Visualizza Versione Completa : Il messaggio che mi ha mandato dal cielo il MICIO RAY
garfield
02-11-2013, 18:00
Ciao a tutti, è da luglio che non scrivo perché dopo la morte del mio angelo Ray non riuscivo più a entrare nel forum. non che ora io stia meglio, è un tormento quotidiano, ma voglio assolutamente condividere con voi quello che mi è successo oggi. Premetto che negli ultimi giorni sono stata molto tormentata. vado a periodi, ultimamente mi prendono attacchi di angoscia in cui, pur sapendo di aver fatto qualunque cosa per lui, mi chiedo : "e se invece che farlo sopprimere avessi fatto tentare una rianimazione? e se non gli avessi dato quelle pastiglie? e se non gli avessi tolto quelle altre? insomma, paranoia... oggi sono uscita di casa e nel cortile accanto all'auto ho incontrato un micio bianco e nero come Ray. Mi direte, e allora? il fatto è che, ve lo giuro, dalle mie parti è quasi impossibile incontrarne. non so se sia un fatto geografico, ma qui i gatti bianche e neri si contano sulla punta delle dita. in tutte le mie colonie non ne ho mai visto uno, in giro per la città c'è pieno di mici, ma mai visto un bianco e nero. mai visti in casa di amici, mai in un annuncio di adozione.... non ce sono mai stati neanche intorno a casa mia, dove pure c'è una bella colonia. insomma, non so da dove sia saltato fuori, aveva il collarino, magari è di qualcuno che lo tiene in casa e oggi gli ha fatto fare un giretto (ma solo oggi???); controllerò nei prossimi giorni, ma non aveva l'aria spaurita, sembrava tranquillo e dava la caccia ai piccioni nell'aiuola. io mi sono fermata, si è voltato, ci siamo fissati per un minuto; avete presenti quei rarissimi momenti della vita dove si sente che ..... che c'è un qualcosa d'altro, di superiore, che ci può essere un collegamento tra di qua e di là.... un brivido lungo la schiena...., poi il micio è tornato alla sua caccia. il micio Ray PROPRIO IL GIORNO DEI DEFUNTI, in cui io ero particolarmente giù, mi ha voluto dire: "tranquilla, mamma, io sono qui con te". mi prenderete per matta, sono quelle cose a cui forse si vuole credere per stare meno peggio, comunque il mio cuore è sicuro che è andata così....
ne approfitto ancora per ringraziare tutti voi del conforto e della forza che mi avete dato, ho stampato i vostri post per rileggerli quando sono triste... appena potrò, come d'accordo, vi mostrerò le foto di Ray e dei suoi fratelli, e presto vi racconterò anche delle strane variazioni comportamentali dei due fratelli dopo la sua scomparsa, i mici davvero non finiscono di stupire. devo solo trovare un momento di calma e tempo per scrivere...
un bacione enorme a tutti,
Francesca
Che bella storia, anche se triste... Capisco tutti i tuoi sentimenti e li condivido fino in fondo. So che può sembrare assurdo, ma i gatti sono il ponte tra i mondi, gli unici che possono andare e venire tra noi e l'aldilà. Anche a me capita ogni tanto di vedere una tortie adottabile uguale a Abby e ogni volta mi sento malissimo perché penso che è lei che vuole tornare da me e io non posso prenderla. Non sai che magone... Ti abbraccio forte :cry:
Mi hai fatto commuovere...:cry:
Un pensiero per il tuo dolce angelo:littleangel:
cherie 2004
02-11-2013, 20:25
un forte abbraccio a te e un pensiero a Ray. Tranquilla che anche a me capita spesso di sentire o vedere gli occhi dei gatti che ho amato di più. Il mio magone maggiore è una bella gattina (perché minuta) che era una mia preferita della colonia. l'ho dovuta far sopprimere perché aveva contratto la FIP e stava già molto male. :159::79: ogni tanto mi sembra di sentire il suo miagolio nel cortile.
cherie 2004
02-11-2013, 20:27
http://i969.photobucket.com/albums/ae173/cherie_2004/pallinacaccia8_zpsa6d30ad2.jpg
violapensiero
02-11-2013, 23:04
No, ti credo e so cosa vuol dire...anche a me è capitata una storia del genere...anche se in un altro modo...che forse un giorno racconterò...
Coraggio!
malibu736
02-11-2013, 23:42
Quanto ti capisco!! :cry: Non sei pazza, affatto, sai semplicemente cogliere i segni che le nostre piccole anime gemelle ci mandano per ricordarci che se pur divisi visivamente, loro ci sono sempre accanto :31:
Avevo seguito la storia del dolce Ray con immensa commozione e ora leggo questo sviluppo con altrettanta commozione.. Capisco quello che dici e sono certa che è stato un suo segno dal Ponte per dirti che ti ama sempre come tu ami lui.... Ricorda: "Quelli che ci hanno lasciato non sono assenti, sono invisibili. Tengono i loro occhi pieni di amore fissi nei nostri pieni di lacrime" e un giorno sarete di nuovo insieme.... Un abbraccio a te e un pensiero per quel coraggioso miciotto...
Che storia tenera! Io ci credo: Ray ti ha mandato un messaggero per farti capire che anche ora,ovunque lui sia,il suo amore è con te.
Perlatrillina
03-11-2013, 15:37
Anch'io sono certa che il dolcissimo Ray abbia voluto darti il segno che il vostro amore, così grande e profondo quando lui era ancora fisicamente con te, è ancora vivo e presente sotto un'altra forma e che devi stare davvero tranquilla poiché verrà il giorno in cui starete insieme per sempre.
baudelaire
03-11-2013, 20:08
Sì, è tale l'amore che ci lega a queste piccole creature che ci sarà sempre un legame fra noi, è assolutamente vero!
è venuto a trovarti :)
niente di più meraviglioso ..... che uno ci creda o no ;)
Adesso ti racconto cosa è successo a me..
Qualche settimana fa ho raccolto una micia dalla strada e l'ho fatta stallare da una mia amica, ma purtroppo la micia l'indomani mattina è fuggita. Nel frattempo c'eravamo attivate per capire se era stata persa da qualcuno e invece avevo scoperto che la micia viveva per strada ma accudita da una gattara, che la cercava disperata.
Così abbiamo tappezzato di volantini la zona dove era fuggita, ma niente.
Pur sentendomi una stupida, ho chiesto alla mia Misha che è sul ponte da tanti anni di aiutarmi....
Una settimana dopo la scomparsa, qualcuno ha telefonato avvisando che la micia stazionava in un condominio, così la gattara si è recata a recuperarla con un trasportino, ma la micia per niente socievole non si è fatta prendere, e la gattara è andata via lasciando lì il trasportino.
L'indomani sono passata nella zona dove era stata ritrovata, e mi è tornato in mente che Misha pur essendo buonissima odiava il trasportino, per farla entrare dovevo usare un particolare trucchetto......allora ho usato la stessa tecnica e voilà, ho recuperato la micia "selvatica" restituendola alla signora :)
Misha ha ascoltato la mia richiesta di aiuto, ne sono convinta (anche se non lo dico al di fuori di questo forum) :o
violapensiero
06-11-2013, 00:04
Antol lo so. Loro sono dei piccoli angeli e ci aiutano....Ecco mi commuovono queste storie...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.