subito!!
Forza Ramesse :micimiao10::micimiao61::micimiao11::micimiao61:
Povero piccolo,mi dispiace tanto! Però che l'ematocrito stia salendo,è un'ottima cosa,spero tantissimo che si riprenda e che possa essere operato con il massimo successo. Fagli una coccola speciale da parte mia!
Filippo74
09-08-2013, 10:52
Il mio pensiero e' rivolto solo a te e a ramesse!!!!
:micimiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Ci sono notizie??? Dai dolce Ramesse che ce la fai!!!
Tantissimi incrocini e preghiere per lui :micimiao61::micimiao10::micimiao61::micimiao11:
violapensiero
09-08-2013, 11:28
Novità? Come ha passato la notte?
basileia
09-08-2013, 13:30
micio sta uscendo adesso dalla sala operatoria,è stato un intervento lunghissimo.
ha fatto solo una zampina,sulla prossima si interverrà domenica per non affaticarlo troppo con l'anestesia. dovrebbero richiamare dalla clinica tra non molto,non appena so qualcosa vi dico tutto... :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61::m icimiao61:
Forza, forza Ramesse bello!!!!!:kisses::kisses::kisses:
basileia
09-08-2013, 14:01
news fresche fresche.
l'intervento è andato bene,hanno fatto solo una zampa perchè dopo un'ora e mezza di anestesia stava andando in ipotermia.
ora è sveglio e nel pomeriggio possiamo andarlo a trovare.
oggi hanno fatto la frattura della tibia che era bruttissima tutta scomposta con schegge sparse, hanno applicato una placca e prelevato un pezzettino di osso dal bacino (prendete la descrizione con le pinze,dovrei parlare di nuovo con l'ortopedico per essere sicura).
domenica si occuperanno della lussazione (anche lì c'è una frattura) ed anche quello è un interventone ( placca e chiodi....).
quando torno dalla clinica vi aggiorno.
grazie per gli incrocini magici,le preghiere e l'esservi preoccupati di noi,questo è l'inizio di un lungo cammino...
vi abbraccio stretti stretti siete delle persone rare. :micimiao12::micimiao12:
bene bene bene!!!!!!!!!!! andiamo avanti con tanti:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
violapensiero
09-08-2013, 15:23
Mamma mia che intervento. Da quello che ho capito vogliono fare un autotrapianto d'osso.
Incrocio tutto ancora...forza bel micio!
baudelaire
09-08-2013, 15:47
Urca che cosa complicata.... comunque un primo passo è stato fatto, coraggio!!
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Tutto incrociato perchè Ramesse si rimetta presto... :micimiao61::micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Sarà un percorso lunghino ma ce la farà e noi vi staremo virtualmente vicini. La medicina veterinaria fa veramente cose eccezionali!!!
Facci sapere come lo hai trovato quando l'hai visto. Tante coccole al bellissimo micio (è quello dell'album nel tuo profilo, vero??)
Amelie57
09-08-2013, 16:16
Povera stella, che interventi complicati...ma un grande passo e' stato fatto. Sono fiduciosa e continuo a incrociare per lui. Un abbraccio :31: :micimiao10::micimiao11::micimiao12:
basileia
09-08-2013, 17:41
:D:D:D:D:D:D
farei un post di sole faccine sorridenti!!!!!
una volta arrivati in clinica la belva era in fase di risveglio,rintontito da due ore di anestesia ma già si voleva togliere il collare,sembrava un toro in una corrida!
non è stata fatta la trasfusione perchè l'ematocrito era sosprendentemente salito nel giro di una giornata (tipo da 15 a 33), se ramy non ne avrà bisogno lascerò la sacca con tutto il cuore alla clinica,anche perchè a quanto mi hanno detto il suo è un gruppo sanguigno piuttosto raro (b).
abbiamo parlato con tutti:anestesita,ortopedico e medico gentilissimo (non conosco la specializzazione!) che ci chiama sempre (LUI!!!!) verso l'ora di pranzo per darci notizie.
sono stato applicati un fermo e 7 chiodi, per 30 giorni lo terremo un un gabbione.
domenica altra zampa e artrodesi,per ora non è previsto il trapianto d'osso.
SE tutto andrà bene lunedì sarà a casa!!!!
sono troppo troppo felice,mi viene da piangere!!!
dai ramessino!!!
Sono felicissima anch'io che le cose si stiano mettendo bene!
Amelie57
09-08-2013, 18:00
:391::391::391: Gioisco con te! Forza piccolino!
Filippo74
10-08-2013, 07:30
:256::256::256:
Posso collegarmi solo ora, ma che belle notizie!!! :micimiao64::micimiao64::micimiao64:
Sono davvero falice per il docle Ramesse, vedrai che andrà tutto sempre meglio!!
Complimenti al vet, spero che non sia contrario alle regole segnalare il suo nome a tutti, soprattutto gli utenti del Lazio, nella speranza di non averne mai bisogno, ma non si sa mai...
Tienici sempre aggiornati e fagli tante coccole da parte nostra :micimiao18::micimiao18:
basileia
10-08-2013, 12:31
telefonata dalla clinica: tutto ok!!!
l'unica cosa,si è spisciettato tutte le fasciature e bisognerà rifarle ovviamente sedandolo :shy: che altrimenti azzanna tutti.
nel pomeriggio andiamo a trovarlo, i medici sono curiosi di vedere come si comporta con noi... in realtà il problema è l'ambiente,con noi è serafico ma qui,nella sua casa,con i suoi odori,dove si sente sicuro... anche quando lo portiamo dal veterinario non fa distinzioni,si incavola con tutti e stop.
c'è qualcosa che possa portargli per farlo sentire anche solo un minimo più tranquillo? non so,una mia maglietta, la sua paperella...
io sono assolutamente convinta della funzionalità di un atteggiamento olistico,ogni consiglio per me è preziosissimo!
l'unica cosa,si è spisciettato tutte le fasciature e bisognerà rifarle ovviamente sedandolo che altrimenti azzanna tutti. nel pomeriggio andiamo a trovarlo, i medici sono curiosi di vedere come si comporta con noi... in realtà il problema è l'ambiente,con noi è serafico ma qui,nella sua casa,con i suoi odori,dove si sente sicuro... anche quando lo portiamo dal veterinario non fa distinzioni,si incavola con tutti e stop. c'è qualcosa che possa portargli per farlo sentire anche solo un minimo più tranquillo? non so,una mia maglietta, la sua paperella...
io sono assolutamente convinta della funzionalità di un atteggiamento olistico,ogni consiglio per me è preziosissimo!
Io direi di portargli qualcosa con il suo e il tuo odore, tipo una maglietta. Un giochino eviterei perchè temo possa sforzarsi tentando di giocare e farsi danni....
Tante coccole da parte nostra e raccontaci quando l'hai visto!!!
violapensiero
10-08-2013, 13:26
l'unica cosa,si è spisciettato tutte le fasciature e bisognerà rifarle ovviamente sedandolo :shy: che altrimenti azzanna tutti.
nel pomeriggio andiamo a trovarlo, i medici sono curiosi di vedere come si comporta con noi... in realtà il problema è l'ambiente,con noi è serafico ma qui,nella sua casa,con i suoi odori,dove si sente sicuro... anche quando lo portiamo dal veterinario non fa distinzioni,si incavola con tutti e stop.
c'è qualcosa che possa portargli per farlo sentire anche solo un minimo più tranquillo? non so,una mia maglietta, la sua paperella...
Il fatto che in gabbia si sporcano è un classico! Lo fanno anche per reagire ad una situazione che a loro non piace.
Io a Celestina quando era ricoverata portavo il boccettino di olive e star of betlem puri dei fiori di bach e mettevo una goccia per ognuno sul crapino....
Una carezza da parte mia gliela farai, vero?
basileia
10-08-2013, 13:42
Il fatto che in gabbia si sporcano è un classico! Lo fanno anche per reagire ad una situazione che a loro non piace.
Io a Celestina quando era ricoverata portavo il boccettino di olive e star of betlem puri dei fiori di bach e mettevo una goccia per ognuno sul crapino....
Una carezza da parte mia gliela farai, vero?
ma certo!! mille carezze! :144::4::4:
però sui fiori di bach sono completamente ignorante,puoi aiutarmi?
che bel nome celestina, è lo stesso di mia mamma...
violapensiero
10-08-2013, 13:45
ma certo!! mille carezze! :144::4::4:
però sui fiori di bach sono completamente ignorante,puoi aiutarmi?
che bel nome celestina, è lo stesso di mia mamma...
Trovi le boccettine delle tinture madri in farmacia, prendi quelle piccole e una goccia sul capino per boccetta, io a Celestina le mettevo tutti i giorni, purtroppo in clinica queste cure olistiche non le fanno.
basileia
10-08-2013, 18:08
sono tornata adesso... quant'è dolce ramesse... quando hanno aperto la gabbia mi si è buttato sopra e me lo sono baciato, accarezzato,abbracciato tutto il tempo. che cosa meravigliosa avere la maglietta piena dei suoi peli.:397:
il secondo intervento rimane fissato per domani,forza piccolo mio l'ultimo sforzo...
abbiamo trovato il gabbione e attaccato i diffusori,domani cercherò i fiori di bach per portarglieli in clinica.
viola ti ringrazio infinitamente e grazie a tutti per il sostegno che dimostrate,credetemi arriva...
:kisses: un bacetto a Ramesse !
Dolce Ramesse sta sopportando tanti disagi ma è per il suo bene, forza piccolo un ultimo sforzo!! Meno male che esistono medici come quelli che hai descritto!!
Tante coccoline al micetto,forza,piccolo!
Forza Ramesse!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
basileia
11-08-2013, 14:54
E' finito l' intervento!!!!
tutto bene!!! La belvetta si sta svegliando,non vedo l' ora di... TUTTO!!
Voglio che graffi,morda,fuseggi,finisca di fare a brandelli il divano,qualunque cosa compatibile con le sue nuove zampette...
Non mi sembra vero. Mi sento graziata,mi è stata data un'altra possibilità con lui,staremo ancora insieme... Lo sentiró accoccolarsi vicino a me nel letto (per poi lasciarmi uno spazio minuscolo! Eheheh,ti amo gattone!),tornerà a svegliarmi graffiando le lenzuola,mi accompagnerà in bagno,si nasconderà convinto della sua invisibilità (nonostante il sederone in bella mostra) e sarà il mio compagno,nei momenti felici ed in quelli tristi.
Sono tanto tanto felice...
Grazie a voi tutti,grazie a medici del Gregorio VII di Roma (vi forniró tutti i dati),grazie a chi ha vegliato su di noi,grazie a qualunque cosa,persona,casualità o essere soprannaturale che ci ha fatto ritrovare Ramesse e che ha fatto si che,nonostante il dolore e la paura,non sia andato a nascondersi.
Evviva!!!!!!!:392::392::392:
Sono molto felice per voi!:D
Amelie57
11-08-2013, 15:14
:153::399::30: Felicita' immensa! Esulto per lui e per te! :D Coraggio che il peggio e' passato!
Ho seguito senza intervenire,pregando di leggere quello che hai appena scritto....sono felice per te e per il micione...:D
Che notizia splendida!!! Sono davvero felice!!! :micimiao64::micimiao64::micimiao64:
Ora tutto sarà in discesa per il micione, fagli tante carezze da parte mia e tienimi sempre aggiornata dei progressi che fa...
baudelaire
11-08-2013, 20:12
magnifico!!!! :398:
Sono contentissima che il micio si stia rimettendo,che bella notizia!
cristy-casper
11-08-2013, 22:39
felicissima x il tuo Ramesse!!!!!
violapensiero
11-08-2013, 23:35
E' finito l' intervento!!!!
tutto bene!!! La belvetta si sta svegliando,non vedo l' ora di... TUTTO!!
Voglio che graffi,morda,fuseggi,finisca di fare a brandelli il divano,qualunque cosa compatibile con le sue nuove zampette...
Sono felice! L'unica cosa bella di questa giornata...e sono felice!
Mille carezze a Ramesse e un grande abbraccio a te Basileia!:31:
Filippo74
12-08-2013, 06:23
:256::256::256: che micione in gamba!!
che magnifica notizia!!!!!!!!! sono davvero contenta!!!!!!! un bacione al super micio!!!!!!!!!!!:)
Fantastico.
:257::257::257::257::257:
Buona convalescenza micione.
Siamo tutti contenti, ma le ultime notizie? Come sta il micio dopo il risveglio? Spero che non stia soffrendo e si riprenda al più presto! Tanti auguri a Ramesse!:kisses:
basileia
12-08-2013, 19:09
sono appena rientrata da un'ora di coccole feline :156::154:
quando mi ha visto si è alzato in piedi (un paio di secondi eh,mica è superman!!) ha mangiato ed ha fatto tante fusette!
la dimissione è prevista per domani pomeriggio.
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao12::m icimiao11::micimiao11::micimiao11:
violapensiero
12-08-2013, 19:11
Ma che tenero! Nonostante il dolore si è alzato in piedi! Questo è amore...:358:
Amelie57
12-08-2013, 19:38
Amore lui...Che lottatore! :144: Una carezza speciale.
sono appena rientrata da un'ora di coccole feline quando mi ha visto si è alzato in piedi (un paio di secondi eh,mica è superman!!) ha mangiato ed ha fatto tante fusette! la dimissione è prevista per domani pomeriggio.
Benissimo !!! :micimiao49::micimiao45:
Bravo Ramesse dolce!!!
basileia
13-08-2013, 12:19
oggi è una giornata così così... ho chiamato la clinica,mi hanno detto che hanno cambiato le fasciature e ripetuto tutte le analisi di base... l'ematocrito è bassino, quindi hanno fatto la trasfusione.
in realtà,al mio chiedere spiegazioni,mi sono sembrati abbastanza rassicuranti,imputando il tutto alle numerose anestesie,gli interventi e gli ematomi. in effetti la seconda zampina l'ha fatta solo l'altro ieri...
ho bisogno di tutti i vostri incrocini,se le analisi saranno apposto potremo riprenderlo oggi stesso,ma adesso sono preoccupata... :micimiao13::micimiao16::micimiao61::micimiao61:
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Continuo ad incrociare per Ramesse!
Incrocini e preghiere rinnovati per Ramesse :micimiao61::micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Il micio ha subito due interventi tosti con anestesia totale a distanza ravvicinata, come ti hanno detto i vet sono cose pesanti.. Speriamo che la trasfusione dia i suoi risultati e possiate portarlo presto a casetta...
Amelie57
13-08-2013, 12:32
:micimiao10::micimiao61::micimiao11: Perchè vada tutto per il meglio!
Toporagno
13-08-2013, 13:00
Tutto incrociato....
basileia
13-08-2013, 14:19
ho aggiunto all'album una foto di ieri,mentre micio cercava di stare in piedi...
vi metto il link: http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=496&pictureid=24911
dai piccolino voglio portarti a casa... :lyserr_dsut:
amore............dai che ce la fai!!!!!!!!!!!!!!!!
ho aggiunto all'album una foto di ieri,mentre micio cercava di stare in piedi...
vi metto il link: http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=496&pictureid=24911
dai piccolino voglio portarti a casa...
Che amore lui!!! Coraggio Ramesse!!!!
3zampineallegre
13-08-2013, 15:48
Io e i NeriPerCasa incrociamo tutte le zampine per questo bel micione!!
dai piccolino voglio portarti a casa... :lyserr_dsut:
E' uguale alla mia gatta Tea! Tanti auguri, facci sapere le novità
alepuffola
13-08-2013, 19:32
FORZA Ramesse! Tanti :micimiao10::micimiao10: e :micimiao61:anche da qui!
violapensiero
13-08-2013, 19:36
Dai Ramesse! Incrocini attivati anche a nome dei miei pelosetti!
basileia
13-08-2013, 20:16
TUTTI a casaaaaaaaaaa!!!!! siiiiiii!!!!! evvaiiiiii!!!! ora scappo a tavola,più tardi foto e racconto dettagliato!
violapensiero
13-08-2013, 21:00
Evviva!
basileia
13-08-2013, 21:40
il riposo del guerriero... è letteralmente crollato con le testa nella lettiera e sta dormendo così profondamente (forse sogna... muove le zampette e le vibrisse,lo sento succhiare...) che non ho il coraggio di svegliarlo.
arrivato a casa ha usato quasi subito la sabbietta ed ha mangiato,poi,dato che lo controllavamo a vista, gli abbiamo tolto il collare e si è dato una bella pulita.
se inizia a leccare i punti,mi dispiace,ma lo dovrà indossare nuovamente.:micimiao59:
io davvero non so come faccia a rimanere in piedi,se fosse per lui uscirebbe dalla gabbia.
veniamo alle analisi.
al momento è tutto nella norma,certo, i valori renali iniziano a salire,comunque per ora non bisogna preoccuparsi. l'ematocrito dopo la trasfusione non è stato ricontrollato (prima era 18.9),io francamente avrei preferito sapere,ma i vet erano tutti sereni ( e noi euforici per le dimissioni) che ci siamo fidati. in ogni caso venerdì rifarà tutto (analisi,medicazioni,visita ortopedica).
ci hanno spiegato che l'anemia si giustifica non solo per gli ematomi e gli interventi ma anche per le 2 anestesie totali e le sedazioni quotidiane per cambiare bende,bendine,fasciature, eccetera (altrimenti si mangiava vivi tutti). insomma: la milza "richiama" ( ed anche io che non sono un medico, ma non la ho più da tempo, - incidente stradale a 15 anni -so cosa significhi).
noi riusciamo a manipolarlo con tranquillità, quando lo abbiamo spostato dal trasportino al gabbione (la suite!) non ha fiatato,quindi quello che potremo faremo noi (santa mamma infermiera!).
è passata più di una settimana... non mi sembra vero averlo qui...
e che bello non avere più la tachicardia ogni volta che squilla il telefono...
voi potete capire,vi abbracciamo tutti...:micimiao12::micimiao12::micimiao11::micim iao61:
violapensiero
13-08-2013, 21:53
Meno male che si lascia manipolare dalla mamma!:)
Picciolino, si sarà detto: finalmente a casa mia!
Tesoro,lui! Sono contenta che sia a casa
Sono proprio contenta per Ramesse!:D
Da come dici mi sembra che i veterinari abbiano fatto veramente un ottimo lavoro!
Buona convalescenza micione bellissimo:kisses:
baudelaire
14-08-2013, 10:24
Hurrà! una bellissima notizia per cominciare la giornata!! :micimiao45:
Bellissime notizie!! :micimiao64::micimiao64::micimiao64:
Sono contentissima per Ramesse, mi raccomando aggiorna sempre!!!
basileia
14-08-2013, 23:31
primo giorno di convalescenza: direi benino :shy:
ha praticamente dormito fino al tardo pemeriggio (come sempre) con qualche risveglio per mangiare e bere.
in serata mi sono avvicinata alla gabbia e mi ha miagolato con un fil di voce un po' di volte.
panico totale.
ovviamente ho visto tutto nero. l'ho portato piangente sul letto,ho tentato di misurare la temperatura (inutilmente) poi l'ho rimesso in gabbia. ho chiamato la clinica e mi hanno tranquillizzato sul fatto che lo fedessi fiacco,consigliandomi di portarlo eventualmente domani per ripetere l'ematocrito. vediamo come va la notte...
io mi sono presa uno xanax e ho cercato di darmi una calmata.
poi ha fatto lazzaro. lo abbiamo lasciato un attimo fuori dalla gabbia e si è messo a camminare,mi madre l'ha ripreso (sempre con la massima delicatezza) e le ha morso (di cuore!! un vampiretto :cool::cool:) il braccio. almeno,vista la grinta nel morso,ci siamo un po' tranquillizzate.
lo abbiamo manipolato troppo e si è innervosito,ma vi giuro che quando mi ha fatto quel miagolio flebile flebile sono morta dentro. ho tanto da imparare.
ora dorme nella sabbia. abbiamo provato a spostarlo tre volte ma ci si è rimesso, almeno la sabbia è pulita,l'avevo appena cambiata! :micimiao66::micimiao66:
ora torno in soggiorno,stasera mi accampo lì.
buonanotte :31::micimiao11::micimiao11:
violapensiero
15-08-2013, 00:52
Buonanotte e cerca nei limiti del possibile di stare calma...
basileia
15-08-2013, 13:43
Come è andata la notte??
tranquillissima... io ho messo un materasso vicino a lui ed ho dormito così.
verso le 3 mi sono alzata ed al mio ritorno mi ha fatto prrr!!! :D
ogni tanto facevo scorrere la grata per aprirla e lui faceva tante fusa,strofinando il musetto sul mio viso....
intorno alle 7 ha fatto un mega vomitino di pelo (lunghissimo poverino!!),meglio così!!!
non ha molto appetito,ha mangiato l'a/d dal dito,ha bevuto dalla ciotola e fatto pipì.
con la terapia tutto ok,per ora siamo riusciti a dargli sempre tutto.
ho richiamato in clinica e ho parlato con il vet che me l'ha seguito,sempre gentile,mi ha detto che un andamento altalenante i primi giorni è normale...
ora: quando mi fai la cacchina belva???:p:o
non vedo l'ora arrivi domani per ripetere tutte le analisi...
vi aggiorno più tardi. siete i nostri angeli.
violapensiero
15-08-2013, 13:48
Per la cacchina occorre tempo. Anche due o tre giorni, specie se mangia poco.
Si sarà pulito tanto per ingollare tanto pelo...che tenero!
tranquillissima... io ho messo un materasso vicino a lui ed ho dormito così.
Benissimo!! Continuate così!! :micimiao45::micimiao49: Anch'io avrei fatto la stessa cosa...
Per la cacca come ti hanno detto possono volerci anche 2-3 gg...
Coccole a Ramesse!!!
basileia
16-08-2013, 12:29
anche quella di ieri è stata una giornata tranquilla.. oggi:ta daaaaaa!!!! un paio di biscottini profumati nella lettiera!!!!!
nel pomeriggio dobbiamo portarlo in clinica per la visita di controllo :micimiao11::micimiao61:
mi sento una mamma ansiosa...
violapensiero
16-08-2013, 12:48
Benissimo!:D
Incrocio tutto per la visita!
basileia
16-08-2013, 13:10
Benissimo!:D
Incrocio tutto per la visita!
grazie grazie! siamo anche riusciti a rimettergli il collare,si è un po' incavolato ma tutto fumo...
nel pomeriggio dobbiamo portarlo in clinica per la visita di controllo mi sento una mamma ansiosa...
Tutto incrociato :micimiao10::micimiao11: e facci sapere!!!
basileia
16-08-2013, 19:25
ritorno dalla visita: una zampetta è ok (quella con l'artrodesi e l'immobilizzatore esterna) l'altra inZomma,un chiodo è partito per la tangente e domenica bisogna risistemare (ricovero alle 11 di mattina ma potrebbe tornare a casa il giorno stesso).
sapevamo sarebbe potuto succedere e,tanto per non farci mancare nulla,è successo...
l'ematocrito ora è risalito (23 e qualcosa).
vorrei rendervi partecipi di un'intuizione avuta dall'ortopedico (dovreste vederlo,sembra sempre sulle nuvole, poi si strofina la barba,guarda un po' in giro ed emette la sentenza!!! :micimiao22: )... sospetta che ramesse possa essere iper (o ipo non ricordo) tiroideo... è un gatto magretto (5 kg,ma è tutto pelo) che con gli estranei diventa una furia. già durante l'intervento aveva avuto qualche sospetto e toccandogli la tiroide (mi ha spiegato che con i gatti però è un po' difficile) gli era sembrata un po' grandina... quindi oggi,dato che il gattone era sedato l'ha fatta toccare ad altri 3 medici (tre davvero,c'ero io,fermava tutti come passavano in corridoio!) ed anche a loro sembrerebbe... quindi domenica controlla anche il titolo e se dovesse essere così a suo giudizio sarebbe una salvata per tutti. lui starebbe meglio,diventerebbe "più buono" e almeno si eviterebbero tutte queste sedazioni ogni volta che si deve far controllare...
io al momento mi sento tranquilla, sento che ramesse è in buone mani... :micimiao06:
violapensiero
16-08-2013, 19:28
Ipertiroideo. Se si agita troppo è ipertiroideo. E questo in parte spiegherebbe anche la maggiore fragilità ossea. Mi sa che esistono anche dei crocchi per gatti con problemi di tiroide.
Hai trovato la clinica delle meraviglie!;)
Coccoline a Ramesse:kisses:
Facci sapere come va domani!! Cmq mi sembra che sia sulla strada giusta della guarigione...
Bravi a quei medici che l'hanno preso a cuore!!!
Se è affetto da ipertiroidismo ci sono le crocchette (e umido) y/d di Hill's
http://www.hillspet.it/it-it/thyroidhealth/how-yd-works.html
Coccole a Ramesse!!!
basileia
18-08-2013, 16:09
siamo tornati a casa da una mezz'ora...
è stata una cosa più complicata del previsto,quello che doveva essere un ritocchino è stato un nuovo intervento... il problema sono state le 3 viti nella parte alta della zampa (sopra la frattura) che non hanno retto,frantumando ulteriormente l'osso. quindi ora abbiamo una vite più lunga e sottile in una porzione ancora più alta dell'osso che speriamo regga,le altre due sono state tolte ed è stato fissato tutto con un immobilizzatore. a livello di viti siamo al di sotto del minimo sindacale ma non si poteva fare altrimenti. quindi ora abbiamo un totale di due zampe posteriori con immobilizzatore. che casino...
lo abbiamo lasciato tranquillo nel trasportino,è sveglio,lo spostiamo in gabbia all'ora di cena.
martedì controllo e medicazione,tra 10 giorni togliamo i punti,poi le medicazioni le faremo noi in casa (ramesse ormai è la furia del gregorio VII :cool::cool: ).
pazienza,speranza e AMORE.
violapensiero
18-08-2013, 16:20
Mannaggia...certo che con quel nome, non poteva avere un carattere tranquillo eh;)
Tutto incrociato!
Facci sapere i risultati degli esami..
basileia
18-08-2013, 16:55
Mannaggia...certo che con quel nome, non poteva avere un carattere tranquillo eh;)
Tutto incrociato!
Facci sapere i risultati degli esami..
che carina che sei viola,riesci sempre a strapparmi un sorriso...
dato che iniziava a stiracchiarsi tirando fuori le zampe anteriori dal trasportino lo abbiamo trasferito in gabbia,ha sbevazzato, per la pappa aspettiamo le 20...
stringi i denti ramy...
povero Ramesse, quante ne deve sopportare!!:cry: Mi raccomando, fatelo muovere il meno possibile e attente quando lo maneggiate! Però 'ste viti che non reggono...
baudelaire
18-08-2013, 18:10
Mamma mia, che odissea, povero micione! speriamo che ora vada tutto per il meglio.. Auguri!!!
basileia
18-08-2013, 19:47
Però 'ste viti che non reggono...
roxy sapessi che rabbia...
per me che sono una persona che deve tener tutto sotto controllo è una tortura... non sono un ortopedico quindi "sola fide"...
voglio dire,non mi sento una sprovveduta che prende tutto per oro colato,ma in questa situazione,non avendo nessuna competenza in materia, o mi fido o non mi fido,non c'è una via di mezzo.
posso dire che l'intervento mi è stato spiegato lastre alla mano (e che ho pagato una cifra assolutamente simbolica per questa nuova operazione),che la vite si sia portata via un pezzo d'osso l'ho visto chiaramente,così come è palese quanto sia malridotta la tibia.
ora,se questa sia stata sfortuna,imperizia o l'insieme delle cose non posso saperlo.
per ora sento di nutrire fiducia,ma questo non mi impedirà di chiedere altri pareri e guardarmi intorno se le cose non dovessero andare.
:micimiao55::micimiao55:
basileia
18-08-2013, 21:24
da quando è tornato a casa (ore 17) micio ha mangiato e bevuto... però non ha ancora fatto pipì!!! :413::413::413:
Leggo solo ora i nuovi aggiornamenti!! Certo che è stato un "bell'incidente" quello di Ramesse...
Speriamo che questo sia l'ultimo intervento a cui ha dovuto sottoporsi. Cerca di tenerlo il più fermo possibile, anche se so che non è facile!!!
Pipì l'ha fatta???
Continuiamo con gli incrocini per il dolce Ramesse :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
violapensiero
19-08-2013, 09:54
roxy sapessi che rabbia...
per me che sono una persona che deve tener tutto sotto controllo è una tortura... non sono un ortopedico quindi "sola fide"...
voglio dire,non mi sento una sprovveduta che prende tutto per oro colato,ma in questa situazione,non avendo nessuna competenza in materia, o mi fido o non mi fido,non c'è una via di mezzo.
posso dire che l'intervento mi è stato spiegato lastre alla mano (e che ho pagato una cifra assolutamente simbolica per questa nuova operazione),che la vite si sia portata via un pezzo d'osso l'ho visto chiaramente,così come è palese quanto sia malridotta la tibia.
ora,se questa sia stata sfortuna,imperizia o l'insieme delle cose non posso saperlo.
per ora sento di nutrire fiducia,ma questo non mi impedirà di chiedere altri pareri e guardarmi intorno se le cose non dovessero andare.
:micimiao55::micimiao55:
Diciamo che hai visto le lastre, e ti sarai resa conto di quanto sono sottili le ossa dei mici, se poi la frattura è scomposta, come mi sembra di avere capito, i problemi sono maggiori. E se poi il paziente non collabora stando assolutamente immobile, i problemi aumentano ancora.
da quando è tornato a casa (ore 17) micio ha mangiato e bevuto... però non ha ancora fatto pipì!!! :413::413::413:
Dagli da bere con una siringa, sempre se la cosa è fattibile...
Speriamo che si rimetta al più presto! Lo so che è inutile pensare male e bisogna aver la massima fiducia nei medici. So che in quella clinica ci sono ottimi ortopedici (una mia amica ha fatto operare il suo cane lì perchè aveva ottime referenze) ,però so anche che si fanno pagare profumatamente (con l'operazione e i giorni di degenza mi immagino che costi avete dovuto subire). Meno male che hanno voluto una remunerazione simbolica per l'ultima operazione (vorrei vedere!). Fatti fare la fattura perchè si può detrarre nella dichiarazione dei redditi. Comunque i soldi non sono importanti, l'importante è che il gatto guarisca e smetta di soffrire e vedrai che ce la farà e sarà più forte di prima!! :D Tanti auguri e bacetti a Ramesse! :kisses:
basileia
19-08-2013, 16:59
si roxy,è stata una spesona,per fortuna ci ha aiutato una sorella di mia madre (ed io mi sono venduta l'oro del mio ex,ma sti gran ca**i,non avrei potuto attendere momento più propizio!!!!!!)...
immagino che il cagnolone della tua amica sia stato operato da tommasini (ora non ricordo perfettamente il cognome),che è ortopedico nonchè direttore sanitario del gregorio VII. ramesse viene seguito dal dottor Sontuoso,non appena ho un po' di tempo vi lascio i contatti di tutti.
ha fatto pipì alle 6.30 di mattina,dopo una notte di suppliche,veglie collettive e preghiere!!! ahhhhh ramesse!!!!! poi visto che c'era ha fatto pure la cacchina... mi pare giusto....
oggi è bello vispo,mangia a volontà e sta fermo (grazie!!!),salvo il minimo indispensabile per cambiare posizione e andare in lettiera. domani ha la visita di controllo ;)
Io avrei fatto come te!!! L'importante è che Ramesse poi stia bene!!
Sono contentissima che oggi sia stata una buona giornata!! Facci sapere cosa dicono alla visita!!
Un grattino al micione
Filippo74
19-08-2013, 18:25
Ramesse sei un grande!!:kisses:
violapensiero
19-08-2013, 18:51
Finalmente ha fatto pipiìì...!Forza bello resta fermo un altro po'...:kisses:
si roxy,è stata una spesona,per fortuna ci ha aiutato una sorella di mia madre (ed io mi sono venduta l'oro del mio ex,ma sti gran ca**i,non avrei potuto attendere momento più propizio!!!!!!)...
immagino che il cagnolone della tua amica sia stato operato da tommasini (ora non ricordo perfettamente il cognome),che è ortopedico nonchè direttore sanitario del gregorio VII. ramesse viene seguito dal dottor Sontuoso,non appena ho un po' di tempo vi lascio i contatti di tutti.
ha fatto pipì alle 6.30 di mattina,dopo una notte di suppliche,veglie collettive e preghiere!!! ahhhhh ramesse!!!!! poi visto che c'era ha fatto pure la cacchina... mi pare giusto....
oggi è bello vispo,mangia a volontà e sta fermo (grazie!!!),salvo il minimo indispensabile per cambiare posizione e andare in lettiera. domani ha la visita di controllo ;)
belle notizie!!!!!:260:
baudelaire
19-08-2013, 20:04
Ramesse siamo tutti con te!!! avanti così!! :)
basileia
21-08-2013, 01:45
la visita di oggi è andata bene!!! per ora regge tutto :wow:
l'unico neo è che il tampone alla zampa è positivo,domani o dopo sarà pronto l'antibiogramma e vedremo che bestiolina è...
quando siamo rientrati a casa poverino doveva sentire dolore,appena messo nel gabbione ha fatto un po' di miagolii misti tra l'inca****o e il lamentoso... credo non riuscisse a trovare la posizione antalgica. poi si è calmato,ha fatto pipì e il resto ma non ha praticamente mangiato e bevuto (solo poco poco a/d)... povero gattino mio,quella di oggi sarà stata la decima anestesia...:dead::dead::dead:
adesso però tregua!!! prossimo appuntamento il 3 settembre per torgliere i punti!!
tra due giorni lo medicheremo io e mamma,bardate come palombari!!! :tr_tgab::blink:
buonanotte a tutti,vi tengo aggiornati... :31::31::31::31::31:
Dolce Ramesse quante ne devi sopportare...:gblu6::gblu11:
Forza Ramesse!! Ormai il calvario è alla fine!! Bravo bel gattone coraggioso :micimiao18:
violapensiero
21-08-2013, 10:52
Uffi non ci voleva il tampone positivo.
Ramesse forza!
gattinonero
21-08-2013, 14:09
Dai Ramesse presto sarà tutto un ricordo! Anche la tua padrona presto tirerà un sospiro di sollievo....se no perchè si dice che i gatti hanno nove vite? Ti abbraccio (gatto e padrona)
basileia
21-08-2013, 14:41
Dai Ramesse presto sarà tutto un ricordo! Anche la tua padrona presto tirerà un sospiro di sollievo....se no perchè si dice che i gatti hanno nove vite? Ti abbraccio (gatto e padrona)
grazie :o:o:o:o
Come sta il caro Ramesse???
basileia
23-08-2013, 17:48
la belvetta sta bene... ieri abbiamo cambiato le fasciature io e mamma e ci ha sbranate!!!:cool:
ad un certo punto si è inferocito di brutto!!! povero amore,la prima medicazione senza anestesia... quindi,abbiamo deciso: una zampetta al giorno!
quella con la lussazione e la piccola frattura va alla grande,nessun gonfiore e la utilizza per l'appoggio. l'altra (comunque aperta per tre volte),con i chiodi e la placca rimane ancora gonfietta (non tantissimo) e non viene utilizzata (meglio!).
ieri sera abbiamo cambiato l'antibiotico dopo l'antibiogramma positivo allo stafilococco. però la ferita è ok,non c'è pus,siero e schifezzuole varie.
lui sembra stare bene,è vispo,gioca (basta fargli vedere qualcosa in movimento e parte con le zampe anteriori),mangia,fa i suoi bisogni e si muove poco per fortuna.
stamattina mi ha salutata con un mièèèè tutto denti!!
tante fusette per voi!!! :micimiao62:
la belvetta sta bene... ieri abbiamo cambiato le fasciature io e mamma e ci ha sbranate!!!:cool:
ad un certo punto si è inferocito di brutto!!! povero amore,la prima medicazione senza anestesia... quindi,abbiamo deciso: una zampetta al giorno!
quella con la lussazione e la piccola frattura va alla grande,nessun gonfiore e la utilizza per l'appoggio. l'altra (comunque aperta per tre volte),con i chiodi e la placca rimane ancora gonfietta (non tantissimo) e non viene utilizzata (meglio!).
ieri sera abbiamo cambiato l'antibiotico dopo l'antibiogramma positivo allo stafilococco. però la ferita è ok,non c'è pus,siero e schifezzuole varie.
lui sembra stare bene,è vispo,gioca (basta fargli vedere qualcosa in movimento e parte con le zampe anteriori),mangia,fa i suoi bisogni e si muove poco per fortuna.
stamattina mi ha salutata con un mièèèè tutto denti!!
tante fusette per voi!!! :micimiao62:
bene! se prende gli antibiotici forse potete medicarlo meno frequentemente per non farlo soffrire troppo
violapensiero
23-08-2013, 22:27
Non vi invidio per la piccola tigre...
Forza Ramesse, forza!
basileia
24-08-2013, 00:30
bene! se prende gli antibiotici forse potete medicarlo meno frequentemente per non farlo soffrire troppo
si si... abbiamo concordato con l'ortopedico: ogni tre giorni la zampina malconcia,una volta ogni 5 l'altra.
:loveshowers:
Mi sembra un normale decorso post operatorio!! Benissimo!!! Coccole a Ramesse, coraggio ormai è finita!!!
basileia
03-09-2013, 23:23
piccolo aggiornamento.. :o:o:o:o
oggi ha fatto la visita di controllo e per ora il chiodo regge!!!!
questi giorni sono letteralmente morta di paura perchè vedevo e sentivo un bozzettino sospetto poco sotto al ginocchio,ovviamente pensavo si fosse sfasciato tutto ma per fortuna è tutta una questione di "assestamento" fiuuuuu.... :micimiao06::micimiao18:
dobbiamo aspettare che la natura faccia il suo corso e sperare in un bel callo osseo megalitico che avvolga tutta la mega frattura.
la zampetta sinistra va bene,se continua così tra un mesetto sbaracchiamo... almeno una!
la belva sta bene, abbiamo tolto i punti (ovviamente sedato) e si è sbranato mezzo ospedale,scagliandosi (dalla gabbia) contro una povera specializzanda che è rimasta illesa ma molto provata... :micimiao50::micimiao50:
perchè sono orgogliosa di ramesse quando fa le ramessate?!
tra un po' gli do un bastoncino della almo poi ninne...
notte a tutti! :31::31:
Amelie57
04-09-2013, 07:30
Che bello leggere di questi aggiornamenti! Ramesse, sei una forza, e chi ti vuole bene non è da meno. Avete avuto grande coraggio e grande determinazione, e siete stati premiati.:kisses:
Il peggio dovrebbe essere alle spalle. Ne sono felicissima e vi mando un grandissimo abbraccio. :31:
Benissimo!! Ottimo aggiornamento!! :micimiao45::micimiao49:
Sono contenta che il micione migliori, tante coccole da parte nostra e tienici sempre aggiornati!!
Tante coccole alla belvetta!!!:micimiao50::micimiao04:
baudelaire
04-09-2013, 14:11
Che grinta!!!! :micimiao06:
violapensiero
07-09-2013, 22:52
perchè sono orgogliosa di ramesse quando fa le ramessate?!
tra un po' gli do un bastoncino della almo poi ninne...
notte a tutti!
Perchè è una forza della natura...povera specializzanda...non la invidio...
Bravissimo Ramesse e bravissima Basileia!
basileia
08-09-2013, 18:41
Perchè è una forza della natura...povera specializzanda...non la invidio...
Bravissimo Ramesse e bravissima Basileia!
:-):-) in una settimana ha preso altri 300 grammi,ora è tornato a 5 kg tondi tondi. Inizia anche a fare un po' lo schizzinoso col cibo,dopo gli interventi mangiava solo umido,da ieri,intuendo l' andazzo,ho provato a dargli un po' di crocchi ed eccolo che si è disinnamorato dell' umido... a casa è tanto buono,praticamente mangia,dorme, fa i suoi bisognini e fuseggia... Voglio dire... È sempre ramesse,quindi quando gioca ti stacca le mani. Tra 10 giorni nuovo controllo,non mollare micione mio...:)
baudelaire
08-09-2013, 19:48
è davvero un prode.. Ramesse!
in una settimana ha preso altri 300 grammi,ora è tornato a 5 kg tondi tondi. Inizia anche a fare un po' lo schizzinoso col cibo,dopo gli interventi mangiava solo umido,da ieri,intuendo l' andazzo,ho provato a dargli un po' di crocchi ed eccolo che si è disinnamorato dell' umido... a casa è tanto buono,praticamente mangia,dorme, fa i suoi bisognini e fuseggia... Voglio dire... È sempre ramesse,quindi quando gioca ti stacca le mani. Tra 10 giorni nuovo controllo,non mollare micione mio...
Benissimo le notizie sono davvero buone!!! Il peggio è passato!!
Un abbraccio a te e coccole a Ramesse
basileia
11-09-2013, 23:07
Capriccetti con la pappa... Mangia poco umido e pochi crocchi inumidito. Ieri ho riprovato con l' a/d ma sempre pochino... Ho controllato la zampetta ed è pulita,in bocca non ho notato niente di strano... Lui sembra star bene,è vispo,va regolarmente in lettiera... Stasera ho provato con l' omogeneizzato di tacchino (bio,senza sale aggiunto) ed ha mangiato mezzo vasetto di gusto. C'è da dire che questo è un periodo orribile. Hanno operato mia zia due giorni fa e non sta affatto bene,lei è venuta un mese e mezzo fa a casa nostra dalla Sardegna. Mia madre dorme in clinica con lei,io,mio padre e zio cerchiamo di starle vicino il più possibile. morale,stiamo molto meno con micio. La notte provo a compensare con dosi massicce di coccole ma non è lo stesso..:cry::cry::cry:
Consigli?? :(:(:confused::confused:
violapensiero
11-09-2013, 23:12
Feliway? Non ha nulla a livello fisico, sta solo risentendo della vostra situazione, vi vuole bene, non ci sta a vedervi soffrire...
Non stare in ansia, la trasmetti anche a lui, probabilmente ora che è stato male, siete stati a lui molto più vicini della norma, e ora si è abituato.