Visualizza Versione Completa : Aiuto per una dolce cagnolona
Per favore chi ha facebook può aiutarmi a condividere questo evento?
https://www.facebook.com/#!/events/575466172515904/
Purtroppo non arriva nessun aiuto e il tempo stringe :( la cura la deve fare subito o non ne uscirà mai! io tra casini vari alla colonia e i cuccioli recuperati non ho potuto fare molto per lei :cry: questo evento è la sua unica speranza! chi può farlo condivida!
grazie di cuore:kisses:
Ho cliccato su partecipa, anche se purtroppo non possono contribuire, in modo che circoli fra i miei contatti l'evento e ho invitato un po' di amici. Spero tanto per la cagnola. Grazie...
Grazie a te di condividere magari qualcuno che può aiutarla lo vede
Amelie57
22-09-2013, 22:34
Martedì vedrò di mandare un aiutino anch'io. Forza cagnolona, e grazie Lina per il tuo meraviglioso impegno.
alepuffola
22-09-2013, 23:07
Ho condiviso Lina, e ho chiesto di donare o almeno condividere.
un abbraccio
Grazie a tutti di vero cuore :) io ci spero ancora che si rimetta in piedi al più presto
d'altronde progressi ne ha fatti tanti ora serve questa cura lunga con antinfiammatorio di ultima generazione per rimettere a posto anche una grave artrosi degenarativa e lei purtroppo non ha nessuno solo me :D il quartiere dove stazionava da ben 5 anni (che poi è anche il mio) sembra già averla dimenticata :(
Io faccio girare alla rete animalista e nel pomeriggio ti mando un aiutino con la Poste Pay (purtroppo sarà poco ma con tutto il cuore....)
Siete davvero fantastici non ci speravo grazie a nome di chicca e mio :399:
ho condiviso anche io!!!!!!aUGURI!!!!!!!!!!!!
ho condiviso anche io!!!!!!aUGURI!!!!!!!!!!!!
Grazie:)
baudelaire
24-09-2013, 14:01
Lina se tu riuscissi a farmi avere un iban in MP mando un minibonifico :)
non m'intendo di post pay et similia.. e neppure sono su FB (sono proprio all'antica!)
Lina se tu riuscissi a farmi avere un iban in MP mando un minibonifico :)
non m'intendo di post pay et similia.. e neppure sono su FB (sono proprio all'antica!)
Lo faccio subito! ti ringrazio tantissimo :)
Scusate se non ho aggiornato ma è da ieri che faccio avanti e indietro dal rifugio.:(Ho dovuto portare Chicca al controllo dalla vet che l'ha trovata molto migliorata per quanto riguarda la deambulazione ma le piaghe e l'incontinenza purtroppo non sono migliorate ma se mai peggiorate:cry:.Lei purtroppo al rifugio è a contatto con la terra e questo purtroppo non aiuta la cicatrizzazione e questo nonostante porti il collare elisabettiano ormai da 20 giorni.Grazie al vostro supporto ho potuto acquistare tutti i nuovi farmaci e presidi che mi ha prescritto e anche una nuova confezione di antinfiammatorio per il mese prossimo :31:
vi mostro come era ieri la piccola al controllo dalla vet. Mi preoccupano molto queste piaghe visto che al rifugio è anche pieno di mosche:(
http://imageshack.us/content_round.php?page=done&id=4tHclZuinaWplKTGo-qYmuPU3A
http://imageshack.us/content_round.php?page=done&id=4tHclJ2imqOxlqTRz9_UmuPU3A
http://imageshack.us/content_round.php?page=done&id=4tHclaGrlaCtnKSZn-HImuPU3A
http://imageshack.us/content_round.php?page=done&id=4tHcmpuqlZ-xnKqS1NnQ2qfO5co
La veterinaria ha prescritto fisiologica per pulirle e poi fitostimoline crema e uno spray disinfettante che si chiama versus oltre alla copertura antibiotica
Amelie57
26-09-2013, 19:56
Ma non si può metterle sotto un telo, un lenzuolo, qualcosa che le impedisca di sporcarsi troppo? Immagino che possa muoversi poco, povera stella.
No Amelie purtroppo o per fortuna :) lei si muove eccome e sta dapertutto tranne che sulla trapunta che le abbiamo messo a terra coperta da traversine pulite.L'unica sarebbe rinchiuderla in un box con le piastrelle ma inizialmente avevamo concluso che sarebbe stato troppo da sopportare per lei essendo un cane da sempre abituato a stare libero:(
Amelie57
26-09-2013, 21:44
Capisco...ma forse potreste provare, magari un po' di ore al giorno, e vedere come reagisce...
Comunque si continua a incrociare per questo tesoro :micimiao10::micimiao11::micimiao12:
Lina fidati, lascia perdere fitostimoline e il resto, te lo dico per due motivi, anche se te lo ha prescritto la vet: 1) ho anni di esperienza di piaghe e fitostimoline, a quel livello, fa poco, è un farmaco buono, ma vecchio, ormai c'è di meglio; 2) prescritto dalla mia vet per le piaghe da ustione che aveva il mio povero Casper, Hypermix. Costa, ma è una bomba. Cicatrizza e chiude in tempi brevi, compatibili con le ferite, ovvio.
Fisiologica per pulire e poi un po' di fialetta di Hypermix. Casper andó a posto velocemente con quella. Certo dovrebbe stare sul pulito... :confused:
Capisco...ma forse potreste provare, magari un po' di ore al giorno, e vedere come reagisce...
Comunque si continua a incrociare per questo tesoro :micimiao10::micimiao11::micimiao12:
Grazie:)proveremo a vedere come reagisce:(
. Costa, ma è una bomba. Cicatrizza e chiude in tempi brevi, compatibili con le ferite, ovvio.
Purtroppo questo è un grosso limite:(ho cercato un pò in rete e sarebbe l'ideale anche per allontanare gli insetti ma purtroppo non ci arrivo proprio con il prezzo.
Ti ringrazio cmq e se dovessi averne la possibilità seguirò senz'altro il tuo consiglio
Ps ricordo benissimo la storia di Casper fù straziante leggerla e immagino per te viverla:cry:
Purtroppo questo è un grosso limite:(ho cercato un pò in rete e sarebbe l'ideale anche per allontanare gli insetti ma purtroppo non ci arrivo proprio con il prezzo.
Eh lo so, costa 40 euro per 10 fialette. Che durano, devo dire la verità, peró insomma, se le piaghe sono molte, ci vai avanti una ventina di giorni, non di piú.
Mi spiace non poter essere io a fartelo avere, non ho le possibilità, ma spero tanto che qualcuno possa provvedere, perchè è un prodotto davvero efficace. Se poi lo conservi in frigorifero, l'olio diventa pasta ed è piú facile da stendere, in piú da sollievo all'animale perchè una cosa fresca sulla piaga è piú piacevole.
Ti ringrazio cmq e se dovessi averne la possibilità seguirò senz'altro il tuo consiglio
Ps ricordo benissimo la storia di Casper fù straziante leggerla e immagino per te viverla:cry:
Grazie, Casper è sempre qui. È passato quasi un anno e, se ci penso quando sono sola, come adesso, mannaggia, piango ancora.
No Amelie purtroppo o per fortuna lei si muove eccome e sta dapertutto tranne che sulla trapunta che le abbiamo messo a terra coperta da traversine pulite.L'unica sarebbe rinchiuderla in un box con le piastrelle ma inizialmente avevamo concluso che sarebbe stato troppo da sopportare per lei essendo un cane da sempre abituato a stare libero:(
Io invece proverei a metterla in gabbia per vedere se le ferite restano più pulite... e di conseguenza guariscono prima... Una degenza presso la vet non sarebbe possibile??
Tutto incrociato per Chicca!! :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Io invece proverei a metterla in gabbia per vedere se le ferite restano più pulite... e di conseguenza guariscono prima... Una degenza presso la vet non sarebbe possibile??
Tutto incrociato per Chicca!! :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Grazie:kisses:
Purtroppo la vet non fa degenza ed è già un gran cosa che non si faccia pagare quando la porto perchè è amica del propietario del rifugio.E' veramente un gran donna,quello che io intendo per essere una veterinaria con il cuore e non col portafoglio.
Comunque stiamo cercando di farla stare il più possibile su un divanetto del rifugio dentro una casetta di quelle grandi di legno, da giardino,su cui abbiamo messo delle traverse e se non funziona c'è il box piastrellato.:confused:
Tutto incrociato per lei, povera piccola. Ha già sofferto troppo, merita molto di più dalla vita. Grazie di quello che fai, sei super! :approve:
Tutto incrociato per lei, povera piccola. Ha già sofferto troppo, merita molto di più dalla vita. Grazie di quello che fai, sei super! :approve:
Grazie :)
Scusate la domanda un pò stupida forse ma qualcuno sa se è vero il fatto che si può preparare una fisiologica fatta in casa con acqua e sale? l'ho trovato su di un sito e per la piccola ce ne vorranno quantità industriali fino alla guarigione:(
Scusate la domanda un pò stupida forse ma qualcuno sa se è vero il fatto che si può preparare una fisiologica fatta in casa con acqua e sale? l'ho trovato su di un sito e per la piccola ce ne vorranno quantità industriali fino alla guarigione:(
Certo che puoi, la fisiologica altro non è che acqua con un pochino di sale.
Tieni una flebo col suo tappo di gomma, poi fai bollire almeno venti minuti dell'acqua con un pochino di sale e metti tutto, a caldo, dentro la bottiglia della flebo.
Serve solo per pulire le ferite.
Certo che puoi, la fisiologica altro non è che acqua con un pochino di sale.
Tieni una flebo col suo tappo di gomma, poi fai bollire almeno venti minuti dell'acqua con un pochino di sale e metti tutto, a caldo, dentro la bottiglia della flebo.
Serve solo per pulire le ferite.
Grazie LaT :) allora la preparo domani e lunedì gliela porto ma magari ne faccio di più e poi la travaso man mano nel boccione, sai anche se le dosi sono giuste così: in mezzo litro di acqua bollente 2 cucchiaini di sale?
Grazie LaT :) allora la preparo domani e lunedì gliela porto ma magari ne faccio di più e poi la travaso man mano nel boccione, sai anche se le dosi sono giuste così: in mezzo litro di acqua bollente 2 cucchiaini di sale?
Francamente non saprei, forse metterei un solo cucchiaino di sale, peró qui potrei sbagliare.
Piú che altro, non ne farei troppa da travasare. Meno sta lí, meglio è.
Tutto incrociato per lei, povera piccola. Ha già sofferto troppo, merita molto di più dalla vita. Grazie di quello che fai, sei super!
Incrocini e preghiere anche da parte mia per Chicca :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
E bravissima per quello che stai facendo per lei!!
Francamente non saprei, forse metterei un solo cucchiaino di sale, peró qui potrei sbagliare.
Piú che altro, non ne farei troppa da travasare. Meno sta lí, meglio è.
Alla fine ne ho comprato 4 boccioni da 500 ml (dovrebbero durare un pochetto) quella fatta in casa ho troppa paura che s'infetti e di fare peggio.:(
Stamattina sono stata da lei l'ho lavata alla meno peggio con salviettine umide,medicate le piaghe (hanno sempre lo stesso aspetto per ora),e lasciata sulle traversine pulite.Purtroppo appena me ne vado già so che tornerà a coricarsi sul terreno.Ho pregato il gestore del rifugio di chiuderla nel box spero che lo faccia.Poverina appena l'ho pulita nelle parti intime con le salviette ha fatto pipì.Non riesce proprio a tenerla normalmente.E secondo me questo essere sempre bagnata di urina peggiora molto anche le lesioni che ha.
Stamattina sono stata da lei l'ho lavata alla meno peggio con salviettine umide,medicate le piaghe (hanno sempre lo stesso aspetto per ora),e lasciata sulle traversine pulite.Purtroppo appena me ne vado già so che tornerà a coricarsi sul terreno.Ho pregato il gestore del rifugio di chiuderla nel box spero che lo faccia.Poverina appena l'ho pulita nelle parti intime con le salviette ha fatto pipì.Non riesce proprio a tenerla normalmente.E secondo me questo essere sempre bagnata di urina peggiora molto anche le lesioni che ha.
Sono d'accordo... Non ci sarebbe un vet che la può tenere in degenza o qualcuno che la tiene in stallo in casa???? Sarebbe l'ideale per lei...
Povera cagnolona, rinnovo incrocini e preghiere :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Per il resto mangia?
Sono d'accordo... Non ci sarebbe un vet che la può tenere in degenza o qualcuno che la tiene in stallo in casa???? Sarebbe l'ideale per lei...
Povera cagnolona, rinnovo incrocini e preghiere :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Per il resto mangia?
Potrei anche cercarle stallo o vet che la tenga ma con quali soldi lo pago? purtroppo ho speso tutto quanto raccolto (grazie anche a voi e ad alcune mie care amiche) per comprare gli ultimi farmaci e anche delle buone scatolette:)sto facendo un album nel mio profilo con le sue foto e anche quanto acquistato:)ancora grazie a chi ha potuto aiutarla anche solo condividendo.Purtroppo dall'evento che ho creato per lei non è arrivato un solo € :(solo due persone che si erano offerte ma non hanno mai versato nulla:disapprove:
Per il resto mangia?
grazie al cielo l'appettito non le manca:D anche se è dimagrita molto da quanto è sucesso l'incidente.La veterinaria quando le fece terapia in vena dopo l'investimento aveva notato che il sangue era molto liquido e chiaro quindi sospettando erlichia e simili le ha fatto fare una lunga cura di bassado.purtroppo non sono mai riuscita a farle fare analisi del sangue e spero che fosse giusta la supposizione della vet e non che sia anemica per altre cause
fatto album con le sue foto
Potrei anche cercarle stallo o vet che la tenga ma con quali soldi lo pago? purtroppo ho speso tutto quanto raccolto (grazie anche a voi e ad alcune mie care amiche) per comprare gli ultimi farmaci e anche delle buone scatolette sto facendo un album nel mio profilo con le sue foto e anche quanto acquistato ancora grazie a chi ha potuto aiutarla anche solo condividendo.Purtroppo dall'evento che ho creato per lei non è arrivato un solo € solo due persone che si erano offerte ma non hanno mai versato nulla
Cerchiamo stallo gratuito, se vuoi proviamo a far girare.....
La vet non te la terrebbe gratuitamente visto che è cmq una randagina???
Cerchiamo stallo gratuito, se vuoi proviamo a far girare.....
La vet non te la terrebbe gratuitamente visto che è cmq una randagina???
ti ringrazio ma se il gestore del rifugio che è cmq una bravissima persona la tiene nel box il problema dovrebbe essere risolto:)anche senza ulteriori traumi per lei.Qui bene o male andiamo a trovarla io e altri ragazzi con cui lei stava in compagnia quando era per strada nel mio quartiere e qui lei si trova bene.E poi parliamoci chiaramente ma chi prenderebbe qua a Napoli un cane sporco,incontinente con le pulci(si perchè non riesco a debbellarle il frontline è diventato inefficace) e a gratis:(
La vet neurologa dove la porto ha aperto da poco non ha proprio gabbioni etc per la degenza e altri vet che non si prenderebbero soldi non ne conosco.Pensa che noi per la colonia e i gattini recuperati paghiamo tutto ma proprio tutto ci fanno un pò di sconto ma questo è tutto:disapprove:
Sono tornata poco fà dalla vet ho portato Chicca a controllo.Purtroppo le piaghe stanno uguale e l'incontinenza è la cosa più preoccupante attualmente.Infatti essere sempre bagnata di pipi non favorirà certo la guarigione di queste ma anzi provocherà altre ulcere sulla pelle.E' solo questione di tempo.Ha detto che ormai è passato troppo tempo e margini per una guarigione anche di questo aspetto non ce ne sono:la cosa strana però è che lei ha recuperato moltissimo per ciò che riguarda l'uso delle zampe ma quasi per niente l'incontinenza.Mi ha prescritto quindi un farmaco Propalin sciroppo che dovrebbe prendere a vita e che favorirebbe la contrattura dell'uretra.Effetto collaterale però potrebbe essere che poi lei non urini se non premuta manualmente.Non so sono molto demoralizzata vedo la sua guarigione sempre più lontana:(
malibu736
04-10-2013, 21:32
Leggo solo ora di questa cagnolona, mi dispiace tanto, vorrei poter dare un contributo, ma questo è un periodo pessimo purtroppo :( io non ho ben capito, infine ha riacquistato l'uso delle zampe? per l'incontinenza non c'è altro che si possa fare? Il farmaco mi sembra troppo rischioso :disapprove:
Sono tornata poco fà dalla vet ho portato Chicca a controllo.Purtroppo le piaghe stanno uguale e l'incontinenza è la cosa più preoccupante attualmente.Infatti essere sempre bagnata di pipi non favorirà certo la guarigione di queste ma anzi provocherà altre ulcere sulla pelle.E' solo questione di tempo.Ha detto che ormai è passato troppo tempo e margini per una guarigione anche di questo aspetto non ce ne sono:la cosa strana però è che lei ha recuperato moltissimo per ciò che riguarda l'uso delle zampe ma quasi per niente l'incontinenza.Mi ha prescritto quindi un farmaco Propalin sciroppo che dovrebbe prendere a vita e che favorirebbe la contrattura dell'uretra.Effetto collaterale però potrebbe essere che poi lei non urini se non premuta manualmente.Non so sono molto demoralizzata vedo la sua guarigione sempre più lontana
Coraggio, stai facendo il possibile per Chicca e penso che i progressi ci saranno anche se il percorso sarà lungo... Il problema è che dovrebbe trovare casa e non stare in rifugio.... Anche se il signore del rifugio è una bravissima persona penso sinceramnete che dovremmo provare a cercarle un'adozione del cuore.... Cmq nel frattempo rinnovo incrocini e preghiere :micimiao10::micimiao61::micimiao11::micimiao61:
Leggo solo ora di questa cagnolona, mi dispiace tanto, vorrei poter dare un contributo, ma questo è un periodo pessimo purtroppo :( io non ho ben capito, infine ha riacquistato l'uso delle zampe? per l'incontinenza non c'è altro che si possa fare? Il farmaco mi sembra troppo rischioso :disapprove:
Alla fine si cammina nuovamente anche se la vet l'ha trovata debole sulle zampre posteriori e mi ha detto che dovrebbe fare fisioterapia.Per la vescica no non c'è nulla da fare oltre questo farmaco anche se lei non si spiega come mai abbia recuperato un bel pò della funzione motoria ma non quella della vescica.Se non si interviene dice che anche l'incontinenza a lungo andare darà problemi gravi e poi ci ha detto chiaramente che è un cane con seri deficit neurologici quindi il fatto di controllare ogni giorno manualmente se svuota la vescica dovrà essere una prassi cmq.
Coraggio, stai facendo il possibile per Chicca e penso che i progressi ci saranno anche se il percorso sarà lungo... Il problema è che dovrebbe trovare casa e non stare in rifugio.... Anche se il signore del rifugio è una bravissima persona penso sinceramnete che dovremmo provare a cercarle un'adozione del cuore.... Cmq nel frattempo rinnovo incrocini e preghiere :micimiao10::micimiao61::micimiao11::micimiao61:
Lo spero tanto Maya:(per l'adozione del cuore chi si prenderebbe un cane con tante problematiche e già sapendo tutto quello a cui va incontro?pensa che appena arrivò sotto casa mia 5 anni fa le cercai per tanto tempo adozione (i cari vicini minacciavano di avvelenarla) ma ovviamente senza successo:(
SvartKatt
05-10-2013, 20:34
condiviso :) speriamo bene!
condiviso :) speriamo bene!
Grazie:)
Lo spero tanto Maya per l'adozione del cuore chi si prenderebbe un cane con tante problematiche e già sapendo tutto quello a cui va incontro?pensa che appena arrivò sotto casa mia 5 anni fa le cercai per tanto tempo adozione (i cari vicini minacciavano di avvelenarla) ma ovviamente senza successo
Beh ce ne sono di brave persone che adottano animali con disabilità!!! Ti mando MP. Purtroppo quest'anno è stata una follia con tutti quelli, anche normodotati, che cercano casa, quindi è più difficile da sistemare....
Chicca è stata messa nel box piastrellato e le piaghe già hanno un aspetto migliore:)inoltre grazie a una meravigliosa persona del forum per fine settimana dovremmo avere anche le fialette di Hypermix e la situazione dovrebbe andare ancora meglio! sono contentissima! ovviamente vi terrò al corrente di ogni progresso:D
Nel frattempo la volta scorsa le ho fatto un video...non vuole uscire dalla cuccia per farsi medicare le piaghe la monella ma al patè non ha resistito!
https://www.facebook.com/photo.php?v=512999182119155&set=o.575466172515904&type=2&theater
malibu736
09-10-2013, 11:48
Bella cucciolona lei :o
Sono felice di leggere gli aggiornamenti positivi, ancora di più nel vedere che ha compagnia nel suo nuovo box. Forza dolce cagnolona :kisses:
Amelie57
09-10-2013, 12:14
Amore bello lei :410:. Sono contenta per i begli aggiornamenti; e anche di sapere che adesso ha compagnia. Forza Chicca!
Purtroppo non ho buone notizie per Chicca...oggi siamo state dal veterinario e lei in macchina ha fatto un disastro: diarrea con sangue.La vet ha fatto subito esame delle feci e ha escluso una parassitosi,resterebbe una parvovirosi (dovuta alla permanenza in canile) o un effetto collaterale di un farmaco antinfiammatorio che sta prendendo il Trocoxil.Ha fatto una flebo con antibiotico e vitamine e dopo l'abbiamo riportata al canile.Ma la vet ci ha detto di trovare subito una soluzione alternativa perchè là non può più restare.D'altronde anche Luigi (il gestore del rifugio) ha ammesso che non può dedicarsi a seguire lei avendo quasi 200 cani.Cosi una ragazza che la seguiva insieme a me quando era un cane di quartiere ha trovato uno stallo in un box vicino casa sua e alle cure e alle medicazioni provvederà lei.Già domani dovrebbero andare a prenderla.L'unica cosa è che la vet ha detto che se continua la diarrea e si presenta anche il vomito l'unica è il ricovero e in tal caso non so proprio come faremo :(
Mi dispiace tantissimo, pareva che le cose si stessero mettendo meglio... Non è facile, ma cerchiamo di pensare positivo, povero tesoro. :confused:
baudelaire
15-10-2013, 08:14
Povera pippolona... quante ne sta passando!.. speriamo sia stato un episodio...
Incrocini e preghiere per Chicca perchè la diarrea sia stata solo un episodio isolato!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao11::micimiao61:
La diarrea và meglio :) oggi cominciava di nuovo antibiotico il generico dello Stomorgyl e spero di potervi dare presto buone notizie
La diarrea và meglio oggi cominciava di nuovo antibiotico il generico dello Stomorgyl e spero di potervi dare presto buone notizie
Bene!! Speriamo tutti in buone notizie!!!
Teniamo tutto incrociato perché finalmente si rimetta e possa tornare in salute! :approve:
malibu736
16-10-2013, 11:26
Povera stellina :disapprove:
Un mare di coccole per lei
La diarrea và meglio :) oggi cominciava di nuovo antibiotico il generico dello Stomorgyl e spero di potervi dare presto buone notizie
Sarebbe ora che per lei ci fosse un po' di fortuna, povera stella...
Amelie57
16-10-2013, 12:45
Sarebbe ora che per lei ci fosse un po' di fortuna, povera stella...
Come non quotare...:confused:
:micimiao10::micimiao11::micimiao61:
baudelaire
23-10-2013, 16:22
Come sta la pupona?
Come sta la pupona?
Mi unisco....
Povera anima! Aspettiamo notizie con ansia.
malibu736
23-10-2013, 22:12
Come sta la pupona?
Mi unisco anch'io!!
Ciao a tutti scusate se non aggiorno ma sto sempre incasinata per la pupattolina che sto cominciando a svezzare:)
Chicca sta bene ha finito antibiotico e non ha più avuto diarrea nè altro sembra quindi che fosse un effetto collaterale del trocoxil a dare il problema.Infatti la vet l'ha sospeso.Alla fine è rimasta da Luigi sembra che la ragazza volesse portarla in un capannone e a Luigi non è piaciuta la cosa e preferisce che rimanga da lui.Anche io sono più tranquilla cosi a dire il vero non ero proprio sicura della nuova sistemazione.Però la ragazza insiste che appena risolverà dei problemi suoi familiari la vuole portare a casa di suo nonno.Io non so se alla fine la cosa andrà a buon fine ma comunque l'importante è che si riesca a continuare a farla seguire dalla vet e in questo appena avrò un pò di tempo mi occuperò io e cmq al rifugio non sta male solo ovviamente sarebbe seguita meglio come cane unico e da qualcuno che avesse più tempo da dedicarle.
Ciao a tutti scusate se non aggiorno ma sto sempre incasinata per la pupattolina che sto cominciando a svezzare. Chicca sta bene ha finito antibiotico e non ha più avuto diarrea nè altro sembra quindi che fosse un effetto collaterale del trocoxil a dare il problema.Infatti la vet l'ha sospeso.Alla fine è rimasta da Luigi sembra che la ragazza volesse portarla in un capannone e a Luigi non è piaciuta la cosa e preferisce che rimanga da lui.Anche io sono più tranquilla cosi a dire il vero non ero proprio sicura della nuova sistemazione.Però la ragazza insiste che appena risolverà dei problemi suoi familiari la vuole portare a casa di suo nonno.Io non so se alla fine la cosa andrà a buon fine ma comunque l'importante è che si riesca a continuare a farla seguire dalla vet e in questo appena avrò un pò di tempo mi occuperò io e cmq al rifugio non sta male solo ovviamente sarebbe seguita meglio come cane unico e da qualcuno che avesse più tempo da dedicarle.
Bene che stia meglio!!! Io spero che la ragazza che la vorrebbe adottare risolva AL PIU' PRESTO i suoi problemi e possa quindi prenderla, ma nel frattempo so che voi la seguite al meglio!!!
Sempre tutto incrociatissimo per la dolce Chicca :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Amelie57
24-10-2013, 12:14
Molto bene! Comunque vada, per lei, grazie a te, si aprirà una vita migliore. :)
Ok, una cosa per volta. Per ora il fatto che stia migliorando è una cosa bellissima e mi riempie di gioia. Poi una soluzione si troverà. Dalle un baciotto da parte mia. :approve:
Chicca sta bene ho appena sentito Luigi.le piaghe vanno molto meglio si sono quasi chiuse e tutto il resto va benissimo mangia con appetito è voluta uscire dal box e stare in mezzo a tutti gli altri.Ha rotto la porta varie volte finchè non è tornata a circolare liberamente per il canile.La ragazza la va a trovare e la porta in passeggiata ogni tanto e non ha più parlato di portarla via quindi penso alla fine resterà da Luigi.Io cerco di andare settimana prossima e farò altre foto le porto anche della buona pappa e vedo di che altro ha bisogno.Grazie ancora a tutti:)
Chicca sta bene ho appena sentito Luigi.le piaghe vanno molto meglio si sono quasi chiuse e tutto il resto va benissimo mangia con appetito è voluta uscire dal box e stare in mezzo a tutti gli altri.Ha rotto la porta varie volte finchè non è tornata a circolare liberamente per il canile.La ragazza la va a trovare e la porta in passeggiata ogni tanto e non ha più parlato di portarla via quindi penso alla fine resterà da Luigi.Io cerco di andare settimana prossima e farò altre foto le porto anche della buona pappa e vedo di che altro ha bisogno.Grazie ancora a tutti:)
Sono troppo contenta :)
E l'incontinenza? Non ho voluto chiedertelo su FB...
Chicca sta bene ho appena sentito Luigi.le piaghe vanno molto meglio si sono quasi chiuse e tutto il resto va benissimo mangia con appetito è voluta uscire dal box e stare in mezzo a tutti gli altri.Ha rotto la porta varie volte finchè non è tornata a circolare liberamente per il canile.La ragazza la va a trovare e la porta in passeggiata ogni tanto e non ha più parlato di portarla via quindi penso alla fine resterà da Luigi.Io cerco di andare settimana prossima e farò altre foto le porto anche della buona pappa e vedo di che altro ha bisogno.
Sono contenta per Chicca, anche se sono convinta che le servirebbe una casetta per la vita.. anche se Luigi la segue bene deve occuparsi anche di altri cani...
Io proverei a insistere un po' con quella ragazza, se la porta a spasso e la va a trovare credo tenga a lei, quindi magari deve solo risolvere i suoi problemi poi la può adottare. A volte basta una spintarella....
Cmq sono davvero contenta che la dolce Chicca stia meglio!!! :micimiao45::micimiao49:
Sono troppo contenta :)
E l'incontinenza? Non ho voluto chiedertelo su FB...
va meglio anche quella anche se Luigi non può esserne certo al 100% cmq dice che il divanetto su cui si sdraia è sempre asciutto ormai :) lui dice che dalla vet ha paura per questo fa subito pipì. Cmq parlerò alla vet al più presto
S quindi magari deve solo risolvere i suoi problemi poi la può adottare. A volte basta una spintarella....
Cmq sono davvero contenta che la dolce Chicca stia meglio!!! :micimiao45::micimiao49:
Lo spero proprio anche se lei non ha mai parlato di portarla a casa sua hanno già un cane e il padre è malato gravemente,ma dal nonno su un terrazzo con la cuccia dove tenevano un altro cane che poi è morto.Cmq se non si trova di meglio io preferisco che stia là non so se la ragazza la seguirebbe adeguatamente...il bene non basta purtroppo e Luigi ha esperienza di cani con patologie e problematiche varie
va meglio anche quella anche se Luigi non può esserne certo al 100% cmq dice che il divanetto su cui si sdraia è sempre asciutto ormai. lui dice che dalla vet ha paura per questo fa subito pipì. Cmq parlerò alla vet al più presto
Questo può essere, ne ho visti molti di cani (e gatti) terrorizzati dal vet... Speriamo che l'incontinenza di Chicca sia davvero passata.... Falle qualche coccola da parte mia...
Giovedi scorso sono stata da Luigi a trovare la nostra piccola e farle nuove foto.Purtroppo sono potuta restare poco tempo ma l'ho trovata bene anche le piaghe sono molto molto rimpicciolite.Per adesso salvo ripensamenti della ragazza sembra proprio che resterà da Luigi e ormai non fa più terapie anche perchè come detto già in precedenza lui non può dedicarle tanto tempo avendo già tanti cani e gatti cui badare e inoltre lei sembra stare meglio cmq anche se a contatto col terreno. Peraltro nel box non ci è proprio voluta rimanere ha rotto più volte la porta finchè è stata liberata Grazie cmq a tutti quelli che hanno aiutato la piccola e che si sono preoccupati per lei:358:. Appena ho novità cmq aggiorno il post:)
Oh, Lina, che bella notizia sapere che la piccola sta meglio. Era un po' che non avevamo suoi aggiornamenti, mi fa davvero piacere leggere che le ferite stiano meglio. Falle un gratto da parte mia. :approve:
ecco le foto della piccola
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2789&pictureid=25150
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2789&pictureid=25151
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2789&pictureid=25152
Oh, Lina, che bella notizia sapere che la piccola sta meglio. Era un po' che non avevamo suoi aggiornamenti, mi fa davvero piacere leggere che le ferite stiano meglio. Falle un gratto da parte mia. :approve:
Lo farò appena la rivedo.Grazie:D
Amelie57
20-11-2013, 22:31
Sono felice che questo tesoro abbia recuperato così bene. Dalle un bacione sulla testolina da parte mia appena puoi:kisses::111:. E grazie ancora per tutto quello che hai fatto e stai facendo.
malibu736
20-11-2013, 22:41
Sono tanto contenta per questa cagnolina dolce :D
Sono tanto contenta per questa cagnolina dolce :D
Anche io, avevo letto su FB :)
Giovedi scorso sono stata da Luigi a trovare la nostra piccola e farle nuove foto.Purtroppo sono potuta restare poco tempo ma l'ho trovata bene anche le piaghe sono molto molto rimpicciolite.Per adesso salvo ripensamenti della ragazza sembra proprio che resterà da Luigi e ormai non fa più terapie anche perchè come detto già in precedenza lui non può dedicarle tanto tempo avendo già tanti cani e gatti cui badare e inoltre lei sembra stare meglio cmq anche se a contatto col terreno. Peraltro nel box non ci è proprio voluta rimanere ha rotto più volte la porta finchè è stata liberata Grazie cmq a tutti quelli che hanno aiutato la piccola e che si sono preoccupati per lei. Appena ho novità cmq aggiorno il post
Sono felice di questa buona notizia!! :micimiao45::micimiao49:
Io cmq continuo a sperare anche in un'adozione per lei, anche se Luigi di cui parli mi sembra un'ottima persona che fa del suo meglio per aiutare i cani (ce ne sono in situazioni ben peggiori...)!!
Grazie a te per tutto quello che hai fatto per Chicca e continua ad aggiornarci!!!
baudelaire
21-11-2013, 12:46
Sono molto contento, fa così tenerezza questa bimbona... :399:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.