Visualizza Versione Completa : Grande problema!!!!
Tanto una richiesta di una risposta quanto il bisogno di un confronto....
Mia figlia Erica è da anni in terapia antistaminica in primavera fino a luglio per un'allergia ai pollini.Normalmente a fine luglio non c'erano più sintomi.
Quest'anno ha continuato,ma questa mattina dopo aver spazzolato il gatto ha cominciato a starnutire ed avere gli occhi rossi tanto che ha dovuto prendere le gocce.
Lo so che per constatare un'allergia ci vogliono i test,ma quando li aveva fatti era risultata leggermente positiva al pelo del gatto ma non aveva mai manifestato sintomi se non nel periodo dei pollini.
A ottobre rifarà i test se dovesse risultare positiva o se nel frattempo i sintomi a contatto con i gatti si accentuassero che faccio??????
Ci sono prodotti che alleviano l'allergia (se di allergia al pelo si tratta: un consiglio, quando tuo figlia farà le ulteriori analisi NON dire che hai gatti a casa, altrimenti è come suggerire la risposta al medico... soprattutto se non ama molto gli animali...) tipo ALLERPET, lo sta usando anche il figlio di una mia conoscente per un'allergia importante (ai gatti) e sta molto meglio!!
Cmq per ora non fasciarti la testa, potrebbe essere tutt'altro!!! :micimiao10:
violapensiero
01-09-2013, 10:01
Usa l'aspirapolvere tutti i giorni, non far entrare i gatti nella camera da letto di tua figlia, e usa come ti hanno detto, l'allerpet. Esiste anche la terapia desensibilizzante, ad alcune persone ha dato ottimi risultati.
Non far più spazzolare i gatti da tua figlia.
Il sistema immune a volte fa le bizze. Potrebbe benissimo attenuarsi il disturbo.
L'allerpet è un prodotto naturale?
Ho pensato anch'io di limitare i contatti diretti tra lei e i gatti,il difficile sarà non farli dormire nel suo letto,sembra che abbiano preso la stanza dei ragazzi come loro posto preferito e sì che nella mia non li trovo mai!
Purtroppo i ragazzi sono in una mansarda openspace senza porta.....sapete se c'è un deterrente efficace per non farli andare lì!
Starmaia
01-09-2013, 11:08
Puoi utilizzare un cancelletto da mettere in cima alla scala, tipo quelli per i bambini?
L'idea di Star del cancelletto mi piace molto! Altrimenti ci sono dei prodotti repellenti (io l'anno scorso ne ho usato uno della Trixie perchè Maya si era fissata che voleva togliere la zanzariera dalle guide), però vanno spruzzati di frequente e l'odore potrebbe non piacere neppure a voi umani...
Per Allerpet guarda questo link http://www.bioallergen.com/catalogo.asp?content=1,95,0,0,0,Allerpet%2B-%2BDeallergizzante%2Bper%2Bcani%2Be%2Bgatti,01.htm l
NB spero si possa mettere, lo vendono on-line, però NON E' UN PET SHOP. Se non si poteva mettere, chiedo scusa ai mods e a tutti!!
violapensiero
01-09-2013, 15:00
Tranquilla Maya. Link come questi si possono mettere. Poi è un'info utile per la salute.
Tranquilla Maya. Link come questi si possono mettere. Poi è un'info utile per la salute.
MERCI!!! :loveshowers:
Ci sono anche delle cure omeopatiche,se ti interessa chiedo bene di quale prodotto econ quale dose. Avevo chiesto per il mio ex fidanzato che era un po' allergico ma poi ci siamo lasciati quindi non ho più indagato
Adesso sto passando tutti i giorni l'aspirapolvere,per il cancelletto in cima alle scale non è una soluzione efficace perchè non posso farlo arrivare fino al soffitto e LORO saltano!:D
Per fortuna solo Lancillotto persevera ad andare su e per il momento cerco di lasciarlo fuori anche se mi fa pena.
Adesso Erica deve sospendere tutte le terapie per poter fare i test vediamo un po' come va!:micimiao10:
Posso chiederti a che pollini è allergica Erica? I miei figli sono allergici a nocciolo-betulla e graminacee ma perfortuna non al pelo di gatto/cane.
Daniele a volte quando andiamo al gattile e spazzola tutti i gatti della struttura (:)) poi esce che ha gli occhi arrossati e starnutisce. Io credo sia perchè è cmq più sensibile, specie nel periodo clou (che per loro va da gennaio a fine settembre/ottobre :mad:) e perchèè cmq può essere che alcuni pollini, negli anni anomali, siano cmq presenti nell'aria, magari in piccole quantità.
Spero che Erica non risulti ulteriormente peggiorata nella sua positività ai peli del gatto...cmq per adesso evita che spazzoli i mici, che sicuramente non le farà ganchè bene. Poi prova anche con i prodotti omeopatici nel caso ti confermassero la sua allergia...
Quando ha fatto i test,circa 4 anni fa,è risultata positiva moderatamente al cipresso,alle graminacee,agli acari e lievemente al pelo del cane e del gatto. Quest'inverno però ha lamentato bruciore alla gola mangiando le noci :(
Temo che il suo sistema immunitario reagisca a più cose ma la preoccupazione più grande è che possa passare da una rino-congiuntivite a una forma asmatica.
Non vorrei lasciandola continuamente a contatto con gli allergeni peggiorare la situazione :confused:
io sono super positiva agli acari (con reazione asmatica), positiva a cipresso e graminacee e leggermente positiva al pelo del gatto... allergica totalmente al latte di mandorle e mi si gonfia la lingua con le noci (ma non tutte penso dipenda dal tipo o da come sono trattate) in pratica sono sotto antistaminico superpotente a vita.
Bhe diciamo che adesso che ho preso la gattina che principalmente dorme tutta la notte sul mio cuscino attaccata al mio naso/bocca essendo già il sistema immunitario in funzione per tutto il resto (acari in primis) un po di sintomi legati alla gatta li ho... ma alla fine non mi sembra proprio il caso di rinunciarci quando anche la "togliessi" sarei in piena allergia (rinite) da aprile a ottobre per pollini + acari e i restanti mesi per gli acari.... insomma togliermi l'amore di un animale per poi soffrire cmq di raffreddore 12 mesi l'anno mi sembra proprio inutile.... meglio qualche starnuto in più :D
IMHO
Amelie57
02-09-2013, 12:07
Potrebbe essere stato solo un episodio. Io sono allergica da più di vent'anni ai pollini di carpino, betulla, nocciolo, ontano e quando è la stagione, anche il pelo dei gatti mi da un po' di sintomi (forse i pollini si depositano anche su di loro), quindi evito di spazzolarli in aprile/maggio.
Poi c'è la sensibilità crociata con certi alimenti: nel mio caso mele, kiwi, ananas, nocciole e pure ciliege, ma queste le mangio lo stesso, anche se poi starnutisco: mi piacciono troppo.
Ad ogni modo la frutta secca è particolarmente idonea a dare sintomi di allergia; finchè ci si limita a qualche bruciore o prurito, non c'è molto da preoccuparsi, e poi volendo c'è, come già ti è stato detto, la terapia desensibilizzante. Però io credo che, se tua figlia è sensibile anche alla graminacee, le quali d'estate sono in piena fioritura, si sia trattato solo di un fatto episodico.
Se lei fosse sotto antistaminico tutto l'anno non mi farei nessun problema per i gatti,almeno fino a quando non le provocasse crisi asmatiche e spero proprio di non arrivare mai fin lì.
Ma fin'ora doveva prenderlo solo da marzo ad agosto mi scoccerebbe che dovesse prenderlo anche di inverno
per i gatti,anche perchè d'estate i gatti stanno molto fuori mentre d'inverno stazionano molto in casa.
Comunque non mi fascio la testa,aspetto i test e prendo le precauzioni possibili e vedo se i sintomi perdurano.
Fai bene a ricontrollare di nuovo tutte le allergie, è facile che ci siano anche delle variazioni nell'intensità della reazione che proprio al tipo d allergene.
Quanti anni ha erica? é piccina o grandicella??? Tieni conto poi che crescendo può anche succedere che i sintomi migliorino (mio figlio grande, andrea, era positivissimo agli acari della polvere - il test che aveva fatto sulla schiena gli aveva addirittura provocato un'escoriazione da tanto aveva reagito la pelle, adesso invece sembra che sia leggermente migliorato, tanto che sto pensando di rimettergli la testiera del letto imbottito che avevo dovuto togliere per eleiminare quanto più possibile i depositi di polvere).
@demmy, qual'è l'antistaminico ultrapotente di cui parli??? I miei figli vanno di zirtec, nel periodo massimo se ne scolano una boccetta ogni 15 giorni in due, ma mi sembra faccia loro sempre meno effetto. Sarei tentata di cambiarlo per vedere se si sono assuefatti ma non so nemmeno io...magari dovrei chiedere al medico...:confused:
Erica ha 14 anni,ha cominciato con la congiuntivite a 8 e dall'anno scorso c'è anche la rinite :(
Anche lei va di zirtec e livostin collirio anche se nei momenti più critici passiamo al collirio con cortisone.
qual'è l'antistaminico ultrapotente di cui parli???:
A me lo Zirtec non faceva assolutamente nulla (come molti altri provati)... infatti avevo rinunciato all'antistaminico e prendevo solo il Montegen che non è un antistaminico ma un farmaco che blocca la reazione asmatica.. però era invivibile per i sintomi forti sempre presenti :dead:
Adesso è qualche mese che uso Aerius ( http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Aerius.asp#axzz2djp9l1KC ) e devo dire che questo invece sembra funzionare ... la farmacista che me l'ha dato mi ha fatto capire qualcosa tipo "questo è uno nuovo e rispetto agli altri è molto più potente, se non ti passa nemmeno così buttati da un ponte e fai prima". Fortunatamente per ora sembra andare bene (ho solo qualche starnuto a contatto con gli allergeni e il naso chiuso al mattino quando mi sveglio).
Erica ha 14 anni,ha cominciato con la congiuntivite a 8 e dall'anno scorso c'è anche la rinite :(
Anche lei va di zirtec e livostin collirio anche se nei momenti più critici passiamo al collirio con cortisone.
A beh, è grande allora!!! Chissà perchè me la immaginavo bambina....:o
Nei periodi top facciamo anche noi aereosol vari contro l'asma (daniele gioca a calcio e ogni tanto fa fatica a correre) e spruzziamo varie cose nel naso e negli occhi...io spero che come andrea, che ha 16 anni tra un po migliori....
Amelie57
02-09-2013, 14:01
E' una questione di risposta individuale. Io, nalla mia lunga "carriera" di allergica, ho provato praticamente tutti gli antistaminici sulla piazza, dal momento che anche quelli che inizialmente mi facevano effetto, dopo un certo periodo erano come acqua fresca.
Un esempio classico è il Clarityn che inizialmente mi aveva giovato, e poi più nulla di nulla; adesso, da qualche anno, vado bene anch'io con lo Zirtec, dopo essere passata per Clever, Telfast, Tinset, Aerius e il vecchio Teldane.:(
Certo che queste allergie sono proprio un rompimento di p......
:mad:
quelli che inizialmente mi facevano effetto, dopo un certo periodo erano come acqua fresca.
Bhe almeno sei fortunata che all'inizio ti facevano qualcosa :D
io fino a questo maggio riuscivo anche se sempre con raffreddore starnuti naso chiuso occhi rossi e gonfi....solo con il montegen perchè tanto gli antistaminici erano acqua fresca... poi a maggio ho avuto degli attacchi di allergia talmente violenti da non riuscire nemmeno più a camminare o a guidare per come avevo conciato occhi e naso.... e allora ho dovuto per forza ricominciare e mi hanno dato questo antistaminico che al contrario di altri sembra fare qualcosa...
Amelie57
02-09-2013, 15:19
Beh, la soluzione di tutti i problemi per me era stata l'iniezione di Kenacort retard: dopo qualche giorno, via qualsiasi disturbo per tutta la stagione...
Solo che ho potuto farla una sola volta, perchè mi aveva causato un'emorragia senza fine, per eliminare la quale avevo dovuto seguire una cura ormonale che mi aveva gonfiata come un pallone...
Però questa è una cosa mia: il cortisone mi causa sembre qualche disturbo ginecologico, mentre conosco persone che lo usano trionfalmente da anni senza alcun inconveniente.
Comunque sì, queste allergie sono una rottura enorme:mad:...e io ogni anno, ancora spero di passarla liscia e che i pollini mi abbiano dimenticata almeno per una volta, invece, puntualissimi, non mancano mai di farsi vivi, anche se qualche annata ogni tanto è più blanda delle altre.:disapprove:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.