Visualizza Versione Completa : Cibo superiore di Royal Canin ed Hill's
micetta71
08-09-2013, 03:46
Oltre Hill's e Royal canin, considerate le migliori cosa posso trovare di ancora superiore per qualità sia di umido che di crocchette.Grazie
Io, che come ripeto non sono esperta, ma voglio dare il meglio ai 3M mi aiuto guardando questa tabella
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=76226
alepuffola
08-09-2013, 10:35
Di superiore, almeno a lungo termine, dovrebbero essere i cibi secchi e umidi completamente o con una minima parte di cereali nella composizione. I cosiddetti Grain-Free. Ma spesso hanno le ceneri residue abbastanza alte e non a tutti i gatti piacciono da subito. Io avevo provato Orijen ed è stato rifiutato.
Sull'umido la questione è controversa, personalmente sono della scuola di pensiero che il miglior umido possibile è la carne cruda ( di pollo, coniglio, o anche manzo ) resa completa con integratori ( come il Felini Complete o altri ) o ancora meglio tritata da intero, con ossa, interiora e tutto il resto.
beh orijen come secco è sicuramente in fascia molto alta ma comunque bisogna che il gatto se mangia questo tipo di secco mangi anche molto umido
Orijen da me l'hanno mangiato solo Miele (ma lui è un tritatutto...) e Mimi (anche se non ci impazziva). Maya non l'ha neppure toccato. Eppure è considerato un top!!
io per esempio (mia personalissima opinione) non le considero affatto tra le migliori marche..... anzi decisamente le collocherei al massimo in una fascia medio/alta a guardare gli ingredienti (alcune referenze di rc contengono zuccheri ad esempio che io boccio seduta stante). Fermo restando che penso che per i medicati siano quelle più complete e con più scelta e sopratutto con risultati più assicurati per una dieta normale io cerco di evitarle.