Visualizza Versione Completa : Gatto investito!!! Urge soluzione!!!
iottisan
05-11-2013, 12:39
Ci hanno appena chiamate per un micio investito (dormiva sulla ruota di un'auto che è partita).
Un vet l'ha visitato, dice che sopravviverà e che rimarrà paralizzato, ma tutto ciò senza fare nessuna lastra e nessun esame, e lo voleva sopprimere.
Quindi lo stiamo portando da un altro vet.
Se sopravviverà per davvero ci serve una soluzione-lampo, uno stallo, una super adozione del cuore, qualcosa che ci permetta di sistemarlo almeno temporaneamente. Noi abbiamo finito tutti gli stalli, siamo già al collasso.
Così, senza accertamenti della soppressione non se ne parla proprio.
Avete idee?
Ma come cavolo si fa a non vedere un gatto che dorme su una ruota? Non è mica una mosca, no? Mi dispiace immensamente e spero che possa sopravvivere senza particolari danni. Non conosco nessuno da suggerirti, sono mortificata... posso darti solo tutto il mio sostegno morale, perdonami. Un abbraccione :cry:
Prova a contattare le ragazze di Diversamente Gatto http://diversamentegatto.wordpress.com/
Ti mando cell della presidente con smsmolto
Sono che sono al collasso anche loro, ma una mano magari te la possono dare, anche forse a trovare uno stallo....
Altrimenti guarda su fb Animali disabili nel cuore https://www.facebook.com/pages/Animali-Disabili-nel-Cuore/322839871153402
e Gatti disabili ma molto rampanti https://www.facebook.com/GattiDisabili
Alemo possono dare visibilità alla cosa per trovargli stallo o adozione...
Tutto incrociato per il miciolino!!! XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
iottisan
05-11-2013, 20:04
Grazie Franca, ho girato i contatti alla volontaria che si sta occupando del micio.
Dopo la seconda visita sembra che non ci siano danni alla colonna, ma il bacino è frantumato.
Stanotte la passerà in clinica e domani si vedrà il da farsi.
Incrociate tutto per questo povero micio....
@Devash: purtroppo non è così difficile in questa stagione. Non è da tutti controllare tutte le gomme prima di salire in macchina (io lo faccio a volte al mattino quando mi ricordo e quando non ho fretta, difficile che lo faccia ad esempio quando vado in pausa pranzo come la ragazza in questione), specialmente quelle dal lato del passeggero. E il micio in questione è nero, quindi ancora meno visibile. Di solito però i gatti si spaventano e se ne vanno quando uno sale in macchina e l'avvia... questo no...
Se la colonna non é fratturata è un buon segno
Incrocio tutto:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Forza piccolo:kisses:
A questo proposito, ho trovato per caso un video molto interessante. Il gatto in questione, ha un problema neurale, che non gli permetteva di camminare. Gli hanno costruito un deambulatore personalizzato, solo per lui, che non sostituiva le zampe, ma semplicemente reggeva il suo peso. Nell'arco di due settimane ha re imparato a camminare, rafforzando i suoi muscoli.. Potrebbe essere, forse, una soluzione per il tuo micio, se non è paralizzato.
http://mashable.com/2013/10/09/kitten-in-walker/#:eyJzIjoiZiIsImkiOiJfbW9zZTdscDh6NmFmeDY2c3RqYjcy bF8ifQ
Domenica abbiamo trovato investita una delle nostre gatte, non era rientrata il venerdì sera e proprio quella notte devono averla investita. Anche lei bacino e femore rotti, sembrava fosse "solo" questione di operare ed invece non reagisce sulle zampe posteriori...tempo fa con l'associazione di cui mi occupo avevo contattato anche io le ragazze che avete rammentato, sono state gentilissime e credo che in Italia siano tra le pochissime che si occupano di gatti diversamente abili. Se cercate "svuotamento vescca gatto" vi escono fuori diversi siti e video, oltre a www.oscardog.it
iottisan
06-11-2013, 07:34
Grazie a tutti di consigli e recapiti.
Oggi speriamo di avere buone news dalla clinica, continuate a tenere incrociatissimo per lui!
Ho letto e anche se non ho proprio idea di dove andare a chiedere aiuto voglio mandare una valanga di incrocini per questo miciotto sfortunato...ma fortunato ad avere accanto qualcuno che non accetta una soluzione rapaida ed indolore come l'eutanasia.
Speriamo si reisca davvero a fare qualcosa per lui, per farlo stare meglio e per fargli vivere ancora del tempo amato e coccolato.
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Tantissimi incrocini e preghiere per il miciotto :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Facci sapere appena hai notizie!!!
iottisan
06-11-2013, 10:39
Purtroppo le notizie non sono buone.... non ce l'ha fatta :cry::cry::cry:
E' morto stanotte in clinica...
Purtroppo le notizie non sono buone.... non ce l'ha fatta :cry::cry::cry:
E' morto stanotte in clinica...
Noooooo, piccolo micio nero.....:cry::cry::cry:
seguivo in silenzio, non avendo consigli da dare! Mi dispiace tantissimo.
Ciao piccolo micio nero :cry::cry::cry:
Noooooooooooo...:cry:
Ciao dolce angelo sfortunato............:(
Ma come cavolo si fa a non vedere un gatto che dorme su una ruota? Non è mica una mosca, no? Mi dispiace immensamente e spero che possa sopravvivere senza particolari danni. Non conosco nessuno da suggerirti, sono mortificata... posso darti solo tutto il mio sostegno morale, perdonami. Un abbraccione :cry:
Io quando salgo in auto la mattina alle 7 sinceramente non guardo mai nè sotto l'auto, nè sopra le 4 ruote .... Può capitare....
Sfido chiunque a non accorgersene...
Semmai la domanda che mi sorge spontanea è: Come mai un gatto appollaiato sopra una ruota di un'auto non si accorge della messa in moto di quest'ultima????
In bocca al lupo per quel micione!!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO che notizia terribile.....
Piccolo micio sfortunato, ora corri felice sul Ponte con tanti amichetti...
R.I.P. :littleangel:
Avevo letto di corsa e ora ero entrata per fare qualche incrocino...invece...:cry:
NO, NO, NO!!!! Ancora una povera anima innocente sul ponte, non ne posso più di leggere notizie tanto terribili... :cry::cry::cry:
Povero piccolo tesoro! Buon volo,piccino...
cavolo mi dispiace... anche a me è successo piu di una volta purtroppo..
baudelaire
06-11-2013, 19:54
Ho appena letto.. che dispiacere, poverino, sembrava che ce la potesse fare... che sfortuna ha avuto, povero micio!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.