Visualizza Versione Completa : Chutty e il fibrosarcoma
Starmaia
13-08-2013, 12:12
Non è proprio una richiesta di aiuto e anche se sono rimasta per un po' lontana dal forum, per vari motivi, volevo aggiornarvi sullo stato di salute di Chutty che purtroppo non è affatto buono :cry:
A febbraio ci eravamo lasciati qui http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=108508 ed eravamo ad aspettare che succedesse qualcosa.
Qualcosa che non si è fatto attendere molto, a fine marzo si era riformata una massa sulla gengiva grossa quanto (se non più) quella tolta.
Ho deciso di portarla da un altro veterinario non perché mi trovassi male coi miei ma perché - obiettivamente - non avevano né esperienza né attrezzature adatte per gestire la cosa.
La nuova visita ha ipotizzato che non di liposarcoma si trattasse bensì di fibrosarcoma, venne fatta una tac alla testa perché se la massa si fosse già infiltrata nelle ossa o nelle cavità nasali, loro non avrebbero operato. E una tac total body per vedere se era sempre pulita negli organi principali.
Così era, niente infiltrazioni e niente metastasi quindi, verso il 10 aprile, venne operata alla bocca per asportare tutto il possibile. Operazione effettuata con bisturi laser e ultrasuoni che le ha tolto gran parte della gengiva, un'operazione abbastanza invasiva ma che comunque l'ha liberata da questa massa.
Massa che, analizzata ai laboratori tedeschi di cui si serve la clinica, ha confermato la diagnosi di fibrosarcoma (in alternativa, più improbabile anche se non escludibile del tutto: melanoma).
Il post operatorio non è stato proprio semplicissimo non fosse altro per il fatto che Chutty non voleva farsi mettere troppo le mani attorno alla bocca quindi anche solo dare una pasticca o applicare il gel per la gengiva diventava un'impresa.
I controlli successivi l'hanno sempre trovata abbastanza bene considerato il tipo di operazione e il fatto che non riuscissi a tenere pulita la zona.
Attorno a metà maggio è stata tolta velocemente una nuova piccola escrescenza sul palato e anche i denti dalla parte operata perché davano solo fastidio.
In quell'occasione hanno trovato delle crescite anche sulle tonsille ma si è lasciato perdere perché non avrebbe avuto senso continuare a tagliare senza che la cosa fosse risolutiva.
Poi verso la metà di luglio ho notato che la gengiva era parecchio infiammata e Chutty non mangiava più volentieri quasi niente.
L'ho portata, il 20 luglio, per chiedere se si poteva dare qualcosa per sfiammare (se non altro per darle la possibilità di aprire e chiudere la bocca senza dolore) e il vet le ha fatto un'iniezione di antibiotico e una di cortisone, entrambi a lento rilascio. Questo le ha sfiammato la zona ma lui mi ha fatto notare come il palato si fosse abbassato rispetto all'altro lato. Segno che la massa, a quel punto, si era infiltrata nei seni nasali e stava cominciando a deformare il muso.
Difatti, sintomi di questa cosa, erano anche i continui starnuti e la lacrimazione dell'occhio.
Siamo poi rimasti che dopo una ventina di giorni avremmo valutato.
In questi giorni l'infiammazione è diminuita ma la massa è aumentata. Ora non ce la fa a chiudere la bocca e la lingua la tiene tutta verso l'altro lato. Ha il muso gonfio e starnutisce continuamente.
Non riesce a mangiare quasi niente perché probabilmente con la lingua storta non ce la fa a leccare (quindi niente patè, Recovery, A/D, kitten, salsine), niente croccantini perché ipotizzo le facciano male al palato. Mangia solo (e pochissimi) bocconcini in salsa oppure tonno a pezzi (tipo Porta 21).
Non vuole mangiare con la siringa, non vuole che nemmeno ci avviciniamo con le mani alla faccia.
Non vuole essere pulita, toccata, visitata.
Il 20 luglio pesava 6 kg e mezzo il che vuol dire che in un mese ha perso un chilo e mezzo (il 20 giugno era sempre attorno agli 8 kg).
Le piace sempre essere spazzolata ma il pelo è sottilissimo e sporco perché lei non si toeletta più. Non voglio nemmeno pulirla con qualcosa perché ha sempre avuto l'istinto poi di pulirsi e non vorrei che si sforzasse di leccarsi facendosi poi ancora più male.
Ieri sera l'ho riportata e mi hanno confermato che il sarcoma galoppa, è infiltrato ovunque e le deve fare parecchio male.
Le hanno fatto ancora antibiotico e di nuovo cortisone per fare diminuire il dolore e permetterle un po' di mangiare, più una flebo. Mi sono fatta lasciare un boccione per provare a fare la flebo a casa con fisiologica e rossovet carnitina ma so già che sarà complicato.
Di più non saprei che fare... lei non collabora e io non voglio che il poco che le resta sia funestato dal terrore di vedermi avvicinare con qualche strumento di tortura.
I vet condividono, inutile fare peggio per cercare di fare meglio. La chemio non risolverebbe praticamente niente ma la stremerebbe, soprattutto con questo caldo.
Si cerca di rappezzare con poco danno finché non ci sarà più niente da fare :(
Del resto non voglio nemmeno vederla morire di fame.
Fibrosarcoma di melda :cry:
Mio dio, povera Chutty...mi spiace tanto, che malattia infame...:cry:
3zampineallegre
13-08-2013, 12:29
Un grande abbraccio a te e a Chutty :144:
Mamma mia che cosa terribile, povera dolce Chutty!! Non so che dirti Patrizia, spero che non soffra più di tanto...
Io qualche incrocino e preghiera cmq ve li mando... :micimiao10::micimiao61::micimiao11::micimiao61:
Amelie57
13-08-2013, 12:33
Mi dispiace tantissimo:cry:; non immaginavo un'evoluzione così rapida:(...L'importante ora è che non soffra inutilmente. Un abbraccio di cuore :31:
Mi dispiace tanto. Vi sono vicina!
Quanto ha la piccina?
Starmaia
13-08-2013, 12:37
Grazie :31:
Lei, come tutti i gatti, ha una grandissima dignità. Dorme tantissimo, probabilmente riposare un po' anestetizza. Del resto finché vedo che ha voglia di mangiare, che comunque un po' si sforza e finché si fa spazzolare e le piace rimanere sdraiata sul divano vicino a noi, per me vale ancora la pena.
Quando poi non ci sarà più niente per cui valga la pena vivere, sarà il momento :(
Tessy, ha undici anni fatti a gennaio.
Starmaia
13-08-2013, 12:39
Mi dispiace tantissimo:cry:; non immaginavo un'evoluzione così rapida:(
Nessuno se la immaginava. Ieri il vet che l'ha operata era lì (per caso perché ora sarebbe in ferie) e l'ha vista ed è rimasto senza parole.
Lei, come tutti i gatti, ha una grandissima dignità. Dorme tantissimo, probabilmente riposare un po' anestetizza. Del resto finché vedo che ha voglia di mangiare, che comunque un po' si sforza e finché si fa spazzolare e le piace rimanere sdraiata sul divano vicino a noi, per me vale ancora la pena.
Quoto!!!
L'ultima parte della frase però fa troppo male, per questo l'ho rimossa...
Mi dispiace tanto,povera piccola. Condivido la tua posizione:finche Chutty mangia volentieri e la sua qualità di vita è accettabile,cerca di godertela e di starle vicino più che puoi- Sarà lei a farvi capire quando è arrivato il momento,spero il più tardi possibile.
Un abbraccio a te e tante coccole alla piccola
mi spiace molto ti mando un grosso abbraccio e tante carezze alla piccola
Toporagno
13-08-2013, 12:58
POsso solo mandare un abbraccio fortissimo, Starmaia....
mi dispiace tantissimo.....ti :31:e mando un bacino alla piccola.......
Sarasvati
13-08-2013, 13:28
Mi spiace tantissimo, povera miciona... :cry:
Spero davvero che si possa almeno far qualcosa per farla stare meglio.
Non ho esperienza di questa malattia, ma ho avuto diversi gatti morti per IRC e so cosa vuol dire lottare contro malattie incurabili...
Un grosso abbraccio a te e una carezza a Chutty.
annarita
13-08-2013, 13:46
:disapprove:
Lucia erba
13-08-2013, 13:58
mamma mia che peso sul cuore che devi avere.... Concordo con l'evitare di insistere con terapie estenuanti, finchè lei lo vorrà starà con voi. Un abbraccio Star e un grattino a Chutty :31:
:cry: mi dispiace tanto, maledetta malattia infame :(
cibergatta
13-08-2013, 14:05
Piccola.... :cry: ....non ci sono parole... sono al lavoro e non riesco a fermare le lacrime... Star un abbraccio fortissimo.
stella del nord
13-08-2013, 14:10
Fibrosarcoma di melda :cry:
maledetto fibrosarcoma, starre ti abbraccio forte forte, perdonami se no seguirò, ma non mi sento di rivivere il calvario del mio amatissomo chicco
coccola tanto tanto chutty da parte mia
Mi dispiace tanto Patrizia, speravo che da febbraio la situazione fosse stabile.
Non so da vet fiorentino siete andati. Noi per il cane dei suoceri, anche lui con un tumore molto aggressivo e alla fine letale, ci siamo trovati benissimo alla clinica dell'università di Pisa. Ovviamente è lontana, ma per cose serie io adesso andrei lì a chiedere un secondo consulto.
Mi rendo conto che nel caso di Chutty purtroppo siamo già oltre purtroppo...se posso fare qualcosa, non esitare a chiedere.
Un abbraccio grande a te e allo Zipo.
Starmaia
13-08-2013, 14:30
Stella, ma che ti scusi? Non lo dire nemmeno per scherzo... Grazie anche solo per aver letto :31:
Grazie a tutti :kisses:
Starmaia
13-08-2013, 14:41
Lelia, siamo andati dove a te non piace ;)
Ma credo che abbiano fatto il possibile.
Purtroppo nelle nostre condizioni una clinica lontana sarebbe stata difficilissima da praticare non potendo praticamente chiedere permessi dal lavoro.
Abbiamo preferito percorrere questa strada.
E, grazie. Se avessi bisogno non esiterò a chiedere :31:
Lelia, siamo andati dove a te non piace ;)
Ma credo che abbiano fatto il possibile.
Immaginavo. Spero che Chutty sia stata una felice eccezione. Nel caso del cane dei suoceri, non avevano mai visto un problema congenito (il cane andava da loro regolarmente da 8 anni) che la mia vet ha visto alla prima visita, indirizzando subito su Pisa.
Non so se a Pisa siano aperti anche il sabato, in ogni caso.
Credo e temo cmq che nel caso di Chutty, con un fibrosarcoma così aggressivo, chiunque avrebbe potuto fare ben poco.
(PS: non è che a me quella clinica non piaccia. E' che il direttore sanitario è stato condannato per truffa. E' un po' di più di un'opinione personale, francamente)
Starmaia
13-08-2013, 14:50
(PS: non è che a me quella clinica non piaccia. E' che il direttore sanitario è stato condannato per truffa. E' un po' di più di un'opinione personale, francamente)
Certo. Era per farti capire di chi parlo senza fare nomi.
Chutty non sai quanto sei fortunata ad avere adottato degli umani così
Va lentina
13-08-2013, 20:47
Mi si spezza il cuore a leggere questo post. Per quel che vale, Star, io ti sono vicina e vi penso tanto tanto. Non riesco a dire altro perché anche io combatto con una spada appesa sopra alla testa del mio micio Garcia. :(
violapensiero
13-08-2013, 21:06
Leggo solo ora Stella.
Dire che mi dispiace è dire poco. La bellissima regale Chutty..:cry:
Niente, veniamo sempre colpiti dove fa più male.
Purtroppo credo che il maledetto sarcoma sia uno di quelli aggressivissimi contro cui nemmeno un intervento allo stadio inimmaginabile avrebbe potuto fare nulla.
Non do consigli, non ne hai bisogno.
Ma vi penso...vi sono vicina immensamente...
:31::31::31:
Ciao mi spiace moltissimo per la gattina :confused: vorrei tanto poterla aiutare ma l'unica cosa che mi viene in mente è il gel di aloe che potrebbe alleviare i sintomi alla bocca senza praticamente effetti collaterali.lo uso anche su di me e ti assicuro che funziona benissimo per gli stati infiammatori.L'unica sarebbe che dovresti ovviamente spalmarglielo sulla parte malata e non so se se lo lascerebbe fare.
Cmq ti mando un abbraccio di cuore
Mi dispiace immensamente leggere questa brutta notizia Star :(
pregherò affinché Chutty soffra il meno possibile, altro non posso fare.....
:31:
Starmaia
13-08-2013, 23:51
L'unica sarebbe che dovresti ovviamente spalmarglielo sulla parte malata e non so se se lo lascerebbe fare.
Assolutamente no, purtroppo :(
Si fa fare solo cose per via iniettabile e pure quelle con difficoltà.
star mi dispiace tanto :cry: :cry: :cry: povera piccolina, spero che soffra il meno possibile, per il resto sappiamo tutti che hai fatto il possibile
briscola
14-08-2013, 12:57
ultimamente non riesco a seguire il forum regolarmente per cui non sapevo nulla di Chutty!!
Mi dispiace tanto :cry: Vi mando un abbraccio!
Starmaia
14-08-2013, 13:35
Grazie :kisses:
Oggi va un pelino meglio, si vede che il cortisone fa effetto. Infatti stamattina ha bevuto un sacco di acqua.
Mangia sempre pochissimo ma la vedo un po' più reattiva (per quanto si possa essere reattivi con 'sto caldo ;)).
Tante coccole a Chutty e un abbraccio a te Star...quando stanno male è uno strazio troppo grande!
Star... io ti abbraccio forte... stai facendo la cosa giusta...
non riesco a dire altro... :cry:
Oggi va un pelino meglio, si vede che il cortisone fa effetto. Infatti stamattina ha bevuto un sacco di acqua. Mangia sempre pochissimo ma la vedo un po' più reattiva (per quanto si possa essere reattivi con 'sto caldo)
In questi casi ogni piccolo miglioramento ci tira su di morale!!
Coraggio Star e soprattutto FORZA MICIOLINA!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
violapensiero
14-08-2013, 16:38
Oggi va un pelino meglio, si vede che il cortisone fa effetto. Infatti stamattina ha bevuto un sacco di acqua.
Mangia sempre pochissimo ma la vedo un po' più reattiva (per quanto si possa essere reattivi con 'sto caldo ;)).
Il cortisone, alzando la glicemia, fa bere maggiormente. Ma questo vuol dire che reagisce perfettamente al medicinale, è una cosa buona...
Su Chutty!:kisses:
Starmaia
14-08-2013, 16:43
Viola, infatti così mi avevano detto anche i vet :)
Stasera il litigio sarà per fare la flebo...
alepuffola
14-08-2013, 21:31
Spero che la flebo sia andata meglio del previsto, mi dispiace tanto..:(
Un pò, ma solo un pò, ti capisco perchè anche birba ha un fibrosarcoma che gli ha deformato ormai il palato e riesce a mangiare ma non a pulirsi il mento con la lingua, e devo farlo io. Però lui ha ancora tanto appetito.
Pregherò anch'io per Chutty. E tanti pensieri positivi per voi. :31:
Stasera il litigio sarà per fare la flebo...
Come è andata???
Un pò, ma solo un pò, ti capisco perchè anche birba ha un fibrosarcoma che gli ha deformato ormai il palato e riesce a mangiare ma non a pulirsi il mento con la lingua, e devo farlo io. Però lui ha ancora tanto appetito.
Incrocini e preghiere per Chutty e Birba, spero che a qualcosa servano, poveri piccoli!!! :micimiao61::micimiao11::micimiao61::micimiao10:
Starmaia
15-08-2013, 10:19
Per la flebo siamo riusciti a gabbarla, lei la sera si mette quasi sempre sul divano.
Ho mandato lo Zipo a tranquillizzarla/ tenerla e poi sono arrivata io.
Gliel'ho infilata e se n'è accorta subito cercando di scappare ma lei non è gatta ribelle quindi è rimasta lì (trattenuta ovviamente).
Poi però l'ago si è sfilato e quindi lei se n'è andata.
Non so se riusciremo a riprenderla di sorpresa ;)
Stamattina ha mangiato un sacco (per i suoi standard). Ho preso l'omogeneizzato e le piace. Poi ha mangiato anche del Grau tacchino che avevo messo agli altri.
Ale, mi dispiace :31:
Va lentina
15-08-2013, 10:36
Mi sento il cuore più sollevato quando leggo che mangiucchiano.... Una super coccola alla bella Chutney...
Mi dispiace tanto, spero che non soffra e rimanga con voi il più a lungo possibile!
Tanti pensieri positivi per lei e anche per Birba e Garcia che combattono contro queste brutte malattie :micimiao61: :micimiao11:
Mi sento il cuore più sollevato quando leggo che mangiucchiano.... Una super coccola alla bella Chutney...
OT Per un momento avevo dimenticato che anche Garcia sta lottando... Come va???
:micimiao10::micimiao61::micimiao11: anche per lui!!!
Va lentina
15-08-2013, 15:37
OT Per un momento avevo dimenticato che anche Garcia sta lottando... Come va???
:micimiao10::micimiao61::micimiao11: anche per lui!!!
Ti rispondo in pvt, così non divaghiamo lo scopo del post...:kisses:
Starmaia
15-08-2013, 16:06
Vale, puoi anche aggiornare qui. Volevo sapere anche io di Garcia ma credevo ci fosse un post che mi ero persa e infatti volevo andare a recuperare notizie :)
Va lentina
15-08-2013, 16:40
Vedo di recuperare il mio post e riesumarlo, sperando di non venir bacchettata perché son passati più di 15 giorni...:253:
violapensiero
15-08-2013, 21:41
Vedo di recuperare il mio post e riesumarlo, sperando di non venir bacchettata perché son passati più di 15 giorni...:253:
Ma se il post è il tuo, signorina ex moderatrice....puoi fare quello che vuoi....lo hai scordato?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Va lentina
16-08-2013, 00:43
Ma se il post è il tuo, signorina ex moderatrice....puoi fare quello che vuoi....lo hai scordato?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ehm....:o.....più che scordato, credo di non averlo mai saputo....emmenomale che il regolamento me lo ero sciroppato tutto avendolo scritto proprio io ai tempi....evidentemente non mi ero concentrata abbastanza.... :micimiao41:
stella del nord
16-08-2013, 07:55
sono passata a vedere come sta la piccola, mi dispiace anche per te ale
scusate se non scrivo di più, ma ho le lacrime agli occhi
coccolate i vostri pelosini da parte mia
sumire_iwaya
16-08-2013, 13:05
Leggo solo ora su segnalazione di stella, starre non so veramente che dire... Sono basita dalla velocità con cui il problema si è ripresentato, sono poi dispiaciutissima per la consapevolezza che hai di non poter fare nulla di più di quanto già stai facendo... Ossia amarla e coccolarla fino all'ultimo istante. Ho conosciuto Chutty, ho visto quanto le piace essere spazzolata dalla sua mamma :) , stai sicura che nella sfortuna ha avuto la fortuna di incontrare due persone come te e lo zipo. Un abbraccio immenso, per qualsiasi cosa noi ci siamo!!!
lunanera
16-08-2013, 13:33
tesoro ne avevamo parlato al tel ma non pensavo sarebbe bastato così poco tempo a far capitolare tutto così presto... so che qualunque cosa scrivo è inutile per cui ti lascio un abbraccio e tante coccole per la piccola signorina....
@va lentina una coccola anche a te e garcia
Starmaia
16-08-2013, 13:34
Grazie Sumi! Grazie a tutti :31:
violapensiero
16-08-2013, 14:22
Come sta oggi Chuttyna?
Starmaia
16-08-2013, 14:37
Oggi... moh, non ha mangiato però stamattina è stata fuori (cosa che non faceva da parecchio).
Ora sta dormendo nella scatola in cucina (cosa che invece, recentemente, fa spesso).
star come sta chutty?
Mi associo: come sta la micetta???
Starmaia
01-09-2013, 10:19
Non male. Lunedì scorso siamo andati dal vet che le ha fatto il solito trattamento antibiotico + cortisone. Le hanno anche spezzato il canino inferiore che si infilava nella massa superiore facendole male.
Mi ha dato da fare iniezioni di Engystol, per supportare un po' il sistema immunitario.
Lei ora mangia e si fa anche pulire abbastanza vicino alla "zona rossa" (cosa che non mi aveva mai permesso prima).
Ora riesco a farle mangiare quasi 300 gr al giorno di umido, aiutandola un po'... quando mangia le ributto nella ciotola il cibo facendo un mucchietto in modo che possa prenderlo più agevolmente semplicemente affondandoci il muso. Abbiamo sviluppato una tecnica funzionale ;)
Insomma, via, mi pare abbastanza vivace :)
Le ho fatto alcune foto:
DI FRONTE (https://lh5.googleusercontent.com/-CI-puQsSpT4/UiDQOjPmBaI/AAAAAAAAD04/pHQJqsetAZU/s640/100_1688.JPG)
IL LATO BUONO (https://lh4.googleusercontent.com/-am_ux9DU0PY/UiDQTrY1X1I/AAAAAAAAD1I/k4tZfK3W-sU/s640/100_1690.JPG)
IL LATO CATTIVO (https://lh6.googleusercontent.com/-jhpDYyedBv8/UiDQZc_kXaI/AAAAAAAAD1g/lknVZkuh_YA/s640/100_1693.JPG)
Il lato cattivo può impressionare
Ma che bella micia nonostante il problema!!!
Le notizie mi sembrano cmq positive!! Coraggio Chutty e coraggio Patrizia!!
Incrocini e preghiere continuativi per la miciotta :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Starmaia
01-09-2013, 10:32
Grazie!
Sì, finché lei non molla, io non mollo :D
violapensiero
01-09-2013, 10:35
Stavo per scrivere, nessuna nuova, buona nuova!;)
Grazie! Sì, finché lei non molla, io non mollo
Certo, bisogna fare così!! E pensare positivo!! :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Sono contenta di leggere che Chutty sta benino e che avete trovato le vostre "strategie".
Starmaia
01-09-2013, 10:56
Sono contenta di leggere che Chutty sta benino e che avete trovato le vostre "strategie".
Sì, lei ha capito qual è il mio ruolo e ogni tanto si ferma e aspetta che io ricompatti il cibo, poi si ributta a mangiare :D
Sì, lei ha capito qual è il mio ruolo e ogni tanto si ferma e aspetta che io ricompatti il cibo, poi si ributta a mangiare
Che amore..... :micimiao18:
Vi penso anch'io e incrocio tutto perché la micetta possa avere ancora una vita lunga e felice con voi.
Anch'io vi penso tanto. Sono felice di leggere che avete trovato un modo per farla mangiare.
Nonostante tutto, resta una bellissima miciona!
Una coccola a lei è un abbraccio allo Zipo e a te.
Grazie!
Sì, finché lei non molla, io non mollo :D
:approve: :)
moodywop
01-09-2013, 13:33
Leggo solo ora, un abbraccio a te e tante coccole e incrocini per la piccola. E' un sollievo sapere che mangia.
Coccole e incrocini anche per Birba e Garcia.
Carlo
Starmaia...mi spiace immensamente...hai sempre parlato tanto dei tuoi mici e condiviso avventure, che sembra di conoscerli così bene!
State facendo tutto il possibile per lei e sono certa che nonostante la sofferenza, lo sappia!
Cucciolona!!
Falle tante coccole da parte mia...qui ci sono sei code che la salutano affettuosamente.
E se posso esserti d'aiuto, anche solo per uno sfogo o una chiacchierata, ci sono!!
Un abbraccio forteforte!
baudelaire
01-09-2013, 15:32
E' davvero una gatta bellissima ed intelligente, spezza il cuore leggere la via crucis che sta percorrendo...
speriamo che le cure amorevolissime cui è sottoposta possano fare un miracolo!
:micimiao11::micimiao61:
lunanera
01-09-2013, 17:37
Sì, lei ha capito qual è il mio ruolo e ogni tanto si ferma e aspetta che io ricompatti il cibo, poi si ributta a mangiare :D
loro capiscono al volo siamo gli umani un po tardi di comprendonio.
forza ragazze !!!
stella del nord
01-09-2013, 17:38
lo sai vero che io ci sono, se hai bisogno basta un fischio
Meno male che avete trovato un sistema per mangiare...lei è davvero bellissima, una carezzina da parte mia e tanti pensieri positivi!!
Starmaia
01-09-2013, 22:50
lo sai vero che io ci sono, se hai bisogno basta un fischio
Certo! Grazie :31:
Oh...Chutty, bella miciona!:31:
Tieni duro!
cibergatta
03-09-2013, 00:40
Chutty e' comunque bellissima...
Star, un abbraccio.... :31:
Il suo profilo è sempre bellissimo!
da fare invidia a qualsiasi BIS!!!!
:143:
Chutty sei una meraviglia ! Un abbraccio a entrambe
babygrace
03-09-2013, 21:46
Piccina quanto è bella, sembra una lince :o, forza Chutty :micimiao12:
Il gatto nero della seconda foto è Merlino?!
Starmaia
04-09-2013, 11:16
Il gatto nero della seconda foto è Merlino?!
E' lui :D
babygrace
05-09-2013, 08:05
E' lui :D
:o, Chutty ha un infermierino bellissimo ^-^
è da tantissimo che non entro nel forum, ho letto solo ora di Chutty e voglio mandarti un abbraccio fortissimo ... forza Chutty, hai persone meravigliose che ti stanno accanto e si curano di te!
Baci!
Stefy
Starmaia
05-09-2013, 11:24
Grazie Pepi :31:
Qualche incrocino e preghiera supplementare per Chutty che male sicuramente non fanno!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Starmaia
05-09-2013, 13:33
Certo... se li prende tutti :D
gattinonero
05-09-2013, 13:44
Chutty tanti tanti incrocini anche da Pepe, Romeo e Cremolina......un abbraccio forte Starmaia da me
violapensiero
05-09-2013, 13:48
Mi ha sussurrato Fiorello nell'orecchio: tante leccatine a Chutty...
Starmaia
05-09-2013, 14:04
Fiore... va bene lo stesso se invece che leccarla le do qualche bacino sul capino? ;)
Oggi, a pranzo, era fuori sul cuscino sul tavolo delle piante, con la coda mollemente adagiata sulla piccola e indifesa azalea ;)
QUI (https://lh5.googleusercontent.com/-Pb6qB15dTPM/UdGQRSMKuyI/AAAAAAAADtw/LOeFl50VJRY/s912/Una%2520gatta.JPG) una foto di quest'estate, al fresco
E QUI (https://lh4.googleusercontent.com/-1Q0gJh_an6I/UdLLgr93BbI/AAAAAAAADw0/vB5qm50J7zU/s912/100_1616.JPG) saluti da tutti ;)
QUI (https://lh5.googleusercontent.com/-Pb6qB15dTPM/UdGQRSMKuyI/AAAAAAAADtw/LOeFl50VJRY/s912/Una%2520gatta.JPG) una foto di quest'estate, al fresco
E QUI (https://lh4.googleusercontent.com/-1Q0gJh_an6I/UdLLgr93BbI/AAAAAAAADw0/vB5qm50J7zU/s912/100_1616.JPG) saluti da tutti
Per me lei è sempre bellissima!!! Ma anche i 4 gatti tutti assieme sono stupendi!!!!
Sabri*Ruby
05-09-2013, 15:10
Che bella l'ultima foto di tutti e quattro, è un così bel posto! Chutty è sempre meravigliosa...tanti incrocini per lei e tante carezze!
moodywop
05-09-2013, 17:21
Bellissime entrambe le foto. Tanti incrocini e tante carezze all'intera combriccola :)
violapensiero
05-09-2013, 19:02
Fiore... va bene lo stesso se invece che leccarla le do qualche bacino sul capino? ;)
Penso di sì...lui a me da i bacini sul naso, ma a Minou la lecca...
Bellissime foto!:kisses:
Starmaia
05-09-2013, 19:42
Ecco, stasera non vuole mangiare... cheppalle :(
violapensiero
05-09-2013, 23:05
Dai magari è il caldo. Domani andrà meglio.:31:
Ecco, stasera non vuole mangiare... cheppalle
Come va oggi?? Ha mangiato???
Starmaia
06-09-2013, 10:02
No, poi ieri sera quando ha visto che Lamù andava a mangiare, si è alzata e ci è andata pure lei... ha bisogno di essere motivata ;)
Stamattina stessa storia "Vieni? Mangi? Ciccia bona?" niente. Ha visto Lamù che andava alla ciotola e ci voleva andare pure lei (alla stessa) allora mi son messa di mezzo io con la ciotola apposta per Chutty (la sua c'ha più roba e sminuzzata) e ha mangiato :D
stella del nord
06-09-2013, 11:16
No, poi ieri sera quando ha visto che Lamù andava a mangiare, si è alzata e ci è andata pure lei... ha bisogno di essere motivata ;)
Stamattina stessa storia "Vieni? Mangi? Ciccia bona?" niente. Ha visto Lamù che andava alla ciotola e ci voleva andare pure lei (alla stessa) allora mi son messa di mezzo io con la ciotola apposta per Chutty (la sua c'ha più roba e sminuzzata) e ha mangiato :D
ci vuole pazienza star, molta
violapensiero
06-09-2013, 13:41
Che bello, non vuole sentirsi sola...:approve:
Starmaia
06-09-2013, 15:00
Sì eh! Secondo me è come quei sovrani del medioevo con gli assaggiatori... quando vede mangiare Lamù pensa "Ah allora non mi voleva rifilare qualche medicina o infilzarmi con qualche ago... è davvero cibo!" :263:
Sono bellissimi nella foto di gruppo :)
Perlatrillina
06-09-2013, 16:09
Chutty è sempre una gran bellezza. Tante carezzine a lei e un grattino affettuoso agli altri tre mici.
OT
certo che Lamù è una bella manza!:D:D
Starmaia
10-09-2013, 11:24
OT
certo che Lamù è una bella manza!:D:D
Hahahahahahaha... la gattagrassa :D
E dire che è quella che fa più movimento di tutti :shy:
Starmaia
12-09-2013, 10:50
Chutty ha ripreso a non mangiare :(
Martedì ha piluccato, ieri quasi niente. Ieri sera le ho dato il tonno di Porta 21 che in genere spazzola e ha cercato di mangiarlo ma poi fa come dei conati, inizia a starnutire e non mangia più.
Stamattina lo stesso con l'omogeneizzato.
Stasera si riporta dal vet, vediamo se si può fare qualcosa, metterci la solita pezza di antibiotico e cortisone.
Temo però che non sia questione di infiammazione stavolta ma che qualcosa si sia infilato in gola, perché lei è normale, non è abbattuta o apatica. Non è calda, non ha apparentemente febbre.
Si fa anche (abbastanza) pulire la zona quindi vuol dire che non le fa troppo male.
Temo semplicemente che la massa stia cominciando a impedire al cibo di passare :(
:( mi dispiace molto leggere questo aggiornamento
una coccola dolce alla leonessa bella.
Amelie57
12-09-2013, 11:27
:(:( Uff...quanto mi dispiace...speriamo che la pezza si possa ancora mettere...
Speriamo che si possa fare qualcosa per Chutty..... e che il "mostro" non stia crescendo....
Incrocini e preghiere per lei :micimiao10::micimiao61::micimiao11::micimiao61:
speravo che questa inevitabile complicazione arrivasse più tardi
anzi, spero ancora
Leggo sempre e vi sono vicina,spero che il veterinario possa fare qualcosa per fare stare bene la piccola ancora per tanto tempo
Mi spiace... :disapprove:
cibergatta
12-09-2013, 15:06
:( ... speriamo si possa fare qualcosa....
baudelaire
12-09-2013, 15:17
anche da qua tanti tanti incrocini e preghierine per Chutty...
:micimiao11::micimiao10::micimiao61:
Anche da noi tanti pensieri positivi perchè si trovi una soluzione!
Starmaia
12-09-2013, 16:37
Yes :31:
stella del nord
12-09-2013, 17:57
come sta
alepuffola
12-09-2013, 20:43
Star, tante preghiere perchè Chutty abbia ancora un bel pò di vita con voi, spero tanto che servano almeno un pò.
Un abbraccione :31:
violapensiero
12-09-2013, 22:34
Spero e prego...vi sono vicina...
ci sono notizie di Chutty?
questo silenzio mi preoccupa...
Starmaia
13-09-2013, 11:26
Scusate, arrivo solo ora ma ieri sera siamo tornati tardi e poi non ce l'ho fatta a collegarmi.
Tutto ok :)
Allora, la massa - come ipotizzavo - sta riempiendo la bocca e le impedisce un po' le funzioni normali di deglutizione (considerata anche la lingua tutta storta). Poi ha la terza palpebra dell'occhio relativo, in evidenza il che vuol dire che da dentro il naso preme e deforma i dotti lacrimali e tutto il resto dando parecchio fastidio.
In breve, ha rifatto l'iniezione miracolosa dicendo che nel giro di un paio di giorni dovrebbe riprendere ad avere voglia di mangiare.
Per non stressarla troppo con l'azione meccanica della masticazione o nel caso dimostrasse comunque di avere fame ma non riuscisse a mangiare da sola, mi ha dato un catetere da cani (sic! :263:) da usare come sondino. Lo attacco alla siringa e glielo metto in bocca (non nello stomaco o in gola, proprio solo in bocca) e le sparo dell'omo diluito o dell'A/D diluito.
Questo se Chutty è d'accordo.
Se non è d'accordo e non ha fame o se ha fame ma meccanicamente non riesce a mangiare, bisognerà pensare seriamente a lasciarla andare :(
Detto ciò, ieri sera non ha voluto toccare cibo ma in clinica le aveva fatto una bella dose di glucosata sottocute.
Stamattina invece si è mangiata 100 gr di Porta 21 tonno (sul letto ancora sfatto, smerdando tutto intorno ma vabbene così :253:)
Andiamo di piccoli passi :)
alepuffola
13-09-2013, 11:52
Stamattina invece si è mangiata 100 gr di Porta 21 tonno (sul letto ancora sfatto, smerdando tutto intorno ma vabbene così :253:)
Andiamo di piccoli passi :)
Più o meno come Birba, il fibrosarcoma ha deformato il mento e lui non riesce più a pulirsi slinguazzandosi. Dopo spuntini&bevute pare lo xenomorfo di Alien :259:
Il tuo silenzio mi aveva spaventata...
Anche stavolta siete riusciti a mettere una pezza!
Fa tantissime coccole a Chutty!!!
Va lentina
13-09-2013, 12:42
Entro poco in MM, ma lo faccio prevalentemente per seguire il tuo post, Star. Inutile dire che vi penso tanto, ma tanto davvero. Non riesco a dire altro...tutto mi sembra così inutile...:(
Starmaia
13-09-2013, 13:16
Grazie Vale :31:
Lucia erba
13-09-2013, 16:03
Mi si stringe il cuore ogni volta che entro a leggere. Ti ammiro per la dedizione con cui stai curando Chutty. Un abbraccio.
Sì, l'importante è che non soffra... Ma tu saprai capire se e quando per lei sarà troppo gravoso continuare a lottare. Un abbraccio.
violapensiero
13-09-2013, 17:14
Fino a quando ha appetito, è una gran cosa. Triste che non ci sia mai qualcosa a misura di gatto...
Una carezza alla piccola leonessa...
Starmaia
13-09-2013, 17:24
Triste che non ci sia mai qualcosa a misura di gatto...
Ma nemmeno a misura di cane... se quello che mi hanno dato è un catetere, è stato pensato per essere infilato altrove :D
Comunque dovrebbe fare perché è più sottile di un sondino normale e quindi dare meno noia in bocca (che poi Chutty si faccia infilare qualcosa in bocca senza cercare di sparire, è tutto da vedere ;)).
Sì, lei se non altro si fa capire. Non c'è modo di interpretare male quello che vuole :D
Seguo la storia, vi penso e prego tanto perche Chutty possa andare avanti ancora e ancora senza troppa sofferenza...tanti grattini alla bellissima...e qualcuno anche a Merlino,il nostro primo amico qui su MM!!
Perlatrillina
14-09-2013, 15:06
Tante carezzine alla dolcissima Chutty e un abbraccio di incoraggiamento a voi che la state curando con tanto amore.
Non so aggiungere altro, mi sembra tutto davvero superfluo.
Tante coccole alla coraggiosa Chutty e a voi che la seguite con così tanto affetto un abbraccio!
Coraggio Chutty, coraggio Patrizia!!
Incrocini e preghiere per la dolce micia :micimiao11::micimiao61::micimiao10:
Va lentina
15-09-2013, 11:24
:399: vi penso.....
Va lentina
22-09-2013, 12:30
Notizie?
Starmaia
22-09-2013, 13:51
Mah, non molte. Un po' mangia, un po' no.
Finora è sempre riuscita a mangiare da sola quindi il sondino non l'abbiamo usato.
Il problema ora è che si gratta perché si formano delle croste (cosa normale, mi hanno detto) e quindi sanguina. La casa sembra una scena del crimine, schizzi di sangue ovunque :shy:
Posso tamponare con garze e mettere Restomyl ma più di tanto non si può fare.
Ho provato a mette una fascia sulla zampa per coprire l'unghia del "pollice" ma risolve poco.
Ci vorrebbe il collare elisabettiano ma lei lo vive davvero male e gli altri gatti l'attaccano. Mi pare un tormento inutile.
violapensiero
22-09-2013, 14:30
Ha prurito quindi?:(
Starmaia
22-09-2013, 14:50
Penso di sì o comunque le dà noia (sappiamo anche noi quanto sia fastidioso avere qualcosa di strano in bocca).
Povera piccolina!!! Speriamo che il fastidio sia sopportabile.... :micimiao61::micimiao10::micimiao11::micimiao61:
Starmaia
18-10-2013, 15:11
Aggiorno... ieri era tempo di iniezione dato che aveva anche smesso di mangiare.
E' un po' conciata ma - il fil rouge è sempre quello - finché ce la fa/ vuole mangiare, stiamole dietro.
Ieri sera comunque poi non ha mangiato e nemmeno stamattina.
A pranzo le ho proposto dell'omo e ne ha leccato un po'.
Credo che il gran fastidio sia che il patè morbido o l'omo, le vanno nel naso e poi prende a starnutire tantissimo e questo causa dolore (spesso starnutisce sangue). Se poi aggiungiamo che spesso si scortica... vabbé :(
Secondo il vet dall'occhio leso non ci vede più. Ha provato con la luce ma la pupilla non si restringe. A me invece pareva che quando è fuori, reagisse alla luce. Anche se poi, tanto, è quasi tutto coperto dalla terza palpebra e anche se fosse ancora buono, ci vedrebbe ben poco.
Il Tobradex non lo vuole più mettere. Tollera che le metta ogni tanto un paio di gocce di lacrime artificiali, giusto per...
mah, povera Chuttyna :(
Puccetta
18-10-2013, 15:15
povera piccola.....
amore, povera piccola... falle tante carezze da parte mia
iottisan
18-10-2013, 15:22
Io.... non so come ma mi ero persa questo 3d... :disapprove:
L'ho letto solo ora tutto d'un fiato.
E.... non posso che dire che mi dispiace tanto per Chuttina e per voi, ma che avete preso la cosa nel modo giusto.
Un :31: a tutti
Perlatrillina
18-10-2013, 17:21
Tante carezze alla dolcissima Chutty.
Starmaia
18-10-2013, 17:24
falle tante carezze da parte mia
Quelle non mancano di sicuro e non le evita mai :)
moodywop
18-10-2013, 17:35
Non ho avuto molto tempo di recente ma penso sempre alla piccola Chutty. Un abbraccio e tante coccole alla tenerona.
stella del nord
18-10-2013, 17:54
vi penso sempre
baudelaire
18-10-2013, 20:01
Piccina... un bacio e tante coccoline...
Mi dispiace ma spero che Chutty si riprenda e che possa stare bene,con la malattia sotto controllo,ancora a lungo. Un abbraccio
Dato che apprezza le carezze ti prego di fargliene qualcuna anche da parte nostra!
Sabri*Ruby
18-10-2013, 21:28
Dolce Chutty...tante carezze!! Star un abbraccio forte
Chuttyina tesoro.... :am411:
Leggo solo ora... Coraggio piccolina e coraggio Patrizia....
Io spero che sia solo un brutto momento transitorio....
Tantissimi incrocini e preghiere per Chutty :micimiao61::micimiao10::micimiao11::micimiao61: con tutto il cuore
annarita
21-10-2013, 11:47
carezzotte anche da questa zia :kisses:
Ciao, leggo poco ma non dimentico la tua micia... Una carezza per lei.
Va lentina
22-10-2013, 12:59
Entro nel forum per leggere notizie....Star, vi pensiamo tanto....fisicamente siamo lontani, ma il cuore e il pensiero sono lì con voi....:kisses:
violapensiero
22-10-2013, 14:09
Grattini anche da parte mia, di Fiore e Minou...tante tante fusa per Chutty...
Coraggio! :31:
tante carezze alla piccola vi seguo sempre anche se scrivo poco un bacione
Lucia erba
22-10-2013, 16:32
tanti pensieri positivi per alleviare il dolore a Chutty.... un abbraccio Star
suhavela
23-10-2013, 08:51
Tante carezze a Chutty e un abbraccio per te. :31:
Bianconiglio
23-10-2013, 09:41
Piccola Chutty... Tante carezze e un abbraccio a te Star... :31:
Povera piccola... Maledetti tumori. Vi sono vicina...
Starmaia
24-10-2013, 15:45
Grazie a tutti :31:
Ora si apre uno spiraglio con la carne cruda. Ho preso dello spezzatino di manzo e l'ho tritato col tritatutto.
I primi due giorni l'ha divorato, una sera ci ho aggiunto anche del cuore e fegato, si è fatta fuori 150 gr di carne.
Ora è da ieri che non l'ama più ma forse perché l'ho tenuta qualche giorno in frigo.
Proverò a fare delle porzioni da circa 70 gr (così da darle due volte al giorno, è una signora dose) e congelarle.
Tra l'altro la trita cruda ha il vantaggio di non rimanere tra denti e gengive e di non dare quindi fastidio costringendola a leccarsi o a cercare di pulirsi con la zampa (devastandosi conseguentemente la faccia).
Ora si apre uno spiraglio con la carne cruda. Ho preso dello spezzatino di manzo e l'ho tritato col tritatutto. I primi due giorni l'ha divorato, una sera ci ho aggiunto anche del cuore e fegato, si è fatta fuori 150 gr di carne. Ora è da ieri che non l'ama più ma forse perché l'ho tenuta qualche giorno in frigo.
Potrebbe essere per quello....
Proverò a fare delle porzioni da circa 70 gr (così da darle due volte al giorno, è una signora dose) e congelarle.Tra l'altro la trita cruda ha il vantaggio di non rimanere tra denti e gengive e di non dare quindi fastidio costringendola a leccarsi o a cercare di pulirsi con la zampa (devastandosi conseguentemente la faccia).
Coraggio piccolina, mangia!!
Rinnovo incrocini e preghiere per la miciotta :micimiao61::micimiao11::micimiao10::micimiao61: Un abbraccio a tutte e due!!
io congelo palline da 30 gr. circa (misura topo insomma) così sgelano prima
puoi provare anche con pollo lesso tritato e pesce bollito schiacciato con la forchetta
il fegato va benissimo ma non troppo spesso perchè è leggermente lassativo
con i problemi che ha attualmente la Chutty poi non è il caso di preoccuparsi se un cibo può farle male a lungo termine, basta che mangi e stia serena
quindi direi via libera allo yoghurt bianco senza zucchero, se riesce a leccarlo, ed alla ricotta se la digerisce
io continuo a pensarvi, non serve a niente, lo so, ma male non fa :)
Starmaia
24-10-2013, 20:56
ausi, tutti i pensieri che convergono qui fanno bene :31:
Fegato e cuore pensavo di darli una volta a settimana, se regge.
Al formaggio o yogurt non avevo pensato, in effetti. Magari anche una grattugiatina di parmigiano.
Comunque stasera ho comprato carne fresca e l'ha mangiata tutta :D
Star scusami, mi ero persa gli ultimi aggiornamenti.
Voi siete bravissimi e sono sicura che lei sente tutto il vostro affetto. Per il cibo, io a questo punto sdoganerei tutto e le darei quello che le piace di più e che riesce a mangiare meglio.
Qui oltre allo yoghurt è molto apprezzata anche la ricotta.
Non ho consigli alimentari...ma tanti tanti pensieri positivi ve li mando col cuore!!
Starmaia
24-10-2013, 22:39
Star scusami, mi ero persa gli ultimi aggiornamenti.
Non ti scusare :31:
La tua micia è così amata, la segui con talmente tanta dedizione e amore, che tiene duro solo per te, per ricambiarti di tante cure e riguardi. :)
Vi penso e vi sono vicina con affetto
sumire_iwaya
27-10-2013, 09:07
Ciao Star, sono passata solo per leggere gli aggiornamenti sulla bella Chutty e per un saluto veloce. Per qualsiasi cosa sai che noi ci siamo !!! :kisses:
Ho letto gli aggiornamenti solo ora, dopo tantissimo tempo. Non so come mai non mi segnala molti aggiornamenti, cosí come su FB non mi arrivano molte notifiche :confused:
Non ho suggerimenti e comunque vedo che per questi sei in buone mani, posso solo abbracciarvi e mandare tante coccole speciali a Chutty.
Mi avevi detto che la sua bocca era in pessime condizioni, ma, non avendo letto, non sapevo a quale punto. Uff... :(
Starmaia
28-10-2013, 17:18
Grazie ragazze.
Oggi è una brutta giornata... ieri sera non ha mangiato e nemmeno oggi.
Credo che senta male, se ne sta tutto il tempo sul letto a dormire.
Mi spiace per Chutty.. spero sia solo una cosa passeggera :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Starmaia
28-10-2013, 17:52
Temo di no... ora la portiamo a far vedere
Speriamo si possa riprendere ancora per tanto tempo,ve lo auguro di cuore.
baudelaire
28-10-2013, 19:38
Cara Chutty... :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
..non farci brutti scherzi!....
Ragazzi..Chutty è sul ponte:-((
Sii felice piccina...:-(
Un abbraccio Patty..con tutto il cuore
star cara, in qualunque modo vada, sono certa che farete sempre quanto è meglio per lei:31:
edit: ho letto ora....
nulla muore del tutto, la natura ha grandi braccia anche per la Chutty, ed in quelle braccia dormirà e si risveglierà tranquilla e forte in mille forme diverse
baci, vi capisco e vi sono vicina
babygrace
28-10-2013, 19:48
Un bacino piccolina.
Starmaia mi dispiace tanto :31:
Come avevo letto non so dove..."Chutty ha smesso di essere un gatto per diventare parte del tutto..."
Sarà sempre con te, in qualunque cosa tu veda, respiri, tocchi..
Ciao Chuttyina, sii vicina alla tua mamma...
:micimiao34:
Ho letto ora, è terribile e mi dispiace tantissimo. So come ti senti, vorrei poter fare di più che dirti che condivido davvero il tuo dolore. :cry::cry:
Ora è tranquilla e non sente più dolore.
Lascia un gran vuoto che si riempirà di cari ricordi; ciao piccola.
Come ti ho scritto, ti abbraccio, non dico altro perchè non servirebbe con te. Sai già tutto quel che serve. Ti ho sentita tutto sommato serena e mi fa piacere. Per te e per Chutty.
Amelie57
28-10-2013, 20:22
:cry: Un abbraccio forte a tutti e due...avete saputo assisterla fino all'ultimo con amore e l'avete lasciata andare quando è stato il momento...
Un pensiero affettuoso Chuttina bella...adesso il Ponte è ancora più luminoso :118:.
Lady C. ha smesso di sentire dolore, è tornata ad essere una splendida leonessa.
ciao piccola leonessa. sii felice sul ponte:410:
Mi dispiace tanto,speravo che la piccola potesse fare ancora un pezzettino di strada serenamente con voi ma so che ora è in pace e vi guarda con amore da lassù,con il mio Orsomaria e tutti i gatti che abbiamo amato e ci hanno preceduto in un'altra dimensione. Un abbraccio grande.
Mi dispiace molto leggere questa notizia........:cry:
Un grande abbraccio Star, con il cuore..
Non ci sono parole...solo un fortissimo abbraccio e la speranza che ora la piccola Chutty non senta più dolore !
Arrivo in ritardo ma ci sono...ciao dolce Angelo...:cry:
violapensiero
28-10-2013, 22:14
Maestosa e bellissima leonessa Chutty, ora sei dove non si soffre...in magnifica compagnia dei nostri amori, so che Celestina ti è vicina...perchè gli angeli non rimangono mai da soli, e tu ora sei un angelo...
Vola maestosa e leggera..Chutty...
Stella...:31:
Non ci sono parole.....solo il cuore sa.
Mi dispiace tanto per la bellissima Chutty :cry:
moodywop
28-10-2013, 23:31
E' volato via un altro angelo. Ciao, dolce Chutty.
stella del nord
29-10-2013, 07:00
scusami, io non riesco..a dirti nulla, ho solo molte lacrime :31:
:littleangel: ciao piccolina
Perlatrillina
29-10-2013, 07:46
Bellissima leoncina, con gli occhi pieni di lacrime ti mando tante carezze...che sul Ponte tu possa non sentire più dolore e possa essere di nuovo serena. :cry::cry:
Star :31:
leggo solo ora, non ho parole, solo lacrime.
Ciao dolce leonessa:cry:
Leggo solo ora.... Che notizia terribile....
Ora cmq Chutty è serena sul Ponte con tanti amichetti, non sente più dolore non soffre più e vi guarda dall'altro con amore... R.I.P. :littleangel:
Un abbraccio Patrizia, mi piace molto questa frase: "Quelli che ci hanno lasciato non sono assenti, sono invisibili. Tengono i loro occhi pieni di amore fissi nei nostri pieni di lacrime"; lei sarà SEMPRE CON TE!!
Ho letto ora gli ultimi aggiornamenti :cry: :cry: :cry:
Avete assistito Chutty con tanta dedizione e tanto amore.
Piccolina, vola leggera sul ponte, ora non soffri più... :cry:
Un forte abbraccio Star, ti sono vicina
annarita
29-10-2013, 09:04
ti abbraccio
Sabri*Ruby
29-10-2013, 09:16
Non ci posso credere...Chutty, leonessa bellissima :(!! Un abbraccio grande Star
Bianconiglio
29-10-2013, 09:46
Ciao Chutty, bellissimo angelo... Un abbraccio forte Star
E' sempre triste quando un micio ci lascia , non siamo mai sufficententemente preparati ,e' stata amata e ha avuto il meglio da parte vostra ,
Un abbraccio anche da parte nostra ,
Starmaia
29-10-2013, 10:18
Grazie a tutti.
E' stata dura ma allo stesso tempo "semplice", è stata lei a indicarci la strada come ha sempre fatto in questi mesi.
Siamo stati forti quando lei lo era, preoccupati quando lei lo era e felici quando anche lei lo era.
Ieri lei era stanca e preparata.
E noi con lei.
Si è addormentata tranquilla, mentre le grattavamo le orecchie. Mentre io avevo in testa la canzone di Elisa "l'anima vola, mica si spegne".
Ciao Chuttina bella, mi piace ricordarti così
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=206&pictureid=11918
leggo solo adesso, in un ritardo imperdonabile, scusami starmaia
....mi dispiace tantissimo, Chutty è stata amata immensamente e continuerà ad esserlo nel tuo cuore e nei tuoi pensieri; non è come averla lì accanto ma il suo spirito aleggerà sempre fra di voi e sono sicura che avendola amata così intensamente ve ne accorgerete. Sarà quella brezza che arriva improvvisa senza sapere da dove, sarà quel raggio di sole che sbuca attraverso una porta socchiusa, sarà quel suono che arriva in lontanza, indisitinto, ma che c'è.
Ciao Chutty bella...ora riposi serena e senza più alcuna sofferenza.
:cry:
annarita
29-10-2013, 10:35
Grazie a tutti.
E' stata dura ma allo stesso tempo "semplice", è stata lei a indicarci la strada come ha sempre fatto in questi mesi.
Siamo stati forti quando lei lo era, preoccupati quando lei lo era e felici quando anche lei lo era.
E noi con lei.
Si è addormentata tranquilla, mentre le grattavamo le orecchie. Mentre io avevo in testa la canzone di Elisa "l'anima vola, mica si spegne".
:cry:
Lei E' bellissima!!!
Ed ora come dicei tu la sua anima vola sul Ponte... Cmq siete stati davvero forti in quel momento... Un abbraccio
Bella, bellissima... Povero amore, se può consolarti sono certa che sta facendo delle grandi conversazioni con Abby e che tutti sul ponte staranno aggregandosi per partecipare e farla sentire a casa. :cry:
alepuffola
29-10-2013, 11:28
Piccolo grande angioletto con le zampe, tu ora sei fatta di luce, una gatta fatta di luce con tanti sensi in più per capire cose che noi non possiamo.
Arrivederci Chutty :littleangel:
Mi spiace Star :31:
baudelaire
29-10-2013, 12:00
Solo adesso ho potuto collegarmi, e ho visto questa brutta cosa... Francamente, non immaginavo che la fine arrivasse così repentina.. ieri sera avevo appena scritto un messaggio di speranza, e solo ora ho visto che contemporaneamente era arrivata la notizia che non avrei mai voluto leggere... :cry:
Abbiamo vissuto, lottato e sperato con te... un giorno ci rivedremo, quindi non addio, ma arrivederci, meravigliosa gattona!
violapensiero
29-10-2013, 14:18
Grazie per la foto Star...me la sono salvata nel mio album di mici del forum...:31:
Lucia erba
29-10-2013, 14:34
Ciao Chuttyna bella ... Non ho parole ...
Grazie per la foto Star...me la sono salvata nel mio album di mici del forum...
Anch'io...... E' stupenda...
Starmaia
29-10-2013, 15:12
Sì, lì è davvero bella.
Comunque nel mio album ce ne dovrebbero essere altre... prendetene pure senza problemi :)
Ho letto solo adesso...... :cry::cry::cry:
chutty... sto male all'idea... ma so che hai vissuto una vita molto felice...
ciao "piccola" e bellissima leoncina!
Mi dispiace immensamente :cry: Ciao bellissima... un abbraccio a voi...
lunanera
29-10-2013, 21:20
ha tanti amici lassù che l'aspettano e le indicheranno i giochi più belli e i crocchi più buoni.... pat ti chiamo appena smetto di piangere ....troppo brutti questi mesi......
ciao piccola maestà..... porta il mio amore lassà con te e distribuiscilo a tutti e di ai miei angeli che la mamma lipensa sempre e che sente ancora il profumo del loro pelo......
Grazie a tutti.
E noi con lei.
Che bel ricordo Star.
Anche io me la ricordo così com'era nella foto.
Ciao grande gatta gentile, è stato un onore conoscerti.
Mi scuso per il ritardo, ieri sono stata pochissimo sul forum, purtroppo per me sono giornate pienissime.
Starmaia
30-10-2013, 10:25
Grazie ancora.
Non è facile, sebbene Chutty non fosse una gatta presentissima o invadente. La sua era sempre una presenza discreta, al massimo un "ru" per far capire che era lì.
Per degli strani meccanismi della mente mi vengono in mente le cose belle che abbiamo passato e non gli ultimi tempi quando litigavamo perché lei voleva grattarsi via la faccia e io la tenevo ferma a forza (e ragazzi, sarà anche stata metà del suo peso, ma che forza aveva!).
E spendo una parola anche per quei gattacci che sono rimasti e ai quali non avrei dato due centesimi... ieri sera Merlino era una colla e anche Lamù è voluta stare con noi a vedere il film.
Poi siamo andati a dormire e si sono messi Lamù sul cuscino e Merlino al mio solito fianco. Pur vedendosi non hanno cercato di ammazzarsi e ci siamo addormentati così, in modo abbastanza anomalo :)
anche loro risentono della mancanza e sentono la vostra tristezza...amori che sono!
anche loro risentono della mancanza e sentono la vostra tristezza...amori che sono!
Quoto!!! Vi stanno vicini perchè state TUTTI soffrendo...
i gatti hanno una sensibilità infinita, capiscono tutto! Fa una carezza ai "gattacci" da parte mia!
a te e allo Zipo mando un abbraccio fortissimo :31:
Starmaia
30-10-2013, 11:39
Secondo me quella a cui potrebbe mancare di più è Lamù.
Merlino è solo depresso perché io sono triste.
Pinni era fuori fino a tarda sera e poi si è messo a dormire per conto suo ;)
Va lentina
30-10-2013, 13:54
nulla muore del tutto, la natura ha grandi braccia anche per la Chutty, ed in quelle braccia dormirà e si risveglierà tranquilla e forte in mille forme diverse....
Ausilia ha sempre delle meravigliose parole.....e di queste in particolare ne farò tesoro.
Star, sono stata diversi giorni senza collegarmi al forum e oggi, entrando, la notizia. Sapevo che era questione di giorni, ci sono passata, ci sto passando.....ma per quanto ci si sforzi di sentirsi sereni, non si è mai pronti del tutto. È duro accettare la separazione dalle cose a cui si tiene....e voglio credere, come dice ausilia, che la bellissima Chutney si ripresenterà sotto una qualsiasi altra forma...
Ti mando un abbraccio fortissimo....non riesco a dire altro. Ho solo un gran magone....:79:
Starmaia
30-10-2013, 15:07
Grazie Vale... ti/vi pensavo. Se non ti vedevo passare di qui, ti avrei comunque avvisata.
Sei sempre stata molto cara e vicina in questa triste vicenda :31:
basileia
30-10-2013, 23:53
Ciao Chutty,vola leggera come l'aria...:am411:
Mi dispiace immensamente. Ho letto poco fa.
Vi abbraccio tutti: te, i 3 residenti, il compagno se me lo permetti e i pesciolini!
Starmaia
31-10-2013, 13:16
Grazie Tessy :)
Uno dei pesciolini purtroppo se n'è andato anche lui sul Ponte (meglio, sotto il Ponte nel suo caso) :(
Grazie Tessy :)
Uno dei pesciolini purtroppo se n'è andato anche lui sul Ponte (meglio, sotto il Ponte nel suo caso) :(
Uff... :(
cibergatta
02-11-2013, 17:46
Leggo solo ora, con imperdonabile ritardo..... :(
Chutty bellissima, sei diventata una stella del cielo, che veglierà per sempre sulla sua famiglia.
Un giorno vorrei conoscerti anche io... e riempire di baci il tuo bellissimo musetto.
Star, un immenso abbraccio.... vorrei avere solo un briciolo del tuo coraggio... Non trovo altre parole... :cry:
Ciao Chutty :cry: eri davvero bellissima e ora non avrai più dolore.... mai più.
Un abbraccio forte Star :31:
violapensiero
02-11-2013, 23:06
Ciao pesciolino...:(
Uno dei pesciolini purtroppo se n'è andato anche lui sul Ponte (meglio, sotto il Ponte nel suo caso)
Ora anche lui è con Chutty e tutti gli altri sul Ponte.... :littleangel:
Ma loro sono cmq sempre CON NOI....
stella del nord
03-11-2013, 17:40
Ora anche lui è con Chutty e tutti gli altri sul Ponte.... :littleangel:
Ma loro sono cmq sempre CON NOI....
ha ragione starre, io ne ho avuto la prova oggi e credimi ho pianto tutto il giorno al solo pensiero
Starmaia
06-11-2013, 14:05
Grazie a tutti :31:
macchietta
07-11-2013, 10:12
Entro nel forum dopo tanto tempo e vedo questa notizia...
Bellissima Chutty hai vissuto una vita splendida con i tuoi umani e te ne sei andata amata e coccolata, sii serena
ed a voi un abbraccio, lei sarà per sempre con voi
Oh no…era da un po' che entravo nel forum:cry:
Ciao Bellissima miciona…
davvero una bellissima Gatta, Star.
Vi abbraccio.
sumire_iwaya
13-11-2013, 20:38
Leggo solo adesso, che dire, mi dispiace tantissimo. Come sai e ti hanno già scritto in tanti è stata una micia fortunata ad avere voi al suo fianco. Ti abbraccio!
Starmaia
14-11-2013, 19:54
Grazie ragazze, vi abbraccio.
Starmaia
18-11-2013, 14:43
Volevo solo dirvi che Chutty è tornata a casa
https://picasaweb.google.com/StarmaiaMWCL/Chutney?authkey=Gv1sRgCJWZjbKLsJKNjAE#594759701074 3230370
Bellissimo, lo farò anch'io quando sarà...:kisses:
bentornata a casa, dolce Chutty!
lei sarà sempre con voi
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.