Visualizza Versione Completa : tresaderm o altro antiparassitario a pipette?
Rieccomi quà con Alba che fa dannare,non ha cerume ne orecchie con acari ma i suoi soliti attacchi come se fosse epilettica.Io le ho messo il tresaderm e si è calmata ,pensavo se devo metterle anche il frontline o lo stronghold.il pelo non ha parassiti però lei sembra posseduta ,corre per il corridoio ,si nasconde nella lettiera senza fare nulla,si calma un pò e ricomincia tutto da capo.Possibile che non riusciamo a debellarli una volta per tutte....ma perchè se le metto il tresaderm si calma all'istante?
violapensiero
17-12-2013, 14:41
Ma non è che qualcosa sta all'interno del canale auricolare?
Il tresaderm contenendo cortisone, calma l'infiammazione, ma rende la cute più fragile.
Io non so più che pensare,ero così contenta che non le fossero venuti più a ottobre,novembre...Non credo però sia un problema neurologico perchè se così fosse dovrebbe averlo sempre,la veterinaria non sa capacitarsi del perchè le torni questo problema anche facendo cure per acari,zecche e parassiti,quindi invece di darmi certezze mi agito di più, mi ha detto di non metterle pipette ma di vedere con il tresaderm per 4,5 giorni se passa,voi che fareste?Io sarei tentata di usare lo stronghold o simil perchè magari i parassiti sono in profondità e non si vedono ,Alga continua a intervallare momenti di calma a scatti di schizzo leccandosi il pelo a inizio coda ,cosce e fianchi insomma quasi ovunque ma non le orecchie e la testa anche se le orecchie sono calde.Non so che fare,quando i mici sono degli altri è facile dare opinioni,mentre se il proprio...Io vado nel pallone a vederla così e starmene con le mani in mano,mi viene un senso d'impotenza...
Scusate il patema d'animo ma non riesco proprio a essere razionale e impassibile quando le mie pelosette stanno male
Volevo scrivere Alba e ho sbagliato...
violapensiero
17-12-2013, 22:06
Ah non ha fastidio alle orecchie, ma dappertutto allora...ma guarda anche Minou ogni tanto lo faceva.
Non è che per caso questa micia ha qualche allergia alimentare?
Comincia a tenere un diario, e vedi se questi episodi aumentano o diminuiscono a seconda di quello che mangia, secco, umido e gusti vari.
Metti pure lo stronghold. Meglio del cortisone a mio parere. Il cortisone da dipendenza.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.