Visualizza Versione Completa : Nodi giganti e paura del toelettatore
Trilly2010
14-08-2013, 22:04
Oggi ho preso appuntamento con un toelettatore per far rasare il pancino della mia Trilly. Sono terrorizzata! Chi l'ha già fatto, sa dirmi se c'è pericolo che le tagli una mammella? E quanto ci rimetterà a ricrescere il pelo?
Ho provato a tagliarle i nodi da sola, ma sono attaccati alla pelle.:shy:
Noi al gattile facciamo rasare spesso alcuni gatti a pelo lungo che non potendo pettinare quotidianamente si annodano in modo pazzesco, la toelettatrice è una ragazza molto brava e non ci sono rischi che faccia male ai micioli....
Il pelo ricresce abbastanza lentamente...per quelli a pelo lungo credo ci vogliano 4 o 5 mesi perchè ritorni come prima.
Stai tranquilla vedrai che Trilly dopo starà molto meglio!
violapensiero
15-08-2013, 00:54
Vai da un toelettatore bravo e non avere paura...su...
Vai da un toelettatore che lavora da molti anni E soprattutto che nn fa' sedare i gatti
Alle prime armi e con gatti eccessivamente trascurati puo purtroppo accadere , quando sotto il pancino ce un piastrone impenetrabile di pelo attaccato alla pelle .
Quindi il mio consiglio e' se il gatto e' molto soggetto ad annodarsi l interno cosce e sotto la pancia , andate due tre volte l anno a farlo rasare ( solo sotto la pancia) non abbiate paura che prenda freddo , e ci si impiega pochi minuti non viene a costare molto.
Meglio avere un gatto nudo sotto la pancia che coi nodi attaccati, il gatto ne e infastidito che arriverebbe col tempo a strapparseli da solo, la pelle sotto il nodo si irrita , non passa aria e potrebbe anche fare micosi
Trilly2010
15-08-2013, 21:48
grazie delle vostre risposte. Il toelettatore mi è sembrato esperto, mi ha detto che lavora da 20 anni e che fa in media due gatti al giorno. Ha detto che farà tutto senza anestesia e in pochi minuti. Alla mia domanda: c'è il rischio di tagliarle una mammella? mi ha risposto" e anche se fosse?". Spero scherzasse...ma esiste seriamente questo pericolo?
violapensiero
15-08-2013, 21:54
In teoria sì. In pratica se sono bravi no.
Dal mio vete recentemente hanno portato un canino che dal toelettatore aveva avuto l'orecchio tagliato...
Ma sono casi limite.
Trilly2010
15-08-2013, 22:14
e se dovesse succedere poi cosa si fa? Tipo devo correre dal veterinario?:shy: mi sa che sono un pò in apprensione...
violapensiero
16-08-2013, 00:50
Guarda che la tosatrice l'ho vista usare anche dal vete. È difficile che tagli altro che peli..
Beh no nei gatti avendo la pelle molliccia e grinzosa puo accadere con piu probabilita' dei cani sempre se sono eccessivamente trascurati ed ecessivamente magri certo son casi limite uno,ogni 1000-2000 , nn,esce nemmeno,sangue
Trilly2010
16-08-2013, 17:51
Beh no nei gatti avendo la pelle molliccia e grinzosa puo accadere con piu probabilita' dei cani sempre se sono eccessivamente trascurati ed ecessivamente magri certo son casi limite uno,ogni 1000-2000 , nn,esce nemmeno,sangue
grazie Pepe, mi hai tranquillizzata. So che tu sei toelettatrice, vero? Se eravamo più vicine, sarei venuta da te...
Grazie delle rassicurazioni!:p
grazie Pepe, mi hai tranquillizzata. So che tu sei toelettatrice, vero? Se eravamo più vicine, sarei venuta da te...
Grazie delle rassicurazioni!
Non ho scritto in questo thread perchè anch'io sono molto apprensiva, ma credo che le cose che ti hanno detto le persone esperte possano servire a farti stare tranquilla!!!
Facci sapere come va e se la ragazza apprezza la toelettatura.....
Ecco io eviterei di farla lavare dopo la tosatura .soprattutto in quelle molto radicali .. Lo stess maggiore per un gatto non abituato e' l asciugatura
E dopo la tosatura col poco pelo che rimane io la trovo inutile
Trilly2010
21-08-2013, 20:15
volevo aggiornare la situazione toelettatore. Siamo stati oggi. Grandi pianti ( della micia...) in auto, poi quando arriviamo in negozio si ammutolisce. Fa gli occhi come una pazza, ma si fa fare di tutto. E il toelettatore che con mano esperta la gira in tutte le posizoni, la spazzola per benino dappertutto e alla fine rasa solo il pancino. Non credo nemmeno che le abbia fatto male. Dopo 20 minuti eravamo già a casa. Penso che non si sia nemmeno accorta che 15 cm di pancino sono rasati, non l'ho mai vista leccarsi. Perciò esperienza assolutamente positiva! Evviva i toelettatori esperti!:cool:
violapensiero
21-08-2013, 22:11
Bene! Non avevo dubbi a riguardo!:)
volevo aggiornare la situazione toelettatore. Siamo stati oggi. Grandi pianti ( della micia...) in auto, poi quando arriviamo in negozio si ammutolisce. Fa gli occhi come una pazza, ma si fa fare di tutto. E il toelettatore che con mano esperta la gira in tutte le posizoni, la spazzola per benino dappertutto e alla fine rasa solo il pancino. Non credo nemmeno che le abbia fatto male. Dopo 20 minuti eravamo già a casa. Penso che non si sia nemmeno accorta che 15 cm di pancino sono rasati, non l'ho mai vista leccarsi. Perciò esperienza assolutamente positiva! Evviva i toelettatori esperti!
Benissimo!! Sono contenta!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.