Visualizza Versione Completa : Pulci e frontline
Rocky per la prima volta si è beccato le pulci, ieri ho messo il frontline ma oggi controllando il pelo ho visto una pulce che si muoveva tranquillamente; suppongo quindi che l'antiparassitario non abbia fatto effetto o comunque non completamente.
Pensavo quindi di mettere un altro spot on frontline, posso farlo? E se si dopo quanto tempo?
Grazie:)
non penso che tu possa rimettere altro prodotto solo dopo un giorno...aspetta ancora un pò.
comuque, io con le pipette non mi sono mai trovata bene:confused: ti consiglio il collare Seresto della bayer, dura tantissimo tempo, i miei gatti che stanno tra casa e giardino lo hanno tutti e mi trovo benissimo, zero pulci, secondo me il miglior antiparassitario
Rocky per la prima volta si è beccato le pulci, ieri ho messo il frontline ma oggi controllando il pelo ho visto una pulce che si muoveva tranquillamente; suppongo quindi che l'antiparassitario non abbia fatto effetto o comunque non completamente.
Pensavo quindi di mettere un altro spot on frontline, posso farlo? E se si dopo quanto tempo?
Grazie:)
non muoiono subito tutte, abbi pazienza qualche giorno. qua nti mesi anni ha il gatto? il frontlain non va ripetuto dopo pochi giorno è tossico.
Sul collare non metto in dubbio la sua efficacia ma lo escludo, Rocky non lo sopprterebbe, intorno al collo evito di mettergli qualsiasi cosa anche il semplice collarino.
Maine coon di 3 anni, con tutto il pelo che ha è praticamente impossibile vederle le pulci, se non sulla pancia e in parte sotto il mento dove ha il pelo bianco.
So bene che è tossico (ed infatti pur uscendo in giardino l' antipulci glielo mettevo solo nei mesi più caldi) però mi chiedevo se era possibile metterlo anziché dopo un mese magari dopo 15 giorni).
alepuffola
24-10-2013, 21:27
Il frontline Combo in linea di massima puoi anche rimetterlo, è vero è tossico trattandosi pur sempre di un veleno, ma nel bugiardino è scritto chiaramente che può essere sopportato senza apparenti effetti collaterali ( tipo vomito, nausea o vertigini ) anche a dosi del tutto fuori scala quella normale. Se gliene dai due pipette non dovrebbe succedere assolutamente nulla.
Ho usato parecchie volte due pipette a distanza d'un giorno in gatti randagi malridotti e debilitati senza notare nulla di strano. ;)
alepuffola
24-10-2013, 21:34
Maine coon di 3 anni, con tutto il pelo che ha è praticamente impossibile vederle le pulci, se non sulla pancia e in parte sotto il mento dove ha il pelo bianco.
Su Zooplus trovi un pettine metallico a maglie fitte, costa sui 4-5 euro. Lo comprai un pò scettico, ma sono stati 5 euro benedetti, t'assicuro che fa implacabilmente il suo lavoro, non gli sfugge nulla. Ed è d'acciao inox così lo puoi sterilizzare facilmente sulla fiamma.
Io comunque preferisco di gran lunga lo Stronghold, al Frontline.
violapensiero
25-10-2013, 09:45
Usa il pettine fitto antipidocchi, lo trovi anche nei supermercati, lo sterilizzi mettendolo in acqua e lysoform.
Le pipette di solito si mettono al limite dopo una settimana dalla prima.
Magari tra qualche giorno gli metto un'altra pipetta....tempo fa avevo preso su zooplus il furmaster, dite che può andare bene?
babaferu
25-10-2013, 13:52
tempo fa avevo preso su zooplus il furmaster, dite che può andare bene?
no, il furmaster va bene per togliere via il pelo vecchio (soprattutto il sottopelo), ma non per le pulci.
baci, ba
Il Frontline è molto ben tollerato e in linea di massima non viene assorbito dall'organismo neanche se leccato. Naturalmente non è bene esagerare. L'azione non è immediata e fulminante, ma possono servire anche uno o due giorni. LO spot on deve prima distribuirsi su tutta la superficie cutanea. Considera di rimetterlo solo se dopo diversi giorni vedi ancora pulci perfettamente vitali.
Un saluto
Sono passati quasi 4 giorni ed anche ieri ne ho uccisa un'altra, comunque aspetterò un altro paio di giorni e nel caso gli metto un'altra pipetta.
Nel frattempo ordino da zooplus il pettine per le pulci....in linea di massima preferisco anche io stronghold, avevo preferito poi frontline per la protezione contro le zecche.
Voi che consigliate? E sopratutto lo metto anche nei mesi meno caldi considerando che Rocky esce in giardino?
Sono passati quasi 4 giorni ed anche ieri ne ho uccisa un'altra, comunque aspetterò un altro paio di giorni e nel caso gli metto un'altra pipetta.
Nel frattempo ordino da zooplus il pettine per le pulci....in linea di massima preferisco anche io stronghold, avevo preferito poi frontline per la protezione contro le zecche.
Voi che consigliate? E sopratutto lo metto anche nei mesi meno caldi considerando che Rocky esce in giardino?
Forse. essendo un Main coon di grossa taglia, la dose per gatti può essere insufficiente. Considera anche che i gatti riescono a leccarsi anche sul collo , quindi potrebbe aver fatto diminuire l'efficacia! Se vedi ancora le pulci fra una decina di giorni rimetti la fialetta, cercando di metterla proprio dietro al collo in modo che non ci possa arrivare. Bisogna anche considerare che ci sono pulci tignosissime che hanno una certa resistenza anche al frontline. Parlane con il veterinario.
Tieni presente anche che le pulci che vedi potrebbero essere appena saltate sul gatto, dove poi però non sarebbero comunque sopravvissute.
Un saluto
Forse. essendo un Main coon di grossa taglia, la dose per gatti può essere insufficiente. Considera anche che i gatti riescono a leccarsi anche sul collo , quindi potrebbe aver fatto diminuire l'efficacia! Se vedi ancora le pulci fra una decina di giorni rimetti la fialetta, cercando di metterla proprio dietro al collo in modo che non ci possa arrivare. Bisogna anche considerare che ci sono pulci tignosissime che hanno una certa resistenza anche al frontline. Parlane con il veterinario.
La veterinaria l'ha già visto perchè l'avevo portato per un altro problema risolto in un paio di giorni (probabilmente aveva mangiato qualche pianta che lo aveva debilitato sullo stomaco) mi ha anche prescritto il milbemax per i parassiti interni che devo dargli tra qualche giorno.
In effetti mi ha detto più o meno la stessa cosa: di applicarlo per bene e di fare attenzione che non si lecchi subito dopo, altrimenti perde efficacia. Nel caso di riapplicarlo nuovamente tra qualche giorno facendo però attenzione.
Tieni presente anche che le pulci che vedi potrebbero essere appena saltate sul gatto, dove poi però non sarebbero comunque sopravvissute.
Un saluto
Quanto sopravvivono però? E soprattutto come lo risolvo completamente il problema?
Nel frattempo comunque ho ordinato anche il pettine.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.