Visualizza Versione Completa : Giochini per gattini solitari
micetta71
18-10-2013, 13:36
Ciao a tutti
Vorrei qualche consiglio per dei giochini per la mia Fusetta ( 7 mesi circa)che sta sola di giorno alcune ore ed anche in mia presenza vorrei che giocasse un po'. Adora le palline ma devo stare sempre a lanciargliele. Qualche volta gioca con qualche carta, qualche molletta, ma vorrei fornirle più giochi in modo che possa giocare da sola senza farsi male. Quindi giochi sicuri che non possa ingerire, tagliarsi etc. Mi date qualche consiglio ? Io vorrei andare nei negozi di giocattoli per bimbi per vedere cosa trovo. Avrei pensato a dei pezzetti di lego o che altro. Ha già dei pupazzetti di stoffa ma ci gioca poco, come pure il topino con la bacchetta ( è necessaria la mia presenza). grazie a tutti
mah...per mia esperienza personale ti posso dire che in genere i mici quando sono soli di solito dormono...difficilmente giocano da soli con oggettini che servirebbero allo scopo.
Al più potresti provare a prendere quei tiragraffi in cui possono arrampicarsi e che hanno anche delle palline o altre cose appese in modo che magari risalendo li vedono muoversi e quindi ci giocano per un po. oppure anche quelle specie di ciambelle in plastica in cui all'inbterno scorre una pallina (con o senza sonaglietto) e piccole aperture in cui i mici entrano con la zampina per cercare di prendere la pallina e nel mentre la fanno girare. Ecco con un gioco così i miei (l'avevo preso per brillo ma poi ci ha giocato anche molly) si sono distratti per un po. E credo ci giocassero anche quando non ero in casa perchè a volte lo trovavo spostato nella stanza.
però in linea di massima un micio quando è solo se la dorme alla grande!!!
iottisan
18-10-2013, 13:46
oppure anche quelle specie di ciambelle in plastica in cui all'inbterno scorre una pallina (con o senza sonaglietto) e piccole aperture in cui i mici entrano con la zampina per cercare di prendere la pallina e nel mentre la fanno girare. Ecco con un gioco così i miei (l'avevo preso per brillo ma poi ci ha giocato anche molly) si sono distratti per un po. E credo ci giocassero anche quando non ero in casa perchè a volte lo trovavo spostato nella stanza.
La micina di una coppia di amici ha questo gioco e davvero diventa matta!!! Le piace un sacco e ci passa decine di minuti!
E con questo è impossibile che si faccia male. Ne trovi sia su Zooplus ma anche nei petshop di solito lo trovi.
E' vero comunque che quando non ci sei i mici dormono per la maggior parte del tempo, anche se lasciare qualche svago aiuta a non farti distruggere i mobili nei momenti di noia :D
Un altro gioco per cui i miei impazziscono è il cuscinetto ripieno di valeriana
http://www.zooplus.it/shop/gatti/giochi_gatti/giochi_valeriana/107760
o comunque i giochini con la valeriana (che non è catnip, i miei il catnip se lo schifano!!!). Ma questo è giocare sporco.... :rolleyes:
Mi raccomando, togli tutto quello che abbia cordini, elastici o parti piccole che si staccano
babaferu
18-10-2013, 13:57
abebe gioca con le sue palline anche se io non ci sono, ho comprato quelle coi bozzi, rimbalzano facilmente in tutte le direzioni. oppure se è golosona quei giochi che distribuiscono snack o crocche (puoi farli anche da te, con una bottiglia di plastica). o anche giochini che si appendono al tiragraffi con l'elastico (....ma qui durano mezza giornata).
baci, ba
Dici di questo Milka?
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2499&pictureid=23539
Le mie (comincia Daisy) me lo chiedono: si mette in posizione, da una parte e gira ed io mi devo mettere da l’altra finche arriva anche Tessy e giocano loro 2. (scusate OT: me l’ha chiesto espressamente 2 settimane fa quando sono tornata a casa dopo un’assenza di 3 giorni. Chi sa perché?)
Micetta, quando le mie erano più piccole (oltre a prendere vari giochi e giochini-snobati-e giocare tra di loro) avevo “costruito” per loro palline di carta di giornale, quanto una noce, incartate in stagnola, quella da cucina. Ci correvano dietro, si rubavano le palline..uno spettacolo. Se vuoi mettili in una bacinella con poca acqua che lei si diverterà a farle saltellare o tirarle fuori.
Poi le ho date anche le noci vere. Perse tutte per casa, ovvio ma intanto se sono divertite.
La mia quando era più piccola amava tantissimo i topolini di peluche che fanno rumore. Ora pretende che giochi sempre io con lei. Comunque è vero, in linea di massima quando sono soli dormono ;)
Dici di questo Milka?
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2499&pictureid=23539
Sì più o meno, solo che quello che avevo io era di forma circolare, tipo proprio una ciambella; ma l'idea è sostanzialmente quella: far correre la pallina ll'interno facendo passare le zampette attraverso gli appositi buchini predisposti sul gioco. I miei si son divertiti tanto, pensa che dopo un po si "arrabbiavano" perchè non riuscivano a prendere la pallina e tirarla fuori (e infatti il gioco non prevede questo) e allora cominciavano a spingere il gioco tenendo dentro le zampette e lo portavano in giro dappertutto, lo capovolgevano (ma la parte sotto è priva di buchi) e sbatacchiavano dappertutto. Se cominciava Brillo era matematico che dopo 5 secondi arrivasse Molly a dare manforte e viceversa.
Uguale da me, Daisy comincia poi arriva la Tessy. Si infilano le zampe finche ci possono entrare, ci si mettono sopra che la palla fa tipo 10 cm invece del giro completo. Ogni tanto me la da anche a me. Ovvio, lo spostano anche.
Ho scelto io di darle quella forma per stare bene sotto il tiragraffi.
Da me non hanno quasi mai considerato il toppino. Erano un po’ incuriosite quando tiravo la corda e lui cominciava camminare, col rumore. Ora che è rimasto senza 1 occhio o tutti e 2, senza baffi, non cammina più…è presente solo nelle foto, come parte del arredamento.
Mah, secondo me poco si può fare per far passare il tempo a un gatto che vive solo, comunque io prenderei un bel tiragraffi a colonna dove possa arrampicarsi e nascondersi, palline con i bozzi e palline di stagnola, che, in genere, vanno alla grande.
I gatti amano moltissimo gli scatoloni. Con due o tre buchi dove possono infilare le zampine, una pallina dentro o un topino di peluche sono un bel passatempo.
xxxElisaxxx
18-10-2013, 21:47
Io alla Zerbi ho preso diverse cose, quasi tutte usate un sacco all'inizio, poi snobbate. I suoi giochi, invece intramontabili sono:
- topolino Ikea che si porta dappertutto (esco al mattino che è sul letto, torno a pranzo che è in sala, la sera vicino alla ciotola, ecc); questo http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70145472/, per intenderci
- palline matte http://www.zooplus.it/shop/gatti/giochi_gatti/gioco_gatti_palle/87334; ormai ne avrò prese almeno una ventina perchè vanno a finire giù dal balcone o evaporano, però va matta per queste
- tiragraffi: è un minitiragraffi che ho trovato in sconto al petshop e acquistato senza troppe speranze che lo usasse. ha semplicemente il buco sotto per entrarci, un palo corto con la base sopra e una pallina di quelle che fanno rumore che ciondola. lo usa tantissimo, anche di notte mentre io dormo...
- ma i suoi preferiti sono i cotton fioc! ogni volta che per disgrazia lascio la busta dove li ho nascosti aperta, quando torno ne trovo diversi sparsi per tutta casa; ora si è un po' calmata ma quando li ha scoperti saliva sul mobile del bagno e miagolava fin che non le aprivo la bustine e gliene facevo prendere uno!
Comunque lei, che è spesso a casa da sola, gioca... ne ho la prova grazie ai giochi spostati o scomparsi (e mi spegne anche il robottino, mannaggia!)
Miah snobba i giochini presi in negozio. Adora giocare con il suo pellicciotto, lo porta ovunque, tranne nella lettiera per fortuna!, e adora, i tappi per le orecchie dell'ufficio di mio marito, sono blu, collegati da un filo spesso arancione, e con quello si fa delle sudate enormi! Altro giochino, il topino ripieno di catinip. Per il resto, le piace giocare con noi :p
micetta71
24-10-2013, 17:18
Grazie a tutti
Le palline di stagnola sono andate alla grande. Una tartaruga di stoffa all'aroma di erba gatta che ho comprato stasera non se l'è filata ancora molto. Ho visto questo giochino( in legno) con due cerchi concentrici dove può spostare le palline che però non escono. Devo vedere dove trovarlo. A pensarci bene adora gli scatoloni adesso provo a fargli dei buchi. Per un bel tiragraffi grande ci sto pensando ma devo individuare quale, quelli piccoli ce l'ha ma sono inutili,almeno per la protezione di divani. poltrone
Le palline di stagnola sono andate alla grande. Una tartaruga di stoffa all'aroma di erba gatta che ho comprato stasera non se l'è filata ancora molto. Ho visto questo giochino( in legno) con due cerchi concentrici dove può spostare le palline che però non escono. Devo vedere dove trovarlo. A pensarci bene adora gli scatoloni adesso provo a fargli dei buchi. Per un bel tiragraffi grande ci sto pensando ma devo individuare quale, quelli piccoli ce l'ha ma sono inutili,almeno per la protezione di divani. poltrone
La scatola con i buchi dovrebbe piacerle sicuramente, i miei entrano in qualsiasi scatola, anche senza buchi. Inoltre qui piacciono molto tutti i tipi di topini e di palline,a nche per giocare da soli o fra di loro... Anche io sto valutando per un bel tiragraffi/palestra. Il giochino in legno di cui parli non l'ho mai visto, ma mi piace molto un tunnel visto su ZP in cui all'interno scorrono delle palline che loro possono muovere con le zampette...
Se i 3M faranno i bravi, Babbo Natale porterà loro qualcuno di questi giochini... :222::222::222:
Attente ai giochini con attaccati i fili (tipo da appendere) quando non siete in casa possono essere pericolosi se staccati e ingeriti.
Micetta penso che il gioco di cui parli sia della categoria Kong, ovvero sono quegli articoli 100% sicuri per cani e gatti, e che garantiscono perfetto funzionamento e divertimento. L'ho visto anche io io al Petsmart, e stavo anche io pensando di prenderlo alla mia gattina..unica pecca..essendo tutti in legno, pallina compresa, se ci si mette a giocare di notte, penso potrebbe ricevere qualche imprecazione dal marito :p
Attente ai giochini con attaccati i fili (tipo da appendere) quando non siete in casa possono essere pericolosi se staccati e ingeriti.
Straquoto!! Attenti a TUTTI i fili, inclusi (pericolosissimi) quelli dei sacchetti dell'immondizia...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.