PDA

Visualizza Versione Completa : Coriandolo, cistite e struvite

April
29-10-2013, 09:47
Ci risiamo con Cory....pipì ovunque, di nuovo cistite.:cry:
Quindi domani veterinaria a casa, iniezione di un antibiotico costosissimo e esame delle urine, anche per vedere come va la struvite.
Povero Cory e povero il mio portafoglio, ma per Coriandolo questo e altro.

7M
29-10-2013, 12:09
Hai proprio ragione April, per Coriandolo questo ed altro... Facci sapere come va!!!
Tanti incrocini per il miciotto :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

violapensiero
29-10-2013, 14:32
Uffi questa benedetta cistite. Fai benissimo a far fare le analisi. Tu dai solo secco come pappa?

Starmaia
29-10-2013, 14:36
Un incubo... :(
Vi abbraccio, April

April
29-10-2013, 17:05
Praticamente solo secco e, da gennaio ormai, secco medicato. Urinary della RC.

violapensiero
29-10-2013, 23:42
Potresti provare ad introdurre dell'umido, anche poco costoso, come Monge o Coop. A volte risolve molto l'umido.

April
31-10-2013, 09:17
Allora, ieri è venuta la vet e siamo riusciti a fare bene l'iniezione, ho dato a Coriandolo una busta di umido e mente mangiava...così ha solo girato la testa, ma non ha reagito, era troppo intento a mangiare.
Solo che dopo, avrebbe voluto auscultargli il cuore, dargli una toccatina al pancino, ma non c'è stato verso, non si lasciava avvicinare, nemmeno da me!
Oggi dovrei avere i risultati dell'esame urine, anzi telefono adesso e, speriamo in bene.
Se capiteranno altri episodi come questo, la vet vorrebbe fargli un'ecografia...e io sono in panico al solo pensarci, portarlo via, tosarlo, sedarlo,,,speriamo di no, ma se sarà necessario, faremo anche questa.

April
31-10-2013, 09:23
Telefonato adesso, Cory ha un'infezione, che potrebbe essere anche un fatto stagionale e dovrebbe essere sufficiente l'iniezione di ieri,, ma non ha più un cristallino di struvite! Evviva!

plutonexx
31-10-2013, 09:43
Ciao!
l'intestino lavora bene? le feci sono belle compatte oppure si presentano episodi di diarrea....
a volte la cistite o struvite può essere una concausa di un cattivo funzionamento dell'intestino.
Oltre a regolare e a stabilizzare il PH urinario con farmaci adatti e ben dosati, ti consiglio anche un ciclo piu o meno lungo con integratore intestinali come il Florentero in pastiglie oppure Actinorm sempre in pastiglie.
Uno dei miei gatti era nelle stesse condizioni del tuo con continue ricadute, ma da quando il suo intestino lavora bene non ha piu avuto nessuna ricaduta da tre anni, adesso è tornato anche a mangiare crocchi normali e umido normale.
Altra cosa, quando è in crisi con cistite o struvite puoi dargli una pastiglietta al giorno di Arnica aiuta a togliere l'infiamazione e non ha nessun effetto collaterale anzi è un tocca sana per ogni tipo di infiammazione.
Parlane con il tuo veterinario, oppure se non ti soddisfa mandami un MP che ti giro il nominativo del mio, non è molto distante da Milano sono molto bravi e professionali ;)

April
31-10-2013, 10:10
Ciao, l'intestino mi sembra lavori bene, lo so perché di solito la fa quando pulisco le cassette, quindi so bene quali sono le sue...ma non trovo mai diarrea.
Il Florentero in pastiglie? I miei vanno matti per quello in pasta, quando dovevo darlo a Kimi, dovevo darne un assaggio anche a Cory e Max, ne sono golosi come per la pasta al malto!
La vet mi ha detto, per adesso, di continuare con i crocchi medicati, anche se posso dargli qualche assaggio di crocchi normali, di buona qualità.
Comunque Coriandolo non ha avuto grandi ricadute, almeno per adesso, in 5 anni ha avuto solo due volte la cistite, a gennaio e adesso e, anche la struvite, diagnosticata a gennaio, non gli ha mia creato evidenti problemi.
La cistite si, oltre a fare pipì in giro, non stava bene, passava tutto il tempo a dormire, cosa che non è da lui, ma già da ieri, sta molto meglio. Ho comunque intenzione di prendere l'Arnica, fa bene per un sacco di cose. Chiederò al mio farmacista di procurarmela.
Io trovo brava la mia vet, in più viene a domicilio, nel mio palazzo ha un sacco di pazienti.