Visualizza Versione Completa : Tumore ?
Salve a tutti, tempo fa portai il mio gatto a controllare dal vet perchè aveva sulla schiena tipo una ciste al che lui mi rassicurò dicendo che si trattava di una ciste di grasso, però ultimamente ho notato che si era ingrossato così oggi l'ho portato a visitare da un altro vet. Gli hanno fatto una lastra ai polmoni e un prelievo di cellule, il risultato dell'esame lo avrò venerdì prossimo ma purtroppo mi hanno già prospettato che ci sono alte probabilità che si tratti di un sarcoma visto che durante il prelievo con l'ago è uscito del sangue nero che dicono sia tipico di di questo tipo di tumore della pelle...inutile dire che sono terribilmente preoccupata e arrabbiata con me stessa per essermi fidata dell'altro vet, lui è un micio buonissimo che non si merita tutto questo :cry: qualcuno nel frattempo sa dirmi qualcosa ? :(
violapensiero
08-11-2013, 23:30
Intanto tranquillizzati. Forse è un sarcoma da inoculo, il tuo micio faceva la pentavalente con il vaccino anti felv?
E' un tumore operabile, non pensare al peggio, coraggio!
Facci sapere il risultato dell'istologico, io incrocio per il tuo micio!
malibu736
08-11-2013, 23:54
Quoto Viola, non pensare subito al peggio, tranquillizzati, il tuo micio percepisce il tuo stato d'animo...aspettiamo i risultati dell'esame istologico e nel frattempo teniamo dita e code incrociate per voi :micimiao11::micimiao11::micimiao11:
grazie Viola, veramente è difficile non pensare al peggio quel sangue nero mi ha impressionata :(
il gatto l'ho preso 3 anni fa al canile e ho visto che il vaccino glielo hanno fatto nella collottola dopo che non l'ho più vaccinato appunto per paura dei vaccini da inoculo, naturalmente non so niente di cosa sia successo nei suoi precedenti 6 anni di vita :confused:
e comunque la ciste (per ora la chiamo così) si trova più vicino alla coda che a metà schiena accanto alla colonna vertebrale, non credo facciano li le iniezioni....
violapensiero
08-11-2013, 23:59
Allora potrebbe essere anche una cisti sebacea. Incrociamo affinchè sia così. Coraggio, su...
l'altro vet diceva che era una cisti sebacea ma questi li ho visto molto pessimisti sulla prognosi :cry:
Incrocini e preghiere per il micio :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Speriamo che il risultato dell'istologico sia rassicurante
stella del nord
09-11-2013, 09:51
ecco, lo sapevo, non avrei dovuto leggere, ricordi che riaffiorano.........
ti posso solo dire di farti coraggio, e di non pensare subito al peggio, cose che ti hanno gia detto le altre, prendila giorno per giorno e non stare in ansia, il micio lo sente
Amelie57
09-11-2013, 09:56
Coraggio. Speriamo che abbia avuto ragione l'altro vet, e che in ogni caso sia operabile senza problemi. :31::micimiao10::micimiao11:
grazie a tutti x gli incrocini ne abbiamo bisogno :kisses:
Stella mi dispiace di risvegliare brutti ricordi :(
stella del nord
09-11-2013, 16:11
grazie a tutti x gli incrocini ne abbiamo bisogno :kisses:
Stella mi dispiace di risvegliare brutti ricordi :(
tranquilla
l'importante è che il pelosotto stia bene
tienici aggiornati
si certo vi farò sapere venerdì dovrebbero comunicarmi il risultato del citologico...sono in ansia per sapere il risultato e nello stesso tempo temo il momento :cry:
stella del nord
09-11-2013, 16:49
si certo vi farò sapere venerdì dovrebbero comunicarmi il risultato del citologico...sono in ansia per sapere il risultato e nello stesso tempo temo il momento :cry:
gyusy, io mi disperai moltissimo, lo scoprìì per caso la mattina alle 4 prima di andare a lavoro, l'unico consiglio che ti dò e di stare calma, piu calma tu, piu tranquillo lui, lo so che non è facile l'attesa, a me crollò il mondo addosso quando mi dettero la risposta, spero di vero cuore che sia una ciste, vedrai che è cosi, devi crederci, se no impazzisci, e se fosse un tumore, devi prendere le cose giorno per giorno, un passo alla volta, noi siamo qui, IO sono qui se hai bisogno, e non preoccuparti per il mio dolore, ci sto convivendo, se hai bisogno ti mando mp con il mio numero di telefono, anzi te lo mando ugualmente, non peritarti a contattarmi se lo vuoi
un abbraccio, maria
come si chiama il gatto in questione
Si chiama Teo è il gatto bianco e grigio sul mio profilo, grazie Stella
stella del nord
09-11-2013, 17:29
Si chiama Teo è il gatto bianco e grigio sul mio profilo, grazie Stella
ero gia andata nel tuo profilo, e sai una cosa stranissima, assomiglia moltissimo al mio adorato chicco, il mio avatar
Si chiama Teo è il gatto bianco e grigio sul mio profilo
Bellissimo.... Incrocini e preghiere per Teo :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Incrociamo e restiamo ottimisti. Qualunque cosa sia, non può mai essere affrontata nel modo giusto se ci si fa prendere dal panico. I gatti sentono i nostri stati d'animo e lui ha sicuramente bisogno della tua rassicurazione sennò sta peggio. :confused:
stella del nord
15-11-2013, 07:07
potete continuare i vostri magici incrocini? oggi Gyusy avrà i risultati dell'ago aspirato
Amelie57
15-11-2013, 08:25
Ma certo. :micimiao10::micimiao11::micimiao10: per Teo :410:.
Incrocini e preghiere anche da noi :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
malibu736
15-11-2013, 10:03
Incrocini per Teo :micimiao11::micimiao11::micimiao11:
violapensiero
15-11-2013, 14:57
Incrocini e preghiere per Gyusy!
stella del nord
15-11-2013, 15:30
messaggio da gyusy, copio pari pari:
c'è una bella notizia e una cosi e cosi, allora dicono che non è sarcoma ma neoplasia benigna, però ci sono delle macchie nei polmoni,
stasera gyusy guarderà per bene le cose che le da il vet, per le macchie rifaranno lastra
violapensiero
15-11-2013, 15:56
Uhm. Potrebbe anche essere un'affezione polmonare acuta, o residui di un vecchio raffreddore mal curato. Non pensiamo al peggio. Sarà da operare comunque immagino...
Dalle tanti saluti da parte mia, Stella, ok?
stella del nord
15-11-2013, 16:10
Uhm. Potrebbe anche essere un'affezione polmonare acuta, o residui di un vecchio raffreddore mal curato. Non pensiamo al peggio. Sarà da operare comunque immagino...
non so se hanno parlato di operare, certo che le mando i tuoi saluti
non so se hanno parlato di operare, certo che le mando i tuoi saluti
Speriamo si risolva tutto nel migliore dei modi!! Gli incrocini e le preghiere per il micio continuano :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Salve a tutte i magici incrocini hanno funzionato :micimiao06:
copio il referto che mi hanno mandato: STORIA CLINICA.
Neoformazione cutanea presente da circa un anno, di dimensioni di circa 7 mm.
MATERIALE OTTENUTO PER: ago aspirato cutaneo
ASPETTO LESIONE.
Neoformazione con centro nerastro a carico dorso lombare. Alla palpazione il nodulo è abbastanza duro e adeso ai tessuti sottostanti.
COMMENTO CITOLOGICO.
Campioni costituiti esclusivamente da cheratina amorfa in zolle, frammista a goccioline lipidiche libere, cristalli di colesterolo, ammassi di pigmento melaninico. In rari casi, si notano anche squame cornee anucleate, basofile, piatte. Non ci sono cellule infiammatorie.
DIAGNOSI CITOLOGICA.
Campione compatibile con diagnosi di neoplasia benigna cheratinica del follicolo pilifero, probabilmente di origine istmica o infundibolare.
Speriamo sia così Viola, infatti adesso sta facendo una cura con antibiotici per un forte raffreddore, il vet ha detto di finire la cura e poi tornare tra 10 giorni per ricontrollare la cosa :confused:
violapensiero
15-11-2013, 21:57
Speriamo sia così Viola, infatti adesso sta facendo una cura con antibiotici per un forte raffreddore, il vet ha detto di finire la cura e poi tornare tra 10 giorni per ricontrollare la cosa :confused:
Ah quindi è raffreddata! Bè le ombre polmonari potrebbero dipendere proprio dal raffreddore.
Mille incrocini attivati! Coraggio!
malibu736
15-11-2013, 22:05
Speriamo bene allora...tanti grattini al miciolo, continuiamo ad incrociare!!!
Amelie57
15-11-2013, 23:09
Speriamo sia così Viola, infatti adesso sta facendo una cura con antibiotici per un forte raffreddore, il vet ha detto di finire la cura e poi tornare tra 10 giorni per ricontrollare la cosa
Se è raffreddato, è plausibile che le ombre siano dovute a questo stato infiammatorio. Vedrai che passa.
Felicissima per l'esito del citologico, che era il vero spauracchio. Coccole al micione e un abbraccio a te. :31:
stella del nord
16-11-2013, 07:42
hai visto gyusy?????
fifonaaa, ahahahahah
Mi sembrano ottime notizie!! Sono davvero felice!!! :micimiao49::micimiao45: Facci sapere quando lo riporti per il controllo...
hai visto gyusy?????
fifonaaa, ahahahahah
Uffff ma io sono una mamma appensiva :61:...
stella del nord
16-11-2013, 11:02
Uffff ma io sono una mamma appensiva :61:...
e io no è!!!!! ahahaha
dai per lo meno non eri sola, hai mp
violapensiero
16-11-2013, 22:56
Come sta la micia?
Viola è un ometto lui :lol:
Il raffreddore è migliorato ma non passato del tutto, deve prendere l'antibiotico ancora per una settimana comunque lo vedo un po' più vispo :)
ma da cosa può dipendere il fatto che ogni tanto gli vengono le orecchie calde e gli da fastidio se le tocco ?
violapensiero
16-11-2013, 23:59
Uh...scusa per la svista, il nome mi pareva femminile..:o
Magari ha ancora qualche piccola linea di febbre. Man mano che passano i giorni passerà.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.