Visualizza Versione Completa : lavapavimenti e superfici dure ma senza candeggina
lunanera
13-11-2013, 12:12
ho un infestazione di funghi e per pulire ipavimenti dovrei usare la candeggina ma non posso se no morirò annegata nella pipì santa dei gattipiscioni di casa. sapete se esistono altri prodotti funghicidi che posso usare su pavimenti e superfici dure tipo mobili e similari?
il sanibox è funghicida?
Anche in casa mia siamo in modalità funghetto! Che simpatici -.- ehm ehm! Attendo anche io qualche consiglio!
credo che il lysoform non contenga candeggina.http://www.mammeattente.it/prodotti/presidi-medici
DonPepeDeVega
13-11-2013, 15:18
.. ma una bella vaporettata ?
In gattile per disinfettare quando succedono queste infestazioni usiamo il cloro...(tipo quello delle piscine) sono pastiglie da sciogliere in acqua e messo in uno spruzzino si può utilizzare anche sulle superfici verticali...lo utilizzano anche in ospedale.
lunanera
14-11-2013, 11:25
.. ma una bella vaporettata ?
credo che la mia non funzioni più
In gattile per disinfettare quando succedono queste infestazioni usiamo il cloro...(tipo quello delle piscine) sono pastiglie da sciogliere in acqua e messo in uno spruzzino si può utilizzare anche sulle superfici verticali...lo utilizzano anche in ospedale.
sai dove si compra?
Quasi sicuramente in farmacia e nei negozi di prodotti per pulizie.
violapensiero
14-11-2013, 13:17
Il cloro è contenuto anche nella varichina.
Io consiglierei il lisoform greggio, oppure la candeggina delicata omino bianco, contiene ossigeno attivo. Pulisce benissimo, va bene anche per il bagno e le lettiere, non attira i mici, la uso io per il bucato e il pavimento del bagno.
Dolce Liz
14-11-2013, 17:14
Avevo letto recensioni molto buone per il detergente Virkom, si può utilizzare su tutte le superfici e anche sui tessuti. I tessuti, dopo averli lavati con il Napisan, o vaporizzati con il vaporetto, li puoi disinfettare ulteriormente con Oust 3 in 1, e dopo aver trattato bene tutti i gatti, userei delle candele fumiganti "Clinafarm" per debellare tutte le spore che circolano nell'aria e che si attaccano al soffitto. Se hai tanti gatti in casa e hai questo problema ricorrente io le candele le userei, hanno un prezzo altino, ma se riesci a sconfiggere il problema forse ne vale la pena. Anch'io ho avuto questo problema, ho cercato di passare anche due volte al giorno l'aspirapolvere, poi ho utilizzato OUST e candeggina. Quando le gatte erano quasi guarite sono rientrata a casa dalle ferie e le spore le ho lasciate nella casa al mare. Puoi spolverare con uno straccio bagnato di Demicol (lozione che magari stai usando per fare le spugnature ai gatti) tutti i tuoi mobili. Quanti gatti hai in casa e quanti sono ammalati? Io li tratterei tutti con Fulcin (costa poco ed è molto efficace) e poi userei queste candele fumiganti per debellare le spore per sempre. E' una grande scocciatura ti sono vicina. La decontaminazione ambientale è fondamentale e cercherei di rinforzare le difese immunitarie dei gatti che sono più soggetti con engystol, integratori di omega 3 e 6, lievito di birra.
Anch'io ho letto di Virkon. Viene usato anche in allevamenti, scuole e ospedali, per cui ci sono confezioni anche molto grandi. Per uso domestico invece andrebbe bene la confezione da 10 compresse da sciogliere ognuna in un litro d'acqua. La soluzione dura una settimana e ci puoi lavare tutte le superfici e i pavimenti. A volte ho cercato su internet, ma i siti che lo vendono adottano spese di spedizione esagerate. Credo che la cosa migliore sia farselo procurare da una farmacia. Costa intorno ai 15 euro, ma ha il vantaggio di non essere irritante nè tanto meno tossico. Lo puoi usare anche in presenza di persone e gatti.
Un saluto
lunanera
21-11-2013, 10:32
troppo complicato , non è possibile pulire di continuo
cercherò il virkom ma non ce la posso fare coi prezzi .
@dolce liz lo sto facendo delle difesse immunitarie a perla e dante ehce erano stati operati da poco
al momento ho tredici gatti in casa di cui 4 con micosi in atto e già sotto cura. tre con itrafungol perchè tropèpo piccoli e l'adulta con l'itraconazolo.
il problema è che per motivi vari prima dell'eplosione visibile la malta adulta è stata in contatto con quelli di giù e che io ho disperso le spore in casa non sapendo, inoltre uno dei miei adulti si era già infilato in camera da letto.
in realtà i vet mi dicono che è tuttop inutile e che devo solo sperare nelle difese immunitarie di ognuno ,e dui pulire normalmente. quando gli altri si ammalarenno provvederemo alle cure ma con itraconazolo. del fulcin e della griseovina (non ricordo se è scritto giusto) i miei vet non si fidano e memmeno io ne ho sempre sentito parlare male (poco tollati dai mici)
grazie di tutto
violapensiero
21-11-2013, 14:27
Antonella prova con la candeggina delicata. Costa poco ed è buona.
violapensiero
21-11-2013, 14:28
E nonostante il nome, è a base di ossigeno, non di candeggina, quindi puoi usarla senza problemi ulteriori.
Starmaia
21-11-2013, 14:54
Quoto Viola, la uso anch'io.
E in più non è letale per gli organismi acquatici :D
Dolce Liz
23-11-2013, 17:16
Almeno prendi virkom e spruzzala bene in tutta la casa. Se non decontamini la casa non te ne liberi. Io farei uno sforzo e le candele le userei. Io il fulcin l'ho usato e non ho avuto problemi sia sui gatti che su di meil prezzo e' di due euro anche meno. E se poi ti riempi anche tu non ti liberi piu'. Hai molti gatti e devi usare il massimo della prevenzione come se fosse una gattile. Poi fai come vuoi. Ti auguro di risolvere
Sali quaternari di ammonio.
del fulcin e della griseovina (non ricordo se è scritto giusto) i miei vet non si fidano e memmeno io ne ho sempre sentito parlare male (poco tollati dai mici)
Io il Fulcin l'ho usato anni fa per Mav, che tra l'altro all'epoca aveva solo 4 mesi e mezzo: risultati nel giro di pochi giorni, abbiamo ovviamente usato un dosaggio basso e fatto controlli settimanali dalla vet, ma l'ha tollerato benissimo e non ha avuto ricadute. Io sinceramente non lo escluderei a priori in questo modo.
Per la pulizia, secondo me la cosa migliore resta il vaporetto, magari riesci a fartelo prestare da qualcuno...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.