Visualizza Versione Completa : come proteggere il divano in pelle
Salve a tutti, ho urgentemente bisogno di voi.... Il mio gatto non graffia appositamente il divano ma capita che giocando lo buchi (essendo in pelle)... Io li copro con un copriletto imbottito ma le sue unghie penetrano ugualmente... Non so proprio che altro fare, mia madre tra poco buttera fuori me e il mio gatto :( come posso fare?avrei pensato di mettere il celofan sotto il copriletto, che ne dite?avete altre idee?
Grazie :*
Starmaia
14-12-2013, 12:47
Tagliare le unghie? :)
Starmaia
14-12-2013, 12:52
Se dici che i danni sono accidentali, direi di sė perché spuntando le unghie queste hanno una punta pių grossa e smussata che quindi non riga la pelle come l'unghia sottile e aguzza che hanno di solito.
In pių, se ci metti sopra un copridivano per sicurezza, con le unghie corte non lo trapassano di certo :D
Tagliare le unghie? :)
fosse facile!!!:D Io ci riuscivo solo quando erano cuccioletti, poi nada! I divani di pelle sono i pių complicali da proteggere, perchč i teli o i copridivani scivolano tremendamente!:mad: L'unica soluzione č un copridivano spesso. Fino a che riesci a tagliare le unghie č una manna, il problema č che ci mettono pochissimo a ricrescere,pių affilate di prima! Io ormai ho rinunciato anche a proteggere i divani!:shy:
Starmaia
14-12-2013, 13:16
Io ho convinto anche Lamų la iena che tagliare le unghie č cosa buona e giusta (e da piccola non ci riuscivo) ;)
Come copridivano potrebbe essere utile (se utilizzabile) quello elastico. Comunque il tessuto dovrebbe essere il pių liscio possibile, non quei tessuti tipo bouclč
Maggie12
29-02-2016, 08:37
Ciao a tutte!
Io vorrei comperare un divano non in pelle, ma in similpelle (sono animalista, che diamine!) sperando che la Micia non lo distrugga come ha fatto con: il divano, la poltrona, gli infissi della portafinestra, il tappeto e la cassapanca di legno. Il fatto č che non vuole assolutamente usare nč tiragraffi nč altro ed ha sempre le unghie lunghe. Voi le tagliate?
Tornando al divano di pelle, ne ho trovato uno veramente stupendo e cruelty-free su questo sito (http://www.in-vendita.it/divano-pelle): praticamente non costa niente e devo solo andarlo a prendere. Solamente che mi piace tantissimo il colore e non vorrei coprirlo. Conoscete dei repellenti anti-gatto EFFICACI?
Grazie:D:D:D
Ciao! Credo che i repellenti per gatti siano una bella favola, ma spero per te di sbagliarmi!
In casa mia stiamo prendendo in considerazione di prendere un nuovo divano in alcantara perché, in base alla nostra esperienza, i mici non sembrano interessati a questo tessuto per rifarsi le unghie...
ciao sei andata ad aprire una discussione vecchia, apri un nuovo trhead in merito poi ti do qualche consiglio sul divano,grazie
chiudo
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.