Entra

Visualizza Versione Completa : Frontline e prurito

deddina81
12-11-2013, 14:16
Ciao a tutti,

come da consiglio della veterinaria, avendo Poirot i vermi (trovati cmq solo nel vomito una volta e mai nelle feci oltre a non aver mai avuto diarrea), dovevamo fargli il trattamento antipulci, nonostante probabilmente non ne fosse infestato, diciamo giusto per sicurezza.
Ho preso il Frontilne Combo e gliel'ho messo dietro il collo. Ovviamente qualcosina è riuscito a leccarsi e ha sbavato un sacco ma per una decina di secondi e poi è passato tutto.
Ma adesso comincia a grattarsi un sacco (cosa mai successa prima). Anche a voi è successo che si grattino dopo aver messo il Frontilne?

violapensiero
12-11-2013, 14:39
Forse è intollerante, il frontline contiene alcool, forse sente il pizzicore. La prossima volta che lo metti, non farlo leccare.
Per ora monitora e vedi se la pelle nel punto di contatto è arrossata. A volte si perde anche il pelo nel punto di contatto. Non sempre, sono reazioni abbastanza rare. Riferisci tutto al veterinario.

deddina81
12-11-2013, 15:38
Mamma mia alla faccia che non aveva le pulci. Ti credo piccolo che si gratta il collo. Ne ho viste alcune che, probabilmente grazie al frontline, gli cadevano dal collo dopo che si era grattato. Ho controllato benissimo in vari punti del pelo e ne ho viste solo un paio sul collo, nel resto del corpo nulla. In effetti si gratta solo sul collo. Ecco spiegata anche la tenia. Piccolino altro che intolleranza alimentare alle crocche!! Per fortuna è circoscritta solo al collo e si gratta da una settimana circa quindi forse non sono riuscite ad attecchire anche nel resto del corpo. Secondo voi tra quanto devo ridargli il frontline? (cmq tra 15 giorni devo tornare dal veterinario per il richiamo del vermifugo)

WERTHER
12-11-2013, 18:13
In realtà le pulci non rimangono fisse in un punto, ma si spostano velocemente per tutto il corpo. Per nutrirsi di solito si spostano in punti molto ricchi di sangue, fra cui il collo. Le zecche invece si attaccano e rimangono fisse fino a gonfiarsi tantissimo.

Un saluto

roxy
13-11-2013, 14:05
Mamma mia alla faccia che non aveva le pulci. Ti credo piccolo che si gratta il collo. Ne ho viste alcune che, probabilmente grazie al frontline, gli cadevano dal collo dopo che si era grattato. Ho controllato benissimo in vari punti del pelo e ne ho viste solo un paio sul collo, nel resto del corpo nulla. In effetti si gratta solo sul collo. Ecco spiegata anche la tenia. Piccolino altro che intolleranza alimentare alle crocche!! Per fortuna è circoscritta solo al collo e si gratta da una settimana circa quindi forse non sono riuscite ad attecchire anche nel resto del corpo. Secondo voi tra quanto devo ridargli il frontline? (cmq tra 15 giorni devo tornare dal veterinario per il richiamo del vermifugo)

il frontline lo puoi rimettere fra un mese. intanto usa un pettine fitto per eliminare le pulci morte. vedrai che le debellerai tranquillamente.

7M
13-11-2013, 14:24
il frontline lo puoi rimettere fra un mese. intanto usa un pettine fitto per eliminare le pulci morte. vedrai che le debellerai tranquillamente.

Quoto!!

E' vero, quando si mette un antiparassitario se i parassiti ci sono si vedono proprio!!! L'ho notato con le cagnoline di un'amica...