Visualizza Versione Completa : Disturba di notte
Phalaenopsis
08-11-2013, 08:37
Ciao!
Premetto che so che ci sono molte altre discussioni simili alla mia ma sono tutte molto vecchie, o che non rispecchiano esattamente il mio problema. E il mio problema è Salem.. è I-N-S-O-P-P-O-R-T-A-B-I-L-E!!!
DI notte fa il pazzo, si fa le unghie sul divano, gioca/litiga con Bonnie, corre per la casa, si piazza sul cuscino sopra la mia testa e comincia a leccarsi tutto facendo un rumore assurdo, ma soprattutto MIAGOLA! In continuazione... miagolii normali, poi comincia a "tubare" ( tipo un mezzo miagolio), a cantare e ululare tipo "maomaomaomaaaaao maomaomaomaomaaaaao".
Non capisco quale sia il problema. Il cibo ce l'ha ( la carne gliela diamo alla sera ma non la mangiano mai tutta subito, la finiscono durante la notte), ha acqua fresca a disposizione, la lettiera è pulita, può stare su letto, divano, sedie, cuscini e ceste varie.
Sono già 2/3 volte che a un certo punto della notte li chiudiamo fuori dalla camera tutti e 3, ma non mi sembra una valida soluzione anche perchè la Gigia e Bonnie non disturbano e non mi sembra giusto farle dormire nell'atrio o in cucina quando sono abituate a dormire dove dormiamo noi.
Quando io e il mio ragazzo siamo a casa cerchiamo di tenerli occupati, li coccoliamo, li spazzoliamo, abbiamo cercato di farli giocare ma l'unica interessata è Bonnie.
A Salem non interessano molto i giochini ma neanche le cose per terra, tipo cartine o cose del genere. Lui corre avanti e indietro come un pazzo da solo!!!
Una notte ha sfondato la cuccia/casetta che avevo realizzato per Byron. Ha cominciato a correre e saltarci sopra, poi scendeva, correva e ci saltava sopra, correva, saliva e scendeva... la mattina il tetto della casetta era completamente sfondato!!! :mad:
SO che i gatti non fanno i dispetti e c'è sempre un motivo ben preciso, di solito, per ogni loro comportamento ma, vi prego, aiutami a capire qual è perchè io ( e neanche il mio fidanzato) non posso cominciare con il mal di testa per il poco sonno alle 7 della mattina!!!
E' un felino, di notte è più attivo... Anche Miele dorme un po' poi fa il matto, corre, fa la lotta con Maya e Mimi e qualche volta mi sveglia con un sonoro Mamaoooooooooo. Sicura che fisicamente non abbia disagi o problemi??
Prova a farti fare un composto di Fiori di Bach specifico, oppure usa qualche integratore... Ce n'è uno nuovo che si chiama "Quietum", lo trovi su internet nel sito della casa che lo produce ed è formulato da un veterinario. Tutto a basa naturale; la mia vet lo ha consigliato in alcuni casi ed ha avuto buoni risultati..
Phalaenopsis
08-11-2013, 12:05
Sicura che fisicamente non abbia disagi o problemi??
Sì, non ha evidenti problemi... mangia e beve come al solito, ho anche provato a stare attenta quando va a fare i bisogni ma è tutto normale. :/
Prova a farti fare un composto di Fiori di Bach specifico, oppure usa qualche integratore... Ce n'è uno nuovo che si chiama "Quietum", lo trovi su internet nel sito della casa che lo produce ed è formulato da un veterinario. Tutto a basa naturale; la mia vet lo ha consigliato in alcuni casi ed ha avuto buoni risultati..
Ah ecco ai fiori di Bach non ho pensato... ora faccio un po' di ricerche per vedere che mix gli posso dare e poi andrò in erboristeria sperando che funzioni... altrimenti sposterò le ceste e i cuscini in cucina/atrio e dormiranno lì tutti e tre! :confused:
Beh, è un gatto nero, lo avete chiamato Salem...cosa vi aspettavate!!!:rolleyes:
a parte gli scherzi, sono andata a rileggermi la discussione sulla presentazione di Salem...non è un cucciolo, certo, ma magari in gattile ha un po' sofferto gli spazi chiusi e la mancanza di contatto umano.
Alcuni gatti hanno semplicemente più energie degli altri e si sfogano sopratutto la notte.
I fiori di bach potrebbero essere un'idea.
Puoi anche provare a farlo giocare tanto prima di cena, dargli un pasto umido abbondante in tarda serata e magari ancora qualche croccantino prima di nanna. A pancia piena la voglia di correre e saltare è sicuramente attenuata.
Considera comunque che è con voi da poco tempo, quindi ancora deve abituarsi ai vostri ritmi.
L'importante è scegliere una strategia (ignorarlo è sempre la migliore) e mantenerla sempre.
Quindi se decidete per i mici fuori dalla camera, che sia sempre e non occasionalmente, altrimenti il messaggio che inviate è oltremodo confuso per loro...
A mio marito mandarono una foto su Fb con un gattone bellissimo con un muso un po' strafottente che guardava in camera e diceva: yeah, it's me who run around the house alla night long for non fucxing reason. Tipo Salem. ;)
Ah ecco ai fiori di Bach non ho pensato... ora faccio un po' di ricerche per vedere che mix gli posso dare e poi andrò in erboristeria sperando che funzioni... altrimenti sposterò le ceste e i cuscini in cucina/atrio e dormiranno lì tutti e tre!
Manda un MP a Violapensiero, lei li conosce bene e mi ha consigliato quelli per Maya e Miele... Devi farle avere più notizie possibile su Salem, inclusa la data di nascita (almeno presunta)...
Speriamo si sistemi tutto, ma io direi di sì!!! In fin dei conti è da poco che l'avete e poi da quello che dicevi mi sembra un carattere abbastanza socievole, quasi "rompiballs"...
Phalaenopsis
08-11-2013, 15:44
Manda un MP a Violapensiero, lei li conosce bene e mi ha consigliato quelli per Maya e Miele... Devi farle avere più notizie possibile su Salem, inclusa la data di nascita (almeno presunta)...
lo farò.. grazie :) comunque ha 5 anni!
A mio marito mandarono una foto su Fb con un gattone bellissimo con un muso un po' strafottente che guardava in camera e diceva: yeah, it's me who run around the house alla night long for non fucxing reason. Tipo Salem. ;)
sììì, girava su FB tempo fa!!! E' proprio luuuuuuiiii!!!!! :rolleyes:
Beh, è un gatto nero, lo avete chiamato Salem...cosa vi aspettavate!!!:rolleyes:
a parte gli scherzi, sono andata a rileggermi la discussione sulla presentazione di Salem...non è un cucciolo, certo, ma magari in gattile ha un po' sofferto gli spazi chiusi e la mancanza di contatto umano.
Alcuni gatti hanno semplicemente più energie degli altri e si sfogano sopratutto la notte.
I fiori di bach potrebbero essere un'idea.
Puoi anche provare a farlo giocare tanto prima di cena, dargli un pasto umido abbondante in tarda serata e magari ancora qualche croccantino prima di nanna. A pancia piena la voglia di correre e saltare è sicuramente attenuata.
Considera comunque che è con voi da poco tempo, quindi ancora deve abituarsi ai vostri ritmi.
L'importante è scegliere una strategia (ignorarlo è sempre la migliore) e mantenerla sempre.
Quindi se decidete per i mici fuori dalla camera, che sia sempre e non occasionalmente, altrimenti il messaggio che inviate è oltremodo confuso per loro...
Ci abbiamo provato a ignorarlo, se ne frega altamente, anche se fai il cadavere!!! Poi non miagola verso di noi, miagola per conto suo e corre da solo!!! :/
Aiuto, avrò bisogno di un esorcista :shy:
violapensiero
08-11-2013, 23:51
Ho avuto diversi mici con questo problema. Ho una miscela apposita. Appena la trovo nel database te la mando.
Phalaenopsis
11-11-2013, 14:02
Ho avuto diversi mici con questo problema. Ho una miscela apposita. Appena la trovo nel database te la mando.
grazie!!!! :)
Novità?? E' ancora scatenato la notte??
violapensiero
15-11-2013, 00:18
Allora Phal, ho recuperato la prescrizione per il micio di cui ti parlavo,fatti preparare la miscela di Chicory, Vervain, Vine,Heather, Holly. Senza alcol, e dagliene 4 gocce 4 volte al giorno, od otto due volte al giorno. Se il sapore non dovesse piacergli mischiale al cibo e massaggiagliele sulla testa.
Fammi sapere come vanno le cose.
Scusa il ritardo nella risposta, ho anche una mail in arretrato che non riesco a recuperare, ma è un periodo che non sto bene. Faccio solo l'indispensabile. Fammi qualunque domanda che ti venga utile. In bocca al lupo!
Phalaenopsis
15-11-2013, 16:35
Allora Phal, ho recuperato la prescrizione per il micio di cui ti parlavo,fatti preparare la miscela di Chicory, Vervain, Vine,Heather, Holly. Senza alcol, e dagliene 4 gocce 4 volte al giorno, od otto due volte al giorno. Se il sapore non dovesse piacergli mischiale al cibo e massaggiagliele sulla testa.
Fammi sapere come vanno le cose.
Scusa il ritardo nella risposta, ho anche una mail in arretrato che non riesco a recuperare, ma è un periodo che non sto bene. Faccio solo l'indispensabile. Fammi qualunque domanda che ti venga utile. In bocca al lupo!
Ciao!
Ti ringrazio veramente TANTO!!! :57::57::57:
Speriamo funzioniiiii ç_ç
Phalaenopsis
15-11-2013, 16:38
Novità?? E' ancora scatenato la notte??
Se riesco domani vado a farmi preparare la miscela, se no lunedì. inizio e ti faccio sapere :)
vengo dalle tue parti domani ;) weekend dai parenti .______________________.
Se riesco domani vado a farmi preparare la miscela, se no lunedì. inizio e ti faccio sapere
vengo dalle tue parti domani weekend dai parenti .______________________.
Fammi sapere per Salem...
Qui piove e fa freddo!!! Buon w/e!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.