Visualizza Versione Completa : Conservazione crocchette
xxxElisaxxx
12-09-2013, 07:41
Ciao a tutti!
Secondo voi, una volta aperto il sacco, quanto possono durare le crocchette? Di solito le tengo dentro barattoli di vetro con chiusura ermetica (quelli dell'ikea per intenderci).
Ho visto su zp un ottimo prezzo x il sacco da circa 12 kg, ma a me durerebbe almeno 1 anno...
ciao io prendo sempre i sacchi grossi perche' piu' convenienti,io ho un contenitore di latta per l'uso quotidiano e un grosso contenitore con rotelle e coperchio dove metto quello che ci sta io metto tutti i mangimi anche quelli degli uccelli in contenitori che possono essere plastica vetro o latta.
Io ho sempre dubbi a prendere sacchi grandi (anche se risparmiare un po' mi farebbe davvero comodo) perchè ho paura che Maya e Mimi si stanchino del prodotto.... Certo ho sempre Miele a cui piace tutto, ma lui deve fare attenzione al peso....
La mia amica che ha la labrador conserva i crocchi in tupperware o barttoli di vetro ermetici e anche aprendoli dopo un po' di tempo il profumo è intatto, quindi immagino anche il sapore e le qualità nutrizionali
violapensiero
12-09-2013, 10:03
Il mio veterinario mi ha sempre caldamente sconsigliato l'acquisto dei sacchi grandi. A meno che non si abbiano 10 gatti in casa, il sacco grande non va bene. Si tiene aperto, si ossida, ci sono contaminazioni. Va bene solo se i crocchi si surgelano o si mettono sottovuoto in sacchi piccoli con l'apposita macchinetta.
DonPepeDeVega
12-09-2013, 10:34
io al massimo prendo i sacchi da 4kg, tanto non mi durano neanche 20 giorni..
cmq ok i barattoli di vetro, ma non li tenere alla luce.. :)
Starmaia
12-09-2013, 10:38
Uhm... io prendo sacchi da 10 kg che mi durano circa 40 giorni. Travaso un po' in un secchiello ermetico che ne tiene 2 kg e il resto lo richiudo con il nastro adesivo cercando di far uscire più aria possibile.
Però se lo devi tenere aperto un anno, o lo sporzioni e metti sottovuoto come dice Viola oppure temo finirà coll'essere immangiabile.
xxxElisaxxx
12-09-2013, 13:41
Mmm... Mi sembra di capire che 1 anno sia decisamente troppo!
micetta71
12-09-2013, 17:15
Perfettamente d'accordo con il tuo veterinario. Che senso ha allora per una ditta produrre il sacco da 10 kg e quello da 1,5-2 kg quando tutti vogliono risparmiare:D Il sacco grande serve a chi ha diversi gatti e può consumarlo nello stesso tempo in cui chi ha 1 gatto consuma quello da 1,5-2 kg
Il mio veterinario mi ha sempre caldamente sconsigliato l'acquisto dei sacchi grandi. A meno che non si abbiano 10 gatti in casa, il sacco grande non va bene. Si tiene aperto, si ossida, ci sono contaminazioni. Va bene solo se i crocchi si surgelano o si mettono sottovuoto in sacchi piccoli con l'apposita macchinetta.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.