Visualizza Versione Completa : Anche i vostri gatti dormono sulle vostre gambe....
la notte, anche se hanno tutto il resto del lettone a disposizione , impedendovi di muovervi liberamente e verso le 6 di mattina vi fissano in silenzio aspettando con pazienza che vi alziate dal letto per servire loro la prima e preferita colazione?????:shy: Però li amo anche per questo!:358:
Sulle gambe, sulla pancia, anche sulla testa se gli gira così. E ti dirò di più: finché non si parcheggiano addosso non prendo sonno. :approve:
Starmaia
14-11-2013, 19:52
No. Hanno imparato a riempire gli spazi senza opprimere gli umani, altrimenti si vola di sotto (sì, quando dormo divento intollerante ;)).
Lamù ha deciso di prendere possesso del cuscino, da qualche tempo a questa parte.
Solo che se Merlino decide che deve morire... c'è la mia faccia di mezzo! :77:
Amelie57
14-11-2013, 22:37
Io mi risveglio completamene bloccata, in posizione semi-prona, con le gambe incrociate e Tabita a bloccare nel mezzo, mentre se tento di girarmi quel poco che posso, c'è Poldino pesantemente appoggiato alla mia schiena che ronfa pesantemente (e rumorosamente). Il problema si pone perchè ad una certa ora mi tocca andare in bagno, e allora sono contorsioni e sfilamenti di gambe da fare invidia a una contorsionista di professione.:shy:
Ma come sarebbe triste potersi muovere liberamente...:)
violapensiero
15-11-2013, 00:23
Una volta c'era Fiorello che da bravo gentleman si metteva ai piedi del letto e non dava fastidio, lasciando l'onore e l'onere di bloccarmi al peso massimo Minou. Ora da qualche tempo ha deciso di condividere l'onore e l'onere, mi bloccano entrambi, giorni fa ho anche avuto i crampi a causa del dormire sempre con le ginocchia flesse a causa loro...Il letto è troppo piccolo, mi sa che mi ci vorrebbe il matrimoniale...
orso bruno
15-11-2013, 05:14
la Molly generalmente dorme in cucina sul suo cuscino , il Billo se fa caldo dorme in bagno sul ripiano in marmo della finestra , ma non appena rinfresca si piazza tra le gambe di Franca e non si smuove più , a meno che lei non abbia il sonno agitato , in quel caso viene a dormire sopra un mio braccio ,l'altra notte sentivo tirare la mano ,mboh ? era Billo che cercava di tirare fuori il braccio da sotto le coperte , aveva la manica del pigiama tra i denti e tirava con forza , usava anche le zampe davanti per aiutarsi , sono morto dal ridere .............
io ho una gatta che quando sono a letto a guardare la tv si mette sullo sterno girata verso la tv poi quando dormo va sul fianco io mi metto in mezzo e mio marito lo spingo verso il bordo letto,un'altro dorme sui piedi e l'altro va sotto le coperte,
Amelie57
15-11-2013, 08:29
l'altra notte sentivo tirare la mano ,mboh ? era Billo che cercava di tirare fuori il braccio da sotto le coperte , aveva la manica del pigiama tra i denti e tirava con forza , usava anche le zampe davanti per aiutarsi , sono morto dal ridere .............
Certo che il Billo è veramente un personaggio...:263:
Io ho Maya che quando fa più freddo dorme nell'incavo delle mie gambe, ma non vuole che mi muova. Miele a volte si mette in fondo al letto sui miei piedi, ma più raramente... Vorrei tanto che tutti e 3 dormissero sul letto con me....
xxxElisaxxx
15-11-2013, 09:07
Da noi funziona così: quando vado a letto leggo e la Zerbi si fa i fatti suoi; appena spengo la luce arriva e si posiziona addosso, di solito sulle gambe; poi si corica di fianco a me con testa sul cuscino, tipo umano sul fianco; a notte tarda (o forse mattino? comunque quando c'è ancora buio) raspa le coperte, io alzo per farla andare sotto e si mette appiccicata a me, sotto l'ascella se sono a pancia in su, nell'incavo della pancia se dormo di fianco.
Quando suona la sveglia, che sposto le coperte per alzarmi, spesso si lamenta (fa il piccione) poi parte il rito delle fusa.
Adorabile! :)
era Billo che cercava di tirare fuori il braccio da sotto le coperte , aveva la manica del pigiama tra i denti e tirava con forza , usava anche le zampe davanti per aiutarsi , sono morto dal ridere .............
:micimiao65::micimiao65:
Solo una delle mie dorme sulle gambe: la Tessy. Prima si prende il ciuccio, dividiamo il cuscino e facciamo grattatine alla pancia. Si addormenta cosi maggior parte delle volte. Passato il primo sonnellino, guarda in giro (come fossi preoccupata) e si mette sulle mie gambe impedendomi di muovermi. L’altra, Daisy, si addormenta ai miei piedi o dall’altra parte del letto sempre altezza piedi. Spesso la mattina le trovo insieme ai miei piedi quando accendo la luce e io mi fermo e con 2 mani e bacini le dico buongiorno!
Novità: da qualche settimana, solo con la luna buona, vengono sotto le coperte, a turno…felice io
Io, come Devash, sono tranquilla e prendo sonno quando li sento con me sul lettone.
Che bello il racconto di Orso Bruno…Billo che decide dove deve tenere il braccio il suo padrone…nel cuore della notte..
Tenera micetta di Elisa…con lei…con i gecchi però…
io tengo il cuscino storto quando dormo e la mia gatta dorme con me così (ovviamente con le coperte tirate fino al collo) https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/551332_10151716364226603_1950524925_n.jpg e io la abbraccio e lei si fa sbaciucchiare tutto il collo e fa le fusa....
a volte arriva quando vado a nanna io a volte più tardi... poi magari si sposta se ha caldo in mezzo ai cuscini e torna verso le 5 e 30 quando inizia a fare piu freschino così io le metto sopra la coperta e la scaldo.
A me non da nessun fastidio..anzi spesso sono io che faccio fatica ad addormentarmi se lei non c'è perchè vuole giocare ancora.
Per quanto riguarda il mattino invece non chiede mai da mangiare... quando mi alzo mangia ... l'unica cosa che fa è che in settimana quando suona la sveglia lei lo sente e inizia a miagolare per svegliarci... se poi il mio ragazzo si alza e io resto a letto dopo poco torna e mi miagola e se ancora non mi alzo mi fa agguati saltandomi sulla faccia e mordendomi il naso finchè non mi metto a giocare con lei ... la domenica invece la sveglia non suona e lei resta a letto anche fino alle 11 se noi non ci alziamo :p
Demmy, anche la mia Abby dormiva così o con la testina sul cuscino ed era di una tenerezza infinita... 'ste due infingarde non ci pensano proprio, addosso si ma abbracciate così no. Solo che Abby era lunga 1.10 m e pesava 8.4 kg (normale per un MC) e quindi prendeva il posto di una persona. Sapessi quanto mi manca!
Baileys e Sommy dividono la notte in varie frazioni ed ognuna ha la sua posizione, tanto che si può sapere l'ora guardando dove sono
ora 22/23 l'umana legge a letto: Sommy sta sul cuscino, contro la testa dell'umana, fa fusa e da' testatine, a tratti sale sul libro e dorme lì... Baileys si acciambella nell'incavo delle ginocchia, fra le gambe o sul fianco, dal quale ogni tanto rotola giù e resta pancia all'aria, zampe a coniglio, a dormire contro il fianco
ore 23 preliminari; solo quelli, al "fattaccio" non si arriva, perchè i mici sono sterilizzati entrambi :D, stanno in fondo al letto, si baciano, si fanno naso, poi si azzuffano e si rincorrono sul letto per un po', vola pelo e strilli assortiti, poi altri baci e nanna
ore 24/3 dormono entrambi in fondo al letto Sommy lato marito, Baileys lato mio, ogni tanto si alzano, mangiucchiano, rompono qualcosa, se non trovano altro rompono le palle :devil:
ore 3 Bayles va nel letto della figlia, si infila sotto le coperte, le butta le zampine al collo e si riaddormenta, Sommy torna sul cuscino o va in salotto sulla spalliera del divano
poi silenzio assoluto finche non ci svegliamo noi.
Quando squilla la sveglia, squilla anche Sommy per avvisare che ha di nuovo fame.
:):)Hai reso perfettamente idea! Risposta dettagliata e completa. Brava Ausilia!:):)
Inizialmente mi ci dovevo abituare, poi la cosa ha preso il sopravvento e mi sono lasciato conquistare senza ribellioni...
Così, da quel giorno, mentre dormo una si parcheggia dietro le mie ginocchia (si, dormo in posizione fetale), l'altra invece davanti alla pancia, così ho caldo dietro, e davanti!!!
Ma la cosa più bella è quando guardo la tv, si mettono in "coda" per le coccole, come da immagine
http://imageshack.com/a/img842/6999/9rnk.jpg
Inizialmente mi ci dovevo abituare, poi la cosa ha preso il sopravvento e mi sono lasciato conquistare senza ribellioni...
Così, da quel giorno, mentre dormo una si parcheggia dietro le mie ginocchia (si, dormo in posizione fetale), l'altra invece davanti alla pancia, così ho caldo dietro, e davanti!!!
Ma la cosa più bella è quando guardo la tv, si mettono in "coda" per le coccole, come da immagine
Dolci!
In effetti con il freddo che sta arrivando, è pure piacevole il loro teporino!:)
Amelie57
21-11-2013, 19:06
Ah non immagini quanto mi è familiare quest'immagine...:D Potrei averla scattata anch'io...e pure le posizioni a letto, tante volte, verso mattina sono quelle che tu descrivi.:micimiao60:
pepe mi anticipa quando mi vede andare al bagno. la trovo già sul letto, si mette in mezzo, all'altezza del petto. vorrebbe entrare sotto le lenzuola, ma la tiro sempre fuori, quindi dorme in mezzo e sopra.
artù non è un tipo da letto, le rare volte che ci sta è ad altezza caviglie.
generalmente però (quando riesco, e a malincuore) li tengo nella zona giorno, altrimenti dormo troppo scomoda
Stamattina quando mi sono svegliata sono arrivati entrambi. Prima lei e si è piazzata sotto l'ascella a fare le fusa, poi lui appoggiato al fianco. La sera ogni tanto lei si mette sull'altro cuscino e lui o contro il fianco o tra le gambe.
Una mattina mi sono svegliata perchè non riuscivo a muovermi, c'era lui tra le gambe. XDD
Da me Alba si piazza sulle gambe che io di solito tengo semipiegate,si mette quasi sempre nell'incavo e se mi giro mi mordicchia o mi da zampatine,se fa mo.to freddo viene sotto le coperte vicino alla mia pancia,anche d'estate nonostante faccia caldo si piazza sopra di me però va e viene dalla finestra quando ha caldo.La Minnie quando fa freddo viene nel letto però in fondo ai piedi nella sua cuccetta,appena comincia a fare caldo dorme sulla mensola di legno che posiziono alla finestra,la mattina Alba come se si trasformasse in una sveglia mi lava il viso sino a quando mi alzo per dar loro la pappa.Sono le mie borse dell'acqua calda;)
Ora che fa freddo stanno tutte e due addosso a me perché mio marito cambia spesso posizione nel sonno e quindi è scomodo per loro. Soraya ha preso l'abitudine di dormire sulla mia spalla in mezzo a noi è ora che è cresciuta, e tanto, occupa lo spazio di due gatti; a me piace ma se ti vuoi girare sono castighi... Alza appena la testina con un occhietto ancora mezzo chiuso, ti guarda e fa un miagolio da cucciolo che lo sa benissimo che ti frega, come a dire " ma come, avrai il barbaro coraggio di scostarmi e farmi prendere tanto freddo?". A quel punto non mi muovo più, lei si riaccuccia, parte il vibracat e dopo poco ronfa di nuovo. :confused:
Ecco la mia notte tipo: quando vado a letto di solito twiggy si mette a dormire accanto al mio letto, nel suo mini lettino mentre olli si piazza sulle mie ginocchia...a metà notte mi ritrovo con twiggy allungata sul mio collo proprio sotto il mento mentre olli si è spostata sulla pancia...non vi dico la comodità, non mi sento più nessuna parte del corpo, sono completamente inchilosata!! Verso le 6 olli di solito si sveglia e decide di andare a svegliare twiggy...il tutto degenera con lotta/gioco sul letto (e quindi su di me)! I giochi terminano quando mi alzo e ovviamente come prima cosa vado a dare loro un po' di crocchini....insomma ho due piccole iene miagolanti 😁😁😁
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.