PDA

Visualizza Versione Completa : micia ascesso o tumore naso/occhio...è sul Ponte...

cristy-casper
04-12-2013, 14:24
ciao a tutti, stamattina avevo scritto un post chilometrico in cui spiegavo tutto per filo e per segno, ma poi il pc ha crashato ed ho perso il post....purtroppo adesso ho pochissimo tempo, vi spiego in breve e poi magari stasera vi racconto di nuovo tutto in maniera più dettagliata...
la gatta è arrivata a casa mia, dentro la mia cucina/soggiorno, abbiamo fatto il tempo a bloccare il cane altrimenti sarebbe stata la fine che per lei ancora non c'è stata, nonostante le sue condizioni...
vi metto il link dell'evento, lì ci sono tutte le foto e i video che ho fatto/farò, anche se vi avverto che non sono per nulla piacevoli.
adesso è in stallo molto precario nella stanza dell'ass., quella che avevamo chiuso per la gastro dei cuccioli(di cane), ieri mattina l'ho portata all'asl di un paese vicino perchè qui non c'è un vet sempre disponibile, viene un vet da fuori 3 volte alla settimana, tra cui pomeriggio. ieri sera abbiamo iniziato antibiotico e bentalan sottocute.
la gattina mangia, predilige i croccantini, che io ammolllo in un po' di acqua calda. stamattina ho trovato i bisogni nella lettiera, feci perfette, mentre alle 13 aveva fatto un po' di diarrea, ho dato subito un quarto di florentero. purtroppo nel rifare l'antibiotico ho avuto serie difficoltà, sono molto pratica con i cani, ma i gatti hanno una pellaccia durissima! tra l'altro lei ha poca pelle, pesa solo 2 kg....e sto pure usando l'ago da insulina....vediamo un po' pomeriggio, vorrei farle fare un prelievo, oltre all'emocromo cosa mi consigliate? (reni, fegato,...)
inoltre vorrei in qualche modo comprare a ct del cibo più nutriente, ma quale? anche se a questo punto non so se sia meglio l'intestinal...
infine stavo pensando a una pasta vitaminica...consigli?
ma la cosa più importante è: INCROCIATE PER FAVORE AFFINCHE' NON SIA UN TUMORE!!!!!
avete esperienze? mi ricordo di un micio rosso qui su MM che aveva un tumore tremendo in faccia....spero sia solo un ascesso, magari è dovuto a un forasacco?
vi lascio il link, semmai qualcuno avesse il coraggio di aprire le foto e i video,,..

cristy-casper
04-12-2013, 14:24
https://www.facebook.com/events/258186601004875/?ref_dashboard_filter=upcoming

milka
04-12-2013, 14:44
Non ho esperienze i merito...ho visto le foto povera piccola...immagino il dolore che può provare tesoro bello :(

Vi posso mandare tutti i nostri incroci qui perchè l'esito del vet sia confortante, che si possa curare e che la micia possa vivere ancora bene per tanto tanto tempo ancora...non ho visto bene o non ricordo...è una micia giovane?
Se è stata abbandonata per le sue condizioni auguro alla persona che ha avuto questo gran coraggio una morte lenta e dolorosa. Animale!| :mad:

Aspetto notizie, spero confortnti per le piccola...XXX XXX XXX

Starmaia
04-12-2013, 14:59
Che ti posso dire? Esami, oltre a quelli standard, c'è la biopsia con analisi istologica del tessuto.
Non so se avete la possibilità di fare una tac cranica per vedere in che stato sono le cavità nasali (o, perlomeno una radiografia).
In base al risultato della biopsia potete vedere con tac o con radiografia lo stato di fegato e polmoni (ad esempio, il fibrosarcoma che aveva Chutty poteva portare metastasi).
Magari poi fatti consigliare dai veterinari anche perché sono esami non proprio a buon mercato, purtroppo :(

Come terapia puoi chiedere di fare il Convenia come antibiotico e il Depomedrol come cortisone, che sono a lento rilascio. A Chutty li facevamo ogni due settimane.

Per il cibo, finché ti mangia è ottimo.
Puoi provare a dare Hill's A/D oppure Royal Canin Recovery.

Starmaia
04-12-2013, 15:36
Scusa, aggiungo... sembra che abbia dato per scontato che si tratti di un tumore, in realtà volevo solo portare la mia esperienza dato che ci sono passata da poco.
Ovviamente spero con tutto il cuore che si tratti di una cosa risolvibilissima :micimiao10:

devash
04-12-2013, 16:32
Tesorino, spero davvero che sia solo un ascesso. Che pena... facci sapere, incrocio tutto per lei. :confused:

cristy-casper
04-12-2013, 17:49
Ragazze....scusatemi se scriverò male....ma sono inc... nera!!!! Il vet ha escluso il tumore così, a intuito, e ha spremuto la micia per vedere com'era il pus!!!!ma stiamo scherzando???!!!!povero tesoro mio, non le ha voluto fare neanche il prelievo....lui mi è sempre venuto incontro assecondando le mie richieste e nn mi ha mai fatto pagare, questa volta ho premesso che sto cercando di raccogliere tutto quello che ci sarà da rqccogliere per lei..la gatta ha fatto la cacca dentro il trasportino(a proposito, c'erano vermi, FORSE TENIA, anche questo a intuito!) E lui l'ha chiusa dentro! Ora che ci penso non le ha preso nemmeno la temperatura!!! Cioè oggi l'ho stressata senza motivo!!!le ha spremuto il bozzo con le dita!
Ora senza soldi domani la devo portare da quello ke io chiamo il "vet della radiografia"(fa radiografie per qualsiasi cosa...)
Ragazze aiutatemi a ragionare! Vorrei farla ricoverare a catania, ma nn ho il passaggio...deve fare esami completi...non sto ragionando...
p.s. un vermifugo in pasta che copre anche le tenie???

devash
04-12-2013, 18:40
Mostro!! Si, consiglio anche io un altro vet che sia meno veggente e più tecnico. Le analisi vanno fatte, ma scherziamo? :mad:

cristy-casper
04-12-2013, 19:59
Ragazze più o meno quanto costano i crocc recovery?

Va lentina
04-12-2013, 20:33
I croccantini recovery non esistono.... :confused:
Questa micia assomiglia in modo esponenziale al mio caro Priamo. Lui aveva un carcinoma squamocellulare molto simile a quello che questa micia ha sul musino. Anche io pensavo fosse un ascesso....
Auguro davvero che si tratti di un ascesso poiché se fosse un tumore come invece sembra, non ci sono rimedi.

Attenzione immagini molto forti
Noi abbiamo assistito Priamo fino alla fine, con terapia antibiotica (antirobe che agisce nei tessuti più profondi) e cortisone (se non ricordo male) e ha vissuto con noi diversi mesi.
Il giorno 6 aprile mi è stato portato (giorno del mio compleanno) ed era così (http://www.flickr.com/photos/32144669@N06/5610691863/)

Dopo qualche settimana era diventato così (http://www.flickr.com/photos/32144669@N06/5611277448/)

E ad agosto, pochi giorni prima di lasciarmi, era così (http://www.flickr.com/photos/32144669@N06/6021915710/)

Prego e spero tanto non sia un tumore, ma qualsiasi cosa sia, statele molto vicini.....

Ci tengo a precisare che Priamo ha mangiato fino al giorno in cui lo abbiamo accompagnato sul ponte dell'arcobaleno, non aveva grande dolore e ha fatto fusa fino alla fine. Purtroppo le mosche non lo lasciavano in pace e il suo interesse alla vita andava via via diminuendo...lo abbiamo sostenuto fino alla fine per fargli l'ultimo grande regalo, la libertà da ogni male. Scusate, piango ancora....:cry:

devash
04-12-2013, 21:02
Povero Priamo, immagino quanto abbiate sofferto a vederlo così. :cry:

cristy-casper
04-12-2013, 23:24
vale....ecco...il micione rosso che ricordavo era Priamo....

cristy-casper
04-12-2013, 23:25
povero Priamo.....tesoro bello....

cristy-casper
04-12-2013, 23:27
ragazze mi sento un fuoco dentro...povera piccola, tra l'altro tutta sola in quella stanzona...

violapensiero
05-12-2013, 00:27
posso solo pregare. A mio avviso non è un ascesso purtroppo. :cry:

cristy-casper
05-12-2013, 00:51
Ragazze mi sono calmata un po', ho fatto mente locale e il vet ha detto criptococco. Me lo ricordo bene e me lo ha confermato la ragazza che mi ha fatto compagnia, anche lei ricorda questo.

Viola....ti prego....nn ci posso pensare. ..

7M
05-12-2013, 17:12
Non posso che inviare incrocini e preghiere per la micia!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao61::micimiao61:

cristy-casper
05-12-2013, 23:26
domani se tutto va bene mi faccio quelche bel chilometrino, ho trovato un bravo vet a caltagirone, incrociaate per i risultati delle analisi!!!!! :(

violapensiero
05-12-2013, 23:49
Ma il criptococco è un fungo! Dove caspita può esserselo preso? E di solito da sintomi respiratori e interni, non questa sintomatologia...

violapensiero
05-12-2013, 23:51
Se potete far fare il test fiv felv, l'infezione da criptococco si evolve in mici con basse difese immunitarie.
Una coltura della lesione è d'obbligo. A questo punto speriamo...

lelle
06-12-2013, 10:17
@ Cristy, sai che ci sono...

Starmaia
06-12-2013, 14:09
Speriamo...

violapensiero
06-12-2013, 14:14
Vorrei aiutare questo micio per il poco che è possibile, Cristy fammi sapere come fare. Preferirei un bonifico.

cristy-casper
06-12-2013, 19:19
Ragazze che giornata! E nn è ancora finita! Stasera nel tardi vi aggiorno per bene, adesso ceno xkè devo scappare di nuovo da Marilù, appena torno vi scrivo! Intanto grazie a tutte!a più tardi...

cristy-casper
06-12-2013, 23:55
ragazze, vi copio-incollo il mio post dell'evento su fb perchè sono distrutta, non me ne vogliate...
buon pomeriggio a tutti, con le prime generose donazioni ricevute oggi ci siamo precipitate a far visitare Marilù. Abbiamo fatto visita completa, esami del sangue (emocromo, fegato, reni, e glicemia) e una coltura per escludere un'infezione funginea da criptococco (fungo che colpisce i tessuti e che nel gatto molto spesso colpisce il muso), il cui esito si avrà fra 7 gg circa.
le analisi tutto sommato sono molto buone considerando le condizioni della gatta. la glicemia è un po' altina ma ciò è provocato dalle iniezioni di bentalan erroneamente prescritte da un vet precedentemente. La gattina non ha alcun problema a reni e fegato, esclusi diabete e insufficenza renale.
in breve, le possibilità sono 2:
1) la peggiore: carcinoma ai tessuti.
2) infezione da criptococco, curabilissima.
purtroppo non abbiamo potuto testare la micia per la Fiv e la Felv (malattie feline diffusissime) sebbene sarebbe stato importantissimo conoscerne la positività/negatività.
La gattina ha dunque analisi buone, è vivace al punto che per effettuare il prelievo siamo state costrette a dare il consenso a una leggerissima sedazione. Non è in punto di morte, fuseggiava mentre il vet la manipolava, si ribellava quando veniva manipolata troppo, si lava....
ma allo stesso tempo il pericolo carcinoma è molto alto, purtroppo.
Il nostro piano è questo: aspettare l'esito della coltura per vedere se è criptococco. Svermarla oggi stesso in quanto ha una massiccia presenza di parassiti. Darle del cibo di qualità e vitamine. continuare la terapia antibiotica sottocutanea. Stiamo pensando anche al test Fiv-Felv....
Marilù è in queste condizioni da chissà quanto tempo e attualmente non sta proprio per morire, quindi aspettare una settimana ci sembra doveroso, poi decideremo con calma....

Aggiornamento:
Stamattina avevamo chiesto al vet di non buttare il campione ematico. Abbiamo fatto bene, perchè sempre grazie al vostro sostegno abbiamo fatto anche il test Fiv e Felv! Marilù è negativa ad entrambe le malattie! Abbiamo un'altra importante info in più
Domani mi arriva il referto e la fattura che ovviamente saranno pubblicati

Vorrei aiutare questo micio per il poco che è possibile, Cristy fammi sapere come fare. Preferirei un bonifico.
grazie cara, purtroppo non ho coordinate da darti tranne quelle della postepay della mia amica...ti scrivo in pvt
@ Cristy, sai che ci sono...
si lelle finalmente ho letto (e ti ho risp su fb)....sentiamoci, grazie mille!

Speriamo...

Se potete far fare il test fiv felv, l'infezione da criptococco si evolve in mici con basse difese immunitarie.
Una coltura della lesione è d'obbligo. A questo punto speriamo...

fatta nel pomeriggio (stamattina non ci bastavano i soldi, poi pomeriggio c'è stata un'ondata di numerini, abbiamo chiamato il vet che di solito tiene il siero sino alla sera per fortuna) è negativa a entrambe: questa, se da un lato può essere una buona notizia, dall'altro aumenta la tesi del tumore....il vet ci ha detto che il tumore ai tessuti è compatibile con le buone analisi....e che il criptococco è invece compatibile con la positività alla fiv e alla felv o a una delle due....
sono molto giù...confusa....

Ma il criptococco è un fungo! Dove caspita può esserselo preso? E di solito da sintomi respiratori e interni, non questa sintomatologia...

l'ipotesi criptococco era stata avanzata da quel vet precedente. ma siccome abbiamo trovato uno studio con un caso clinico di un micio preso ad esempio esplicativo, simile al caso di Marilù, abbiamo riferito quest'ipotesi al vet di stamattina e fatto la coltura. Marilù ha i polmoni piuttosto buoni all'ausculto (non so se si dice così) ma fa un rantolo con la gola...

cristy-casper
07-12-2013, 00:01
aggiungo....che stasera Marilù non mi è piaciuta....abbiamo dato il milbemax perchè ha la pancia che è una palla è piena di tenie...fa cacche abbondantissime con vermi visibili....non mi è piaciuta perchè anche l'altro occhietto si sta ammalando....il muso sta cambiando, è meno gonfio ma più violaceo, come se il sangue all'interno si stesse asciugando e diventando ematoma...e questo a detta del vet può ridurre le possibilità del carcinoma, perchè un carcinoma non cambia con 4 giorni di antibiotico! insomma siamo molto confuse...tuttavia, anche se dico che non mi è piaciuta, devo dire che ha mangiato bene, sgranocchiava i nuovi croccantini(adult farmina) con voracità e abbiamo dato anche 2 croccantini di recovery....domani iniziamo l'antibiotico in sciroppo perchè le iniezioni sono troppo difficili per noi e lei è una belvetta...e iniziamo il florentero....
non lo so ragazze....come ho scritto non era il caso oggi di accompagnare una gatta che saltellava e fuseggiava e mangia e si lava (anche il musetto)....vediamo come va gioro per giorno e decidiamo giorno per giorno....voi che dite?

devash
07-12-2013, 12:12
Secondo me stai facendo bene. Spero sempre il meglio per questa piccolina sfortunata.

Starmaia
07-12-2013, 18:20
Macché accompagnare! Ascolta la micia, lei vi dirà molto chiaramente quando non vorrà più essere di questa terra.
A me hanno sempre detto che la discriminante più importante è che continui a mangiare. Se vuole e può mangiare, vuole esserci.
Poi valutate (assieme al veterinario) l'eventuale dolore.
Comunque, un passo alla volta. Ora aspettiamo l'esito delle analisi e poi vedremo.
Intanto un abbraccio.

Va lentina
07-12-2013, 19:57
Cristy, mi sono permessa di inviare la foto della tua micia al mio veterinario per sentire un suo parere. La prima cosa che mi ha fatto notare è che forma della testolina della micia è cambiata. Ti riporto la sua risposta anche se subito dopo mi ha chiamata per spiegarmi meglio a voce.

"Si forse credo si tratti di un tumore, però bisognerebbe addormentarlo, fare una rinoscopia ed eventuali biopsie, e magari già che dorme anche delle lastre ai seni frontali perchè secondo me c'è qualcosa anche dentro."

In poche parole, se si trattasse di carcinoma squamocellulare come gli avevo detto che io sospettavo non si sarebbe dovuta deformare la testolina. Il fatto che il cranio della micina stia cambiando, potrebbe essere a causa di un tumore non dei tessuti ma interno.
In quel caso, a volte si può tentare di fare qualcosa chirurgicamente.

Io spero tanto che si tratti di qualcosa di curabile, se non in modo da farlo regredire completamente, quantomeno ridurlo.

Questa micia è adorabile e ha un musetto che riempirei di bacini tutto il giorno....

devash
07-12-2013, 20:36
Oh mamma, speriamo in bene, piccolo tesoro

cristy-casper
08-12-2013, 02:09
Secondo me stai facendo bene. Spero sempre il meglio per questa piccolina sfortunata.

Macché accompagnare! Ascolta la micia, lei vi dirà molto chiaramente quando non vorrà più essere di questa terra.
A me hanno sempre detto che la discriminante più importante è che continui a mangiare. Se vuole e può mangiare, vuole esserci.
Poi valutate (assieme al veterinario) l'eventuale dolore.
Comunque, un passo alla volta. Ora aspettiamo l'esito delle analisi e poi vedremo.
Intanto un abbraccio.

Oh mamma, speriamo in bene, piccolo tesoro

Speriamo ragazze...poi saperla tutta sola in quella stanzona fredda e anche abitare in un buco di paese...il vet che l'ha visitata è a 30 km, Catania invece dista 50 km....mi viene il panico se penso che all'improvviso stia male e non abbiamo un vet a 5 min di strada...

cristy-casper
08-12-2013, 02:15
Cristy, mi sono permessa di inviare la foto della tua micia al mio veterinario per sentire un suo parere. La prima cosa che mi ha fatto notare è che forma della testolina della micia è cambiata. Ti riporto la sua risposta anche se subito dopo mi ha chiamata per spiegarmi meglio a voce.

"Si forse credo si tratti di un tumore, però bisognerebbe addormentarlo, fare una rinoscopia ed eventuali biopsie, e magari già che dorme anche delle lastre ai seni frontali perchè secondo me c'è qualcosa anche dentro."

In poche parole, se si trattasse di carcinoma squamocellulare come gli avevo detto che io sospettavo non si sarebbe dovuta deformare la testolina. Il fatto che il cranio della micina stia cambiando, potrebbe essere a causa di un tumore non dei tessuti ma interno.
In quel caso, a volte si può tentare di fare qualcosa chirurgicamente.

Io spero tanto che si tratti di qualcosa di curabile, se non in modo da farlo regredire completamente, quantomeno ridurlo.

Questa micia è adorabile e ha un musetto che riempirei di bacini tutto il giorno....

Vale sei un tesoro...in realtà se guardi i video bene non pare che il cranio sia cambiato...a me invece rincuora il fatto che in 6 gg di antibiotico ad ampio spettro, non mirato, la faccia sia cambiata! Anche se può sembrare in peggio, solo perchè ora è più brutta...ma è gonfia la metà della sera in cui è arrivata! Ed è più violacea, come quando prendi una botta e dopo qualche gg l'ematoma comincia ad asciugarsi ma si scurisce...quindi ok è quasi sicuro che sia tumore ma....un tumore così esteso cambia dopo 6 giorni di banale antibiotico?
P.s. ti ringrazio infinitamente, ti chiamo domani...

cristy-casper
08-12-2013, 02:19
Stasera stava meglio, sono stata un'ora con lei, pulendo chiacchierando e coccolandola...ho tanti video ma non li pubblico tutti perchè riguardandoli mi rendo conto che fa impressione...io nn ci faccio caso quando sono con lei...
purtroppo lei schifa il recovery...ne ha mangiato un cucchiaino solo ieri con il milbemax...ma se nn lo prende non ries o a darle il florentero :(
Conoscete un umido molto appetitoso che posso trovare al petshop?

Va lentina
08-12-2013, 07:01
Un umido con il quale hai uno margine di successo è quello della proplan, specialmente le due mousse, quella al tacchino e quella al tonno.
Effettivamente una sola foto mi sembrava poco da inviare al veterinario, ma dove trovo altre foto o i video?

Che antibiotico sta facendo esattamente? Il tuo vet ha parlato di biopsia?

7M
08-12-2013, 07:04
Un umido con il quale hai uno margine di successo è quello della proplan, specialmente le due mousse, quella al tacchino e quella al tonno.

La mia Mimi che non ama gli umidi, mangia il ProPlan Delicate mousse al tacchino come dice Va lentina.

Per il tumore/ascesso posso solo mandarti tanti tanti incrocini e preghiere!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

cristy-casper
08-12-2013, 09:38
Effettivamente una sola foto mi sembrava poco da inviare al veterinario, ma dove trovo altre foto o i video?

Che antibiotico sta facendo esattamente? Il tuo vet ha parlato di biopsia?

Vale sono con il cell, purtroppo nn potrò accendere il pc prima di pomeriggio, le altre foto e video pubblicati sono sull'evento di cui nn riesco a metterti il link adesso ma se scorri questo 3d lo trovi
inoltre se mi mandi la tua mail in privato posso mandarti le foto che non ho pubblicato :(
L'antibiotico amoxicillina
la biopsia avremmo dovuto farla subito x il vet ma ripeto...marilù pesa solo 2 kg ed è troppo debole....per il prelievo è stata leggermente sedata ma nn anestetizzata

cristy-casper
08-12-2013, 09:39
La mia Mimi che non ama gli umidi, mangia il ProPlan Delicate mousse al tacchino come dice Va lentina.

Per il tumore/ascesso posso solo mandarti tanti tanti incrocini e preghiere!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Proverò a cercarla oggi a ct, grazie mille care...

ausilia
08-12-2013, 09:48
intanto quoto star
non si sopprime un gatto, si sopprime una cosa che non è più un gatto
finchè la micia mangia e salta non vuol essere accompagnata da nessuna parte :)

come alimentazione si potrebbe forse provare un cibo kitten, che è più morbido e appetitoso, prova a parlarne con il veterinario

boby
08-12-2013, 10:37
quoto anch'io è una gatta che ha tanta voglia di vivere e non pare che soffra.:approve:

Va lentina
08-12-2013, 13:20
gattubaldo@libero.it
La mia mail

cristy-casper
08-12-2013, 16:07
ragazze oggi a Ct non ho trovato nessun tipo di mousse, avevano solo sfilaccetti e bocconcini in salsa. ho comprato però una ciotolina con la base antiscivolo, in acciaio, in modo che non trsattenga odori e batteri...
@va lentina ti sto inviando tutto

Mymi
08-12-2013, 17:56
Ho appena visto i video e le foto che hai pubblicato nell'evento...la piccola è un'amore di gatta...di una dolcezza disarmante....se non sei riuscita a trovare la mousse potresti sfrullare gli sfilaccetti oppure darle dell'omogeneizzato, di quelli senza cipolla però!! vorrei poter contribuire anche io ma non ho posta pay!! incrocini per la piccola Marilù

cristy-casper
08-12-2013, 22:07
Ho appena visto i video e le foto che hai pubblicato nell'evento...la piccola è un'amore di gatta...di una dolcezza disarmante....se non sei riuscita a trovare la mousse potresti sfrullare gli sfilaccetti oppure darle dell'omogeneizzato, di quelli senza cipolla però!! vorrei poter contribuire anche io ma non ho posta pay!! incrocini per la piccola Marilù

L'omo vorrei evitarlo dato che la micina ha diarrea a causa dei vermi, posso vedere se riesco a procurarmi un frullatore in effetti! :)
Si Marilù scioglie il cuore *.* è un peccato non poterla tenere sulle ginocchia, ma tende a strusciare il musino x fare le fusa, quindi non rischiamo...diciamo che la coccoliamo cautamente :)
Mimy se vuoi puoi donare dal tabacchino...

Mymi
08-12-2013, 22:30
L'omo vorrei evitarlo dato che la micina ha diarrea a causa dei vermi, posso vedere se riesco a procurarmi un frullatore in effetti! :)
Si Marilù scioglie il cuore *.* è un peccato non poterla tenere sulle ginocchia, ma tende a strusciare il musino x fare le fusa, quindi non rischiamo...diciamo che la coccoliamo cautamente :)
Mimy se vuoi puoi donare dal tabacchino...

Mi potresti spiegare in che modo?? scusami ma su queste cose sono un'pò tonta? :)

cristy-casper
08-12-2013, 22:53
@mymi ti ho mandato mp

rafìgazze, è da 2 giorni che penso che Marilù non ha dove farsi le unghie...secondo voi ina cassetta di legno per la frutta potrebbe andare bene? lo so che è un po' rudimentale, ma solo quest'idea mi è venuta!

violapensiero
08-12-2013, 23:02
Meglio un cartone di quelli grandi. Con lla cassetta potrebbe saltare qualche scheggia, e direi che non è il caso di altri guai.

cristy-casper
08-12-2013, 23:29
Meglio un cartone di quelli grandi. Con lla cassetta potrebbe saltare qualche scheggia, e direi che non è il caso di altri guai.

hai proprio ragione, che scema...

ragazze, per caso conoscete i prodotti alopet?

boby
09-12-2013, 09:26
non li ho mai usati , ma ne ho sentito parlare bene ti riferisci all'Aloe? pare che non a tutti piaccia, ottimo sostituto è Aloe vere di zuccari + gradevole. tutte due consigliate dai veterinari naturopati.

io ho usato la Esi .

cristy-casper
09-12-2013, 11:17
non li ho mai usati , ma ne ho sentito parlare bene ti riferisci all'Aloe? pare che non a tutti piaccia, ottimo sostituto è Aloe vere di zuccari + gradevole. tutte due consigliate dai veterinari naturopati.

io ho usato la Esi .

Io intendevo l'alopet gel da mettere sulle lesioni...

Starmaia
09-12-2013, 13:30
Per il mangiare, se non dovete andare per il sottile e se vuoi restare sulla mousse, prova la mousse della Gourmet gold.

Per le unghie puoi anche provare con un vecchio sacco, di quelli di juta, se li trovi da qualche parte.
Oppure pezzi di tappeto o moquette, inchiodati su una tavola di legno.

devash
09-12-2013, 14:30
La micia di mia madre, che va per i 14 anni, preferisce in effetti il cartone. L'unico problema è che si devono spazzare i truciolini che si infilano dappertutto. :shy:

cristy-casper
09-12-2013, 14:37
abbiamo già messo i cartoni stamattina, spazzeremo :D
ragazze sono molto contenta...ieri pomeriggio ho comprato una ciotolina in acciao x marilù, ieri sera gliel'ho riempita e ne ha mangiati diversi davanti a me, quindi prima di andare l'ho riempita, creando una cupoletta :)
stamattina non ce n'era neanche uno!!!!e lei appena mi ha vista aprire sportelli si è messa a miagolare come non mai era affamatissima! ho dato 2 cucchiaini di recovery con dentro il florentero e neanche se li è visti :) poi ho riempito la ciotolina rasa di corcc e li ha mangiati di nuovo tutti! quindi l'ho riempita di nuovo perchè la mia amica ci va stasera...
sono super contenta :D

devash
09-12-2013, 14:43
Benone!! Vederli mangiare di gusto è sempre un motivo di grande soddisfazione e la prova che stanno bene. :approve:

cristy-casper
10-12-2013, 08:39
Ragazze....la faccina di Marilù è peggiorata molto. ..ieri sera l'abbiamo trovata senza croste e gonfissima, abbiamo fatto una foto che non pubblicherò...tra l'altro inizio a pensare che sia incinta, perchè nonostante il milbemax ha una pancetta...sono molto giù...per il resto ieri sera era affettuosa come sempre!!!

milka
10-12-2013, 09:29
Ragazze....la faccina di Marilù è peggiorata molto. ..ieri sera l'abbiamo trovata senza croste e gonfissima, abbiamo fatto una foto che non pubblicherò...tra l'altro inizio a pensare che sia incinta, perchè nonostante il milbemax ha una pancetta...sono molto giù...per il resto ieri sera era affettuosa come sempre!!!

Sto seguendo anche se non intervengo...ma povera micia!!!! Ma ha dolore? Spero davvero che nonostante la situazione brutta non soffra, anche se da quello che ho visto nelle foto...mi sembra davvero improbabile che non senta alcun male...è davvero una bruttissima cosa...cosa dice il vet??? Mi spiace tantissimo...ho letto che è molto affettuosa...ha bisogno d'amore questa gattina...ma perchè succedono queste brutte cose??? E soprattutto...se prima era di qualcuno, perchè non ha fatto niente prima quando la situazione none ra così grave??? Io non credo il male sia esploso così all'improvviso!!! cristy...so che state facendo molto per lei e ti ringrazio...ma se sta soffrendo....povera piccola....:cry:

cristy-casper
10-12-2013, 10:01
Sto seguendo anche se non intervengo...ma povera micia!!!! Ma ha dolore? Spero davvero che nonostante la situazione brutta non soffra, anche se da quello che ho visto nelle foto...mi sembra davvero improbabile che non senta alcun male...è davvero una bruttissima cosa...cosa dice il vet??? Mi spiace tantissimo...ho letto che è molto affettuosa...ha bisogno d'amore questa gattina...ma perchè succedono queste brutte cose??? E soprattutto...se prima era di qualcuno, perchè non ha fatto niente prima quando la situazione none ra così grave??? Io non credo il male sia esploso così all'improvviso!!! cristy...so che state facendo molto per lei e ti ringrazio...ma se sta soffrendo....povera piccola....:cry:

Grazie milka, ti ripeto...aspettiamo l'esito della coltura e vediamo...in realtà lei non sembra avere dolore pazzesco, quando le passiamo la tintura nn si lamentA, certo non ne è contenta ma è normale, è un gatto! Nn so...vorrebbe sempre strusciarsi anche il musino contro di noi...qui l'ignoranza regna sovrana, gli abbandoni di cani e gatti sani sono all'ordine del giorno figurati una gattina malata....continuamo a incrociare per lei xxxxxxxxz

milka
10-12-2013, 10:10
continuamo a incrociare per lei xxxxxxxxz

Questo è il minimo, da qui non posso fare altro, se non sperare in un risultato "positivo", cioè bello, che dia speranze per questa meravigliosa micina...quando leggo di queste storie mi chiedo sempre come sia possibile tanta indifferenza e ignoranza...magari bastava un intervento immediato, pochi euro per una visita medica, qualche medicinale appropriato per evitare che la piccola si riducesse così...e invece...

Incrocini sempre attivi qui per lei e una carezzina lieve sulla tstolina a marilù. :kisses:

Mymi
10-12-2013, 13:41

Cristy se il pancino è ancora molto gonfio bisognerebbe fare un'esame delle feci per vedere esattamente il tipo di infestazione che ha, così si agisce in maniera più mirata...se dà esito negativo magari fare un'ecografia!!! Spero e prego con tutto il cuore che Marilù non abbia nulla di grave.....tanti incrocini per la piccola!!

devash
10-12-2013, 15:36
Nooooo! Bruttissima notizia... perchè queste povere anime devono soffrire così? Non è giusto :cry:

Starmaia
10-12-2013, 16:13
Non so che dire... :(

cristy-casper
10-12-2013, 19:02
Cristy se il pancino è ancora molto gonfio bisognerebbe fare un'esame delle feci per vedere esattamente il tipo di infestazione che ha, così si agisce in maniera più mirata...se dà esito negativo magari fare un'ecografia!!! Spero e prego con tutto il cuore che Marilù non abbia nulla di grave.....tanti incrocini per la piccola!!

Le tenie erano ben visibili e abbiamo dato il milbemax, che cmq copre anche altri tipi di vermi...potrebbero essere ancora le tenie visto che ne era infestata per carità(dobbiamo ridare il vermifugo tra 10 gg) ma oggi quando l'ho messa sul tavolo x darle lo sciroppino le ho toccato la pancia e mi è sembrato di sentire i capezzoli più gonfi, devo vedere se sono arrossati, ma da sola nn riuscivo...forse sono io che mi sto fregando il cervello...

alepuffola
10-12-2013, 21:14
Seguo, mandandoti tanti :micimiao10: e tante preghiere.
Meno male che ha trovato voi, però :)

cristy-casper
10-12-2013, 22:47
ragazze scusate se vi assillo ma...avete idea di quanto possa costare un esame istologico del liquido? e poi...ma sui gatti nn si possono fare gli esami dei marker tumorali come negli umani?(lo so, quest'ultima è molto specifica...)

Seguo, mandandoti tanti :micimiao10: e tante preghiere.
Meno male che ha trovato voi, però :)
grazie ale...

violapensiero
11-12-2013, 00:25
Purtroppo non ho idea, ma non poco penso. I markers sarebbero utili solo se si trovano fuori range, credo che si possano fare. Ma occorre trovare un veterinario che si metta la mano sulla coscienza.

antol
11-12-2013, 21:11
..piccola Marilù..spero davvero che non soffra e che arrivi presto qualche buona notizia, qualche miglioramento..
:micimiao61: :micimiao61: :micimiao61: :micimiao61:

Mymi
11-12-2013, 22:31
CRy ci sono novità??? Oggi la piccola come era?? Il gonfiore si è stabilizzato o è aumentato??

cristy-casper
11-12-2013, 23:19
CRy ci sono novità??? Oggi la piccola come era?? Il gonfiore si è stabilizzato o è aumentato??

bedda hai visto il video nuovo....ti stacca le croste....si è riformato il tappino alla narice sinistra che il vet aveva tolto...che ti devo dire...i giorni sembrano non passare mai!!!

Mymi
11-12-2013, 23:47
bedda hai visto il video nuovo....ti stacca le croste....si è riformato il tappino alla narice sinistra che il vet aveva tolto...che ti devo dire...i giorni sembrano non passare mai!!!

Si ho visto :( .....il gonfiore mi sembra invariato, il problema serio sono le croste che si è tolta, ha la pelle sanguinante!!! Ma magari farle tagliare le unghiette dal vet in modo tale da limitare i danni??? Non vedo l'ora arrivi venerdì guarda...sempre incrocini per marilù :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:

cristy-casper
13-12-2013, 15:29
ciao a tutti, non vi ho aggiornato semplicemente perchè nn ho grosse novità....la gattina è sempre uguale, dolce come il miele....molte persone si sono appassionate alla sua storia e ci stanno sostenendo...ormai sono sicura si tratti di tumore e procederemo con l'esame istologico....una signora si è offerta di aiutare marilù a distanza, purchè la portiamo da un vet ben preciso, che però si trova a 150 km dal mio paese....vediamo un po', ci organizzeremo...non vi nascondo che la pressione è tanta, ma noi faremo il meglio per Marilù, incluso cercarle una casa a prescindere dalle sue condizioni...so che è difficilissimo ma ce la faremo....

devash
13-12-2013, 16:08
Bè, però se il vet è bravo può valere la pena di farsi la sgroppata a 150 km di distanza... ma ma micia sopporterebbe il viaggio? Povero angioletto, pure 'sto stress non se lo merita proprio. Magari il dottore sa suggerire una buona cura che possa sistemare le cose e darle una vita ancora lunga e in buone condizioni. Speriamo... :confused:

ausilia
13-12-2013, 16:52
ma il risultato per l'esame della criptococcosi?
non dovrebbe arrivare in questi giorni o l'avete già e me lo sono perso?

cristy-casper
13-12-2013, 19:32
ma il risultato per l'esame della criptococcosi?
non dovrebbe arrivare in questi giorni o l'avete già e me lo sono perso?

Non ancora, il nostro vet ci aveva detto dai 7 ai 10 gg, oggi parlando con l'ennesimo gentilissimo vet mi ha detto che in inverno possono passare anche 15 gg :(

violapensiero
13-12-2013, 20:20
Se si attende tanto probabilmente è negativo...

cristy-casper
18-12-2013, 14:16
ciao a tutti, scusatemi tanto se non ho aggiornato... l'esito della coltura è negativo....dopo varie riflessioni abbiamo deciso di portare Marilù in stallo da dei volontari fantastici che hanno un rifugio, e a casa loro...loro hanno un bravo vet a 2 passi, quindi fare la biopsia da lui è la scelta migliore perchè così la micina potrà essere monitorata costantemente. Domattina se le analisi preliminari saranno ok si farà questa tanto attesa biopsia...purtroppo con il natale in mezzo i risultati tarderanno un po'... :(
Marilù sta bene, ha qualche cagnolone amico lì in casa, purtroppo di giorno sta in un trasportone perchè se scappasse da qualche porta aperta sarebbe un dramma (il rifugio è molto grande), ma quando loro sono con lei la lasciano uscire. di sera invece sta libera per la stanza. continua a mangiare molto ed è stata svermata una seconda volta.
Mi manca davvero tantissimo....spero di farmi accompagnare di nuovo da qualcuno, per andarla a trovare, anche se c'è un bel po' di strada....incrociate le zampette per domani....
sempre forza Marilù! :(

Starmaia
18-12-2013, 14:19
Forza Marilù.
Per te un abbraccio... non è facile, lo so :31:

devash
18-12-2013, 14:22
Ma è una buona cosa, no? Almeno una possibile brutta notizia è esclusa. Fa niente che sta nel trasportone, è per il suo bene. Poi penso che chi la tiene ora sappia bene cosa fare o non gliela avresti lasciata. Certo forza Marilù, ma forza anche te che sarai stremata emotivamente da questa altalena di notizie. Siamo tutti con lei e con te, aspettiamo sempre aggiornamenti buoni.

cristy-casper
18-12-2013, 16:13
Ma è una buona cosa, no? Almeno una possibile brutta notizia è esclusa. Fa niente che sta nel trasportone, è per il suo bene. Poi penso che chi la tiene ora sappia bene cosa fare o non gliela avresti lasciata. Certo forza Marilù, ma forza anche te che sarai stremata emotivamente da questa altalena di notizie. Siamo tutti con lei e con te, aspettiamo sempre aggiornamenti buoni.

Non tanto in realtà, perchè un esito positivo avrebbe escluso il tumore :(
Si, con loro starà benissimo. Dire che sono degli angeli è pochissimo...
grazie devash, speriamo ancora

7M
18-12-2013, 16:36
Forza Marilù anche da parte nostra!!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Stiamo vivendo anche noi, con Milou, il dramma del tumore, ma ce la possiamo fare tutti!!!!

Amelie57
18-12-2013, 16:53
Cristy, leggo sempre, anche se non intervengo perche' sto con il fiato sospeso e non so bene cosa dire. Sei una grande persona, incrocio anch'io tutto per questa piccina bella della quale ti stai prendendo cura con tutto l'impegno, l'affetto e la determinazione che hai sempre dimostrato nel porgere il tuo aiuto a queste creature in difficolta'. :410::micimiao11::micimiao61:

baudelaire
19-12-2013, 08:46
Cristy, leggo sempre, anche se non intervengo perche' sto con il fiato sospeso e non so bene cosa dire. Sei una grande persona, incrocio anch'io tutto per questa piccina bella della quale ti stai prendendo cura con tutto l'impegno, l'affetto e la determinazione che hai sempre dimostrato nel porgere il tuo aiuto a queste creature in difficolta'. :410::micimiao11::micimiao61:

Quoto quanto sopra, e aggiungo che, come ho detto in altri interventi, è un periodo che non riesco a collegarmi con continuità, e questa discussione l'avevo persa completamente; adesso l'ho letta fin dal principio, chi mi conosce non si stupirà se dico che non ho avuto il coraggio di guardare le immagini; vorrei però dare la mia disponibilità per un eventuale aiuto per questa ciatuzza guerriera...

cristy-casper
21-12-2013, 15:53
ieri abbiamo accompagnato Marilù sul ponte
non me ne vogliate se vi copio-incollo il post di spiegazione dell'evento....ma proprio non ce la faccio a riscrivere ancora...
grazie a tutti....siete stati importantissimi per me, grazie

"volevo aspettare di ricevere la piccola relazione su Marilù che il Dott. Remì sta preparando per noi, ma mi rendo conto che questa notizia è stata così spiazzante per tutti voi da rendere necessarie spiegazioni immediate.

Gli ultimissimi giorni in cui la gattina è stata con noi ho girato alcuni video che tuttavia non ho pubblicato, perchè l'inquadratura era troppo ravvicinata. Marilù è stata poi portata in stallo all'oasi del randagio lunedì pomeriggio. Ne ho pubblicato la foto con la cagnolona Dolomita perchè il faccino di Marilù non si vedeva benissimo, essendo ripreso da lontano.

La visita e la biopsia, come sapete, erano state fissate per giovedì mattina. Già mercoledì l'appetito di Marilù era diminuito, ma non in modo preoccupante.
Marilù ha superato abbastanza bene la leggera anestesia necessaria per la biopsia. Tuttavia il campione prelevato, prima di essere inviato al laboratorio milanese che l'avrebbe esaminato, è stato analizzato al microscopio dal Vet, che già comunque aveva una chiarissima idea della situazione.
Ne è risultata l'esclusione assoluta di una probabile causa infettiva della massa. Le cellule, infatti, erano in grandissima parte di tipo tumorale, e la loro "morfologia" (gli esperti mi scusino per i termini sicuramente non specifici e adeguati) non era compatibile nè con il carcinoma squamocellulare (che tra l'altro di solito provoca l'erosione dei tessuti, erosione che Marilù non aveva) nè con il fibrosarcoma. Queste cellule invece erano compatibili con altri due tipi di tumore ai tessuti, entrambi molto "veloci" e aggressivi:
1) uno solitamente provoca altre metastasi;
2) l'altro tipo non le comporta, ma è comunque operabile solo ai primissimi stadi, per intenderci quando la neoplasia è grande non più di un chicco di lenticchia.
In entrambi i casi, anche in caso di "operabilità" ai primissimi stadi, il periodo "vuoto" di salute dell'animale è di 1-2 mesi, dopo i quali il tumore si sarebbe riformato inevitabilmente.

La decisione di accompagnare la nostra Marilù è stata presa in relazione alle condizioni del suo faccino e ai pochi giorni di vita appena "dignitosa" che le restavano. Già il vet per telefono ci aveva comunicato l'urgenza, dal punto di vista etico, di accompagnarla. Tuttavia è venuto incontro alla nostra richiesta di aspettarci, affinchè Marilù se ne andasse con noi accanto a lei, in quel momento...quindi è iniziata la terapia del dolore, in attesa del nostro arrivo...
Ieri pomeriggio abbiamo trovato Marilù con il musetto devastato in un modo indicibile...in pochi giorni era accaduto il peggio...la nostra guerriera continuava a mangiare e a pretendere attenzioni, ma tra un pezzettino di vita ormai quasi del tutto priva di dignità e un sonno sereno...ormai sapete com'è andata.
L'unica cosa che ci consola è che in quel momento era serena, che non era sola, e che il suo corpicino non è rimasto lì.

Ringraziandovi ancora una volta calorosamente, vi comunichiamo che abbiamo deciso di non inviare il campione della biopsia al laboratorio e di donare l'ultima piccola somma rimasta del ricavato della raccolta fondi pro Marilù alla causa di un altro esserino sfortunato. Aspetto dei vostri suggerimenti, proponetemi in privato casi a cui potrebbe essere utile.
Quest'evento diventerà un evento in ricordo della dolce Marilù e in supporto del caso scelto....

N.B. Mi scuso per non essere stata precisissima in questo post, ma non per niente lucida al momento e inoltre non possiedo le competenze mediche adatte a dare spiegazioni in un caso così complicato. Ad ogni modo, presto sarà pubblicata la relazione del Dott. Remì, il quale si è reso disponibile a rispondere ad ogni eventuale vostra domanda."

violapensiero
21-12-2013, 16:04
Ciao dolce micia...:cry:

baudelaire
21-12-2013, 16:16
:79: che dolore...

Amelie57
21-12-2013, 16:21
:cry: Che dolore grande...
Ciao micettina, arrivederci...:littleangel:
Un abbraccio, cristy: ti sei prodigata per lei come pochi avrebbero saputo fare...

stella del nord
21-12-2013, 16:21
ciao piccola

boby
21-12-2013, 16:30
:cry: ciao piccola ora non soffri più, grazie x per quanto avete fatto per lei e per l'amore che le avete donato . penso che il mangiare malgrado i problemi fosse il suo modo di ringraziare.

melissa
21-12-2013, 16:38
Ciao dolce Marilù...:cry:
Non ci sono parole, solo lacrime...:cry::cry::cry:
Grazie a chi le ha donato amore fino alla fine:kisses:

violapensiero
21-12-2013, 16:58
Se ne è andata al caldo, senza i morsi della fame, e circondata da tanto amore...se non fosse stata trovata, non oso pensare quanto avrebbe sofferto...

ausilia
21-12-2013, 17:08
tra un pezzettino di vita ormai quasi del tutto priva di dignità e un sonno sereno
sceglierei il sonno anche per me
grazie di averla aiutata :31:

devash
21-12-2013, 17:14
No, no, no, non può essere!! Io ci avevo sperato in una possibilità di guarigione, maledizione, e ora questo... :cry::cry::cry:

Romy
21-12-2013, 17:45
sceglierei il sonno anche per me
grazie di averla aiutata :31:

Buon viaggio,piccina:cry:

alepuffola
21-12-2013, 18:07
Grazie Cristy, di aver dato tanto a quella gatta e di averci aggiornato, e poi scusa di che? con quel dispiacere anche riscrivere è devastante.
Ciao Piccina, Buona Vita sul Ponte :littleangel:

Nanela
21-12-2013, 18:32
buon viaggio piccolina...

Starmaia
21-12-2013, 18:36
Ciao micia coraggiosa :kisses:

cristy, un abbraccio. Avete fatto per lei tutto quello che potevate fare, purtroppo - spesso - di fronte al "mostro" siamo impotenti :(

7M
22-12-2013, 09:04
Povera piccolina, mi dispiace tantissimo che sia andata così...
Ora Marilù è sul Ponte con tanti amichetti, senza più dolore e problemi... R.I.P. dolce micia :littleangel:

demi
22-12-2013, 09:33
Avete fatto la scelta migliore...quella che io ho già fatto in passato e che rifarei....Si è addormentata con te vicino ed ora gioca e corre con tutti i suoi amichetti che l'hanno preceduta senxa più dolore e sofferenxa ...Un abbraccio forte

milka
23-12-2013, 10:45
Leggo solo oggi....avete fatto la scelta giusta, anche se è sempre la più dolorosa.

Ciao dolcissima Marilù, dormi serena ora senza più nessun male. E veglia, se puoi, su tutti i mici quaggù che soffrono e che non hanno la fortuna di avere nessuno vicino nei loro ultimi istanti. Ciao micina, troppo buona per stare su questa terra.. :cry:

cristy-casper
26-12-2013, 15:25
grazie a tutti per le bellissime parole...non è vero che non servono...secondo me sono molto importanti...Marilù mi ha insegnato molto....aveva una stoicità che oggi, a mente un po' più fredda(ma mai completamente) mi lascia senza fiato....alla luce dello suo stadio incurabile, tornassi indietro non la "torturerei" con i diversi viaggi in trasportino e in macchina che ha dovuto subire...non la porterei in stallo....mi sarei comportata diversamente, non lo so....so solo che quando ci ha riviste, dopo 4 giorni, ci ha riconosciute....e le ho permesso di strusciarsi come voleva, e lei ha appoggiato la testolina nella mia pancia....e non riesco più a scrivere nulla...

violapensiero
26-12-2013, 16:25
Ricordo Stella dopo la settimana in cura presso la clinica.
Anche lei mi riconobbe e miagolò in modo irriconoscibile. Anche io con l'esperienza di oggi non l'avrei ricoverata. Ma facciamo tutto per il loro bene, e a volte, in buona fede, possiamo prendere degli abbagli, ma solo per un eccesso di amore e di zelo.
Loro lo sanno...
Hai fatto tutto il possibile e l'impossibile, purtroppo era in condizioni disperate...almeno ha conosciuto, la sensazione di caldo, di mancanza di fame e di amore assoluto. Per lei i suoi ultimi giorni devono essere stati un paradiso di coccole...se stava in strada invece...
Coraggio!
:31:

devash
26-12-2013, 16:28
Non sentirti in colpa, se l'hai "strapazzata" un po' con i viaggi è perché speravi in un miracolo che non c'è stato; se non l'avessi fatto te lo saresti rimproverato per sempre. Lei non te ne voleva, ti ha fatto le feste quando ti ha visto, quindi ti amava comunque. Ti ha lasciato tanto anche se è stata poco con te e il suo dono prezioso ti accompagnerà sempre.
Lei, dal ponte, vorrebbe che tu asciugassi le lacrime e pensassi che ora è di nuovo sana, libera e felice. Lo so.

malibu736
27-12-2013, 11:26
Io seguivo con la speranza nel cuore :cry::cry:
Ciao piccola dolce Marilú :cry:

lialina
27-12-2013, 19:01
:cry::cry::cry:

antol
30-12-2013, 16:58
Quei viaggi e tutto il resto l'hai fatto esclusivamente per il suo bene, nella speranza che potesse essere curabile..magari se non li avessi fatti ora avresti il rimpianto opposto, comunque non torturarti, l'hai amata tanto e lei lo sapeva, per questo si strusciava :o

cristy-casper
31-12-2013, 15:34
Quei viaggi e tutto il resto l'hai fatto esclusivamente per il suo bene, nella speranza che potesse essere curabile..magari se non li avessi fatti ora avresti il rimpianto opposto, comunque non torturarti, l'hai amata tanto e lei lo sapeva, per questo si strusciava :o

lo so anto...a mente fredda si....però che sofferenza povera stellina....

cristy-casper
31-12-2013, 16:03
io e irene abbiamo deciso di destinare i 30 euro rimasti a qualche altro pelosetto in difficoltà...e vari motivi ci hanno spinto a scegliere Giulio. Vi copio il post che ho scritto nell'evento:
Buongiorno a tutti, come anticipato avevamo intenzione di donare l'ultima somma rimasta delle donazioni pro Marilù a un'altro caso bisognoso....in quest'ultima settimana io e Irene abbiamo visto foto, eventi, letto storie....su tanti, tantissimi casi....impossibile scegliere...
Tuttavia, io continuavo a pensare a lui: Giulio.
Mentre aspettavamo l'esito della coltura di Marilù, tutti i vet che avevo contattato via email parlavano di carcinoma squamocellulare (che in realtà poi si è rivelato non essere il tumore che aveva Marilù)....quindi ho cominciato a fare ricerche su casi simili...non ricordo come (me lo suggerì sicuramente qualcuno), arrivai a Angelica Lustri e Giovanna Viola, due volontarie romane che si stanno occupando di Jeky, gattin a con carcinoma squamocellulare sul musetto. Quando mi sono messa in contatto con loro, tuttavia, per Marilù era quasi certo ormai che c'era pochissimo da fare, che non potevamo più aiutarla...
STORIA DI GIULIO (EX GIULIUS)
Ecco che tra le condivisioni di Angelica spunta questo cagnolone obeso, dalla faccia simpaticissima, ma dalla storia triste e messo malissimo in quanto a problemi di salute.
Giulio è un cagnolone di oltre 30 kg di circa 8-10 anni. Di lui Angelica e Giovanna sanno che, dopo l'abbandono, era stato "preso" da un tizio che lo teneva in un capannone, affinchè facesse la guardia (e qui Angelica sorride, perchè Giulio in realtà è totalmente incapace di farla, è un buonaccione!)....il tizio in questione non gli faceva mancare il cibo, tant'è che il cane è al limite dell'obesità, ma oltre a questo il cane viveva praticamente in balìa di sè stesso, e vagabondava tutto il giorno, con il rischio di essere investito o accalappiato. Infine Giulio, durante i suoi lunghi giri da vagabondo, raggiunge una scuola elementare; Angelica viene contattata e si fa carico di questo ciccione
Angelica e Giovanna sono delle gattare, hanno un piccolo rifugetto e si occupano di diversi gatti singoli, oltre che di colonie. Portano Giulio al rifugio, poi dal veterinario. Il cane infatti ha un dente che lo fa impazzire dal dolore, e che deve essere estratto. Ma il loro vet non se la sente di sottoporre ad anestesia un cane anziano senza prima fare le analisi del caso: i valori del sangue risultano buoni, così come l'ecocardio. L'ecografista però procede con un'eco all'addome, perchè il cane risulta essere castrato, e la cosa appare strana visto il suo passato! Così si scopre che Giulio ha un testicolo in zona inguinale e purtroppo l'altro testicolo è in addome, ed è mutato in massa tumorale. Giulio deve essere operato al più presto.
Le volontarie si mettono a cercare uno stallo casalingo, anche a pagamento, perchè il rifugetto è troppo freddo per un post-operatorio così delicato, che richiede anche una monitorazione costante; ma non trovano nessuna disponibilità e rimandano l'intervento a gennaio. Adesso non si può più aspettare e saranno costrette a farlo operare ugualmente e fargli fare la degenza al rifugio.
QUESTA E' LA STORIA DI GIULIO, 8-10 ANNI, 35 KG CIRCA, SOFFRE DI ARTRITE, DEVE SUBIRE L'ESTRAZIONE DI UN DENTE E L'ASPORTAZIONE DEI TESTICOLI (UNO IN ZONA INGUINALE, L'ALTRO -TUMORALE- IN ADDOME): CERCA STALLO DI 10 GG A ROMA E SUCCESSIVAMENTE ADOZIONE DEL CUORE. E' UN CANE BUONISSIMO, UN PATATONE, CONVIVE CON I GATTI ED E' AFFETTUOSISSIMO CON I BAMBINI.

7M
31-12-2013, 17:40
Mi sembra un'ottima cosa aiutare Giulio!!!
Spero con tutto il cuore che vada tutto bene per lui :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Purtroppo non posso mandare nulla per lui perchè le cure per la mia Milou sono molto costose... ma spero che qualcuno che può aiuti il dolce cagnolone!! Forza Giulio!!