PDA

Visualizza Versione Completa : Gatto che non spruzza!


misskim
05-12-2013, 12:26
Ciaooo ragazzi ^_^ non so se vi ricordate di me.. comunque.. ho un gatto maschio europeo.. trovato molto piccolo (circa un mese e mezzo).. oggi il mio pupone ha circa un anno e mezzo.. se non qualcosa in più.. è intero, non è mai stato castrato.. ma lui non ''spruzza''. Non segna il territorio.. non è agitato.. non cerca di fuggire.. è un gatto normalissimo..corre gioca..fa i dispetti.. coccolone.. Il veterinario ha detto che è molto strano..ma comunque fino a quando non mostra i tipici effetti del ''calore maschile'' possiamo aspettare a castrarlo.. Boh.. volevo sapere se avete esperienza in merito.. se c'è qualcuno che come me ha un gatto intero ma che non è per nulla interessato alle gattine.. (dimenticavo, nei miei paraggi vivono molti gatti e gatte randage..e lui passa molto tempo fuori al balcone ma non li degna di uno sguardo).. insomma è una situazione anomala??? o no?? :shy:

devash
05-12-2013, 13:06
Ho degli amici nella tua stessa situazione solo che il loro gatto ormai ha cinque anni e non è mai andato in calore. Hanno fatto un sacco di analisi per vedere se stava bene, tutto nella norma. Va da sè che non l'hanno castrato e sta una bellezza. Non so perchè succede, ma come vedi non sei solo. :approve:

Amelie57
05-12-2013, 13:08
Non è frequente, ma succede. Un nostro ex utente aveva, fra i vari mici, uno solo non castrato, che non aveva mai dato segni d'inquietudine.

Romy
05-12-2013, 13:18
Personalmente,io preferisco sempre castrare i mici prima che spruzzino o comunque manifestino la maturità sessuale però ho sentito anch'io di gatti che sono tranquilli e che si possono tenere interi senza disagi né per loro né per i proprietari. Non sono molti ma qualcuno c'è. E' importante però che il gatto non abbia vie di fuga:dal balcone potrebbe buttarsi? Lo chiedo perché ovviamente se uscisse potrebbe perdersi,prendere malattie sessualmente trasmissibili accoppiandosi magari con gattine malate e far nascere micini destinati ad una brutta fine.

Starmaia
05-12-2013, 14:30
I testicoli sono scesi?
Se sì, come dicono gli altri, può benissimo essere che non sente il bisogno di spruzzare o magari maturerà più tardi.
Se invece non sono scesi (magari questo te lo potrà confermare il veterinario) va indagato perché ci possono essere problemi.

DonPepeDeVega
05-12-2013, 15:00
.. Zuril non ha mai marcato nei primi tre anni e mezzo di vita ( quando era ancora "intero" ) .. :)
.. puo'succedere.. :)

misskim
05-12-2013, 16:29
Si si i testicoli sono scesi da tempo.. :) e no non può lanciarsi dal balcone.. inoltre non è un gatto salterino.. anzi ha quasi paura dell'altezza.. se ce l'ho in braccio e mi avvicino ad una finestra si tira indietro e si aggrappa con le unghie..:shy: comunque mi fa piacere che ci sono altri casi come il mio ^_^ infatti non da proprio segni di inquietudine.. ne di interesse.. io lo prendo in giro e dico che invece di pensare alle gattine pensa a ciucciare e impastare un mega peluche quasi fosse un gattino appena nato!

P.S. mi stavo per dimenticare.. ho notato da poco che durante il sonno.. o comunque quando si trova in stato di relax... non so come dirlo...praticamente il suo ''cosino'' funziona come se stesse avendo un rapporto sessuale.. ho pensato che questo fatto fa in modo di non sentire il bisogno e l'istinto di accoppiarsi...:shy:

special*one
05-12-2013, 21:44
aahhh..allora si spiega tutto..si accoppia in sogno..ecco perchè è tranquillo quando sta sveglio..!!;););)

violapensiero
05-12-2013, 23:37
Nemmeno Fiorello ha mai spruzzato o dato segni di inquietudine sessuale. Ma io l'ho fatto ugualmente operare, per non farlo soffrire troppo, qualora manifestasse segni di maturità.
Pensavo che il suo giocare in modo a volte troppo irruento fosse segno di qualcosa d'altro, ma ad oggi, continua a giocare imperterrito.
Forse sarebbe rimasto tranquillo, forse no, ma ho preferito non rischiare.