PDA

Visualizza Versione Completa : Fissa il vuoto...

ZampadiLuce
10-08-2013, 10:05
Salve a tutti, scrivo perchè ogni tanto mi capita di vedere il mio gatto che fissa punti precisi della stanza, a volte muove la testa, come se puntasse qualcosa di invisibile! Ho provato più volte a guardare nella sua direzione, ma io non vedo niente, mentre invece lui spalanca sempre più gli occhi con un'espressione quasi spaventata, ma ripeto, non c'è mai niente. Al che mi spavento molto e lo chiamo, ma lui non ascolta. Pensate che i gatti vedano cose per noi invisibili? Vi sono mai successe esperienze così? Mi piacerebbe parlarne con voi :)

luana68
10-08-2013, 11:25
Non ricordo chi fosse però so per certoche un'altro utente aveva scritto un thread simile,magari qualche moderatore si ricorda.
Comunque a volte loro sentono animaletti nelle crepe dei muri ,lo scarico dell'acqua nelle tubature ecc...non c'è nulla di grave!

luana68
10-08-2013, 12:23
Se vai su cerca e scrivi: cosa vedevano? c'è la discussione che dicevo,datata 3–12–2012 di caterina.
Magari il tuo caso è diverso però!

alepuffola
10-08-2013, 12:32
Sentono sicuramente frequenze che noi non potremmo mai sentire.
E credo anche vibrazioni del suolo per noi impercettibili.

Che vedano...sinceramente ho qualche dubbio.

7M
10-08-2013, 12:53
Succede anche ai miei, soprattutto Maya (ma solitamente quando lei fissa un punto c'è sempre un minuscolo insetto...) e Miele (lui invece non capisco cosa fissa).... Mimi invece fissa il vuoto quando è davanti alla lettiera ed aspetta l'ispirazione per dare i bisogni!!

nessy
10-08-2013, 13:15
Anche qui i muri sono una grande attrazione :)
ci sarà sicuramente un motivo logico , ma a me piace ipotizzare l,impossibile. ..
mi perdo a guardare loro che guardano il muro .
lo so. ...non sono normale. .. ma mi diverto così. ..
no comment

ZampadiLuce
10-08-2013, 13:28
Alle vibrazioni non avevo mai pensato, una volta lo vedevo proprio spostare la testa e lo sguardo come per seguire qualcosa, ma non c'era niente in casa... sinceramente ero sola e mi sono un po' messa paura, ho pensato "non è che vede qualche fantasma!!!??" :shy:

violapensiero
10-08-2013, 13:34
Quello che pensiamo dipende da quello che crediamo. Essendo una razionalista anarchica penso che altre dimensioni siano assolutamente possibili, visto che viviamo nella minoranza della materia conosciuta, e che l'antimateria è la maggioranza nell'universo conosciuto e non.
Detto questo credo che i gatti abbiano delle facoltà extrasensoriali. Non spiccate in tutti gli esemplari. Ma ci sono. Per noi non cambia niente, a volte mi sento inquieta, a volte divertita, a volte infastidita. Ma tanto, non cambia nulla, dico solo a voce alta, benvenuto fantasmino...;)

Phalaenopsis
10-08-2013, 16:19
Salve a tutti, scrivo perchè ogni tanto mi capita di vedere il mio gatto che fissa punti precisi della stanza, a volte muove la testa, come se puntasse qualcosa di invisibile! Ho provato più volte a guardare nella sua direzione, ma io non vedo niente, mentre invece lui spalanca sempre più gli occhi con un'espressione quasi spaventata, ma ripeto, non c'è mai niente. Al che mi spavento molto e lo chiamo, ma lui non ascolta. Pensate che i gatti vedano cose per noi invisibili? Vi sono mai successe esperienze così? Mi piacerebbe parlarne con voi :)

William, uno dei gatti di mia mamma, lo fa! E anche abbastanza spesso!!! Fissa il muro della cucina in maniera inquietantissima e gli si dilatano le pupille.
Religiosamente parlando, sono atea! Però, non so, ste cose degli spiriti e delle "energie positive o negative" mi inquietano parecchio.....
Una volta ho letto un articolo che diceva che i gatti "vedono", nel senso che percepiscono, e assorbono l'energia negativa e lo stress.

iottisan
10-08-2013, 17:28
Anche la Angie lo fa, Eddie quasi mai.
Secondo me potrebbero essere moscerini minuscoli, ma anche, come ha detto qualcuno, vibrazioni o rumori nei muri. Oppure ombre, magari la luce dei fari di un'auto che passa...

Anche io non credo all'ultraterreno :p

enosia
10-08-2013, 17:37
Teddy lo ha fatto per la prima volta due giorni prima che morisse mia madre: sono ancora convinta che lui ha visto qualche cosa e adesso quando lo fà mi mette i brividi.
Ultimamente ha preso di mira un angolo del muro dietro l'armadio chissà che vede: io con tanto di torcia e occhiali non vedo assolutamente niente.

ZampadiLuce
11-08-2013, 16:07
non ne ho davvero idea di cosa vedano, ma sono abbastanza sicura che non ci fossero animali ne luci, eppure lui sembrava guardare qualcosa in modo spaventato. Mi metto sempre paura quando lo fa, non credo nei fantasmi neanche io ma mi inquieta molto il non sapere cosa veda...