Visualizza Versione Completa : Vermetto bianco
SvartKatt
04-10-2013, 18:06
Salve a tutti..
Sono nuova del forum, anche se per qualsiasi consiglio mi è capitato spesso di trovare parecchie risposte grazie proprio a tutti voi.
Ho una domanda, che probabilmente vi sarà stata fatta un milione di volte.
Ieri ho trovato nelle feci del gatto un vermetto bianco simile a una "pellicina", oggi le ho portate dal vet che però non ha trovato nulla.
Comunque mi ha spiegato che è un verme trasmesso (se non erro) dalla cacca delle pulci e mi ha prescritto il Drontal e mi ha consigliato di fare sia i 5 gatti che i 2 cani.
La domanda sorge spontanea, posso dare il Nemex Pop Cani anche ai gatti? E se sì potreste dirmi le dosi? Lui mi ha detto di non darglielo perché i gatti potrebbero morire, ma io ricordo benissimo di averglielo dato per un problema simile.
Aspetto vostre risposte ed opinioni, va bene anche un altro medicinale meno costoso del Drontal.
Grazie :)
Per carità,se il veterinario ti ha detto così,non rischiare assolutamente!
Purtroppo non conosco altri medicinali meno costosi,spero che qualche altro utente possa esserti utile ma,ti ripeto,non rischiare!
violapensiero
04-10-2013, 20:49
Assolutamente no. L'associazione dei tre farmaci per il gatto non va bene. Dai il drontal.
SvartKatt
04-10-2013, 22:06
Non sono da associare i tre farmaci. Volevo semplicemente capire se il Nemex Pop cani, dosato, andasse bene anche per i gatti..
violapensiero
04-10-2013, 22:13
Il Nemex pop cani è un'associazione di tre principi attivi.
Il Nemex gatti ne ha solo uno.
Questo volevo dire, non sono assolutamente la stessa cosa, non rischiare.
SvartKatt
04-10-2013, 22:24
Aaa okay scusa, non avevo capito.. grazie mille!
x vermi c'è anche il felx che oltretutto meno tossico altrimenti io ho sempre usato pralen . a secondo di quanto ti occorre acquisti confezione da 12 invece che da 6 e risparmi. è uguale x cani e gatti. ogni compressa serve x 8 kg. divisibile in 4 parti. si dà x 2 giorni. clicca gloogle e trovi il bugiardino altrimenti chiedi in farmacia ti sanno consigliare. l' avo pagato 14 euro. se mi viene in mente altri prodotti li posto. ciao.
Quoto quello che ti hanno detto le altre, non dare assolutamente il Nemex Pop Cani al gatto!!!
Come va???
Proglottidi della tenia, quasi certamente. Io do Milbemax, lo ritengo validissimo, ma tu segui il consiglio del tuo vet, sei piú tranquilla.
SvartKatt
05-10-2013, 19:14
Allora, in primis grazie mille a tutti per i consigli dati.. comunque girando per il forum ho trovato la risposta che cercavo, ovvero le dosi del Nemex Pop Cani per i gatti.
''Allora, chiariamo...Il classico Nemex, quello a pasta che si usa solitamente proprio nei gatti è solo per gli ascaridi, mentre il Nemex Pop compresse, per cani è un vermifugo ad ampio spettro contro tutti i nematodi intestinali, contiene Pyrantel, Oxantel e Praziquantel, quindi è molto simile al drontal!!
Ogni compressa è per 10 kg di peso e ci sono confezioni da 2 cpr, 6 cpr e 20 cpr, io uso questo per i miei gatti!!Un gatto adulto di cinque kg ne deve prendere 1/2cpr una sola volta i gattini piccoli circa undecimo di compressa, ma non c'è bisogno di essere troppo precisi!! Io lo uso da anni e mai avuto un problema!!
L' unica cosa scocciante è che le compresse non sono piccolissime, ma anche quelle di drontal per cani sono grandicelle!!
Costa meno el drontal, la confezione da 20 cpr io la pago 25 euro e ci faccio 40 gatti adulti!!"
Che poi circa un annetto e mezzo fa ricordo di avergliele date sempre per un problema simile se non lo stesso, solo che appunto non ricordavo le dosi, ho anche contatto più persone che lo hanno sempre usato tranquillamente.. Dato a pranzo e stanno tutti benone..
Grazie mille a tutti :)
violapensiero
05-10-2013, 21:58
Attenzione al praziquantel. Ad alcuni gatti di questo forum ha dato reazioni pericolosissime.
Resto dell'idea che il nemex pop è una bomba per i gatti. E se non esiste il farmaco per gatti, non è un caso.
SvartKatt
06-10-2013, 02:41
Attenzione al praziquantel. Ad alcuni gatti di questo forum ha dato reazioni pericolosissime.
Resto dell'idea che il nemex pop è una bomba per i gatti. E se non esiste il farmaco per gatti, non è un caso.
Lo so, ma in questo periodo purtroppo ho avuto spese non indifferenti e non potevo proprio spendere 32 euro per il Drontal e del Nemex Pop avevo una confezione quasi in scadenza. Non per questo metterei a rischio la.vita dei miei gatti, sia chiaro, ma conosco parecchie persone che lo usano frequentemente per sverminare i gatti e a mia volta avendolo usato in precedenza so che non correvo rischi. Comunque i bambini son casinisti come sempre :)
a me il pralen che contiene praziquantel e mebendazolo l'aveva prescritto la vet.
Infatti il praziquantel è un principio attivo presente in molti antiparassitari, come il Droncit e Drontal, e molto ben tollerato. Le reazioni pericolose a cui ci si riferisce mi pare fossero quelle avute con il Pralovet, che contiene levamisolo. In realtà è il levamisolo a dare spesso reazioni anche gravi.
Un saluto
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.